CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 129
Discussione:

Thread Samsung Galaxy S3 MINI VE [I8200 e I8200N](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti,

    è da un po' che giro per la rete in cerca di una release - QUALSIASI - che possa essere installata su un Samsung S3 Mini i8200 (Value Edition). Purtroppo sto modello nasce sfigato ed in giro si trova poca pochissima roba.
    Sul telefono in questione sono finora riuscita a fare il root e installare una twrp, infine ho provato, seguendo una guida all'indirizzo www . tecnomani . com/raccolta-root-kernels-roms-recovery-mod-e-unbrick-galaxy-s3-mini-ve-i8200, ad installare una Deodeex Rom, cosa che non solo non è andata a buon fine, ma poi mi sono accorta che forse non è nemmeno quello che mi serve.
    E qua arriva il punto: fondamentalmente mi servirebbe passare a una versione 4.3 di Android, per poter installare un' applicazione che va solo con 4.3. Quindi non è per avere un telefono figo che vorremmo aggiornarlo, ma semplicemente per continuare a usarlo con la versione base più un'app e in effetti comprarne un altro per poterci installare una sola app ci sembra davvero l'ultima spiaggia e poi ormai è diventata una sfida.

    Le mie domande sono quindi:
    1. esiste una mod/rom o qualsiasi altra "cosa" in grado di aggiornare il Samsung S3 Mini i8200 (Value Edition) almeno a una versione 4.3 di Android?
    2. esiste un modo consolidato per "ingannare" il telefono (o l'app) e far girare comunque l'app con la versione inferiore (modifica di file .properties, *.xml, *.oiushuHhwsANSJAHS )? Ovviamente questa è una "possibilità" che testerò appena possibile, ma la domanda n.1 rimane.
    3. ma perchè sto telefono è così sfigato???

    Leggendo il post di jonn
    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao
    prova a far riferimento a :--link...

    come custom recovery prova--link.... (scaricabile dal thread linkato... file da estrarre dallo zip e flashare con odin) e se funziona (non ho il tuo telefono e quindi non la posso provare) flasha lo zip del supersu....
    forse questa è la soluzione, ma sono abbastanza digiuna di tutto ciò non sia cyanogenomd e non so bene quali siano i passi da fare (o magari leggo le cose sbagliate).

    Ringrazio chiunque voglia mettere qualche neurone a disposizione del mio "problema" e di un povero telefono sfigato per il quale nemmeno con due petizioni si è riusciti ad avere una Cyanogenmod.

  2.  
  3. #112
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emera Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    è da un po' che giro per la rete in cerca di una release - QUALSIASI - che possa essere installata su un Samsung S3 Mini i8200 (Value Edition). Purtroppo sto modello nasce sfigato ed in giro si trova poca pochissima roba.
    Sul telefono in questione sono finora riuscita a fare il root e installare una twrp, infine ho provato, seguendo una guida all'indirizzo www . tecnomani . com/raccolta-root-kernels-roms-recovery-mod-e-unbrick-galaxy-s3-mini-ve-i8200, ad installare una Deodeex Rom, cosa che non solo non è andata a buon fine, ma poi mi sono accorta che forse non è nemmeno quello che mi serve.
    E qua arriva il punto: fondamentalmente mi servirebbe passare a una versione 4.3 di Android, per poter installare un' applicazione che va solo con 4.3. Quindi non è per avere un telefono figo che vorremmo aggiornarlo, ma semplicemente per continuare a usarlo con la versione base più un'app e in effetti comprarne un altro per poterci installare una sola app ci sembra davvero l'ultima spiaggia e poi ormai è diventata una sfida.

    Le mie domande sono quindi:
    1. esiste una mod/rom o qualsiasi altra "cosa" in grado di aggiornare il Samsung S3 Mini i8200 (Value Edition) almeno a una versione 4.3 di Android?
    2. esiste un modo consolidato per "ingannare" il telefono (o l'app) e far girare comunque l'app con la versione inferiore (modifica di file .properties, *.xml, *.oiushuHhwsANSJAHS )? Ovviamente questa è una "possibilità" che testerò appena possibile, ma la domanda n.1 rimane.
    3. ma perchè sto telefono è così sfigato???

    Leggendo il post di jonn


    forse questa è la soluzione, ma sono abbastanza digiuna di tutto ciò non sia cyanogenomd e non so bene quali siano i passi da fare (o magari leggo le cose sbagliate).

    Ringrazio chiunque voglia mettere qualche neurone a disposizione del mio "problema" e di un povero telefono sfigato per il quale nemmeno con due petizioni si è riusciti ad avere una Cyanogenmod.
    ciao
    per le custom rom che cerchi, non mi pare ce ne siano.. comunque prova ancora a cercare bene in rete....

    per la modifica, sempre dal thread che avevo linkato, ti da : https://forum.xda-developers.com/gal...ni-ve-t3153072 che però non saprei se possa funzionare per il tuo caso.... dacci un' occhiarta e vedi se può esserti utile....
    Spoiler:

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum..
    Oggi vi presento il mio problema.
    ho un samsung galaxy s3 mini GT-I8200 che da un problema che non ho mai riscontrato prima d'ora...
    Lo accendo arriva in schermata samsung rimane li poi diventa sempre più chiara la scritta samsung e si spegne.... poi si riaccende da solo e fa sempre così...
    se vado in recovery mode mi dice nessun comando e poi l'omino verde diventa di un verde chiarissimo e si spegne di colpo....
    ho provato con odin di ripristinare firmware ecc ecc...
    PENSO che sia andato " EMMC " è possibile? dovrei intervenire sul hardware? o sto navigando troppo verso la luna? si può risolvere questo loop infinito se possiamo chiamarlo loop infinito senza intervenire sulla Motherboard?

  5. #114
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samuel230810 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum..
    Oggi vi presento il mio problema.
    ho un samsung galaxy s3 mini GT-I8200 che da un problema che non ho mai riscontrato prima d'ora...
    Lo accendo arriva in schermata samsung rimane li poi diventa sempre più chiara la scritta samsung e si spegne.... poi si riaccende da solo e fa sempre così...
    se vado in recovery mode mi dice nessun comando e poi l'omino verde diventa di un verde chiarissimo e si spegne di colpo....
    ho provato con odin di ripristinare firmware ecc ecc...
    PENSO che sia andato " EMMC " è possibile? dovrei intervenire sul hardware? o sto navigando troppo verso la luna? si può risolvere questo loop infinito se possiamo chiamarlo loop infinito senza intervenire sulla Motherboard?
    ciao
    unisco al thread dedicato...
    molto facilmente sarà proprio un problema hardware...
    Spoiler:

  6. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah ok unito benissimo

  7. #116
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samuel230810 Visualizza il messaggio
    Non ho ancora famigliarità con il forum se mi passereste li sarebbe ottimo
    Ti ho già spostato io...
    È proprio qui dove hai scritto ora...

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  8. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma non vedo nulla che possa aiutarmi a capire se intervenire sul hardware o software parlano di altro... uno solo ha citato il mio stesso problema ( almeno così sembra ) ma poi niente più non da una conclusione per capire insomma cosa fare.

  9. #118
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samuel230810 Visualizza il messaggio
    Ma non vedo nulla che possa aiutarmi a capire se intervenire sul hardware o software parlano di altro... uno solo ha citato il mio stesso problema ( almeno così sembra ) ma poi niente più non da una conclusione per capire insomma cosa fare.
    O ha risolto e non ha più scritto o ha rinunciato. ..
    Vediamo se ti risponderà. ...

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  10. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aspetterò qualcuno dai che mi potrà aiutare sennò procedo ad occhi chiusi con la riparazione hardware

  11. #120
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samuel230810 Visualizza il messaggio
    Aspetterò qualcuno dai che mi potrà aiutare sennò procedo ad occhi chiusi con la riparazione hardware
    Ok ! E poi facci sapere...

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy