La scheda e stata formattata da windows per caso?
Se si, fai cosi,dal dispositivo smonta scheda e formattala dal dispositivo...collega in mod usb carica il file e riavvia in recovery.
Visualizzazione stampabile
Già risolto con la formattazione dal cell della micro sd. Grazie lo stesso.
Salve ragazzi ieri ho provato a ottenere i permessi root nel galaxy y gt-5369 della mia ragazza, ma non sono riuscito perchè quando provo a installare mi esce la scritta "installation aborted" ho letto nelle discussioni precedenti che è successo a molti, ma a essere sincero non ho capito come abbiano risolto...
Probabilmente l'archivio è danneggiato. Prova a Scaricare un altro file update.zip e quando lo metti nella sd non fare taglia e incolla. E mettilo nella root dela scheda.
scritto con le mani, con Tablet Mediacom SmartPad 855i e Androidiani App
Ciao a tuti. io ho un samsung young s5360. ho bisogno di fare la partizione della scheda sd...ma visto che non sono assolutamente pratica di queste cose vorrei chiedere che mi guidiate. La partizione la posso fare direttamente da telefono? perche preferirei... Se si ..come?
e se devo farla da pc mi aiutate? grazie
Meglio fare tutto al PC. Prima di tutto salva una copia dei tuoi dati salvati sulla sd, poi segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=102434
Volendo si può fare la procedura da telefono, ma richiede esperienza nell'uso della CWM.
Ciao a tutti, scrivo perchè ho un 5369 con il solito problema di memoria. Prima di fare qualche danno irreparabile provo a chiedere consiglio qui che siete espertissimi in materia (a differenza di me). Ho letto i post in merito al root e l'ho fatto. Purtroppo mi rendo conto che non posso fare molto senza la CMW e la partizione della sd. Prima di tutto vorrei assicurarmi che la cmw per il 5369 non esiste...giusto? correggetemi se sbaglio. In questo caso sarei costretta a usare odin e installare la rom del 5360 (e la cosa mi fa abbastanza paura perchè ho solo letto i vostri post in merito e non ho esperienza a riguardo). Dovendo cambiare la rom in caso avessi dei problemi dovrei installare nuovamente quella del 5369 per la garanzia. Questo mi intimorisce un po'...
Vorrei innanzitutto conferma che non esiste la CMW per il 5369. Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondere!
Scusate se la domanda sembrerà stupida, ma mi sto confondendo =)
Per un 5369 posso fare il root semplicemente mettendo l'archivio zip nel telefono per poi procedere
dalla recovery mode o è necessario sbrandizzarlo con la rom del 5360?
Non ho ben capito perché sbrandizzarlo!
E riguardo a Supersu, che significa aggiornarne il binario?
Comunque purtroppo non funziona il file, qualcuno ne ha uno funzionante?
esatto metti semplicemente il file .zip nella scheda SD, avvii il cellulare in recovery mode, fai "apply update.zip" e scegli il file del root per il 5369 che hai messo precedentemente.
non è necessario sbrandizzarlo: la sbrandizzazione serve solo per togliere tutte le app inutili della vodafone che trovi già dentro al cellulare. dopo la sbrandizzazione ti troverai con lo stesso cellulare solo che avrai come numero del modello 5360 e non avrai più le app vodafone. se decidi di sbrandizzare però devi usare l'altro file .zip.
clicca thanks se ti sono stato d'aiuto! :)
ho fatto il root al 5369, ho installato link2sd(senza permessi di root) e titanium (con permesso di root)
quali app posso rimuovere senza pericolo ? tutte le app di vodafone ? forsquare e cos'altro ? grazie
Ps. ho una sd da 32 giga della samsung, posso usarla per aumentare la memoria di sistema del telefono ?
Dai un'occhiata qua: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=139551
Trovi tutto quello che ti serve, compreso il link che mostra cosa eliminare e cosa tenere.
Salve ho un samsung galaxy y (gt-s3569),
Vorrei sbloccarli i permessi di root ma avendo il tasto volume - completamente rotto non mi è possibile eseguire il file .zip da recovery.
Quindi non mi rimane che fare il root da pc.
Ho progvato con diversi toolkit ma tutti mi danno un casino di errori e non riesco.
Allego una screenshot degli errori e mi affido a voi per riuscire nel mio intento :)Allegato 100615
Guarda che non devi usare il tasto volume- per ottenere i permessi di root: devi andare in recovery mode con volume+ e tasto di accensione, segui questa guida e scarica il file per il galaxy y gt-s5369. A procedura completata avrai l'app superuser che ti da i permessi di root.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=119820
E invece mi serve, senza di esso non posso scorrere fino a update from sdcard :(
Grazie lo stesso
Salve a tutti Androidiani!
Ho un vecchio Samsung Galaxy Y S5360 brandizzato Vodafone, e visto che risulta ormai un po' pienotto pensavo di fare il root e sbrandizzarlo per recuperare qualche mega togliendo alcune applicazioni inutili.
Ho trovato questa discussione molto utile al mio caso e mi sono appena iscritto, ma per evitare di leggere 26 pagine per nulla vi chiedevo in prima battuta se siano ancora valide le istruzioni del primo post e sia sufficiente seguire quelle.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto!!! :)
Ciao, ti confermo che non è cambiato nulla!
Ti consiglio di mettere una rom leggera (gingerbread o froyo) e non puntare su quelle successive perchè non avresti nessun vantaggio ma solo svantaggi (di spazio ovviamente). Googla: "S5360 rom list" e ne trovi a bizzeffe, io ti consiglio una semplicissima e funzionale Paranoid o MiuiV3 ma è solo questioni di gusti. Forse forse la Reincarnation è la più completa anche se parliamo di un telefono che fa il suo lavoro ma ormai nn gli si può chiedere troppo.
Froyo fortunatamente non lo abbiamo mai avuto. Quoto la scelta di una custom ROM basata sulla cyanogenmod 7, dato che ora è stabile (più stabile della stock!). Da quel che so tra una settimana o più dovrebbe uscire una nuova versione aggiornata della cyanogenmod 9 (basata su ICS). Verrà fixata la modalità archivio di massa e forse (la vedo dura) l'audio
Grazie per le sollecite risposte. Penso che farò la prova nei prossimi giorni. Conscio che esiste sempre il rischio del brick, quante sono le probabilità che avvenga, se si segue fedelmente la guida? Si perdono le configurazioni dei programmi, rubrica, sms, altro?
Il cambio della ROM che mi consigliate posso farlo anche successivamente, giusto? in tal caso vi chiedo come fare e dove recuperare le ROM. Mi conviene attendere la cyanogenmod 9?
Grazie :-)
Grazie per le sollecite risposte. Penso che farò la prova nei prossimi giorni. Conscio che esiste sempre il rischio del brick, quante sono le probabilità che avvenga, se si segue fedelmente la guida? Si perdono le configurazioni dei programmi, rubrica, sms, altro?
Il cambio della ROM che mi consigliate posso farlo anche successivamente, giusto? in tal caso vi chiedo come fare e dove recuperare le ROM. Mi conviene attendere la cyanogenmod 9?
Grazie :-)
Il rischio di brick è praticamente nullo. Per il cambio ROM ti conviene aspettare ancora
Ho seguito la procedura, ma dopo aver lanciato lo zip sotto appare:
Install /sdcard...
Finding update package...
Finding update package...
Installing update...
Installation aborted
Ho fatto il reboot e sembra sia tornato tutto alla normalità, ma ovviamente non trovo alcuna app superuser installata.
Come si risolve questo inconveniente?
Grazie
Lo zip è danneggiato. È capitato con alcuni utenti che non usavano windows. Riprova a scaricare lo zip
Devo dire che hai indovinato, uso Ubuntu come sistema operativo!:)
Ho provato quindi a scaricare lo zip con windows, anche se dubitavo che il downolad tramite un sistema operativo differente potesse comportare errori. Di fatto però non è cambiato nulla, sia con il file su MediaFire, sia con quello su Adrive. Mi da sempre installation aborted.
Se ho capito giusto, devo solo copiare lo zip nella root dell'SD?
Oppure devo prima decomprimerlo sul pc e copiare la cartella Galaxy S5369 già decompressa? In questo secondo caso un software di decompressione differente potrebbe anche inserire errori...
A questo punto conviene debrandizzare il telefono. Strano che non funzioni su un 5369, mentre su un 5360 sì
Mi è venuta in mente una cosa: potrebbe dipendere dal fatto che la SD è quasi piena? forse serve un po' di spazio per esplodere lo zip. Domani provo a svuotarla copiando i dati sul PC.
E' un 5369 brandizzato Vodafone. Pensavo che la debrandizzazione fosse un'operazione successiva al rooting, non alternativa.
Ci aggiorniamo
Grazie
Purtroppo la memoria sulla SD non c'entra nulla.
Come posso fare? devo prima sbrandizzarlo?
Si, sbrandizzalo.
Ciao a tutti mi accodo pure io con il solito aborto.. Gt 5369 brand caccafone i link funzionante e' quello a pagina 1 del tread??
Grazie a chi mi rispondera'
Salve a tutti ho riscontrato anche io il problema dell'"aborto" qualcuno mi può inviare il file zip esatto per il 5369? Grazie in anticipo
se hai letto il messaggio sopra il tuo c'è scritto che è meglio fare il debrand: questo significa mettere la stock rom 5360 e poi effettuare il root per la 5360. trovi tutto spiegato bene negli appositi thread:
1) Come installare una Stock ROM con Odin
2) Lista Stock ROM
3) Root
adesso provo grazie mille
Non riesco a capire dalla lista Stock ROM quale devo scaricare
forse la XXMI1 ?
è andato tutto a buon fine ed ora sto facendo il root. Volevo chiedere un'altra cosa ma facendo il debrand con odin dato che ora il mio cell è diventato 5360 posso fare gli aggiornamenti che mi chiede di fare? O sono per il 5369?
Sto cercando il file per fare il root al 5360. Il link non va.
Link aggiornato: ADrive | Online Storage, Online Backup, Cloud Storage