CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 38 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 374
Discussione:

THREAD RISERVATO a DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING Galaxy Y Duos S6102

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vcap79 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    oggi ho installato il nuovo firmware seguendo la guida di jonn (che ringrazio). Ho utilizzato l'ultimo firmware svizzero (S6102XXLH1 / SUNLE1). A dir la verità non ho riscontrato grandi miglioramenti...adesso ho il t9 italiano che prima non avevo, però non sono riuscito a risolvere il problema del riavvio che ogni tanto accade quando c'è perdita di segnale....speriamo nei firmware successivi!!!
    Una domanda vorrei farvi: l'operazione di wipe data/factory reset è necessaria? da quanto ho capito consiste nella formattazione della memoria interna del cell o anche della SD??? Dopo aver premuto il tasto HOME su wipe data/factory reset mi appare un elenco di "NO" e un solo "YES - delete...". A questo punto dovrei posizionarmi sulla indicata con YES e premere nuovamente il tasto HOME per confermare il wipe?
    Ciao e buone feste
    i wipe non toccano l' sd e le sim , ma solo quello che c' è sul telefono. Quando aggiorni firmware visto che i wipe servono a rimettere tutto come di fabbrica (c' è anche chi non li fa) , ma se avevi già dei problemi causati da errori o apk te li porti dietro ) per me sono necessari se vuoi essere sicuro di vedere se risolvi oppure no... Tu li hai fatti o no ? Per i riavvi è strano... Se continuano con i wipe, prova a mettere questo sotto il mio era perfetto (ora l' ho venduto e va benissimo)...
    ah si ,scegli yes e conferma con home...
    Ultima modifica di jonn; 28-12-12 alle 13:14
    Spoiler:

2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

vcap79 (28-12-12)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

grazie mille jonn...quindi prima del wipe non è necessario rimuovere la sd e la sim? proverò a rifare la procedura completa di wipe...magari riportando il tutto alle impostazioni di fabbrica potrei risolverse il problema del riavvio...vi farò sapere

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

quindi prima del wipe non è necessario rimuovere la sd e la sim?
    no,non ti serve rimuovere niente,

proverò a rifare la procedura completa di wipe...magari riportando il tutto alle impostazioni di fabbrica potrei risolverse il problema del riavvio...vi farò sapere
    tra l' altro, avevi mica installato qualche apk strana che potesse dare problemi? Comunque con i wipe ritorna pulito e puoi vedere se il firmware nuovo risolve per i riavvi...
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho rifatto la procedura comprensiva di wipe utilizzando l'ultimo firmware svizzero. Siccome volevo formattare anche la sd ho effettuato, prima di iniziare la procedura di jonn, il reset ai dati di fabbrica (per interderci quello raggiungibile da impostazioni->privacy->ripristina dati fabbrica).
    Finora tutto ok...nessun riavvio e finalmente T9 in italiano!!!
    Grazie e buon anno

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho un problema di spazio di memoria interna.
    Ho fatto anche già il root e installato SUPERSU e LINK2SD, cancellato applicazioi grosse tipo MAPS ma anche Facebook, Youtube, Samsungapps e Quickoffice.
    Tutto quello che posso l'ho spostato sulla SD.

Guardando su IMPOSTAZIONI -> APPLICAZIONI -> USO MEMORIA ... sommando tutto arrivo al massimo a 50 MB mentre sotto scrive 152 MB utilizzati! dove sono quei 100 MB della memoria interna?

Può essere che ci siano files di aggiornamenti mal riusciti o non completati o altro che vanno ad occupare quei 100 MB di spazio?

Ho veramente solo pochissimi programmi e tutti piccoli.
    Se resetto alle impostazioni di fabbrica mi formatterebbe anche la SD, quindi forse dovrei prima copiare tutto sul pc e poi rimetterlo sulla SD per non perdere contatti e altri files personali?

Cosa mi consigliate?
    Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Footballcollection Visualizza il messaggio
    Ho un problema di spazio di memoria interna.
    Ho fatto anche già il root e installato SUPERSU e LINK2SD, cancellato applicazioi grosse tipo MAPS ma anche Facebook, Youtube, Samsungapps e Quickoffice.
    Tutto quello che posso l'ho spostato sulla SD.

Guardando su IMPOSTAZIONI -> APPLICAZIONI -> USO MEMORIA ... sommando tutto arrivo al massimo a 50 MB mentre sotto scrive 152 MB utilizzati! dove sono quei 100 MB della memoria interna?

Può essere che ci siano files di aggiornamenti mal riusciti o non completati o altro che vanno ad occupare quei 100 MB di spazio?

Ho veramente solo pochissimi programmi e tutti piccoli.
    Se resetto alle impostazioni di fabbrica mi formatterebbe anche la SD, quindi forse dovrei prima copiare tutto sul pc e poi rimetterlo sulla SD per non perdere contatti e altri files personali?

Cosa mi consigliate?
    Grazie
    se fai un ripristino di fabbrica e poi riparti sicuramente te lo ritrovi come nuovo (quindi hai in memoria solo il sistema) , la sd se non la spunti espressamente non te la formatta, i contatti sulla sim rimangono , comunque i contatti puoi salvarli e se ti servono anche gli sms puoi scaricarti SMS Backup & Restore , oppure semplicemente con titanium backup ti puoi fare un backup di tutto e poi ripristini tranquillamente.
    Il root ti rimane , rimetti link2sd , ti colleghi tutte le tue apk (crea collegamento) e dovresti andare bene...
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

jonn hai un pm.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

io con l'aiuto delle varie guide ho installato link2sd, quando scarico qualcosa mi dice : link2sd sta collegando alla scheda SD, poi andando sulla schermata link2 alla voce del programma appena installato mi dice, collegato alla sd, clicco e seleziono sposta su SD. Fatto sempre ciò noto cmq che la memoria Interna libera è al 10% e quella di sistema al 6% rispettivamente quindi 17mb e 14mb. Morale della favola se provo a scaricare anche un aggiornamento da 3mb di goFacebookchat , mi dice : impossibile installare spazio d'archivio insufficiente. Può essere che ho errato qualche impostazione di links2d??

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leoncino86 Visualizza il messaggio
    io con l'aiuto delle varie guide ho installato link2sd, quando scarico qualcosa mi dice : link2sd sta collegando alla scheda SD, poi andando sulla schermata link2 alla voce del programma appena installato mi dice, collegato alla sd, clicco e seleziono sposta su SD. Fatto sempre ciò noto cmq che la memoria Interna libera è al 10% e quella di sistema al 6% rispettivamente quindi 17mb e 14mb. Morale della favola se provo a scaricare anche un aggiornamento da 3mb di goFacebookchat , mi dice : impossibile installare spazio d'archivio insufficiente. Può essere che ho errato qualche impostazione di links2d??
    Una volta collegato non devi più fare sposta su sd (l' apk è già sulla ext e nel telefono c'è solo più il collegamento da 0 kb ), verifica solo che tutti i collegamenti possibili delle tue app siano spuntati... Se non hai più spazio e non hai eccessive apk installate è possibile che hai dello spazio occupato da eventuali aggiornamenti di firmware... Ti consiglierei di fare un backup con il titanium backup, poi un ripristino di fabbrica (oppure i wipe da recovery ) e poi sul pulito ti ripristini tutto con il titanium (apk + dati ), poi rifai tutti i collegamenti con link2sd e vedi se è migliorato lo spazio! ciao
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    se fai un ripristino di fabbrica e poi riparti sicuramente te lo ritrovi come nuovo (quindi hai in memoria solo il sistema) , la sd se non la spunti espressamente non te la formatta, i contatti sulla sim rimangono , comunque i contatti puoi salvarli e se ti servono anche gli sms puoi scaricarti SMS Backup & Restore , oppure semplicemente con titanium backup ti puoi fare un backup di tutto e poi ripristini tranquillamente.
    Il root ti rimane , rimetti link2sd , ti colleghi tutte le tue apk (crea collegamento) e dovresti andare bene...
    ciao, ho lo stesso problema del'utente di prima. ho fatto quanto gli hai consigliato già due volte ma ho sempre lo stesso problema dopo un po' devo sempre rifarlo. Con Link2sd sono riuscito a spostare praticamente tutto sulla Sd quindi a parte il sistema operativo non c'è altro nella mem interna. come posso fare?

Pagina 14 di 38 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio