Visualizzazione stampabile
-
Per fare solo il root si può fare a meno di passare ad un 5360 se si ha il 5369 :)
Per il file della SD, NON DEVE essere messo in sottocartelle. Basta un semplice copia-incolla nella directory principale ed il file è pronto a essere flashato da recovery! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Y5360android
Per fare solo il root si può fare a meno di passare ad un 5360 se si ha il 5369 :)
Per il file della SD, NON DEVE essere messo in sottocartelle. Basta un semplice copia-incolla nella directory principale ed il file è pronto a essere flashato da recovery! :)
Grazie di tutto, perfetto.
-
Voglio riportare l'Y alle impostazioni di fabbrica, è rootato.
Per favore sapete dirmi come?
Ho pensato di flashare il firm originale con Odin.
-
File per l'unroot uppato su mediafire!
-
Ciao a tutti.
Ho provato tutte le guide presenti su androidiani e da ricerche google ma non riesco a trovare il modo per fare il root del mio gt5369 brandizzato vodafone. Qualsiasi file update.zip messo in SD mi dà install aborted. Dovrò fare la sbrandizzazione a forza? Se così fosse mi trovo anche in questo caso con le mani legate avendo solo il mac da cui ora scrivo (ODIN è per WIN) e con un heimdall che non funzia.. :(
Any ideas? Grazie!
ps: è il mio primo messaggio. soy feliz :)
-
Ho un Galaxy Y GT-S5360, come faccio a vedere se è bradizzato Vodafone o no? Il mio smartphone l'ha ottenuto mio padre attraverso una promozione Vodafone, ma dentro non ci sono app Vodafone e nemmeno un qualsiasi marchio, come faccio a sapere se è brandizzato o no?
-
Quote:
Omar93
Ho un Galaxy Y GT-S5360, come faccio a vedere se è bradizzato Vodafone o no? Il mio smartphone l'ha ottenuto mio padre attraverso una promozione Vodafone, ma dentro non ci sono app Vodafone e nemmeno un qualsiasi marchio, come faccio a sapere se è brandizzato o no?
Quando lo accendi ti esce la scritta "Samsung galaxy y 5360" oppure "Samsung galaxy Y 5369"?
-
Quote:
Y5360android
Quando lo accendi ti esce la scritta "Samsung galaxy y 5360" oppure "Samsung galaxy Y 5369"?
Mi esce scritto "Samsung Galaxy Young GT-S5360". Questa guida è valida anche per il mio, dunque?
-
Quote:
Omar93
Mi esce scritto "Samsung Galaxy Young GT-S5360". Questa guida è valida anche per il mio, dunque?
Certamente
-
Ma il download del root non funge, qualcuno può metterlo aposto? ;)
-
Quote:
cecio97
Ma il download del root non funge, qualcuno può metterlo aposto? ;)
Mediafire mi ha bloccato il file... procedo
-
Quote:
Y5360android
Mediafire mi ha bloccato il file... procedo
Grazie Y5360android sei il meglio!
-
ciao ragazzi!
dopo una giornata sono finalmente riuscito a passare dal 5369 al 5360!
ora però sono davanti ad un altro problema:O
ho istallato correttamente la rom updates5360 e supersu ma non ho notato differenze;
successivamente ho istallato una custom rom ma dopo aver seguito tutti i passaggi non è stata istallata! il telefono rimane esattamente così! ho rimesso per sicurezza l'update5360 ma comunque non posso eliminare le applicazioni che non voglio...
come posso fare?
alla fine i passaggi per le custom rom sono gli stessi... perchè non mi funzionano?
grazieeeeee
-
Per eliminare le app che ritieni inutili devi installare link2sd o titanium backup
Sдмsциg Gдlдхч Ч - Hчрзгіои 8.5
-
grazie per la disponibilità
approfitto per un altro chiarimento!
ieri cercando altre informazioni ho trovato diverse fonti che sostengono che per installare una custom rom è necessario prima installare la ClockWorkMod, questa dovrebbe sostituire la recovery mode!
solo dopo questa modifica è possibile mettere una custom rom!
potete confermarmi la cosa? o eventualmente indicarmi un'alternativa?
perchè pensavo di provare a mettere questa clockWorkMod e mettere una custom rom e vedere come va!
grazie mille
-
Toc, toc...
Salve, sono nuova... ho letto quasi la metà del post e non ho trovato soluzione al problema: ho anche io un Galaxy s5369 brandizzato Vodafone e sto cercando di fare il root come indicato, ma la maggior parte dei link ai file update.zip sono vecchi. Con il primo che funziona (quello che rimanda al sito xda-developers) l'operazione fallisce. C'è modo di avere il file .zip buono? Grazie a tutti
-
Cosa fallisce? Ti da il messaggio "installation aborted"?
-
Si, ti scrivo quello che ho scritto in un altro post: ...vorrei capire se ho capito: prima di fare il root devo sbrandizzare il mio 5369 e quindi portarlo alla versione 5360, dopo di che potrò eliminare le app preinstallate e passare sulla SD ciò che voglio, giusto? Per sbrandizzarlo devo scaricare sul telefono una app che si chiama ODIN o sul pc? Ho bisogno di una mano, senza dubbio.... Alla fine ho scaricato Kies (funziona come odin più o meno?). Seguendo la "guida-installare-stock-rom-con-odin.html" ho cercato un sito su cui scaricare odin 1.85 e l'ho preso da XDA developers, poi ho scaricato i driver che sono indicati nella guida... ma le stock rom cosa sono? E' qualcosa che devo scaricare?
Grazie ancora
-
1) Sì, con il 5360 puoi farlo.
2) Odin: va scaricato e messo in una cartella del PC
3) Fai a meno di Kies. Tieni solo i driver samsung
4) la stock rom non è altro che un Firmware, cioè una versione android. Scarica e installa la xxld5
-
Quote:
Y5360android
1) Sì, con il 5360 puoi farlo.
2) Odin: va scaricato e messo in una cartella del PC
3) Fai a meno di Kies. Tieni solo i driver samsung
4) la stock rom non è altro che un Firmware, cioè una versione android. Scarica e installa la xxld5
Ti ringrazio davvero tanto. Allora, ieri ho terminato all'una di notte ma sono riuscita a completare l'operazione di sbrandizzazione seguendo alla lettera la guida. DAVVERO MERAVIGLIOSO che anche io sia riuscita in questa impresa. Ora quindi il mio galaxy 5360 non ha più le app di vodafone, ma ho fatto anche la procedura per ottenere i permessi root, ho corretamente installato SUPERSU ma su APPS mi dice NESSUNA APPLICAZIONE CONFIGURATA. Cosa devo fare esattamente adesso?
Altre due domande:
1) quando ho fatto la sbrandizzazione ho usato la rom xxkl3, tu mi consigli di rifare l'operazione e installare la xxkl5 o è modificabile tramite *#272*[IMEI]# e scegliendo ITV?
2) sul mio galaxy ci sono app che non so a cosa possano servire, tipo social hub e google talk. Posso eliminarle?
Grazie mille
-
Per quanto riguarda il csc (la procedura *#272# ecc) metti quello ITV (attenzione! Salva tutti i dati quali numeri di telefono o altro che ritieni importante) perchè formatterà il telefono).
Per liberare memoria segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=139551 c'è anche un link che mostra quello che si può eliminare.
-
ciao, io non riesco a scaricare il file root per il gt-s5369, potete aiutarmi?
-
Aggiorno. Intanto prova ad usare lo zip per il 5360
-
no, non sono uguali, il gt-s5360 è ptraticamente lo stesso telefono del gt-s5369 ma è sbrandizzato e senza quelle noiose app vodafone mentre l'altro è marchiato Vodafone e si dice in giro che sia meglio perchè ha delle capacità migliorate come ad esempio il software: il gt-s5360 uscito di fabbrica è 2.3.5 mentre l'altro è già aggiornato a 2.3.6. spero di esserti stato utile.
...
scusa parli con me?
-
Si parlo con te. So benissimo la differenza tra il 5369 e il 5360. Ma lo zip penso proprio che sia uguale perchè l'hardware è lo stesso, così come per il software salvo qualche piccola modifica
-
ho provato anche lo zip del 360. ma niente, che faccio?
-
Flasha una stock rom del 5360 e fai il root.
-
lo io ti ringrazio ma posso semplicemente mettere i permessi di root nel mio gt-s5369 senza flashare niente?
-
Se qualcuno riesce a trovare il vecchio zip per il root del 5369 sì
-
tu non sai mica dove lo possa trovare? io ho cercato su google ma ho trovato solo gli update per il 360...
-
fa niente vorrà dire che rimetterò la stock rom del .60, grazie comunque.
...
c'è qualcuno così bravo ad aiutarmi a mettere i permessi di root nel Mio Samsung Galaxy Y-GT-S5369, vi prego ormai è da troppo tempo che provo! ho provato a mettere il file update zip del GT-S5360 ma dice installation aborted. aiutatemi per favore!
-
Sono riuscito a trovarlo su xda in questo thread. lo zip si trova in fondo alla prima pagina
difference between 5630 and 5639 - xda-developers
-
root
ciao a tutti,cerco di fare il root ma non mi fa istallare niente dalla recovery ,spengo il cell e poi in contemporaneo
premo il tasto home +volume su + power ma non si installa niente pur seguendo la vostra guida, dove che sbaglio grazie
-
Allora: che telefono è? (5360 o 5369?)
La recovery ti da il messaggio "installation aborted"?
-
ciao e un 5360 e il messaggio e proprio quello
-
Penso che lo zip del root sia difettato. Prova a riscaricarlo e riprova. Se non funziona cerco uno zip aggiornato
-
Allora provo a scaricarlo con windows. Prima lo facevo com il mac!
-
Ok fatto,il root con i vari prmessi, quale rom mi consigliate? Esiste qualcosa che assomigli a ndroid 4 o smile.....
-
Ciao! Ci sono molte rom nella sezione modding: ti invito a guardare lì, ci sono gli screenshot, scegli quella che fa per te (le rom che h provato e che hanno l'aspetto d android 4.x sono la hyperion e la jellyblast, sulle altre non ti so dire).
scritto con le mani, con Tablet Mediacom SmartPad 855i e Androidiani App
-
Ragazzi ho provato a fare il root al cell di un amico che ha il Galaxy Y S5360 con versione android 2.3.6 solo che quando entro nella recovery (stock) e faccio apply update from sdcard mi da errore:
"failed to mount sdcard no such file or directory"
Eppure quando è acceso normalmente la micro sd la vede tranquillamente. Soluzioni?