CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 107
Discussione:

[Guida] SD che si scollega quando si lascia il cellulare in stand-by

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj

Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Luigi30 Visualizza il messaggio
    Anche a me capita la stessa cosa: ho provato a formattarla da pc e da telefono e non è cambiato nulla. Ho provato a seguire la guida e dopo un primo momento di felicità il problema si è ripresentato. Penso che creare una partizione ext2 non sia sufficiente a risolvere il problema. Adesso ho scambiato la SD con il BlackBerry vediamo se così cambia qualcosa...
    Hai seguito la guida correttamente?
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quasi, senza il rooting del telefono. Ma se risolvo con lo scambio di SD preferisco. Se, invece, il problema si ripresenta rifaccio tutto da capo.
    P.S. Grazie per la guida.

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Quasi, senza il rooting del telefono. Ma se risolvo con lo scambio di SD preferisco. Se, invece, il problema si ripresenta rifaccio tutto da capo.
    P.S. Grazie per la guida.
    beh non so che dirti...però inutile dire che la guida non funziona se non seguita su tutti i punti

Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sono trascorsi alcuni giorni da quando ho cambiato la scheda SD e il problema non si è più verificato. Non so di che marca è la nuova scheda (non c'è scritto nulla) l'ho avuta assieme al Blackberry ed è formattata FAT16. Non l'ho riformattata, ho solo cancellato i programmi del BB. Il Blackberry funziona bene con la scheda SanDisk del Samsung. Adesso il Samsung va benissimo quindi penso di non fare ulteriori prove.
    Naturalmente con questo mio post non voglio assolutamente sminuire il valore di questa guida ma semplicemente aggiungere ulteriori informazioni in merito a questo problema.

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Sono trascorsi alcuni giorni da quando ho cambiato la scheda SD e il problema non si è più verificato. Non so di che marca è la nuova scheda (non c'è scritto nulla) l'ho avuta assieme al Blackberry ed è formattata FAT16. Non l'ho riformattata, ho solo cancellato i programmi del BB. Il Blackberry funziona bene con la scheda SanDisk del Samsung. Adesso il Samsung va benissimo quindi penso di non fare ulteriori prove.
    Naturalmente con questo mio post non voglio assolutamente sminuire il valore di questa guida ma semplicemente aggiungere ulteriori informazioni in merito a questo problema.

Ovvio appena ho un pò di tempo inserirò questa soluzione nel primo post!!!

Grazie...

Senior Droid L'avatar di JackTheJoker

Smartphone
    S7 edge

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ivoermejo Visualizza il messaggio
    SD che si scollega quando lascio il cellulare in stand-by

lo lascio in stand-by per un po' di tempo , e quando controllo se mi per caso mi sono arrivati SMS ...
    noto che la SD si è scollegata da sola
    col fatto che sulla SD ho skype, messenger, e la chat di FB, mi si scollegato tutti e tre i programmi

qualcuno sa come dire al cellulare di non scollegare la SD??

Guida su come poter procedere:

Salve a tutti, ho una soluzione da proporre per queste "sd difettate"...con me ha funzionato, ora provate anche voi e vediamo se l'esperimento è ripetibile...w il metodo scientifico

NB: Questa procedura formatta la sd, SALVATEVI TUTTI I DATI PRIMA, io non sono responsabile di perdite dati causa formattazione memoria

Allora, anzitutto occorrente:

Un Samsung Galaxy Y S5360 con root (c'è una guida in rilievo su come effettuarlo)
    Una SD difettosa
    Recoveryclockworkmod scaricabile qui: GT-S5360+cwm-ModVer.zip
    Link2sd scaricabile dal market gratuitamente

Procedimento:
    1: Fare un backup della sd sul computer, quindi copiare il file GT-S5830+CMW-ModVer.zip scaricato dal link di sopra sulla sd
    2: inserire la sd difettosa nel telefono
    3: spegnere il telefono (quando si spegne definitivamente vibra)
    4: premere volume su + tasto home, poi accendere lo smartphone tenendo premuto i tasti fino all'accesso alla recovery
    (non preoccupatevi di vedere colori e schermate strane, è tutto normale!) e rilasciate prima home e poi volume su
    5: scorrere coi tasti del volume fino ad "apply update from sdcard" e fare ok col tasto centrale home
    6: selezionare il file GT-S5830+CMW-ModVer.zip che avete copiato sulla sd. Fatto il passo 6 siete nella CMW Recovery
    7: scorrere con i tasti del menu fino a advanced e premere home
    8: selezionare Partition SD Card e premere home
    9: selezionare per la partizione 128 Mb
    10: selezionare per lo swipe 0 Mb
    11: dopo aver formattato la sd riavviare tramite l'opzione reboot system now (mi pare è scritto così, non ho fatto in tempo a leggere )
    12: Accendere lo shartphone e una volta avviato tutto, aprire Link2sd
    13: selezionare quando lo chiede la sd come "ext2"
    14: rimettete i file che volete nella sd!!! Ora sarà con 128 mega di spazio in meno ma funziona

fatemi sapere se è una soluzione valida e funzionante anche con voi.

PS: Questo succede perchè la sd difettosa è formattata molto probabilmente con fat32, e con CMW la stiamo formattando come se la formattassimo da linux!

Ciaooooooo!!!!

SOLUZIONE ALTERNATIVA: cambiare microSD
    SOLUZIONE ALTERNATIVA 2: Flashare questo kernel
    non è che si potrebbe, come SOLUZIONE ALTERNATIVA 3 formattare direttamente tramite pc (io userei minitool partition wizard)?
    il punto è che non ho la cwm, con il mio os (S5369) non è completamente compatibile, quindi cerco di non avere problemi.

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Y Duos

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ciao Ragazzi, volevo aggiungere al mia piccola esperienzacon il Galaxy Y Duos, anche io avevo problemi con la scheda di memoria, quella della confezione, così dopo aver letto i vostri post sono andato a comprarmi una sd nuova, per non sbagliare l'ho presa macata samsung una 8 giga clesse 6, ed ora sono tre giorni che non si verifica più il problema, spero di aver risolto almeno questo problema e a seguire gli altri.

Ciao Lander65

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ragazzi... chissà mai che questo sia un altro sistema per correggere il problema sd originale del telefono in oggetto!

Premetto che il mio telefono scollegava la sd card più di 10 volte al giorno, e dopo il procedimento fatto sono già 24 che non lo fa più!

Girando per la rete ho trovato un programmino free che prometteva miracoli (suggerito comunque da altri forum), cioè di non solo di formattare le schede di memoria, ma "di metterle a nuovo"!
    In poche parole windows si formatta le schede di memoria, ma non "a dovere", e questo programma promette di farlo ad "hoc": io ho provato e sembra funzionare!

Il programmino è una utilità free della panasonic, e si chiama "SDFormatter"

Fatemi sapere chi lo prova se otterrà il mio stesso risultato positivo!

Ps: dimenticavo: ho formattato e risolto i problemi con la scheda originale in dotazione al telefono che mi dava problemi!
    Ultima modifica di ema3035; 27-07-12 alle 16:26

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti anch' io come tutti voi sul mio Sansug Galaxy y ho la sd che si scollega da sola, le ho provate tutte, ovvero dalla formattazione da pc alla formattazione di come viene illustrato nel forum, ho provato a sostituire la sd originale con altre di altre marche e dimensioni, qualcuno ha soluzione definitiva in merito? Il software del cellulare è aggiornato alla ultima versione, verificato con programma kies scaricato da sito Samsung.

Ciao e grazie

Androidiano L'avatar di j3r3my

Smartphone
    Samsung Galaxy Y

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Speravo nel programmino free di ema3035 per non dover fare troppe robe ma attualmente si sta sconnettendo lo stesso..non sò magari dovevo formattare con modalità overwrite?
    Questo è un problema cavolo e lo voglio risolvere senza cambiare sd che ho in altro cellulare ne comprare altro..
    - La Potenza è Nulla Senza il Controllo -
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio