CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 78 di 112 primaprima ... 2868767778798088 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 1120
Discussione:

[GUIDA] Eseguire ROOT e UNROOT Samsung Galaxy W (GT-I8150)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #771
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho letto con pazienza tutte e 77 le pagine del thread e prima di procedere al rooting ho delle domande da fare:
    1) anche se non credo che verranno molti altri aggiornamenti del fw, io li ho sempre fatti da cell, è possibile farli anche dopo il rooting? e anche dopo aver messo una recovery tipo CWM?
    2) non credo di aver intenzione di moddare perchè anche se belle ed efficienti, mi han detto in molti che la batteria si consuma di più e se già è il punto debole del W figuriamoci dopo! ma la domanda è: ha senso mettere su una recovery solo per un backup profondo senza voler moddare? e mi consigliate la CMW (tra parentesi, è free?)
    3) una volta rootato, posso cancellare lo zip che a quanto ho capito, occupa abbastanza?
    4) io non ho mai collegato il cell al pc col kies (mi pare). se rooto poi potrò cmq farlo? o posso installare direttamente odin e usare quello? stesse domande dopo l'installazione della CWM
    5) principalmente rooterei per recuperare un po' di ram e cancellare (o freezare) le app inutili di mamma samsung. Ho letto dello script per velocizzare e migliorare la durata della batteria, funziona davvero? e posso installarlo solo con i permessi di root, giusto?
    6) Nel caso del nandroid backup, questa funziona come una rom che posso rimontare con odin nel caso mi decidessi a moddare o è un ghost che rimetto su tramite CWM e nel qual caso se monto una rom e faccio casini non posso usufruirne?
    Scusate per le mille domande, ma non ho mai rootato/moddato e ho un sacco di dubbi amletici!

  2.  
  3. #772
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GaiaT81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho letto con pazienza tutte e 77 le pagine del thread e prima di procedere al rooting ho delle domande da fare:
    1) anche se non credo che verranno molti altri aggiornamenti del fw, io li ho sempre fatti da cell, è possibile farli anche dopo il rooting? e anche dopo aver messo una recovery tipo CWM?
    2) non credo di aver intenzione di moddare perchè anche se belle ed efficienti, mi han detto in molti che la batteria si consuma di più e se già è il punto debole del W figuriamoci dopo! ma la domanda è: ha senso mettere su una recovery solo per un backup profondo senza voler moddare? e mi consigliate la CMW (tra parentesi, è free?)
    3) una volta rootato, posso cancellare lo zip che a quanto ho capito, occupa abbastanza?
    4) io non ho mai collegato il cell al pc col kies (mi pare). se rooto poi potrò cmq farlo? o posso installare direttamente odin e usare quello? stesse domande dopo l'installazione della CWM
    5) principalmente rooterei per recuperare un po' di ram e cancellare (o freezare) le app inutili di mamma samsung. Ho letto dello script per velocizzare e migliorare la durata della batteria, funziona davvero? e posso installarlo solo con i permessi di root, giusto?
    6) Nel caso del nandroid backup, questa funziona come una rom che posso rimontare con odin nel caso mi decidessi a moddare o è un ghost che rimetto su tramite CWM e nel qual caso se monto una rom e faccio casini non posso usufruirne?
    Scusate per le mille domande, ma non ho mai rootato/moddato e ho un sacco di dubbi amletici!
    1) il root non dovrebbe dare problemi, la cwm invece non va bene perchè non puoi aggiornare via OTA (on the air) ti occorre la recovery stock: ma il problema non si pone perchè se hai fatto l'ultimo aggiornamento con il value pack consideralo l'ultimo e quindi metti pure root e cwm
    2)io ti consiglio di moddare perchè hai un cellulare completamente diversoin reattività e utilizzo... anche tante app che prima non potevi usare (quelle che hanno bisogno di almeno una release 4.0 ics ce ne sono tante...) le usi tranquillamente... i giochi vanno fluidi che è una bellezza (un esempio templerun 1 e 2 erano ingiocabili con GB mentre con JB sono fluidissimi) si consuma di più è vero ma se stai attenta il consumo non è molto di più che con la stock (mediamente un 30% in più) e ci fai tranquillamente tutta la giornata come recovery si la CWM che è free e ti permette di fare quello che è la cosa più importante dopo l'installazione delle rom: un nandroid backup... ovvero un ghost del tuo telefono che puoi riutilizzare in qualsiasi momento senza stare a reinstallare e ripristinare nulla...
    3) lo zip pesa 1,6mb quindi non occorre che lo elimini ma se vuoi puoi cancellarlo
    4)kies non serve a niente sopratutto se usi i nandroid backup... gli altri dati li puoi salvare tranquillamente collegando il cell al pc e spostandoli sull'HD (anche con app wifi come airdroid che ti consiglio vivamente invece che con il classico cavetto) mentre la rubrica ti consiglio di collegarla all'account di google per averla sempre on line anche nel caso ti si "fiammasse" il cellulare kies comunque installalo e fai riconoscere il cell al tuo pc in modo che si scarichi tutti i driver necessari (servono per odin dopo per installare la CWM) fatto quello chiudilo e dimenticatelo
    5) si per congelare e disinstallare le app occorre il root e un programma come titanium backup. script non ne ho mai installati né per velocizzare ne per altro. personalmente trovo che la CM10 vada molto bene con il kernel originale di arco senza nessuno script
    6)è un ghost che rimetti su con la cwm... ti consiglio di effettuare il salvataggio con formato .tar (lo trovi tra le opzioni che hai di backup) in modo da poter prendere eventualmente anche singoli elementi e ripristinarli manualmente se ti occorrono. come qualsiasi ghost ti ripristina il cell al punto in cui lo hai effettuato nel caso dovessi provare per esempio una rom e poi volessi tornare indietro senza dover per esempio ripassare dall'installazione della stock originale e tutti i tuoi dati ... quindi il consiglio è sempre: prima di fare qualsiasi prova fai un nandroid o per lo meno tenerne uno a disposizione più aggiornato possibile (pesa 700/800mb quindi verifica se hai spazio a sufficenza e fallo sempre su SD externa per sicurezza

    7) se installi una rom... fai un installazione PRISTINE ovvero pulita di tutto che eviti errori/problemi o blocchi che con la rom non hanno niente a che vedere (quindi tutti i wipe possibili e tutti i format da opzioni avanzate della CWM prima dell'installazione e tutti i wipe e fix permission dopo l'installazione della rom) e provala almeno due o tre giorni

    buon lavoro...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bennymax per il post:

    GaiaT81 (26-03-13)

  5. #773
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sei stato gentilissimo e davvero esauriente!!! Ho ancora le mie perplessità sul modding.. perchè già capita ora che devo caricarlo due volte durante la giornata... perchè uso molto fb, chat varie e sudoku.... se mi succhia altro consumo, va a finire che lo tengo sempre in carica! per questo chiedevo dello script... se qualcosina migliora, magari provo.. ma se la situazione peggiora e basta, allora non ne vale la pena.. almeno per me che tanto le 4 app che mi servono le ho già!

  6. #774
    Baby Droid L'avatar di demizone


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Terni
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Possiedo Wonder (versione Kernel 2.6.35.7-1206759 dpi@HP25 #3 Fri Oct 26 22:36:08 KST 2012) GINGERBREAD.XXLMG, la guida ho capito come bisogna procedere, ma il problema è che premendo quei tre tasti contemporaneamenti all'accesso, non mi fa entrare in recovery. Avete qualche idea?

  7. #775
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    alla comparsa del logo samsung devi lasciare il tasto power, mantenendo premuti gli altri due

    Quote Originariamente inviato da demizone Visualizza il messaggio
    Possiedo Wonder (versione Kernel 2.6.35.7-1206759 dpi@HP25 #3 Fri Oct 26 22:36:08 KST 2012) GINGERBREAD.XXLMG, la guida ho capito come bisogna procedere, ma il problema è che premendo quei tre tasti contemporaneamenti all'accesso, non mi fa entrare in recovery. Avete qualche idea?

  8. #776
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Dato ceh si tratta di 71 pagine, è possibile sapere dove si trovano i file giusti per fare il root ? Quelli alla pagina 1 vanno bene ?
    GRAZIE in anticipo e Auguri !
    Ciao

  9. #777
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao.
    Quello che vorrei fare io è rimuovere alcune delle applicazioni di base così da aumentare la RAM. Se ho capito bene si può fare solo se si ha Root. Corretto ?
    Se si, la procedura è descritta molto bene, ho solo il dubbio su quale zip file usare. Se quello linkato nella pagina 1 o ce ne è di più aggiornati nelle pagine successive ?
    Scusatemi in anticipo, ho provato a leggere tutte le pagine ma mi perdo...
    GRAZIE ancora per il supporto,
    Ale

  10. #778
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ale64 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Quello che vorrei fare io è rimuovere alcune delle applicazioni di base così da aumentare la RAM. Se ho capito bene si può fare solo se si ha Root. Corretto ?
    Se si, la procedura è descritta molto bene, ho solo il dubbio su quale zip file usare. Se quello linkato nella pagina 1 o ce ne è di più aggiornati nelle pagine successive ?
    Scusatemi in anticipo, ho provato a leggere tutte le pagine ma mi perdo...
    GRAZIE ancora per il supporto,
    Ale
    Usa questo e vai tranquillo: http://db.tt/UWospIHC

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fratoff91 per il post:

    Ale64 (02-04-13)

  12. #779
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie !!!

  13. #780
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fatto root senza problemi. GRAZIE ancora a tutti.
    Sto leggendo tutti i topic per capire come faccio a disinstallare la app di sistema (RDS, socilal hub ecc) ma non trovo il modo. Ho Gemini manager non trovo opzioni per disinstallare le app.
    Potete darmi una mano ?
    Intanto proseguo la lettura, sempre e comunque interessate

Pagina 78 di 112 primaprima ... 2868767778798088 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy