CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 129
Discussione:

Thread Samsung Galaxy S3 MINI VE [I8200 e I8200N](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Posseggo anche io lo smartphone in questione e, come è accaduto anche ad altre persone, anche nel mio caso non vuole saperne di funzionare. Premetto che, lo smartphone da solo è entrato in modalità recovery, senza che io abusassi di lui in un qualunque modo (roott, ROM etc etc). Ho provato prima tramite Kies, poi tramite Odin (versione 3.04, 3.09 e 3.11) scaricando gli appositi firmware, ma tramite quest'ultimo da sempre lo stesso errore
    File analysis..
    <ID:0/004> SetupConnection..
    <ID:0/004> Initialzation..
    <ID:0/004> Get PIT for mapping..
    <ID:0/004> Firmware update start..
    <ID:0/004> SingleDownload.
    <ID:0/004> timh.bin
    <ID:0/004> NAND Write Start!!
    <ID:0/004> obm.bin
    <ID:0/004> FAIL!
    <ID:0/004>
    <ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    ho provato anche con i file di ripristino del firmware (3.04, 3.11 di Odin), ma mi da sempre lo stesso errore. Testardamente ho provate ad installare una recovery diversa, ma purtroppo neanche quella va. Insomma sono abbastanza sconfortato (ho seguito i vari passaggi per quanto riguarda Odim; in particolare ho provato anche su un PC che monta Windows 7, dato che io ho Windows 10). A questo punto sono arrivato a diverse conclusioni:
    1) lo smarphone ha un problema di hardware
    2) commetto qualche errore nell'utilizzare Odin (premetto che chiudo Kies, ho scaricato l'.exe per la connessione tramite USB). Potrebbe avere importanza dove scomparto sia i file di Odin che quelli del firmware? che so, magari vanno messi in una stessa cartella in un particolare posto. Oppure c'è un preciso ordine nelle azioni da seguire per poter flashare il firmware?
    (apro odin, collego tramite USB, metto in modalità download, carico l'AP, start, bestemmia). Inoltre ho provato già a cambiare cavo USB (originale) e porte USB, ma nada de nada.
    3) c'è un problema con il firmware, ma non credo perchè l'ho scaricato direttamente da sammobile.
    4) non è arte mia ed è meglio che il tempo che spendo appresso a questo maledetto lo impegno in altro di più produttivo.
    Ringrazio anticipatamente chiunque abbia il buon cuore di rispondere e aituare un ragazzo che sta per lanciare il dispostivo verso l'infinito ed oltre.
    PS: ho seguito attentantamente tutte le discussioni, quindi in sostanta il fulcro della mia domanda è racchiusa nel punto 2), che è una questione non affronata.

  2.  
  3. #82
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciucio27 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Posseggo anche io lo smartphone in questione e, come è accaduto anche ad altre persone, anche nel mio caso non vuole saperne di funzionare. Premetto che, lo smartphone da solo è entrato in modalità recovery, senza che io abusassi di lui in un qualunque modo (roott, ROM etc etc). Ho provato prima tramite Kies, poi tramite Odin (versione 3.04, 3.09 e 3.11) scaricando gli appositi firmware, ma tramite quest'ultimo da sempre lo stesso errore
    File analysis..
    <ID:0/004> SetupConnection..
    <ID:0/004> Initialzation..
    <ID:0/004> Get PIT for mapping..
    <ID:0/004> Firmware update start..
    <ID:0/004> SingleDownload.
    <ID:0/004> timh.bin
    <ID:0/004> NAND Write Start!!
    <ID:0/004> obm.bin
    <ID:0/004> FAIL!
    <ID:0/004>
    <ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    ho provato anche con i file di ripristino del firmware (3.04, 3.11 di Odin), ma mi da sempre lo stesso errore. Testardamente ho provate ad installare una recovery diversa, ma purtroppo neanche quella va. Insomma sono abbastanza sconfortato (ho seguito i vari passaggi per quanto riguarda Odim; in particolare ho provato anche su un PC che monta Windows 7, dato che io ho Windows 10). A questo punto sono arrivato a diverse conclusioni:
    1) lo smarphone ha un problema di hardware
    2) commetto qualche errore nell'utilizzare Odin (premetto che chiudo Kies, ho scaricato l'.exe per la connessione tramite USB). Potrebbe avere importanza dove scomparto sia i file di Odin che quelli del firmware? che so, magari vanno messi in una stessa cartella in un particolare posto. Oppure c'è un preciso ordine nelle azioni da seguire per poter flashare il firmware?
    (apro odin, collego tramite USB, metto in modalità download, carico l'AP, start, bestemmia). Inoltre ho provato già a cambiare cavo USB (originale) e porte USB, ma nada de nada.
    3) c'è un problema con il firmware, ma non credo perchè l'ho scaricato direttamente da sammobile.
    4) non è arte mia ed è meglio che il tempo che spendo appresso a questo maledetto lo impegno in altro di più produttivo.
    Ringrazio anticipatamente chiunque abbia il buon cuore di rispondere e aituare un ragazzo che sta per lanciare il dispostivo verso l'infinito ed oltre.
    PS: ho seguito attentantamente tutte le discussioni, quindi in sostanta il fulcro della mia domanda è racchiusa nel punto 2), che è una questione non affronata.
    Ciao. ..
    Il firmware e dello stesso brand/nazione che avevi inizialmente?
    Ti da sempre errore allo stesso punto?
    Per il 2) a parte che prima metti il telefono in download e poi colleghi (e sicuramente fai già così ) sembra tutto ok. .

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta celere
    Si il brand è lo stesso (OMN). ovviamente queste sono le informazioni che mi ha dato il Kies, il quale prima di provare il ripristino, mi ha fornito PDA:NI3, CSC:NJ1,PHONE:NI3(OMN). l'errore è sempre lo stesso. (hai ragione mi so espresso male io ma la procedura che seguo è quella da te puntualizzata).
    Quindi dove metto Odin e il firmware non ha alcuna importanza?

  5. #84
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciucio27 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta celere
    Si il brand è lo stesso (OMN). ovviamente queste sono le informazioni che mi ha dato il Kies, il quale prima di provare il ripristino, mi ha fornito PDA:NI3, CSC:NJ1,PHONE:NI3(OMN). l'errore è sempre lo stesso. (hai ragione mi so espresso male io ma la procedura che seguo è quella da te puntualizzata).
    Quindi dove metto Odin e il firmware non ha alcuna importanza?
    Come salvataggio sul pc, no...
    Anche a te il problema si è manifestato all' improvviso, quindi. ...
    sei già fuori garanzia?

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Come salvataggio sul pc, no...
    Anche a te il problema si è manifestato all' improvviso, quindi. ...
    sei già fuori garanzia?

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Si purtroppo sono fuori garanzia. Credo che l'unica cosa che posso fare sia provare su altri PC e cambiando cavi e porte USB. Ovviamente aspetto riposte da chi ha avuto lo stesso problema e magari ha trovato una soluzione.

  7. #86
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciucio27 Visualizza il messaggio
    Si purtroppo sono fuori garanzia. Credo che l'unica cosa che posso fare sia provare su altri PC e cambiando cavi e porte USB. Ovviamente aspetto riposte da chi ha avuto lo stesso problema e magari ha trovato una soluzione.
    Si prova ancora...
    Puoi anche provare cambiasse qualcosa con il firmware a 4 file e file .pit linkati alcuni post addietro... Facci sapere...

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Si prova ancora...
    Puoi anche provare cambiasse qualcosa con il firmware a 4 file e file .pit linkati alcuni post addietro... Facci sapere...

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    E se provassi ad installare una ROM cucinata? so che ho necessariamente bisogno di una recovery modificata, ma penso che il problema principale sia il fatto che non è attivo il DEBUG USB sul dispostivo. c'è un modo per bypassare questa mancanza?

  9. #88
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciucio27 Visualizza il messaggio
    E se provassi ad installare una ROM cucinata? so che ho necessariamente bisogno di una recovery modificata, ma penso che il problema principale sia il fatto che non è attivo il DEBUG USB sul dispostivo. c'è un modo per bypassare questa mancanza?
    Il debug usb non serve per flashare una custom rom. .. ti basta la custom recovery che flashi con odin. ...

    Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  10. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    chi mi può aiutare? avevo caricato la cwm philz touch 6.0.3.7, e oggi il telefono si riavvia sempe in questa modalità dandomi messaggio E: unable to create brightness sys file!

    cavolo come posso sistemare?

    non riesco in nessun modo!

  11. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, guarda che a me tutt'ora dà quel messaggio dalla recovery e la monto da 2 anni senza mai formattare o altro... non credo sia quello il problema o cmq ha prodotto un errore diverso... ma come l'hai flashata? Se non hai ancora risolto puoi fare 2 cose, o rimetti il tuo stesso firmware e riparti da zero oppure installi una rom..

    Inviato dal mio SM-A9000 usando Androidiani App

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy