CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 22 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 213
Discussione:

[INFO][S3] Quale Micro sd? (Consigli e Dubbi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Saronno
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok! Ottimo

    Qualcuno invece sa qual'è il limite del telefono in scrittura e lettura su sd?


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  2.  
  3. #112
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Le SanDisk Ultra (32 e 64) stanno incontrando enormi problemi; qui sul forum ci sono decine di thread e ce ne sono parecchi di più sul forum ufficiale della SanDisk: statene alla larga!
    Il problema è che la scheda va benissimo per un certo periodo di tempo, poi inizia a dare problemi sempre crescenti fino alla morte della scheda stessa (come sta accadendo a me, in 3 giorni dalla comparsa del problema); essendo un problema noto, con un RMA, sembra possibile ottenere una scheda sostitutiva ma non penso che in questo modo si risolva (salvo diano una rev diversa).

    Per chi se lo chiedesse le Ultra della SanDisk si iniziano a corrompere quando il telefono vi dirà immotivatamente che la scheda è stata rimossa improvvisamente, poi procederà a fare "preparazione scheda SD" (come fa ad ogni avvio) e tutto sembrerà tornare a funzionare... ma il problema si presenterà con un'incidenza sempre crescente fino a diventare fastidioso e, infine, la scheda diventerà sempre più difficile da far riconoscere dal PC (è il mio caso) o dal telefono (come accade a molti, non a me). Attualmente la scheda posso formattarla da telefono, da mac e da win7 (qui solo in modalità "formattazione veloce", altrimenti fallisce il format); dopo pochi minuti che la ho formattata se sta sul telefono ricompare l'errore, se sta sul pc risulta "da formattare". E' in fin di vita... 30 euro buttati (la ho presa da Amazon).
    hai descritto esattamente quello che succede.
    con me ha fatto lo stesso. preso la sandisk da 32gb e dopo un paio di settimane é iniziato l'incubo 'scheda rimossa improvvisamente scheda rimontata scheda assente scheda bloccata scheda rimontata' in continuazione. praticamente usare il note2 che é un gioiellino é diventato un incubo.
    coi pc invece non ha mai avuto nessun problema. solo con note2 e s3.
    dopo un paio di mesi settimana scorsa mi sono rotto e ho fatto il reso ad amazon prendendo la samsung classe 10 uhs-1.
    ora anche amazon ha messo in risalto nella didascalia di vendita che le sandisk ultra classe 10 presentano problemi con android.
    insomma, chi deve procedere all'acquisto, eviti per il momento le sandisk ultra.
    bel flop puerca vaca!!

  4. #113
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ho una modesta Verbatim 32Gb classe 10 che va benissimo, dai test risulta anche più veloce della SanDisk Ultra Uhc1 (che tra l'altro presenta anche i problemi di cui sopra).
    SanDisk deve aver preso delle cantonate in qualche lotto di produzione, non c'è altra spiegazione

  5. #114
    Senior Droid L'avatar di Painkiller91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Io anche ho una sandisk classe 10... Secondo voi la devo portare indietro? Dovrebbe scrivere a 10MB/s, mentre scrive a 12, e fin qui bene, anzi meglio. Dovrebbe leggere a 30... mentre legge a 11 O.o Cioè possibile scriva più velocemente di quanto legga??? Ho fatto i test con diversi programmi direttamente sul telefono, e il risultato è sempre lo stesso.

    Edit: Ho fatto il test con antutu e mi da dei risultati a cui non penso di poter credere... 16.7MB/s in scrittura e 31.2 in lettura... Che ne pensate?
    Ultima modifica di Painkiller91; 10-05-13 alle 18:55

  6. #115
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Painkiller91 Visualizza il messaggio
    Io anche ho una sandisk classe 10... Secondo voi la devo portare indietro? Dovrebbe scrivere a 10MB/s, mentre scrive a 12, e fin qui bene, anzi meglio. Dovrebbe leggere a 30... mentre legge a 11 O.o Cioè possibile scriva più velocemente di quanto legga??? Ho fatto i test con diversi programmi direttamente sul telefono, e il risultato è sempre lo stesso.

    Edit: Ho fatto il test con antutu e mi da dei risultati a cui non penso di poter credere... 16.7MB/s in scrittura e 31.2 in lettura... Che ne pensate?
    Penso che non tutte le SanDisk siano fallate quindi non vedo perché portarla preventivamente indietro; essendo un problema più che noto, anche alla società, se si romperà li contatti e te ne mandano una indietro.
    Circa i test beh non so quanto siano affidabili; diciamo che sono indicativi.

    PS. la SanDisk che mi hanno rimandato indietro, non so se nuova o ricondizionata, sinceramente non la ho più provata nel telefono ma con il PC per alcune esigenze; non so se dopo 2-3 utilizzi (mai andati a buon fine) si stia già rompendo o se siano i lettori di schede esterni (ne ho 2) che mi stanno dando qualche problemino.... ma non mi fido granché (anche perché gli stessi lettori funzionano con una vecchia SanDisk da 1gb che uso come pseudo-pennetta usb)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

    Painkiller91 (11-05-13)

  8. #116
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Painkiller91 Visualizza il messaggio
    Io anche ho una sandisk classe 10... Secondo voi la devo portare indietro? Dovrebbe scrivere a 10MB/s, mentre scrive a 12, e fin qui bene, anzi meglio. Dovrebbe leggere a 30... mentre legge a 11 O.o Cioè possibile scriva più velocemente di quanto legga??? Ho fatto i test con diversi programmi direttamente sul telefono, e il risultato è sempre lo stesso.

    Edit: Ho fatto il test con antutu e mi da dei risultati a cui non penso di poter credere... 16.7MB/s in scrittura e 31.2 in lettura... Che ne pensate?
    I test di velocità li dovresti fare attaccando la microsd al PC, diversamente potrebbe esserci un collo di bottiglia del transfer rate del telefono, che viene settato in lettura e scrittura in maniera da dividersi in maniera simmetrica la banda messa a disposizione, non riuscendo a sfruttare appieno la velocità max garantita dalla scheda

  9. Il seguente Utente ha ringraziato optimus77 per il post:

    Painkiller91 (11-05-13)

  10. #117
    Senior Droid L'avatar di Painkiller91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    I test di velocità li dovresti fare attaccando la microsd al PC, diversamente potrebbe esserci un collo di bottiglia del transfer rate del telefono, che viene settato in lettura e scrittura in maniera da dividersi in maniera simmetrica la banda messa a disposizione, non riuscendo a sfruttare appieno la velocità max garantita dalla scheda
    Grazie, ho fatto come hai detto e questi sono i risultati... Direi deludenti...:

    Writing speed: 12.3 MByte/s
    Reading speed: 17.1 MByte/s
    H2testw v1.4
    Ultima modifica di Painkiller91; 11-05-13 alle 21:05

  11. #118
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Painkiller91 Visualizza il messaggio
    Grazie, ho fatto come hai detto e questi sono i risultati... Direi deludenti...:

    Writing speed: 12.3 MByte/s
    Reading speed: 17.1 MByte/s
    H2testw v1.4
    Ho notato che con diversi computer il risultato può essere diverso.
    Con un PC recente quelli sarebbero risultati deludenti.. ma con un netbook sono risultati molto buoni considerando che difficilmente riesci a stare sopra i 12 Mb/sec sia in W che in R (dipende molto dall'architettura del bus della periferica USB)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato optimus77 per il post:

    Painkiller91 (12-05-13)

  13. #119
    Senior Droid L'avatar di Painkiller91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte
    Il mio pc è un notebook di 2 anni e mezzo fa, un I3, potrebbe essere lento lui effettivamente... credo non saprò mai allora se la mia micro sd rispetti le caratteristiche di fabbrica...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  14. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, in questi giorni volevo comprarmi un SD per il S3, pensando che fosse semplice la scelta, mentre al contrario mi si è aperto un mondo!! Come marca mi ero orientato più su Samsung per questioni di affinità e qualità, come classe la 10 e come capacità 32Gb. Il mio problema nella scelta è stato nel costatare che esistono varie suddivisione, in base alla velocità, delle classi 10 (UHS Speed ​​Class); la Samsung le suddivide in: Standard (fino a 24 mb/s), Plus (fino a 48 mb/s) e Pro (fino a 70 mb/s in lettura e 20 mb/s in scrittura). La mia domanda è: quale mi conviene prendere, considerando che i prezzi sono: 24 per la prima, 25 per la seconda e 45 per la terza?? Ma poi l'S3 ha la capacità di sfruttarla appieno quella Pro o la Plus?? Poi non sono riuscito a capire se ha la tecnologia UHS!! Grazie per l'aiuto!!

Pagina 12 di 22 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy