CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Thread Samsung Galaxy M20 [SM-M205FN](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Thread Samsung Galaxy M20 [SM-M205FN](CHIEDETE QUI)

    Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e spero che possiate darmi una mano.
    Spiego brevemente il problema.
    Al seguito di un paio di cadute, il display del mio M20 ha cominciato a fare le bizze (touch non funzionante e righe verticali multicolor al lato del display).
    Alché, senza pensarci troppo, ho sostituito personalmente (ovviamente il cell non è più in garanzia) l'intero display, vetro e touch, anche perchè il vetro superiore si vedeva danneggiato in più punti.
    Il cell ha funzionato senza problemi per circa un mese, dopodiché, stavolta senza aver preso urti di nessun genere, mi si è ripresentato lo stesso problema: quando riattivo lo schermo, il diplay inizia a schiarirsi di luminosità, il touch non funziona e si ripresentano le righe verticali a lato.
    Ora credo a questo punto che il problema non dipenda più dal display, che in pratica è nuovo, ma forse da qualche altro componente o fattore. Magari potrebbe essere una questione di raffreddamento/ventilazione? Potrebbe essere anche il biadesivo che ho usato? Non era di marca e non mi sembrava tanto buono.
    Se qualcuno potesse darmi qualche dritta o spiegazione in merito, gli sarei grato

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Etadelta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e spero che possiate darmi una mano.
    Spiego brevemente il problema.
    Al seguito di un paio di cadute, il display del mio M20 ha cominciato a fare le bizze (touch non funzionante e righe verticali multicolor al lato del display).
    Alché, senza pensarci troppo, ho sostituito personalmente (ovviamente il cell non è più in garanzia) l'intero display, vetro e touch, anche perchè il vetro superiore si vedeva danneggiato in più punti.
    Il cell ha funzionato senza problemi per circa un mese, dopodiché, stavolta senza aver preso urti di nessun genere, mi si è ripresentato lo stesso problema: quando riattivo lo schermo, il diplay inizia a schiarirsi di luminosità, il touch non funziona e si ripresentano le righe verticali a lato.
    Ora credo a questo punto che il problema non dipenda più dal display, che in pratica è nuovo, ma forse da qualche altro componente o fattore. Magari potrebbe essere una questione di raffreddamento/ventilazione? Potrebbe essere anche il biadesivo che ho usato? Non era di marca e non mi sembrava tanto buono.
    Se qualcuno potesse darmi qualche dritta o spiegazione in merito, gli sarei grato

    i

    Ciao Etadelta !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Ciao! Guarda prima i cablaggi, se si tratta di un problema di surriscaldamento dovresti sentirlo "a mano" parliamo di temperature importanti. Possibile anche che qualche connessione o componente faccia falso contatto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto e mi scuso per il ritardo.
    Intanto grazie per la risposta. Effettivamente ogni tanto mi pare che si surriscaldasse un po', anche se non esageratamente.
    Per cablaggi intendi i connettori che collegano il display alla scheda madrer, giusto?
    Ma come faccio a rendermi conto di un eventuale falso contatto?
    Grazie

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Etadelta Visualizza il messaggio
    Fatto e mi scuso per il ritardo.
    Intanto grazie per la risposta. Effettivamente ogni tanto mi pare che si surriscaldasse un po', anche se non esageratamente.
    Per cablaggi intendi i connettori che collegano il display alla scheda madrer, giusto?
    Ma come faccio a rendermi conto di un eventuale falso contatto?
    Grazie
    La soluzione è da "manuale" provi a disconnetterli e a riconneterli, se funziona era quello, se invece non va.... dove hai preso il display?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La soluzione è da "manuale" provi a disconnetterli e a riconneterli, se funziona era quello, se invece non va.... dove hai preso il display?
    Sulla baia... Certo non è originale samsung, ma compatibile di buona qualità e il venditore specializzato e con 100% feedback positivi.
    Proverò come hai suggerito e speriamo di capire dove è il problema.
    Riposto qui appena ho novità.

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Etadelta Visualizza il messaggio
    Sulla baia... Certo non è originale samsung, ma compatibile di buona qualità e il venditore specializzato e con 100% feedback positivi.
    Proverò come hai suggerito e speriamo di capire dove è il problema.
    Riposto qui appena ho novità.
    Perfetto. Ti rammento solo che il display originale è un PLS TFT prodotto solo da Samsung.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy