Visualizzazione stampabile
-
Galaxy Watch 4
Appena arrivato! Modello da 46mm Classic nero BT/wifi
Lo sto testando da un paio d'ore.
Per ora posso dire poco ma sicuramente la fluidità è molto ma molto migliore rispetto al 3.
Ho caricato la batteria al 100% alle 17 in punto ed è ancora al 100% dopo 1 ora e mezza.
Cose che non mi sono piaciute:
- l'App calendario la trovo scomoda. Visualizza solo i prossimi sei giorni e non ho ancora capito come visualizzare il calendario completo (se si può)
- Hanno invertito la funzione dei tasti e ci si deve riabituare.
- Quando si apre un qualsiasi messaggio l'opzione "segna come letto" l'hanno messa in fondo, dopo tutte le risposte predefinite. Scomodissimo.
Altri che già ce l'hanno?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SiMcarD
Appena arrivato! Modello da 46mm Classic nero BT/wifi
Lo sto testando da un paio d'ore.
Per ora posso dire poco ma sicuramente la fluidità è molto ma molto migliore rispetto al 3.
Ho caricato la batteria al 100% alle 17 in punto ed è ancora al 100% dopo 1 ora e mezza.
Cose che non mi sono piaciute:
- l'App calendario la trovo scomoda. Visualizza solo i prossimi sei giorni e non ho ancora capito come visualizzare il calendario completo (se si può)
- Hanno invertito la funzione dei tasti e ci si deve riabituare.
- Quando si apre un qualsiasi messaggio l'opzione "segna come letto" l'hanno messa in fondo, dopo tutte le risposte predefinite. Scomodissimo.
Altri che già ce l'hanno?
E' ancora presto! Intanto complimenti per l'acquisto. Come sicuramente già sai il sistema operativo non è più Tizen ma WearOs. E' normale che ci sia qualche differenza.
-
Sapete se con la versione LTE funziona anche la "funzione" chiamate e messaggi che permette di rispondere alle chiamate in voip?
-
Quote:
steveone
Sapete se con la versione LTE funziona anche la "funzione" chiamate e messaggi che permette di rispondere alle chiamate in voip?
Ciao, ancora non abbiamo riscontri, ma, essendo un WearOs a tutti gli effetti, se la funzione esiste nel sistema operativo, probabilmente sarà attiva anche in questo modello. Nativamente o scaricando una applicazione dal Play Store.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao, ancora non abbiamo riscontri, ma, essendo un WearOs a tutti gli effetti, se la funzione esiste nel sistema operativo, probabilmente sarà attiva anche in questo modello. Nativamente o scaricando una applicazione dal Play Store.
diciamo che per me sarebbe la funzione più importante.
-
Buonasera, ho acquistato il mio nuovo galaxy watch 4 classic 46 giorno 19-08-2021, l'ho usato fino al giorno 29-08-2021, quando mi accorgo che dopo l'aggiornamento l'audio in chiamata si era abbassato notevolmente quasi stentavo sa crederci visto che provengo da watch 3 perfettamente udibile in chiamata l'interlocutore. Pensando fosse un difetto del dispositivo mi sono recato alla media world di zona e gentilmente il responsabile di settore mi ha effettuato il cambio come da difetto riscontrato. recatomi a casa la prima cosa che faccio è la prova del 9.........acceso accoppiato con il mio note20 e effettuo la chiamata .........bene la voce dell'interlocutore è perfetta e squillante. Allora concludo la prova del 9 e aggiorno il dispositivo all'ultima release.........:unamused2: ebbene si.....nuovamente abbassamento di volume in chiamata. Morale della favola.....NON FATE L'AGGIORNAMENTO PER NESSUN MOTIVO. Rimaniamo in attesa di nuova release per riparare il guaio.
-
Quote:
fulmine8
Buonasera, ho acquistato il mio nuovo galaxy watch 4 classic 46 giorno 19-08-2021, l'ho usato fino al giorno 29-08-2021, quando mi accorgo che dopo l'aggiornamento l'audio in chiamata si era abbassato notevolmente quasi stentavo sa crederci visto che provengo da watch 3 perfettamente udibile in chiamata l'interlocutore. Pensando fosse un difetto del dispositivo mi sono recato alla media world di zona e gentilmente il responsabile di settore mi ha effettuato il cambio come da difetto riscontrato. recatomi a casa la prima cosa che faccio è la prova del 9.........acceso accoppiato con il mio note20 e effettuo la chiamata .........bene la voce dell'interlocutore è perfetta e squillante. Allora concludo la prova del 9 e aggiorno il dispositivo all'ultima release.........:unamused2: ebbene si.....nuovamente abbassamento di volume in chiamata. Morale della favola.....NON FATE L'AGGIORNAMENTO PER NESSUN MOTIVO. Rimaniamo in attesa di nuova release per riparare il guaio.
Grazie per la preziosa informazione. Sarebbe utilissimo che tu la segnalassi anche a Samsung.
-
Allora.....risolto il problema con manovra drastica. Effettuato ripristino ai dati di fabbrica, anche se mi sembra strano che dopo un aggiornamento si debba ricorrere a tali situazioni.
-
Quote:
fulmine8
Allora.....risolto il problema con manovra drastica. Effettuato ripristino ai dati di fabbrica, anche se mi sembra strano che dopo un aggiornamento si debba ricorrere a tali situazioni.
Grazie per aver postato la "soluzione".
-
Dopo 3 settimane d'uso la batteria si è stabilizzata su una durata di 2 giorni e 5 ore.
Che poi in pratica sono 3/4 ore in più.
Pensavo peggio anche se i 3 giorni e mezzo del Watch sono un miraggio.
-
Quote:
SiMcarD
Dopo 3 settimane d'uso la batteria si è stabilizzata su una durata di 2 giorni e 5 ore.
Che poi in pratica sono 3/4 ore in più.
Pensavo peggio anche se i 3 giorni e mezzo del Watch sono un miraggio.
Pensi che il passaggio a WearOS (ed a un processore più potente) abbia penalizzato il tutto? Dal punto di vista dell'autonomia.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
Beh, sinceramente non vedo altri motivi per questo quasi dimezzamento dell'autonomia.
-
Quote:
SiMcarD
Beh, sinceramente non vedo altri motivi per questo quasi dimezzamento dell'autonomia.
Devo approfondire la cosa in quanto Samsung dichiara una autonomia maggiore. Provvederò immediatamente a "sottrarre" ad un mio collega il watch 4 classic BT.
-
Salve a tutti,
sono passato da una decina di giorni dal watch active2 al watch4 classic 46mm.
MI trovo abbastanza bene anche se ho dovuto combattere per trovare quadranti decenti (tra l'altro quasi tutti a pagamento).
La batteria purtroppo dora poco più di una giornata ma questo era noto e dipende principalmente da wear os...
Ho però riscontrato un problema: durante la chiamata tramite watch, la connessione bluetooth si interrompe dopo circa un minuto e sono costretto a passare velocemente al telefono... (samsung galaxy S9+).
Qualcuno ha questo problema?
-
Quote:
cippino
Salve a tutti,
sono passato da una decina di giorni dal watch active2 al watch4 classic 46mm.
MI trovo abbastanza bene anche se ho dovuto combattere per trovare quadranti decenti (tra l'altro quasi tutti a pagamento).
La batteria purtroppo dora poco più di una giornata ma questo era noto e dipende principalmente da wear os...
Ho però riscontrato un problema: durante la chiamata tramite watch, la connessione bluetooth si interrompe dopo circa un minuto e sono costretto a passare velocemente al telefono... (samsung galaxy S9+).
Qualcuno ha questo problema?
Un mio collega di lavoro ha il Watch 4 classic e non presenta questi problemi. Onestamente non dovrebbe farlo.
-
>Un mio collega di lavoro ha il Watch 4 classic e non presenta questi problemi. Onestamente non dovrebbe farlo.
Credo di aver capito che il problema è nell'uso contemporaneo di BT e WIFI, in particolare quando si è in presenza di una rete wifi conosciuta. Disabilitando il wifi sul watch tutto funziona... Probabilmente è un piccolo bug da risolvere con i prox aggiornamenti. Ho segnalato il problema su Samsung Members.
-
E' uscita una nuova versione giusto oggi. Prova a controllare se hanno risolto il bug.
-
Quote:
SiMcarD
E' uscita una nuova versione giusto oggi. Prova a controllare se hanno risolto il bug.
A mio avviso sembra un aggiornamento rilasciato appunto per sistemare "qualcosa". Apparentemente non è cambiato nulla. Confermo circa 170 Mb.
-
ma solo a me la batteria dura un nonnulla? tipo un giorno e basta, e usandolo pochissimo?
-
Quote:
yulbrinner
ma solo a me la batteria dura un nonnulla? tipo un giorno e basta, e usandolo pochissimo?
Ciao! La risposta banale è la solita, dipende da come lo usi. Sto provando un Watch 4 classic di un mio collega e senza AOD utilizzandolo solo per ricevere notifiche whatsapp, sms e chiamate la batteria dura un giorno e mezzo senza attivare nessun risparmio energetico.
-
Quote:
DreamReaper
A mio avviso sembra un aggiornamento rilasciato appunto per sistemare "qualcosa". Apparentemente non è cambiato nulla. Confermo circa 170 Mb.
Dopo l'aggiornamento a me non vanno più le notifiche di Whatsapp...o meglio, ha smesso di funzionare la vibrazione sull'orologio, ma solo se la notifica arriva da Whatsapp.
-
Quote:
DaveHawk
Dopo l'aggiornamento a me non vanno più le notifiche di Whatsapp...o meglio, ha smesso di funzionare la vibrazione sull'orologio, ma solo se la notifica arriva da Whatsapp.
A me invece le notifiche di qualsiasi app non si aprono più automaticamente se guardo l'orologio subito dopo che sono arrivate. Devo toccare lo schermo per farle aprire.
-
Nuovo aggiornamento. L'unica cosa che ho notato è che la vibrazione è più forte.:laughing:
-
Quote:
SiMcarD
Nuovo aggiornamento. L'unica cosa che ho notato è che la vibrazione è più forte.:laughing:
Da quello che ho letto sul Web questo aggiornamento sembra apportare qualcosina in più! Hai un changelog?
-
Il changelog dice solo "stabilità e affidabilità del sistema migliorate"
-
Quote:
SiMcarD
Il changelog dice solo "stabilità e affidabilità del sistema migliorate"
Fantastico! Samsung ha cominciato a copiare dai Cinesi.....
-
Buongiorno, rispetto alla modello 2 ho riscontrato 1 problema che non riesco a risolvere ossia quando uso maps con lo smartphone mi notifica i cambi di direzione sull'orologio, è possibile che lo faccia soltanto quando lo smartphone è in standby?
Grazie
-
Aggiornamento in corso.
Versione: R890XXU1EVA8
-
Quote:
SiMcarD
Aggiornamento in corso.
Versione: R890XXU1EVA8
Ottimo! Ho visto la notizia dell'aggiornamento mentre stavo vedendo la presentazione della nuova gamma di Smartphone e Tablet. Hai notato migliorie?
-
Quote:
DreamReaper
Ottimo! Ho visto la notizia dell'aggiornamento mentre stavo vedendo la presentazione della nuova gamma di Smartphone e Tablet. Hai notato migliorie?
Per ora nessuno. Nei prossimi giorni monitorerò l'autonomia.
-
Quote:
SiMcarD
Per ora nessuno. Nei prossimi giorni monitorerò l'autonomia.
Intanto grazie per i puntuali post degli aggiornamenti. Avevo chiesto in quanto ho letto che hanno introdotto diverse cose, più o meno utili. Watchfaces, Vo2, misura umidità corporea, valori di disidradazione, relax mentale (bho?) ecc ecc.
-
Quote:
DreamReaper
Intanto grazie per i puntuali post degli aggiornamenti. Avevo chiesto in quanto ho letto che hanno introdotto diverse cose, più o meno utili. Watchfaces, Vo2, misura umidità corporea, valori di disidradazione, relax mentale (bho?) ecc ecc.
Di quadranti nuovi forse ne vedo un paio. Vo2 cos'è? Delle altre funzioni che hai nominato non vedo traccia. Ho cercato sia in Samsung Health che sull'orologio.
-
Quote:
SiMcarD
Di quadranti nuovi forse ne vedo un paio. Vo2 cos'è? Delle altre funzioni che hai nominato non vedo traccia. Ho cercato sia in Samsung Health che sull'orologio.
Ciao! ti posto l'articolo dedicato. ----> https://www.hdblog.it/indossabili/ar...namento-nuovo/ in più, in queste ore, hanno pubblicato ---> https://www.tecnoandroid.it/2022/02/...nalita-1030773
Ripeto che non sono possessore e quindi non posso verificare personalmente. Ad oggi dispongo di un modesto ma efficiente MiWatch.
-
Quote:
DreamReaper
"Inoltre le informazioni relative alla composizione corporea si arricchiscono con gli approfondimenti forniti da Centr, un programma di fitness digitale curato da Chris Hemsworth: assieme all'update arriva anche la possibilità di sfruttare una prova gratuita di 30 giorni proprio di Centr."
Qui però parla di un software di terze parti a pagamento.
https://www.tecnoandroid.it/2022/02/...nalita-1030773
Qui invece parla di Google Messaggi o Slack, che non uso.
-
Buongiorno,
Vorrei acquistare il watch 4 per mio Padre anziano; qualcuno sa se funziona bene/è affidabile il rilevamento cadute (SOS)?
Per es. sulla community Samsung
https://eu.community.samsung.com/t5/...i/td-p/4147483
c'è scritta la seguente recensione
Attendo vostra risposta,
grazie
-
Quote:
mauriziomauriziomaurizio
Buongiorno,
Vorrei acquistare il watch 4 per mio Padre anziano; qualcuno sa se funziona bene/è affidabile il rilevamento cadute (SOS)?
Per es. sulla community Samsung
https://eu.community.samsung.com/t5/...i/td-p/4147483
c'è scritta la seguente recensione
Attendo vostra risposta,
grazie
Posso confermare quanto scritto sulla recensione. Sono stato possessore del Watch 4 Classic e per cadute non drammatiche non ha fatto partire l'allarme. Caduto invece (rovinosamente) davanti casa mentre camminavo velocemente il sos è partito. Anche quando sono caduto con la moto il sos è partito. Credo che anche la concorrenza funzioni allo stesso modo. Ciò non tolgie che, se il soggetto è cosciente, può attivare il SOS con la combinazione di tasti.
Importante! Verifica che il tutto funzioni anche con smartphone non Samsung. Ovviamente se tuo Padre non ha un Samsung.
-
Salve ragazzi, chiedo un aiuto ai possessori di questo splendido device. Praticamente stavo pensando di acquistarlo ma in rete ho trovato molta confusione. Il punto principale è: lo smartwatch riceve o meno le notifiche??? attualmente ho un gear watch e quando, imposto l'app sull'applicazione samsung gear con notifiche attivate, su smartwatch qualsiasi app mi manda la notifica e io la leggo o nel caso di whatsapp e telegram rispondo dettando o con gmail vedo la mail quando mi arriva. Non vorrei ritrovarmi un device che fa meno di quello che faceva il mio gear watch. Molti dicono che l'app di wa e telegram non c'è per il device, potete illuminarmi? grazie
-
Quote:
mago988
Salve ragazzi, chiedo un aiuto ai possessori di questo splendido device. Praticamente stavo pensando di acquistarlo ma in rete ho trovato molta confusione. Il punto principale è: lo smartwatch riceve o meno le notifiche??? attualmente ho un gear watch e quando, imposto l'app sull'applicazione samsung gear con notifiche attivate, su smartwatch qualsiasi app mi manda la notifica e io la leggo o nel caso di whatsapp e telegram rispondo dettando o con gmail vedo la mail quando mi arriva. Non vorrei ritrovarmi un device che fa meno di quello che faceva il mio gear watch. Molti dicono che l'app di wa e telegram non c'è per il device, potete illuminarmi? grazie
No, non ci sono le app ma puoi comunque leggere e rispondere.
-
Quote:
SiMcarD
No, non ci sono le app ma puoi comunque leggere e rispondere.
quindi, scusa se chiedo ancora una volta ma voglio esserne certo, tutte le notifiche al dispositivo mi arrivano? qualsiasi sia l'app installata posso impostare che mi arrivano i popup a comprasa sul display dello smartwatch, solo che ho letto qualche diatriba che prima c'erano le app fisiche da installare sopra lo smartwatch e ora non piu, tutto qui giusto? grazie delle info
-
Quote:
mago988
quindi, scusa se chiedo ancora una volta ma voglio esserne certo, tutte le notifiche al dispositivo mi arrivano? qualsiasi sia l'app installata posso impostare che mi arrivano i popup a comprasa sul display dello smartwatch, solo che ho letto qualche diatriba che prima c'erano le app fisiche da installare sopra lo smartwatch e ora non piu, tutto qui giusto? grazie delle info
Dall'app Galaxy Wear puoi attivare/disattivare le app per le quali vuoi ricevere le notifiche. Non c'è bisogno di nessuna app sull'orologio.