CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 112 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1120
Discussione:

[GUIDA] Eseguire ROOT e UNROOT Samsung Galaxy W (GT-I8150)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy W i8150XXLMG

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ultimissime: da pochi giorni c'è la Cyanogenmod Alpha 4, sia kernel 3 che 2.6. Provata la 2.6 (perchè con la 3 la fotocamera non funziona), permangono tutti i fatti da me elencati qualche post fa. Cos'hanno cambiato non si vede proprio.
    Nessuna novità per la digitazione vocale offline.
    Ovviamente, sono ritornato alla stock rom dopo pochi minuti.
    Il vantaggio di aver rootato il mio cell è di avere la CWM6 disponibile e cambiare ROM in pochi istanti.
    Curiosità: i contenuti delle mie gallerie (foto, audio, etc) restano intatti anche facendo wipe data + cache + Dalvik.
    Rubriche, sms e registri chiamate invece saltano ogni volta.
    Buona serata...

2.  
    Androidiano L'avatar di pier0205

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nomadic Visualizza il messaggio
    ultimissime: da pochi giorni c'è la Cyanogenmod Alpha 4, sia kernel 3 che 2.6. Provata la 2.6 (perchè con la 3 la fotocamera non funziona), permangono tutti i fatti da me elencati qualche post fa. Cos'hanno cambiato non si vede proprio.
    Nessuna novità per la digitazione vocale offline.
    Ovviamente, sono ritornato alla stock rom dopo pochi minuti.
    Il vantaggio di aver rootato il mio cell è di avere la CWM6 disponibile e cambiare ROM in pochi istanti.
    Curiosità: i contenuti delle mie gallerie (foto, audio, etc) restano intatti anche facendo wipe data + cache + Dalvik.
    Rubriche, sms e registri chiamate invece saltano ogni volta.
    Buona serata...
    Ed è normale che sia così! I wipe non cancellano mica dati personali, per quello devi formattare la memoria in questione
    Pierfrancesco

Se ti sono stato utile, clicca su

Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy W i8150XXLMG

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    volevo esplorare ancora un po' il mondo delle mod per il Wonder. Da quanto ho visto, mi pare che la ROM trainante sia la CyanogenMod, ma ne esistono anche altre. Mi pare che queste ultime siano però basate sostanzialmente sulla CyanogenMod, e per forza di cose siano un passo indietro (versione o sotto-versione precedenti). E' veramente così o mi sto sbagliando?
    Ancora qualche domanda:
    Esiste un modo (o meglio un'app) per attivare/disattivare globalmente il root a volontà? vorrei tenere il cell rootato solo quando mi serve, non sempre.
    Sono possibili comandi e scrittura vocale offline con Gingerbread o bisogna obbligatoriamente avere ICS o JB?
    Vorrei "riverginare" il mio W per venderlo, ma per farlo, devo togliere ClockWorkMod e root: per togliere clockworkmod ho visto che devo riflashare lo stock recovery con Odin, ma a questo punto ho ancora il telefono rootato. Come faccio a togliere il root con superuser etc? Non ho trovato quest'ultima info.
    Grazie e ciao

Androidiano L'avatar di pier0205

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    volevo esplorare ancora un po' il mondo delle mod per il Wonder. Da quanto ho visto, mi pare che la ROM trainante sia la CyanogenMod, ma ne esistono anche altre. Mi pare che queste ultime siano però basate sostanzialmente sulla CyanogenMod, e per forza di cose siano un passo indietro (versione o sotto-versione precedenti). E' veramente così o mi sto sbagliando?
    Ancora qualche domanda:
    Esiste un modo (o meglio un'app) per attivare/disattivare globalmente il root a volontà? vorrei tenere il cell rootato solo quando mi serve, non sempre.
    Sono possibili comandi e scrittura vocale offline con Gingerbread o bisogna obbligatoriamente avere ICS o JB?
    Vorrei "riverginare" il mio W per venderlo, ma per farlo, devo togliere ClockWorkMod e root: per togliere clockworkmod ho visto che devo riflashare lo stock recovery con Odin, ma a questo punto ho ancora il telefono rootato. Come faccio a togliere il root con superuser etc? Non ho trovato quest'ultima info.
    Grazie e ciao
    1. Le ROM alternative alla CyanogenMod, pur essendo basate su di essa, talvolta apportano migliorie in termini di prestazioni o di consumo batteria, pertanto possono risultare anche "un passo in avanti". Tra l'altro anch'esse sono in continuo aggiornamento come le Cyano.

2. No, una volta roottato il telefono rimane roottato, nel senso che non si può attivare e disattivare a piacimento tramite un app. E comunque l'altro il root entra in gioco soltanto quando determinate app lo richiedono, come ad esempio Titanium Backup.

3. Per far tornare il telefono "vergine" basta soltanto flashare con Odin il suo firmware orginale, scaricabile su Sammobile. Infatti si cancelleranno in automatico sia recovery che root.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Pierfrancesco

Se ti sono stato utile, clicca su

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

si puo cancellare il file update.zip dopo il root?

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo I9301

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Grazie e ciao
    sul mio avevo firmware XXLA2 con root e clockworldmod come recovery. per aggiornare via OTA (wi-fi) ho dovuto in ordine riflashare la recovery stock, poi unrootare con la recovery stock usando il file unroot.zip, a quel punto il cell era unrootato (l'app superuser era ancora presente ma le varia app non aveva i permessi) e con la recovery stock samsgung necessaria all'aggiornamento via OTA. fin qui ho fatto quello che serve a te, in più dovresti solo disistallare la app superuser cmq inutilizzabile.
    nelmio caso dopo aver aggiornato alla XXLMG ho rootato di nuovo usando update.zip e ho riflashato la CMW ultima versione.
    Elephone S7 stock

YUNTAB TV BOX CS918 CORTEX-A9 RK3188
    Post per il firmware 20151026.104657

SAMSUNG GALAXY TAB3 7 SM-T110
    file per il suo root qui

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo I9301

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da willu Visualizza il messaggio
    si puo cancellare il file update.zip dopo il root?
    si se proprio ci tieni.
    Elephone S7 stock

YUNTAB TV BOX CS918 CORTEX-A9 RK3188
    Post per il firmware 20151026.104657

SAMSUNG GALAXY TAB3 7 SM-T110
    file per il suo root qui

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho provato a mettere il file "update.zip" sulla sd card del telefono. Ho riavviato premendo i 3 3 tasti e quando compare la scatola con android schiaccio il menu ed entro poi nella sd card.
    Come mai però non vedo il file "update.zip" ?

Senior Droid L'avatar di lorenzo82

Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da irontux Visualizza il messaggio
    Ho provato a mettere il file "update.zip" sulla sd card del telefono. Ho riavviato premendo i 3 3 tasti e quando compare la scatola con android schiaccio il menu ed entro poi nella sd card.
    Come mai però non vedo il file "update.zip" ?
    Perché lo devi cercare in external sd.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    PULP FICTION

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Androidiano

Smartphone
    LG g2 32gb

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

io non ho fatto nessun aggiornamento sw, ho ancora la rom stock e gli unici due interventi sul sistema sono stati l'abilitazione root e l' installazione dello script v6 per ottimizzare la memoria. Ora a quanto pare mi trovo in una situazione di soft brick in quanto nn vanno a buon fine gli aggiornamenti samsung scaricabili via rete. Mi domando come è possibile e dato che nn ho possibilità di accedere ad un pc, se non sia possibile fare qualche operazione comunque che mi permetta di risolvere il problema. Grazie e buona giornata a tutti, in particolare a chi mi sa dare una risposta ;-)

Pagina 70 di 112 primaprima ... 2060686970717280 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio