Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirkopieri
Buongiorno!
Dopo i primi passi ho fatto root e messo un'altra recovery... però non è che ci capisca molto di queste cose :)
che rom custom consigliate per avere un telefono un pò più brillante?
non mi serve niente di troppo tecnico, anzi...
devo basarmi sulla versione di android che ho per scegliere la rom?
Ciao, la Rom più prestante in assoluto è secondo me la CM9 o la AOSP basata su di essa.
Una ROM che però è fatta molto bene e che ha lasciato soddisfatti molti utenti (me compreso) è la AOIP sviluppata dal Team Insomnia. La Rom monta Android 4.2.2, è personalizzabile al massimo e risulta molto fluida in quanto ha un ottima gestione della RAM. Tra l'altro nella lockscreen compare una specie di mostro strano che a me piace molto ma ad altri utenti potcrebbe dare fastidio (lo dico perché mi è capitato un utente che voleva toglierlo perché aveva la suocera fissata coi satanisti...!).
Altra Rom molto buona è LiquidSmooth; se invece vuoi una ROM leggera e veloce punta sulla Monster (entrambe basate su Android 4.2).
Se ti piace restare aggiornato punta sulla CyanogenMod 11 che monta Android 4.4!
-
ho appena letto tutti i tuoi consigli e quella leggera e veloce mi tenta (Monster) perchè tanto io non farei grosse personalizzazioni, mi serve una cosa abbastanza basilare per avere i vantaggi rispetto alla rom normale e andrebbe bene così...
più che altro, cosa vuol dire basarsi su una versione di Android o meno?ho appena letto tutti i tuoi consigli e quella leggera e veloce mi tenta (Monster) perchè tanto io non farei grosse personalizzazioni, mi serve una cosa abbastanza basilare per avere i vantaggi rispetto alla rom normale e andrebbe bene così...
più che altro, cosa vuol dire basarsi su una versione di Android o meno?
-
Quote:
mirkopieri
ho appena letto tutti i tuoi consigli e quella leggera e veloce mi tenta (Monster) perchè tanto io non farei grosse personalizzazioni, mi serve una cosa abbastanza basilare per avere i vantaggi rispetto alla rom normale e andrebbe bene così...
più che altro, cosa vuol dire basarsi su una versione di Android o meno?ho appena letto tutti i tuoi consigli e quella leggera e veloce mi tenta (Monster) perchè tanto io non farei grosse personalizzazioni, mi serve una cosa abbastanza basilare per avere i vantaggi rispetto alla rom normale e andrebbe bene così...
più che altro, cosa vuol dire basarsi su una versione di Android o meno?
Qui trovi i changelog delle varie versioni di Android: Android - Wikipedia
-
Ok.
Io attualmente ho la 2.3.6 che immagino sia l'ultima release ufficiale per la rom di base.
Ogni Rom custom invece ha la propria versone di Android su cui si basa?
-
Quote:
mirkopieri
Ok.
Io attualmente ho la 2.3.6 che immagino sia l'ultima release ufficiale per la rom di base.
Ogni Rom custom invece ha la propria versone di Android su cui si basa?
Esatto. ;)
-
Domanda per chi ha la ROM [4.2.2] Monster [ION+PMEM], ma estendibile a tutti.
E' possibile che la fotocamera renda meno graficamente rispetto alla versione sulla rom stock?
Come si possono fare gli screen dello schermo? Il metodo originale (Home + Power) non funziona più
-
Quote:
mirkopieri
Domanda per chi ha la ROM [4.2.2] Monster [ION+PMEM], ma estendibile a tutti.
E' possibile che la fotocamera renda meno graficamente rispetto alla versione sulla rom stock?
Come si possono fare gli screen dello schermo? Il metodo originale (Home + Power) non funziona più
Per la fotocamera non saprei....
Per fare gli screen devi premere contemporaneamente Home e Vol-
-
Ottimo!
E per trasferire file da pc a telefono tu come facevi? Te lo riconosceva?
-
Quote:
mirkopieri
Ottimo!
E per trasferire file da pc a telefono tu come facevi? Te lo riconosceva?
Puoi trasferirli solo tramite protocollo MTP.
Chiedi nel thread dedicato alla rom, per maggiori chiarimenti. ;)
-
Segnalo il nuovo arrivo su xda della rom paranoid android 4.2 beta 4 (4.4.2) per il nostro w
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App