CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (NO MODDING) Xcover2 (GT-S7710)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo il SO è un Android 4.1.2

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io pratico Kite Surf e l'altra settimana mi sono dimenticato il mio vecchio ma valido HTC Desire HD in tasca mentre sono uscito in acqua. Essendo esso praticamente morto ho cercato un telefono più robusto ed ho scelto il Galaxy Xcover 2.

    Tanto per vedere a che velocità vado usando Mytrack l'ho messo in una busta waterproof e ci ho girato un'ora e mezzo in mare. Finito il giro mi sono accorto che la busta waterproof era piena d'acqua e quindi lo smartphome è rimasto a mollo un bel po'.

    Quello che è successo è che ha dato i numeri, mentre ero in giro lanciava chiamate all'ultimo numero che avevo in registro e dopo averlo passato sotto l'acqua dolce ed asciugato teneva il wifi sempre acceso, si era attivato il blocco delle chiamate in entrata ed altri piccoli problemini.

    Anche se nuovo mi sono deciso per lo smontaggio al fine di ascugarlo bene.

    togliendo il coperchio posteriore ho notato che la batteria e le schede erano ben protette in un'area contornata da una guarnizione ma attorno a quest'area c'era acqua e residui bianchi di sale.

    poi ho proceduto a smontare il telaio nero svitando tutte le vitine e togliendo i profili laterali di plastica.

    al di sotto si scopre che c'è un'ulteriore guarnizione che protegge la scheda madre ed i vari componenti ed il tutto sembrava asciutto. Lo stesso ho passato un panno per raccogliere eventuali residui di umidità e ho Phonato il tutto con aria calda.

    L'ho lasciato riposare aperto fino al giorno dopo e dopo averlo rimontato vedo tutto funziona normalmente.

    Penso che finchè prende qualche schizzo o si fa una prova rubinetto non ci siano problemi, ma se rimane in ammollo, specialmente in acqua salata, consiglio lo smontaggio con asciugatura perchè l'acqua si infiltra dietro il coperchio posteriore e dietro alle plastiche laterali ed anche se non raggiunge il cuore del telefono non è lo stesso una buona cosa.

    Poi rimane il fatto della grata dell'altoparlante e del microfono, li non sono entrato a pulire, speriamo in bene.

    Per adesso funziona tutto, vedremo quanto dura.

    Questo telefono mi piace molto, molto pratico per dimensioni, buona fluidità buon rapporto qualità/prezzo.
    Data la sua propensione a smartphone da avventura sarebbe stata gradita una batteria molto più capiente, purtroppo questo ancora non viene capito dai produttori.

    Mi pare che Lenovo proponga telefoni con lunga autonomia, ma il loro modello waterproof presenta un android 4.2.x con doppia SIM e da quello che ho capito ci potrebbero essere problemi con l'utilizzo dell'Hot Spot con alcuni fornitori di traffico dati che ne ostacolano l'uso.
    Per questo motivo ho scelto l'Xcover 2 in quanto ha ancora un Android 4.1.2 ed infatti uso l'Hot Spot senza problemi di sovrapprezzo (contratto Vodafone).
    Ultima modifica di carlo2002; 25-08-13 alle 16:12

  4. Il seguente Utente ha ringraziato carlo2002 per il post:

    malfate (15-04-14)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti. una domanda per chi ha questo cellulare. da quello che ho capito ha circa 1 gb di spazio disponibile (di memoria interna).
    le applicazioni che si installeranno (quindi non quelle già pre-installate) possono essere installate sulla memoria sd esterna? se si può fare, come funzionano?
    se per esempio si installa un programma di navigazione, tipo waze o route 66, sulla memoria sd, questo funziona bene o dà problemi?
    lo chiedo perché mi hanno detto che a volte i samsung danno problemi se si installano le applicazioni sulla memoria esterna.
    attendo risposte.
    ciao

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Carlo2002, Samsung (se non ricordo male) dichiara 1H a 1Mt di profondità. Sicuramente non è un telefono subacqueo ma per bagni occasionali o utilizzo sotto la pioggia io non ho avuto problemi!
    Gabris85, lo spazzio residuo, vorrei capire come fa un android ad occupare 3gb, è di circa 1gb che finisce presto.
    Dalle impostazioni di fabbrica non si può installare le app su SD (vedi mia richiesta di aiuto dagli esperti nei post precedenti)
    Personalemnte ho installato Navigator e MyTrails su telefono e le mappe su SD i tempi di rispostasono ottimi. Sul vecchio S avevo app su telefono e su SD ma nessun problema di funzionamento. L'unico consiglio, non risparmiare sulla scheda e prendine una con una velocità di accesso in lettura/scrittura buona.

    Se poi qualche esperto fosse in grado di dirci come poter installare le app su SD gli sarei grato.

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    carlo2002, è normale che l'acqua entri sotto la cover posteriore, però li si ferma, cioè non va oltre dove c'è la batteria e neanche più all'interno. i punti più deboli sono gli sportelletti del caricabatteria e delle cuffie, magari basta che siano un minimo fuori ed ecco che l'acqua filtra...io per ora mi sono solo limitato a lavarlo sotto al lavandino tenendo sempre ben premuti gli sportelletti, poi dopo lavato tolgo la cover e l'asciugo intorno alla batteria. nelle grate dell'altoparlante c'è una membrana che fa passare aria ma non acqua (vedi membrana gore-tex).

    un'altra cosa riguardo all'acqua, se lo schermo è acceso e versate dell'acqua su di esso è come se stesse passando il dito, quindi è normale se vi apre delle applicazione ecc....magari il fatto della chiamata poteva essere riconducibile al fatto che lo schermo mentre era a contatto con l'acqua fosse acceso?


    Poi questa cosa della memoria l'ho notata anche io (difficile non notarla!!!) e se ben ricordo di norma se si hanno 4 gb interni, 2 sono usati per il sistema gli altri due di archiviazione....bisognerebbe chiedere a chi ha fatto il root su questo device quanta è effettivamente la memoria di archiviazione...magari hanno fatto male le partizioni...vallo a sapere... neanche io sono riuscito a spostare le app sulla sd, non compare proprio il pulsantino!! boo!

    come resistenza posso dire che è molto resistente e solido! mi ci trovo bene!...CONSIGLIATO!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Tittia per il post:

    Giuri (02-09-13)

  9. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuri Visualizza il messaggio
    Gabris85, lo spazzio residuo, vorrei capire come fa un android ad occupare 3gb, è di circa 1gb che finisce presto.
    Dalle impostazioni di fabbrica non si può installare le app su SD (vedi mia richiesta di aiuto dagli esperti nei post precedenti)
    Personalemnte ho installato Navigator e MyTrails su telefono e le mappe su SD i tempi di rispostasono ottimi. Sul vecchio S avevo app su telefono e su SD ma nessun problema di funzionamento. L'unico consiglio, non risparmiare sulla scheda e prendine una con una velocità di accesso in lettura/scrittura buona.
    Rispolvero il topic. mio fratello ha un xcover2. ha anche una sd da 32 gb. il problema è che non riesce a spostare le app su sd.
    abbiamo letto che per poterle spostare è necessario fare il root del dispositivo.
    abbiamo provato senza avere successo. tra l'altro non riusciamo a far rilevare il tel come telefono dal pc (lo rileva solo come fotocamera, è un laptop con win7).
    qualcuno in possesso di questo telefono è riuscito a fare il root e magari a spostare le app su sd?
    attendo lumi.
    ciao

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung S7710 Xcover 2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabris85 Visualizza il messaggio
    Rispolvero il topic. mio fratello ha un xcover2. ha anche una sd da 32 gb. il problema è che non riesce a spostare le app su sd.
    abbiamo letto che per poterle spostare è necessario fare il root del dispositivo.
    abbiamo provato senza avere successo. tra l'altro non riusciamo a far rilevare il tel come telefono dal pc (lo rileva solo come fotocamera, è un laptop con win7).
    qualcuno in possesso di questo telefono è riuscito a fare il root e magari a spostare le app su sd?
    attendo lumi.
    ciao
    Io ho solo fatto il root,e ora sarebbe possibile installare app2sd per spostare le app . Però per ciò che mi riguarda 1G per le app mi basta,perchè mette solo le app sulla mem interna e i dati li mette su sd e non vorrei che si impallasse o rallentasse. Infatti se installi un navigatore le mappe le mette su sd,in pratica tiene solo il programma sulla memoria interna. Le istruzioni per il root le,ho prese su ipmartpuntocom c'è una discussione dedicata.
    In definitiva io lo trovo un ottimo cell,robusto ed efficente,mai un crash e sempre pronto.

  11. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kvolt Visualizza il messaggio
    Io ho solo fatto il root,e ora sarebbe possibile installare app2sd per spostare le app . Però per ciò che mi riguarda 1G per le app mi basta,perchè mette solo le app sulla mem interna e i dati li mette su sd e non vorrei che si impallasse o rallentasse. Infatti se installi un navigatore le mappe le mette su sd,in pratica tiene solo il programma sulla memoria interna. Le istruzioni per il root le,ho prese su ipmartpuntocom c'è una discussione dedicata.
    In definitiva io lo trovo un ottimo cell,robusto ed efficente,mai un crash e sempre pronto.
    Perdonami ma sono nuovo del mondo Android e non ho capito bene...in pratica tu hai fatto il root ma lo stai utilizzando come se non l'avessi fatto? cioè non stai spostando le App sulla SD?
    Quindi 1 Gb (io avevo letto 800 Mb...) ti bastano?

    Grazie.

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung S7710 Xcover 2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con il root ho potuto eliminare alcune Gapps e liberare memoria con ROM toolbox.Inoltre si possono usare alcune app che lavorano solo con il root come Titanium backup.Da "gestione applicazioni"mi trovo 763Mb occupati e 446Mb liberi e non ho usato link2sd perchè non mi interessa più di tanto,visto che funziona tutto bene e ho quello che serve, poi potrebbe perdere un pò in fluidità e ,forse, in stabilità e non ho mai avuto un crash !. Le app pesano da poche centinaia di Kb a poche decine di Mb e quindi per ora vado bene così.

  13. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto che questo non è un problema ma più che altro una curiosità:
    Questa mattina ho ricevuto una chiamata da un numero che non ho in rubrica, mi sono fermata un secondo a guardare lo schermo per cercare di capire se lo avevo già visto e mi sono accorta che sotto al numero c'era la scritta "Reggio nell'Emilia". Dato che io non ero a Reggio devo presumere che si riferisse al luogo da dove proveniva la chiamata? Prima di oggi non ci avevo mai fatto caso!
    Grazie

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy