CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 92 di 112 primaprima ... 42829091929394102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 1120
Discussione:

[GUIDA] Eseguire ROOT e UNROOT Samsung Galaxy W (GT-I8150)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

I contatti del pulsante home erano ossidati, li ho ripuliti e tutto ha ripreso a funzionare correttamente: hard reset eseguito come da guida.
    Ciao a tutti

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao. Mi scuso in anticipo ma non riesco a guardare tutto lo storico. Probabilmente la risposta la troverei...
    Sto pensando di fare un "ripristino" per ripulire il telefono. Ho cambiato provider ed è particolarmente lento. Avendo fatto il root ho il dubbio se si può fare, se è rischioso o se perdo il root.
    Riuscireste da farmi sapere ?
    Grazie in anticipo,
    Ale

Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy W i8150XXLMG

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ale64 Visualizza il messaggio
    Ciao. Mi scuso in anticipo ma non riesco a guardare tutto lo storico. Probabilmente la risposta la troverei...
    Sto pensando di fare un "ripristino" per ripulire il telefono. Ho cambiato provider ed è particolarmente lento. Avendo fatto il root ho il dubbio se si può fare, se è rischioso o se perdo il root.
    Riuscireste da farmi sapere ?
    Grazie in anticipo,
    Ale
    Ciao Ale, non preoccuparti, nessuno nasce "imparato" ;-)

Non ho ben capito cosa intendi per "ripristino", quindi considero entrambe le opzioni:
    1) Se per "ripristino" intendi "ritornare alle impostazioni di fabbrica" no, non perdi il root.
    2) Se invece intendi flashare un'altra ROM, se è una stock perdi il root (ma lo puoi rifare subito dopo).
    Però, prima di procedere, ti consiglio di richiedere al tuo provider (o di cercare in Rete) le info di configurazione e verificare che siano corrette (in genere SMS di autoconfigurazione).
    In bocca al lupo!

5. Il seguente Utente ha ringraziato nomadic per il post:

Ale64 (06-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

GRAZIE !!
    Intendevo proprio il punto 1.
    Ciao,
    Ale

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

ciao, sono nuovo e quindi non molto pratico , ho cercato nella conversazione ma non ho trovato risposta ad una mia domanda:
    una volta fatto il root perdo inevitabilmente la garanzia? o facendo l'unroot la recupero??

grazie mille in anticipo a chi mi potrà rispondere!!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Ciao, facendo il root la perdi ma ci sono metodi per riportare il cell come appena uscito dalla fabbrica
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html

Per dubbi chiedi pure

Quote Originariamente inviato da omar1093 Visualizza il messaggio
    ciao, sono nuovo e quindi non molto pratico , ho cercato nella conversazione ma non ho trovato risposta ad una mia domanda:
    una volta fatto il root perdo inevitabilmente la garanzia? o facendo l'unroot la recupero??

grazie mille in anticipo a chi mi potrà rispondere!!

Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Ciao, facendo il root la perdi ma ci sono metodi per riportare il cell come appena uscito dalla fabbrica
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-w.html

Per dubbi chiedi pure
    se facessi il root e dopo un po di tempo dovessi riscontrare qualsiasi problema coperto da garanzia anche eseguendo questo pristine non potrei usufruire dei due anni di garanzia?
    ho capito bene?

scusa se ripeto ma voglio essere sicuro di aver capito bene!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Al contrario...flashando la rom stock con odin ritorni alla situazione originale, senza root e quindi coperto da garanzia

se facessi il root e dopo un po di tempo dovessi riscontrare qualsiasi problema coperto da garanzia anche eseguendo questo pristine non potrei usufruire dei due anni di garanzia?
    ho capito bene?

scusa se ripeto ma voglio essere sicuro di aver capito bene!

11. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

omar1093 (23-09-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RMarcoR Visualizza il messaggio
    Al contrario...flashando la rom stock con odin ritorni alla situazione originale, senza root e quindi coperto da garanzia

a quindi tu mi consigli il fare il root, mettere la rom che mi pare e nel caso abbia bisogno dell'assistenza, fleshare la rom stok.. in questo modo non ho problemi con la garanzia! grande!

per fare ciò devo fare un bekup suppongo con questo odin, devo farlo prima di fare il root???

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Un momento...non mischiamo i concetti...

Prima di tutto ti consiglio di fare il root anche semplicemnte rimanendo con la stock; dopo aver fatto il root puoi disinstallare le applicazioni che non usi e che appesantiscono il sistema; in questo modo il tuo dispositivo avrà prestazioni migliori (ma non ti aspettare miracoli...)
    In alternativa, seguendo le guide che trovi nella sezione modding, puoi installare una rom custom; attenzione che, senza entrare nei dettagli, sono tutte molto belle e più veloci della stock, ma questo implica un inevitabile dispendio della batteria...quindi dipende da te quello che vuoi fare col telefono.
    Odin è un programma che ti consente di flashare le rom, non di eseguire il backup.

Per il backup devi vedere tu come procedere...se vuoi salvarti solo i dati e poi reinstallare tutto (io generealmente faccio cosi' in quanto non ho troppe applicazioni installate) o se fare un backup completo del tuo device facendo un nandroid backup. Comunque non serve farlo prima del root. Si consiglia di farlo prima dell'instalalzione della rom (ma anche qui dipende dallo stato del tuo device e da quello che c'e' sopra)

a quindi tu mi consigli il fare il root, mettere la rom che mi pare e nel caso abbia bisogno dell'assistenza, fleshare la rom stok.. in questo modo non ho problemi con la garanzia! grande!

per fare ciò devo fare un bekup suppongo con questo odin, devo farlo prima di fare il root???

14. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

omar1093 (23-09-13)

Pagina 92 di 112 primaprima ... 42829091929394102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio