ciao, io avevo la 16 samsung PLUS e andava una bomba! Direi quindi che conla plus 32 ti troverai molto bene...
Io ho appena acquistato una micro sd Samsung Classe 10 PRO 32Gb...pagata solo 22 euro!!! fortunatamente l'ho acquistata dove lavoro e l'ho pagata prezzo da rivenditore più sconto!!!
Ciao a tutti!
mi hanno portato una Micro SD SAMSUNG 16GB Classe 6...
ho delle domande da porvi:
-quanto può valere? (devo pagarla al mio collega che me l'ha portata)
-va bene per l'S3 o è troppo lenta?
-come devo "installarla"?
Grazie!
Se ne hai già una è molto semplice, colleghi l'S3 o togli la scheda e colleghi al pc e salvi tutto, inserisci l'altra scheda la formatti dall'S3 oppure direttamente collegata al pc in fat32 e ricopi tutto sulla nuova scheda, meglio sarebbe solo la scheda collegata al pc. Per quanto riguarda la velocità, fai conto che esistono classe 10, ma anche 6 non è malissimo dai.
svarious (13-06-13)
Allora vi aggiorno sulla 32GB rispeditami dalla SanDisk come sostituta di quella che mi si era rotta. Ebbene dopo un uso ridicolo (copiati dentro di essa 30 gb), portata in valigia durante un breve viaggio, collegata ad un pc per copiarne il contenuto... bene, essa aveva perso la formattazione e i dati erano "spariti". Ho recuperato i dati con apposito software e fortunatamente non è andato perduto niente ma... diciamo che non mi fiderei ad usarla ancora.
1) Per il prezzo dipende se è usata o meno; puoi farti un'idea del prezzo in base a quanto costa online (esempio su Amazon sta a 22 euro, link: Samsung MB-MSAGA 16GB Scheda MicroSD Essential Classe 6 con Adattatore SD: Amazon.it: Informatica)
2) si, va benissimo anche perché per l'uso che ne può fare un telefonino non ci sono problemi. Forse, ma non ne sono nemmeno sicuro, potresti avere qualche rallentamento nella visione di DivX in alta definizione. L'unica cosa in cui sicuramente avresti un calo prestazionale è nella copia dei file da e verso la MicroSD (ma non è che sia una funzione vitale)
3) La inserisci nel S3 (anche a telefono acceso ma io lo faccio da spento), lui la "prepara", poi apri le impostazioni di Android e vai su "memoria" nel caso in cui tu la volessi formattare (cosa che ti consiglio)
That's all!
svarious (13-06-13)
Ciao ragazzi... (Grazie a Dieguccio per avermi fatto trovare quest'area)... Le mie domande sono :
Il nostro S3, supporta una micro sd da 64 gb!? qualcuno la utilizza??
Non vorrei supportasse soltanto fino a 32 gb... Poi ovviamente se mi date consigli su dove comprarla e/o consigliare un modello già testato... Ve ne sono grato :thumbup:.... Tanti saluti a tutti!! Ah!! Altra cosa... Per la formattazione... Potrò farla direttamente dal pc? (o DEVO farla dal pc?) e per quanto riguarda le "opzioni" "fat 32" o varie... A cosa servono?! Quale devo fare!?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
svarious (13-06-13)
Ecco... Una di queste ad esempio... La legge il Samsung S3!? Le domande precedenti fanno riferimento "a questa".... O se avete da consigliarmi...
Samsung 64GB Classe 10 UHS-1 Grado 1 70MB / s MicroSDXC Memory Card Pro con Komputerbay adattatore SD
http://www.amazon.it/dp/B005VFG06W/r..._am_it?ie=UTF8
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ultima modifica di impazzito89; 17-06-13 alle 06:36