samsung galaxy y gt-s6102 briccato
ciao raga, ieri ho provato a fleshare la rom al mio galaxy y e avendo fatto le cose molto di fretta ho sbagliato qualcosa e ora mi si è briccato. cosa posso fare?? ho provato a reinstallare il firmware con odin ma dopo aver elaborato un po' mi da fail (ho provato con solo il file PDA perché non riesco a trovare gli altri) AIUTOO!!! :(
[Help]S6102 problema con droid tweaker
Utilizzando il programma in oggetto ho modificato la dimensione delle icone (adesso giganti) modificando i dpi (ho messo 200...:'( ).
Il problema è che in questo stato non si riesce a fare quasi nulla in quanto manca (o meglio non si può vedere) un pezzo di display e tutto ciò che si trova in esso: tipo vorrei utilizzare titanium backup per ripristinare il backup precedente a questa modifica, ma non riesco a vedere tutti i tasti e impostazioni del programma, ho provato a riutilizzare il prg per modificare i dpi, ma mancando la parte bassa quindi non vedo il tasto "OK" e non posso effettuare la modifica
Ho provato utilizzando la recovery a cancella sia la cache di partizione, sia a ripristinare le impostazioni di fabbrica (wipe data factory) ma niente la modifica rimane....
Cosa posso fare per riportare il cell alla normalità?
Ergo72 :(
samsung galaxy y duos lentissimo in rubrica e registro chiamate
Ciao a tutti, ho il terminale samsung galaxy y duos. Il cellulare è rootato grazie alla guida di john, ma non flashato.
Da qualche tempo il terminale sta diventando sempre più lento, schermate nere o bianche si susseguono di continuo, la ciliegina sulla torta sono la rubrica e il registro chiamate: ieri per: sbloccare la schermata del cell (tramite segno), entrare nel registro chiamate e visualizzare la chiamata non risposta, richiamare il numero, ci ho impiegata la bellezza di tre minuti di orologio!! Sottolineo TRE minuti... un'eternità, se si pensa che un cellulare può salvare la vita in situazioni di emergenza (chiamare il 118 per dirne una)..
Adesso, cosa posso fare per evitare di buttarlo contro un muro e di conseguenza doverne andare a comprare uno nuovo?? So di aver comprato un cellulare di *****, ma per lo meno il registro chiamate DEVE funzionare come si deve!!
Ho pensato a un ripristino delle condizioni di fabbrica (da impostazioni -> privacy -> ripristino), può essere utile? perdo gli aggiornamenti del sistema operativo? perdo il root?
Vale la pena tentare di flasharlo con tecnoduos o gingericejelly? (premetto che ogni volta che leggo una guida in cui trovo cmw, kernel, stock, wipe non ci capisco nulla, e che probabilmente nella frase precedente ho usato termini sbagliati :) )
Attendo consigli
Scomparso Google Play Store
Salve a tutti,
premetto ho un Galaxy Y Duos rootato che fino a qualche giorno fa andava benissimo ma poi improvvisamente è scomparso il google play store ed ora non riesco più ad aggiornare o scaricare le app. Non è scomparsa solo l'icona ma anche il processo vero e proprio.
Ho trovato su internet il file com.android.vending-4.6.16.apk da cui si dovrebbe poter reinstallare l'applicazione ma, cliccando su di essa parte l'installazione ma dopo un pò dice "applicazione non installata". Ho provato a scaricare versioni più vecchie ma nulla.
Avete qualche consiglio su come procedere?
Vi ringrazio anticipatamente