Visualizzazione stampabile
-
Ho fatto il root con il primo metodo del file zip in recovery ora per fare l'unroot come faccio? Devo portarlo in assistenza.. Poi il firmware stock da flashare è questo sicuro? https://www.androidiani.com/forum/sa...y-w-i8150.html
è quello ufficiale della samsung? Grazie mille :)
-
L'unroot non funziona nelle versioni più recenti del firmware...
Comunque se flashi il firmware originale (la guida che hai messo è giusta) dovrebbe togliersi anche il root. Magari assicurati di ciò utilizzando un app come root checker
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fra98
L'unroot non funziona nelle versioni più recenti del firmware...
Comunque se flashi il firmware originale (la guida che hai messo è giusta) dovrebbe togliersi anche il root. Magari assicurati di ciò utilizzando un app come root checker
Se viene eseguito il flash viene eseguito anche un format /system; dunque si, viene rimosso il root.
L'unroot di DooMLoRD funziona anche sull'XXLMG, ma l'app SuperUser va disinstallata manualmente dal Google Play Store.
Testato da me medesimo.
-
ho rootato il tel con i files recuperati da questo forum,
poi ho installato titanium backup e all'avvio mi segnalava
un errore nei permessi di root chiedendomi se volevo
risolvere il problema. Io ho detto di si, solo che ora non
funziona più il file "unroot" sempre recuperato da questo
forum. In pratica non riesco più a tornare alla condizione
originale e il tel rimane rootato. Qualcuno sa darmi
qualche indicazione per risolvere il problema, o
quantomeno spiegarmi cosa cavolo è successo? Grazie.
-
Quote:
android59
ho rootato il tel con i files recuperati da questo forum,
poi ho installato titanium backup e all'avvio mi segnalava
un errore nei permessi di root chiedendomi se volevo
risolvere il problema. Io ho detto di si, solo che ora non
funziona più il file "unroot" sempre recuperato da questo
forum. In pratica non riesco più a tornare alla condizione
originale e il tel rimane rootato. Qualcuno sa darmi
qualche indicazione per risolvere il problema, o
quantomeno spiegarmi cosa cavolo è successo? Grazie.
L'unroot funziona. Lo ho testato io stesso sui firmware XXKL33 ed XXLMG.
Installa Root Validator e controlla se il telefono è ancora rootato (cosa piuttosto improbabile..), ricorda poi che l'app Superuser è da disinstallare manualmente. O per lo meno, io ho dovuto fare così.
Usa l'app che ti ho consigliato e allega uno screen.
-
Quote:
NiloGlock
L'unroot funziona. Lo ho testato io stesso sui firmware XXKL33 ed XXLMG.
Installa Root Validator e controlla se il telefono è ancora rootato (cosa piuttosto improbabile..), ricorda poi che l'app Superuser è da disinstallare manualmente. O per lo meno, io ho dovuto fare così.
Usa l'app che ti ho consigliato e allega uno screen.
Allegato 111438
questo è lo screen dell'app root validator. il tel è rootato, ma questo già lo sapevo dato che ho diverse app che richiedono i permessi di root. Il problema è proprio che nonostante da recovery io lanci il file unroot, il tel continua ad essere rotato e questo da quando ho eseguito quella operazione con titanium backup. Prima funzionava benissimo.
-
Quote:
android59
Allegato 111438
questo è lo screen dell'app root validator. il tel è rootato, ma questo già lo sapevo dato che ho diverse app che richiedono i permessi di root. Il problema è proprio che nonostante da recovery io lanci il file unroot, il tel continua ad essere rotato e questo da quando ho eseguito quella operazione con titanium backup. Prima funzionava benissimo.
Se proprio non riesci a far funzionare lo script, reinstalla il firmware stock. In questo modo perderai i permessi di root.
https://www.androidiani.com/forum/sa...y-w-i8150.html
P.S. Che versione firmware monti attualmente?
-
nn riesco a fare il root.
Ho installato la cw 6.0.4.5
ho copiato update.zip nel cel
poi da spento premo i 3 tasti e appena esce logo sam rilascio solo Power..dopo un pò esce logo del cel con logo cw6 e poi la schermata delal cw con le vocireboot,install zip, wipe, backup ecc...
cosa sbaglio?
-
Quote:
barrubba
nn riesco a fare il root.
Ho installato la cw 6.0.4.5
ho copiato update.zip nel cel
poi da spento premo i 3 tasti e appena esce logo sam rilascio solo Power..dopo un pò esce logo del cel con logo cw6 e poi la schermata delal cw con le vocireboot,install zip, wipe, backup ecc...
cosa sbaglio?
Il root va fatto DALLA RECOVERY STOCK.. Lo avrò ripetuto un centinaio di volte.
Adesso ti tocca riflashare la ROM stock.. Qui la guida.. https://www.androidiani.com/forum/sa...y-w-i8150.html
Appena finisci, scarica l'update.zip ed installalo dalla recovery stock.
-
Quote:
NiloGlock
Il root va fatto DALLA RECOVERY STOCK.
Ciao, ho eseguito la guida al primo post, ma quando arriva la foto "Allegato 5252", non è attivo il tasto touch di sx e non compare nessuna recovery.
Ho la versione Gingerbread.XXLMG
-
Quote:
zmuda
Ciao, ho eseguito la guida al primo post, ma quando arriva la foto "Allegato 5252", non è attivo il tasto touch di sx e non compare nessuna recovery.
Ho la versione Gingerbread.XXLMG
Una volta che compare l'androide premi una sola volta menu e attendi per circa cinque secondi.. Compariranno poi le varie voci.
-
A me non lo scarica. Fice errore. Mi invii il file update.zip del root funzionante???
-
Quote:
MetalDroid
A me non lo scarica. Fice errore. Mi invii il file update.zip del root funzionante???
Prova a ricaricare la pagina, da me funziona.
Ti lascio un mirror di Google Drive. https://docs.google.com/uc?export=do...lVBZ2VnZ1N5b2s
-
Quando clicco sul link mi dice Not Found
Errore 404. Che devo fare?
Inviato dal mio Galaxy Wonder GT-I8150
-
Quote:
MetalDroid
Quando clicco sul link mi dice Not Found
Errore 404. Che devo fare?
https://docs.google.com/uc?export=do...lVBZ2VnZ1N5b2s
A me lo apre tranquillamente.
-
Non riesco a scaricare il file update.zip!
-
Quote:
MetalDroid
Da PC o da cellulare hai cercato di scaricarlo?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
MetalDroid
o_O
Con calma..
Eccoti un altro mirror, stavolta MediaFire.. update
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="MetalDroid" post=5965376]Non riesco a scaricare il file update.zip!
o_O
Con calma..
Eccoti un altro mirror, stavolta MediaFire.. update[/QUOTE]
Niloh quello di g drive non funzionava proprio rotfl questo va
-
Mi dice Cannot Download
The content is not supportated in this phone. Non so piú cosa fare
-
Quote:
MetalDroid
Mi dice Cannot Download
Scaricalo da pc
-
Quote:
MetalDroid
Mi dice Cannot Download
.....
A me funzionano tutti e tre i mirror: Dropbox, GDrive e MediaFire.
In ogni caso non hai risposto alla domanda di Fabrizio: Stai scaricando da PC o telefono?
-
Credo sia ovvio che stia scaricando dal telefono a questo punto
-
Scusate ma non sono molto esperto in queste cose. Non so come trasferire il file sul cell
-
Quote:
MetalDroid
Scusate ma non sono molto esperto in queste cose. Non so come trasferire il file sul cell
Tranquillo ti aiutiamo noi, vai al PC e scarica il file,poi collega il cellulare al cavo USB e trasferisci i file....prima di collegarlo vai in impostazioni-wireless e rete-connessione usb -collega
-
Quote:
MetalDroid
Lo colleghi al PC e fai copia e incolla.. Ovviamente nella SD interna.
P.S. A me sembra che in questo modo stiamo solo perdendo tempo..
-
Ok. Grazie Fabryzio. Provo a fare come dici
-
CE L'HO FATTA!!!!Alla fine lo scaricato sul pc e lo ho trasferito sul cell con kies air.Grazie di tutto Fabryzio e Nilo
-
Innanzitutto voglio ringraziare tutti i partecipanti a questo forum senza le indicazioni ed i dubbi di ciascuno di voi non sarei mai riuscito a riportare il mio vecchio Galaxy Wonder a nuova vita.
Ora però riscontro un piccolo problema e chissà se anche per questo saprete darmi una soluzione.
Ho installato la Monster seguendo passo passo le istruzioni senza alcun intoppo e sono soddisfattissimo salvo un problema con il volume delle chiamate in entrata...è bassissimo.
C'è modo per aumentarlo?
Inutile specificare che il volume durante la chiamata risulta già al massimo e prima, con la stock dovevo addirittura abbassarlo ora invece sento pochissimo.
grazie ancora a tutti!
-
Quote:
erminio64
Innanzitutto voglio ringraziare tutti i partecipanti a questo forum senza le indicazioni ed i dubbi di ciascuno di voi non sarei mai riuscito a riportare il mio vecchio Galaxy Wonder a nuova vita.
Ora però riscontro un piccolo problema e chissà se anche per questo saprete darmi una soluzione.
Ho installato la Monster seguendo passo passo le istruzioni senza alcun intoppo e sono soddisfattissimo salvo un problema con il volume delle chiamate in entrata...è bassissimo.
C'è modo per aumentarlo?
Inutile specificare che il volume durante la chiamata risulta già al massimo e prima, con la stock dovevo addirittura abbassarlo ora invece sento pochissimo.
grazie ancora a tutti!
Ciao, il thread più adatto dove chiedere sarebbe questo qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...edete-qui.html
Ad ogni modo, forse questa mod risolve il tuo problema: https://www.androidiani.com/forum/sa...al-lovins.html
Prova e facci sapere. ;)
-
Sul mio Samsung di quasi due anni fa funziona, grazie :)
-
Ragazzi qualcuno può aiutarmi...devo ruotare il cell della mia ragazza,ma il tasto home non va e il metodo 2 non posso farlo perché ho un Mac...
Help...
-
Quote:
Horus85
Ragazzi qualcuno può aiutarmi...devo ruotare il cell della mia ragazza,ma il tasto home non va e il metodo 2 non posso farlo perché ho un Mac...
Help...
Quick Boot ad esempio permette di riavviare in recovery/download mode, ma richiede appunto il root.
Il metodo 2 non è funzionante sugli ultimi firmware (fra i quali anche l'XXLMG)...
Mi dispiace ma devi per forza utilizzare un PC o riparare il tasto home...
-
Ciao, prima di fare il root devo sbloccare il bootloader o installare qualche custom recovery? O posso iniziare direttamente col root?
-
Quote:
steblink
Ciao, prima di fare il root devo sbloccare il bootloader o installare qualche custom recovery? O posso iniziare direttamente col root?
Per prima cosa il root, poi la custom recovery (ovviamente installala solo se necessario, non è mica un obbligo) ;)
Il bootloader non necessita di sblocco, come tutti i terminali Samsung
-
Quote:
NiloGlock
Per prima cosa il root, poi la custom recovery (ovviamente installala solo se necessario, non è mica un obbligo) ;)
Il bootloader non necessita di sblocco, come tutti i terminali Samsung
ok grazie..quindi posso installare altre ROM con la recovery stock?
-
Quote:
steblink
ok grazie..quindi posso installare altre ROM con la recovery stock?
In tal caso la recovery modificata è d'obbligo ;)
-
Salve a tutti,
sono nuovo da queste parti.
E, come molti qui, ho un galaxy wonder che è diventato troppo lento.
Sono agli inizi, sto leggendo parecchio in giro e sono capitato su questo splendido forum!
Sto cercando di capire come installare delle rom e il primo passo è quello di acquisire i diritti di root.
Ho seguito quello che è scritto nel primo post scaricando il file update.zip
Non esegue il root perché mi appare la scritta "Can't access /system/[tre lettere maiuscole]+altro/.... " (non ricordo esattamente perché la schermata della ricovery sparisce e il telefono si riavvia).
Come devo fare? o_O
Grazie!
PS: Non ho computer con windows perché uso Linux (Debian). ;)
UPDATED: ho riavviato e sono entrato nella recovery. Da lì ho scelto la seconda opzione "installa update from SD card" e ho indicato il file update.zip. Fatto l'aggiornamento l'ho riavviato con la prima delle opzioni e poi ho trovato l'applicazione Superuser.
Grazie comunque per la pazienza..!! :-[
-
1 allegato(i)
Ciao,
ho provato ad installare l'aggiornamento selezionando l'opzione "apply update from sdcard", ma nella directory di sdcard non ho trovato alcun file .zip, come dimostra l'immagine appresso. Sono certo che il file è in quella directory, dato che l'ho verificato collegando il device al pc.
Allegato 132968
Cosa succede?
Claudio :)
-
Quote:
cpighin
Ciao,
ho provato ad installare l'aggiornamento selezionando l'opzione "apply update from sdcard", ma nella directory di sdcard non ho trovato alcun file .zip, come dimostra l'immagine appresso. Sono certo che il file è in quella directory, dato che l'ho verificato collegando il device al pc.
Allegato 132968
Cosa succede?
Claudio :)
Lo ZIP va scaricato, lo trovi qui: http://dl.dropbox.com/u/47601401/update.zip