CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 38 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 374
Discussione:

THREAD RISERVATO a DOMANDE, INFO, AIUTI IN GENERALE MODDING Galaxy Y Duos S6102

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ptux Visualizza il messaggio
    Intanto grazie della risposta.

In realtà di problemi reali ne ho veramente pochi... L'idea dell'aggiornamento del firmware era quindi solo un fatto di aggiornamento periodico del sistema ed esperienza personale, ecco perché pensavo di usare una ROM Stock (originale) più recente, piuttosto che una custom. Tuttavia, da quanto scrivi, pare di capire che l'operazione non sia strettamente necessaria, giusto?

Nel caso toccherà fare solo l'ampliamento della memoria perché quella di default è veramente ridicola. Nel caso -trattandosi di una 32gb- potrei invece di formattare e perdere i dati, ridimensionare la partizione attuale (conm applicazioni tipo gparted per linux) per lasciare dello spazio alla nuova e formattare solo lo spazio liberato?

Su ci tengo il navigatore e francamente mi seccherebbe non poco doverlo scaricare di nuovo...

Grazie ancora e saluti.
    Certo, come detto, se proprio vuoi aggiornare , prediligi una stock room più recente (le custom sono molto più incomplete per questi dualsim...). Per la memoria, come detto , fai il root e poi con link2sd crei i collegamenti ... Leggiti la guida che ti ho detto prima, infatti non è necessario formattare, basta ridimensionare la fat32 e creare una nuova ext3 sempre primaria (certo un backup preventivo è sempre consigliato andasse storto qualcosa) io ho sempre usato mini tool partition, ma se sei abituato a gparted, non dovresti avere problemi... Se provi nuovi firmware comunque se fai un backup da cwm puoi ritornare velocemente come prima (escluso il kernel, eventualmente non ti piacesse il firmware o dovessi ripristinare e riavere tutto come prima...), oppure installi il titanium backup e ti fai un backup di tutte le app e da qui puoi ripristinare tutto come hai adesso , (anche sul nuovo firmware), naturalmene se hai cambiato il firmware, per le applicazioni di sistema devi riprisinare solo i dati (l' apk è diversa), mentre per le tue, ripristini dati + apk...
    Spoiler:

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    GT-S6102

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Ciao a tutti.
    possiedo questo smratphone dual sim da alcuni mesi perchè stufo di girare sempre con 2 telefoni (privato con 3 e aziendale con vodafone).
    Premetto che l'apparecchio è di origine Rumena e l'ho trovato con stupore in un negozio a Ferrara, essendoci di fatto un monopolio NGM per i cellulari dualsim UMTS.
    Ho letto e riletto tutti i post fin qui creati e vi ringrazio perchè molto esaurienti a gente nuova come me per il mondo Android.
    Attualmente la macchina ha come firmware l' XXLH1 rumeno (ovviamente..) , capita anche a me come a tanti il problema che a volte le sim non ricevono più segnale rimanendo bloccate con due tacche (rimedi : disabilita/riabilita sim oppure reboot smartphone) e questo capita di più con la SIM vodafone nello slot 2 (e sinceramente fa incazzare perchè è la sim aziendale per quale faccio reperibilità), una volta sola è capitato alla SIM 3 nello slot 1.
    Fin qua niente di nuovo forse, anche se non trovo giusto che un modello pagato quais 200 euri abbia questi malfunzionamenti.
    La cosa ancora più strana che mi ha spinto ad aprire questo Thread mi è capitata qualche giorno fa, ossia mi sono trovato il telefono riavviato (avevo la richiesta dei due PIN delle SIM) e ancora più strano è che i file mp3 siano SPARITI .. (due li usavo come suonerie personalizzate) ...
    A qualcuno è capitata questa cosa ?
    Pensavo alla memoria esterna magari non di buona qualità , ma il dubbio mi viene che la cosa possa ripetersi anche cambiando memoria...
    Vi ringrazio per l'attenzione.

Baby Droid

Smartphone
    GT-S6102

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Di nuovo ciao a tutti.
    Ho appena collegato il telefono al pc e ... i files mp3 nella cartella "media" ci sono , ma per lo smartphone no .... BOH , chiedo lo stesso se qualcuno è nelle mie condizioni

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kratos1974 Visualizza il messaggio
    Di nuovo ciao a tutti.
    Ho appena collegato il telefono al pc e ... i files mp3 nella cartella "media" ci sono , ma per lo smartphone no .... BOH , chiedo lo stesso se qualcuno è nelle mie condizioni
    il tuo firmware è più recente dell' ultimo che avevo io : S6102XXLG3 / OXXLG4 AUT Switzerland, che però non ha mai perso una volta il segnale , ne si è riavviato...Non so se il tuo abbia di questi problemi (non l' ho mai provato e ora l' ho venduto con quello citato prima...). Se ha cominciato a dare problemi dopo un po' con installazioni di apk, prova a ripristinarlo di fabbrica (oppure fai i wipe da recovery ) e se non risolvi leggi questa mia guida e prova a caricare il firmware che ti ho segnalato prima (questo sono sicuro che non da ne perdite di segnale , ne riavvi...). Per gli mp3 non so se hai avuto un problema alla scheda che ti ha riavviato il telefono o viceversa il telefono che si è riavviato per causa del firmware e ha magari creato degli errori sulla sd , magari prova da pc a fare uno scandisk alla sd e poi vedi se il telefono torna a vedere gli mp3... Ognitanto succedono stranezze, ma se perdi dei file non dovresti vederli più neanche dal pc... Fammi sapere!
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il mio problema e' che non riesco ad aggiornare piu' niente mi dice "spazio di archiviazione insufficiente"...soluzione? Grazie a tutti

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da flakes Visualizza il messaggio
    Il mio problema e' che non riesco ad aggiornare piu' niente mi dice "spazio di archiviazione insufficiente"...soluzione? Grazie a tutti
    hai esaurito la memoria interna (che è già poca ), usando link2sd , riesci a liberarne (richiede il root) , leggiti qui la mia guida e comunque ne abbiamo parlato già in tante altre discussioni leggiti un po' il tutto e poi se qualcosa non ti quadra chiedi pure...
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

tutto fatto ho seguito le guide rootato e liberato memoria...grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao, si può fare tutto ciò senza fare nulla di quanto detto al punto "1" della tua guida? Senza, cioè, intervenire sulla SD...

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da virgilio6464 Visualizza il messaggio
    Ciao, si può fare tutto ciò senza fare nulla di quanto detto al punto "1" della tua guida? Senza, cioè, intervenire sulla SD...

cioè non partizionare la scheda sd? se questo no , link2sd lo richiede...
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Purtroppo io ho problemi ad aprire il link da te suggetito nella guida PDF (almeno da qui in ufficio), se potessi partizionarla in altro modo...magari dal PC, aprendola come una memoria esterna al PC...?

Pagina 16 di 38 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio