Con l'apposito pulsante http://i44.tinypic.com/14dj05s.png
Alla prossima! ;)
Visualizzazione stampabile
Con l'apposito pulsante http://i44.tinypic.com/14dj05s.png
Alla prossima! ;)
in caso di soft brick cosa faccio?
e se in caso fosse in hard brik cosa faccio?per favore aiutami
Tranquillo, anche io avevo queste paure appena arrivato sul forum rotfl
Il telefono non dovrebbe andare in soft brick, a meno che non sbagli qualcosa. Fai come ti ho detto e non avrai nessun problema ;) Per risolvere basta fare un wipe, se non dovesse funzionare basta riflashare la ROM.
Per mandare il telefono in hard brick ci vuole ben altro. Solitamente succede se si fa un flash con Odin (di una recovery o della ROM stock) e la procedura viene interrotta (calo di tensione, cavo scollegato eccetera). Non avviene quasi mai se viene messa una custom ROM. Per risolvere bisogna capire bene il problema, non c'è una soluzione generica.
Segui le guide per filo e per segno, non accadrà assolutamente nulla! ;)
Sarò legno ma proprio non lo trovo...:-))))
Ahhh che pollo... Io a scervellarmi a trovarlo ehehrheh. Quindi per flashare kernel che richiedono il fix nelle procedure?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Ma io queste cose nn le so fare, potresti linkarmi una guida?
Ok...un link per la 6.0.4.5 fashabile?
Allora..
Se il telefono rimane bloccato sull'animazione di avvio, stacca la batteria e avvia il telefono tenendo premuti i tasti VOL+/HOME/POWER. Appena vedi il logo Samsung rilascia POWER e tieni premuti gli altri due. Una volta entrato in recovery, muoviti con i tasti del volume fino a wipe data factory reset, poi conferma con HOME. Fai la stessa cosa per il wipe cache. Poi riavvia.
Nel caso non funzionasse ripristina il firmware stock, lo trovi nelle mie guide: Firmware stock Galaxy W - Forum Android Italiano
Per quanto riguarda l'hard brick, hai lo 0.1% di possibilità che ti accada. Come ho già detto, segui le procedure alla lettera e non avrai problemi :)
grazie 1000,gentile come sempre .
Una curiosità ma da quanto tempo hai la rom?
Rom ne ho provate davverò un infinità, ma ho rimesso il firmware stock perchè con la CyanogenMod non riuscivo a coprire l'intera giornata, in termini di autonomia. Io faccio un uso intensissimo del telefono, per cui avevo sempre la batteria scarica. La stock è appunto l'unica che mi permette di avere un autonomia "decente". Sono certo che tu non faccia un uso come il mio, non avrai problemi a finire la giornata ;)
Se non ce la facessi, puoi provare ad installare altri kernel che ottimizzano questi aspetti, come ad esempio il kernel HurtSky (lo trovi su XDA).. considerato uno dei migliori per durata della batteria.
Felice di esserti utile! :D
Un'ultima domanda ma c'è la lingua italiana vero?
quando collego il cell,il computer lo trova come dispositivo cellulare, questo vuol dire che ho i driver installati?
Perchè io nel mio computer non ho kies e non so se può provocare danni ora che ho messo il root e infine poco fa ho collegato il cell per vedere se odin me lo riconosceva ma ciò non è successo. Non ero in modalita download, però, alcuni hanno detto che glielo riconoscono senzxa essere in questa modalità.
Perchè odin non mi ha riconosciuto il device?
Prima di tutto perchè il telefono non era in download mode. Installa questi driver qui: SAMSUNG USB Driver for Mobile Phones
P.S. Stiamo andando OT.
che significa OT?
Strano ,forse questa funzione lavora solo su alcune versioni della cwm,comunque il mount sdcard0 consente di montare la memoria di massa rendendola accessibile da pc anche con il device in recovery.
Facendo il mount/data ,invece,rendi accessibili i dati delle applicazioni all'utente quindi se lo provi non dovrebbe fare nulla di dannoso ma non so se puo risolvere il tuo problema.
Ti metto un quote preso da android world forse può risolvere il tuo problema:
Quote:
Per il mio cellulare forse ho trovato la soluzione al problema!!!
Ho fatto le più svariate prove, e so che quanto sto per affermare possa risultare inverosimile, eppure il problema sembra risiedere proprio nella cartella "clockworkmod" presente sulla SD ESTERNA!!!
Ebbene si, per qualche strana ragione sembra che i numerosissimi file presenti in "clockworkmod/blobs" bloccano in qualche modo il normale funzionamento della funzione storage del sistema operativo, infatti, eliminando la cartella dei backup, il problema sembra essersi risolto....
Per controprova, ho provato ad effettuare un backup utilizzando il TAR come formato predefinito anziché il DUP, e mi ha creato un backup molto più omogeneo, con tutti i dati raggruppati in archivi, e in questo modo non ho più avuto alcun problema con lo storage!! ;-)
Ti consiglio di fare anche te questa prova, secondo me anche tu riuscirai a risolvere, con la viva speranza che il problema sia davvero questo e che non si ripresenti più!!
Fammi sapere!! =)
Scusa nn lo sapevo
così deve essere su odin
Allegato 98425
Grazie mille..
Ho messo la cyonegenmod 10 sul cell ma vorrei passare le app sulla scheda sd ma nn me lo fa fare. Mi puoi spiegare come riuscurci?
Era scritto nella discussione ufficiale, nel secondo post ._.
E poi, ecco cosa dice il regolamento:Quote:
1. Come si fa lo swap della sd?
Purtroppo la cm10, al contrario della cm9, non ha la possibilità di gestire nativamente lo swap! Spero che Arco faccia qualcosa! Comunque sia ecco una guida che vi permette di fare lo swap manualmente! Oppure, se avete problemi con questo metodo, potete sostituire voi stessi il file vold.fstab in /system/etc con questo . DOVETE DECOMPRIMERLO E USARE UN FILE EXPLORER CON PERMESSI DI ROOT , va bene anche quello di defalut (grazie a bjtmosfet)
Quote:
- Controlla che non ci sia già un thread aperto con lo stesso argomento.
E’ inutile avere più discussioni per la stessa tematica in quanto si genera confusione. Perciò assicurati che il tuo problema non sia già stato trattato prima di scrivere qualcosa.- Fai una ricerca sul forum. Usa il tasto Cerca per vedere se la tua domanda ha già una risposta, per vedere se gli altri utenti hanno avuto un problema o posto una domanda simile alla tua e come è stato risolto/risposta.
grazie mille per l'aiuto! ho scoperto che dalla recovery posso leggere sia sd interna che esterna andando su "mount usb storage", quindi almeno se voglio caricare qualcosa nel telefono ho un modo per farlo... poi ho provato a fare quello che c'è scritto ma mi sono reso conto che il backup TAR è già il mio formato predefinito! booooo, vabbè, al massimo mi accontenterò di usare la recovery quando devo passare file nel telefono (che alla fin fine sono solamente le nuove rom, quindi cose che non faccio tutti i giorni..)
(per la cronaca, la cwm che uso è la 6.0.4.5 di philz!)
Però senza fare tutto questo sono riuscito a mettere 2 app sulla acheda sd dalle impostazioni come lo spieghi?
Ma se ne capisco ben poco non posso farci niente,comunque provando Fast and Furious 6 non mi funziona e fa la stessa cosa di quando avevo 2.3.6. Perché?
Allora forse dovresti fare un pristine install della rom (se non l'hai già fatto in precedenza):
-Metti lo zip della rom e delle gapps in external sd
-Seleziona "wipe data / factory reset"
-Vai a "mounts & storage" e format /system. Questo è estremamente importante!
-Sotto lo stesso menù, format /sdcard (mi raccomando non fare format /external_sd per sbaglio)
-Installa CM (dalla external sd)
-Installa Gapps (dalla external sd)
-Riavvia il tuo telefono
Ciao a tutti!
come da oggetto vorrei collegare una eos 1000d al samsung wonder;
ho collegato al vertice di un cavo otg a v una eos 1000d mentre nei 2 rami rispettivamente il wonder e un hub usb autoalimentato;
nel wonder è installata cyanogenmod 9 e un sw chiamato helicon per il controllo remoto della fotocamera (tutte le periferiche di archiviazione che ho collegato funzionano con questa configurazione).
quando collego la fotocamera il telefono non la vede; nella fotocamera compare la scritta sd occupata per qualche secondo mentre helicon non rivela dispositivi.
Può essere che in cyanogenmod sia inibita la comunicazione ad alcune tipoligie di dispositivi?
PS: ovviamente la fotocamera è supportata da helicon
grazie
Ciao
difficile darti una risposta-...in giro non si trova molta documentazion. Da quello che sembra dovrebbe essere un problema di kernel ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Potresti provare altri kernel e vedere che succede.
Alla prossima
Guarda, quando ho visto la tua risposta avevo già installato la cm11 senza formattare e adesso funziona tutto quanto, anche il trasferimento file, quindi problema risolto!
più che non esserci molta documentazione direi che non c'è proprio o_O
della cyanogenmod 10 ho trovato solo la versione rc.. sai dirmi se ci sono delle versioni stable?
grazie
Allora praticamente io sto provando un paio di giochi che prima su gingerbread laggavano,e a me questo dava molto fastidio. Ora che ho installato la cyanogenmod 10 laggano ancora. Nonostante le mie ricerche non sono riuscito a risolvere il mio problema. Ho provato anche a disinstallare facebook perché poteva essere la causa di tutto questo, ma questo non é successo. Come posso risolvere?? Perfavore aiutami!! :-(
..È già stata aperta una discussione uguale.. https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-giochi.html
So di essere rompi ma il regolamento va rispettato.
Salve,
è da 2 settimane che ho messo la cyanogenmod 10 final relase sul w è 2 volte mi è andato in bootloop in pratica rimaneva bloccato sulla schermata cyanogenmod la cosa strana è che se faccio un data factory reset il cell riparte e devo di nuovo configurarlo... è la 2 volta che mi capita e non so lo causa. Il problema può essere dato dallo swap delle momorie? in pratica ho fatto lo swap delle momorie da un file che si flashava da cwm e quando da impostazioni andavo su memoria, impostazioni crashava. E' questo il problema che mi fa andare il cell in bootloop?
comunque oggi flasho di nuovo la cyanogenmod 10 e uso un'altra guida per fare lo swap..
consigli su come non far ripresentare il problema?
grazie