CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 38 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 374
Discussione:

THREAD RISERVATO a DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING Galaxy Y Duos S6102

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiofabio025 Visualizza il messaggio
    ciao, ho lo stesso problema del'utente di prima. ho fatto quanto gli hai consigliato già due volte ma ho sempre lo stesso problema dopo un po' devo sempre rifarlo. Con Link2sd sono riuscito a spostare praticamente tutto sulla Sd quindi a parte il sistema operativo non c'è altro nella mem interna. come posso fare?
    spostare, hai usato il crea collegamento?
    Se dopo il ripristino, hai provato a fare degli aggiornamenti del firmware via ota non è che ti occupano dello spazio ?
    Dipende sempre da quante app hai , comunque con il link2sd e il crea collegamento normalmente si riescono ad avere dai 90 ai 100mb di spazio libero...
    Ultima modifica di jonn; 08-01-13 alle 21:50
    Spoiler:

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    spostare, hai usato il crea collegamento?
    Se dopo il ripristino, hai provato a fare degli aggiornamenti del firmware via ota non è che ti occupano dello spazio ?
    Dipende sempre da quante app hai , comunque con il link2sd e il crea collegamento normalmente si riescono ad avere dai 90 ai 100mb di spazio libero...
    Ciao, allora ieri sera per l'ennesima (la terza) volta ho resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica. Ho installato poi subito link2sd e ho messo come memoria predefinita dove installare le app quella esterna. e ho iniziato a ricaricare le mie app direttamente dall'app store. Ora ho circa il 70% della memoria interna libera (molto bene !!) e tutte le mie app senza problemi. vedrò quanto dura... grazie.

    Ma non ho capito quando mi hai detto del "crea collegamento".

    Ultima cosa: come faccio a creare una partizione sulla memoria esterna?grazie
    fabio

  4. #143
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiofabio025 Visualizza il messaggio
    Ciao, allora ieri sera per l'ennesima (la terza) volta ho resettato il telefono alle impostazioni di fabbrica. Ho installato poi subito link2sd e ho messo come memoria predefinita dove installare le app quella esterna. e ho iniziato a ricaricare le mie app direttamente dall'app store. Ora ho circa il 70% della memoria interna libera (molto bene !!) e tutte le mie app senza problemi. vedrò quanto dura... grazie.

    Ma non ho capito quando mi hai detto del "crea collegamento".

    Ultima cosa: come faccio a creare una partizione sulla memoria esterna?grazie
    fabio
    leggiti questa mia guida , spiega come imposatre link2sd, come fare la partizione e il crea collegamento , poi se non ti è chiaro chiedi pure...
    Spoiler:

  5. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho capito sei stato molto gentile, ultima domanda, visto che non ho partizionato la memoria ma ho già re-installato tutto sul telefono, si può procedere a partizionare ora oppure è troppo tardi? e una volta partizionata la memoria è possibile spostarvi all'interno le app già installate?
    grazie, non ti rompo più giuro

  6. #145
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiofabio025 Visualizza il messaggio
    ho capito sei stato molto gentile, ultima domanda, visto che non ho partizionato la memoria ma ho già re-installato tutto sul telefono, si può procedere a partizionare ora oppure è troppo tardi? e una volta partizionata la memoria è possibile spostarvi all'interno le app già installate?
    grazie, non ti rompo più giuro
    Puoi partizionarla anche ora , poi ripassa le tue apk (ad una ad una) da link2sd e usa il tasto crea collegamento (e seleziona tutti i collegamenti possibili) e vedrai che vanno sulla ext (verifica come ho scritto in fondo alla guida..) Fammi sapere com' è andata e quanto haiora di libero...
    E se ti sono stato utile clikka sul tasto Thanks (in basso a sinistra)...
    Spoiler:

  7. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oltre a non sapere come fare un backup completo ho eliminato una apk Che non rico in nessun altro modo a rimettere: e-mail. Se faccio il ripristino di fabbrica perdo i root e il firmware svizzero? Riuscire ad avere quella apk?
    Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App

  8. #147
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leoncino86 Visualizza il messaggio
    Oltre a non sapere come fare un backup completo ho eliminato una apk Che non rico in nessun altro modo a rimettere: e-mail. Se faccio il ripristino di fabbrica perdo i root e il firmware svizzero? Riuscire ad avere quella apk?
    Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
    con il ripristino di fabbrica non perdi ne root ne firmware, ma non risolvi il problema dell' apk mancante, digita *#1234# e riporta la versione esatta del firmware , cosi vedo di estrarti i file dal firmware (non ho più il telefono) e te li posto...
    Per il backup totale e identico usa il cwm-6102.zip da recovery (per accedervi si riavvia in recovery , apply update from sd card, selezionare cwm-6102.zip conferma con tasto home ed eccoci in cwm , dopo il riavvio in recovery si è di nuovo nella recovery standard e da lì si può ritornare al cwm! ) e dopo il restore ti ritorna tutto come prima (nel 6102 ,escluso il kernel che rimane l' utimo installato), invece per un backup da reinstallare , anche solo in parte o su altri firmware (se cambi firmware le apk di sistema vanno ripristinati solo i dati, mentre per le tue apk, apk + dati) usa il titanium backup...
    Ultima modifica di jonn; 15-01-13 alle 22:35
    Spoiler:

  9. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    ho un s6102 e vorrei aggiornare il firmware e ampliare la memoria (magari anche la vers. di android da 2.3.6 a 4.0.3 se fosse possibile..).

    Ho trovato già alcune guide:
    * quella di JONN sull'aggiornamento del firmware;
    * quella di SAMUB sull'ampliamento della memoria.
    (avrei messo i link, ma il filtro anti-spam non me lo ha permesso)

    Prima di metterci mano avrei bisogno di qualche illuminazione sui concetti di firmware, rom stock, ecc. perché sebbene abbia root-ato il mio smartphone, non sono ancora abbastanza pratico e smaliziato con Android.

    Detta in parole molto semplici ho paura di fare qualche disastro e di non saper rimediare... (tra l'altro non ho neppure idea di come ripristinare il sistema alla condizione iniziale in caso di problemi o se vi sia una sorta di area di ripristino in caso di problemi).

    Sono certo che nel forum tutto questo è già stato affrontato, ma è un mare magnum nel quale ci si perde senza le dovute guide. Per questo confido che il mio post trovi riscontro e qualcuno di buona volontà di mi dia le indicazioni del caso

    La configurazione attuale del dispositivo è questa:

    1. Kernel: 2.6.35.7
    2. Versione banda base: s6102XXLL1
    3. Version build: gingerbread.XXLL1

    Saluti,

    ptux
    Ultima modifica di ptux; 18-01-13 alle 17:27

  10. #149
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ptux Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    ho un s6102 e vorrei aggiornare il firmware e ampliare la memoria (magari anche la vers. di android da 2.3.6 a 4.0.3 se fosse possibile..).

    Ho trovato già alcune guide:
    * quella di JONN sull'aggiornamento del firmware;
    * quella di SAMUB sull'ampliamento della memoria.
    (avrei messo i link, ma il filtro anti-spam non me lo ha permesso)

    Prima di metterci mano avrei bisogno di qualche illuminazione sui concetti di firmware, rom stock, ecc. perché sebbene abbia root-ato il mio smartphone, non sono ancora abbastanza pratico e smaliziato con Android.

    Detta in parole molto semplici ho paura di fare qualche disastro e di non saper rimediare... (tra l'altro non ho neppure idea di come ripristinare il sistema alla condizione iniziale in caso di problemi o se vi sia una sorta di area di ripristino in caso di problemi).

    Sono certo che nel forum tutto questo è già stato affrontato, ma è un mare magnum nel quale ci si perde senza le dovute guide. Per questo confido che il mio post trovi riscontro e qualcuno di buona volontà di mi dia le indicazioni del caso

    La configurazione attuale del dispositivo è questa:

    1. Kernel: 2.6.35.7
    2. Versione banda base: s6102XXLL1
    3. Version build: gingerbread.XXLL1

    Saluti,

    ptux
    ciao, innanzi tutto vorresti cambiare il firmware, per che motivo (mancanza t9 italiano, blocchi o riavvi o semplicemente per fare esperienza)? Le versioni disponibili sono tutte Android 2.3.6 (io ora l' ho venduto, comunque di custom room le avevo provate , ma erano si belle da vedere e più veloci, ma moolto incomplete, quindi le ho sempre tolte quasi subito...e sono sempre tornato sui firmware stock (originali)
    per quanto rigurda le guide che avevo fatto per l' s 6102: (vedi cosa ti serve...)
    guida per flashare un nuovo firmware qui,
    guida per aumentare la memoria con lin2sd qui
    root e unroot qui
    recovery avanzata : si usa il file cwm-6102.zip che va copiato sulla sd fuori da ogni caretella (per accedervi si riavvia in recovery , apply update from sd card, selezionare cwm-6102.zip conferma con tasto home ed eccoci in cwm , dopo il riavvio in recovery si è di nuovo nella recovery standard e da lì si può ritornare al cwm! ). Da qui possiamo fare un backup e con il restore si ripristina tutto come al momento del backup (in questo apparecchio escluso il kernel che rimane l' ultimo installato).
    Per i rischi quando vai a flashare c' è sempre un po' di rischio (blocco pc, mancanza corrente), per il resto le guide e i file sono più che collaudati...
    Detto questo , se il problema è solo la memoria , usa la guida per link2sd , altrimenti facci sapere quali sono i problemi...
    Spoiler:

  11. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie della risposta.

    In realtà di problemi reali ne ho veramente pochi... L'idea dell'aggiornamento del firmware era quindi solo un fatto di aggiornamento periodico del sistema ed esperienza personale, ecco perché pensavo di usare una ROM Stock (originale) più recente, piuttosto che una custom. Tuttavia, da quanto scrivi, pare di capire che l'operazione non sia strettamente necessaria, giusto?

    Nel caso toccherà fare solo l'ampliamento della memoria perché quella di default è veramente ridicola. Nel caso -trattandosi di una 32gb- potrei invece di formattare e perdere i dati, ridimensionare la partizione attuale (conm applicazioni tipo gparted per linux) per lasciare dello spazio alla nuova e formattare solo lo spazio liberato?

    Su ci tengo il navigatore e francamente mi seccherebbe non poco doverlo scaricare di nuovo...

    Grazie ancora e saluti.

Pagina 15 di 38 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy