CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 66
Discussione:

Root x XCover 2 GT-S7710

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuri Visualizza il messaggio
    qualcosa rimane sulla root del telefono, ma spostando solo i collegamenti e reinstallando tutte le app che avevo tolto ho sempre liberi circa 350mb. Mi sembra un ottimo compromesso.
    in questo modo hoo gia' la memoria piena
    invece dei collegamenti non si potrebbe installare direttamente nella partizione o come accade nel galaxy giò la partizione diventa un estenzione della memoria interna.

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mingu Visualizza il messaggio
    Salve sono nuovo del forum e di apparati android,(spero di aver postato bene adesso) , gradirei sapere come posso effettuare il root del Samsung XCover 2 (GT-S7710).
    Cosi da poter usufruire della memoria SD per le applicazioni
    Grazie in anticipo
    ECCO FINALMENTE SPIEGATO L' ARCANO! sono commosso. allora, niente url su questo forum, quindi: andate su google e scrivete "androidblog.it modding samsung galaxy x2" e fatte tutto quello che è scritto lì. Buon rooting a tutti, quelli belli e quelli brutti.

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tittia Visualizza il messaggio
    fabri, quando dici che hai "selezionato l'upload automatico delle foto dal rullino" cosa intendi esattamente? spiegami meglio. appena scatti una foto viene salvata su dropbox e poi la cancelli dalla galleria?
    Titta mi dispiace risponderti ora, ma ho letto la domanda oggi.
    Si, dropbox salva automaticamente le foto appena scattate, sia in rete 3g, con un limite di 25mb a file credo, e sia in wifi.

    Ma ho visto che il modo più efficace per liberare memoria resta link2sd. Dopo aver capito come installarlo, ho fatto i "collegamenti a sd" a tutte le applicazioni che avevo scaricato e ora Clean Master mi dice 35% di memoria utilizzata. Una favola rispetto a prima!

    Comunque non ho capito ancora del tutto cosa vuol dire, o che differenza c'è tra: fare un "collegamento a sd" o spostare del tutto l'app sull'sd.
    Per fare i collegamenti, non era necessario fare una partizione della sd in ext2? La partizione serve solo nel caso in cui si potesse spostare del tutto le app, o anche per i collegamenti?
    Grazie a chi mi sa rispondere.

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con l'app Partition Table mi sono risposto da solo. Per poter fare i collegamenti serve comunque una partizione nel formato ext2.

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. Questo e' il mio primo messaggio (dopo quello di presentazione). Spero quindi di non sbagliare troppo nella policy del forum. Se sbalio mi corigerete.

    Allora, anch'io ho fatto un po' di esperimenti per risolvere il problema della memoria intasata sulla SD interna (ho una SD esterna da 32 giga, ma non riesco a trasferirvici le app).
    Io sono riuscito semplicemente a roottare con l'applicazione SuperSU. Con l'app "Android Root Super User Acceso" mi rileva che effettivamente sono root. Detto questo pero' non riesco ad andare piu' in la'. Ho provato qualche app per il trasferimento (tipo App2sd), ma niente. Non ho ancora provato link2sd ne' a flushare. Saranno i miei prossimi tentativi.

    Ho provato anche l'app "External 2 Internal". L'idea era: proviamo a fargli credere che la SD interna sia esterna e viceversa.
    Non l'ho fregato. Apparentemente fa lo swap (controllando sull'occupazione di memoria nei setting mi dice che la SD interna e' da 32giga, riempita solo un po' con le app e i dati, mentre quella esterna e' di 1 giga, quasi vuota. Anche guardando con windows explorer, dopo aver collegato il telefono al PC, mi fa vedere la SD interna da 32 giga e quella esterna piccolina.
    Poi, pero', se installo una nuova app, lui continua testardamente a ficcarla sulla SD interna (cioe' quella interna per davvero, la piccola), e improvvisamente se guardo l'occupazione di memoria, noto che ha riswappato all'indietro.
    Maledizione.

    Ho la SD interna intasata (anche con pochissime app scaricate). Mi piacerebbe cancellare alcune app preinstallate inutili (per esempio, reputo assolutamente inutile avere il browser internet e Chrome contemporaneamente, senza avere la possibilita' di cancellarne uno dei due). Ma soprattutto mi piacerebbe avere la possibilita' di installare le nuove app sulla SD esterna. Oppure di spostare li' le vecchie.

    Voi cosa mi suggerite?
    Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Il telefono è già con i permessi di root giusto? Se si scarica titanium backup, o Clean master. Questi programmi, con i permessi di root ti permettono di disinstallare molte inutili e pesanti applicazioni native. Anche il browser nativo, che anche io ho disinstallato. In questo modo già risolvi una parte del problema. Poi scarica Link2sd. Spegni il telefono, togli la SD da 32, fai in modo di leggerla col computer, copia tutti i dati della SD nel computer, anche i nascosti. Cerca su internet un programma, che ora non ricordo precisamente il nome, che ti permetta di creare una seconda partizione nella SD, nel formato ext2. Se scrivi: partizionare SD Android ext2, su Google, trovi molte guide e anche il programma che è freeware. Anche su YouTube puoi trovare una guida. Una volta fatta la partizione, ti consiglio di 2gb in ext2, ricopia tutti i vecchi dati nell'altra partizione più grande, che dovrebbe essere in fat32,e verrà riconosciuta come memoria esterna per files multimediali. Dopo aver ricaricato tutto, metti l'sd nel telefono, accendino, apri il programma link2sd e nella prima schermata che ti appare seleziona ext2, poi ti chiederà di riavviare il telefono. Una volta riavviato, riapri link2sd e inizia a fare "collegamenti a sd" di tutte le applicazioni che hai scaricato, non di quelle native. Vedrai che avrai molta memoria interna libera. (mi dispiace averti scritto tutto così coinciso ma ti ho risposto dall'applicazione del telefono)

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Fabri. Grazie per le dritte.
    Per ora ho installato titanium backup (la versione free) e Clean Master.
    Credo tu mi suggerisca queste due applicazioni perche' Clean Master mi consente di cancellare applicazioni, ma per non perderle, se son furbo, prima di cancellarle le backuppo. E qui entra in gioco Titanium Backup.
    Immagino che l'idea e' quindi: backuppo tutto sulla SD. Poi copio la SD (quindi anche il backup appena fatto) sul PC, partiziono e riformatto la SD come hai detto tu, poi rimetto sulla partizione fat32 della SD i dati (con il backup), e quindi posso, con Clean Master, cancellare le applicazioni senza rischio di perderle.
    Sto studiandomi quindi Titanium Backup guardando il video che c'e' nella pagina di Google Play.
    Sono riuscito a crearmi un archivio sulla SD, dove, per prova, ho backuppato una app (Andoku). Ed e' andato tutto bene, sembrerebbe. Domanda: Come faccio a backuppare TUTTE le app in una botta sola?

    :-) scusa l'imbranataggine

    ciao
    Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per copiare tutte in una botta sola, sinceramente non lo so neanche io. Tutti e due i programmi fanno il backup e cancellano tutte le applicazioni, sta a te decidere quale preferisci. Comunque si, titanium backup sembra più serio per fare il backup delle app.

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa se rispondo solo adesso, ma sono stato un po' "ciapato" come si dice da noi...
    Ho trovato come si fa a fare il backup di tutto in una botta sola: c'e' il batch apposito. Tappando sul bottone in alto a destra con il foglietto e' la V di spunto bisogna poi tappare sul bottone "AVVIA" relativo alla voce "Backup di tutte le app utente+dati sistema".

    Ho provato con successo a cancellare alcune app precaricate. Fantastico, e' proprio quel che avevo bisogno. Ora non mi rimane che provare link2sd per salvare le app sulla sd (anche se, da quel che ho capito, sulla SD salva solo i link - e quindi non svuota la memoria interna se non di un po'...)

    :-) scusa l'utilizzo dell'inglese italianizzato... Tappare e' un'espressione proprio buffa!
    Questo mi ricorda un mio prof dell'universita' che faceva largo uso di questo genere di neologismi, e venivano fuori cose assurde, tipo "ridere" (da "to read") in luogo di leggere, o lodare (da "to load") in luogo di caricare. Ahah!
    Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrecrack Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa come radicare sto Xcover 2 io ho provato su Xda ma niente ho provato unlockroot pro ma nada,ho provato di tutto ma niente di niente.

    Inoltre non vedo nemmeno nulla per radicare con odin

    Come devo fareeeee
    Quote Originariamente inviato da mingu Visualizza il messaggio
    Salve sono nuovo del forum e di apparati android,(spero di aver postato bene adesso) , gradirei sapere come posso effettuare il root del Samsung XCover 2 (GT-S7710).
    Cosi da poter usufruire della memoria SD per le applicazioni
    Grazie in anticipo
    Dopo mesi di ricerca sono riuscito ad ottenere i permessi di ROOT sul mio dispositivo... xCover2 GT-S7710

    Ed è per questo che voglio condividere con voi il video tutorial che ho seguito...

    PERFAVORE METTETEMI UN Grazie

    VIDEO

    Per quanto riguarda le applicazioni sulla SD non sembra ci sia una soluzione io ho usato:

    FoulderMount con il quale ho spostato i DATA delle applicazioni sulla SD (DISPONIBILE NEL PLAY STORE RICHIEDE ROOT)
    e
    Link2SD con il quale ho congelato le app inutili... Qualche MB l'ho recuperato ma... niente di chè... (DISPONIBILE NEL PLAY STORE RICHIEDE ROOT)


    Saluti!
    Ultima modifica di Ertoka; 11-02-14 alle 18:22

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ertoka per il post:

    mieicodici (07-04-14)

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy