SI MA QUELLA SEMBREREBBE CHE ARRIVI DA HONK KONG...a questo punto prendila sulla baia (fai una ricerca e la trovi subito) e si trova pure a meno 25.74€ spedita da UK
io mi accingo a prenderla da lì
Hai perfettamente ragione! Ma ti pongo una domanda: ..non ti sembra strano che delle schede che dovrebbero essere venduta in UK a prezzi pari a quelli italiani, riescano a venderle ad un prezzo inferiore alle schede che risiedono specificamente a HK e come risaputo vendute a prezzi mooolto più bassi rispetto al vecchio continente???
i venditori uk di microsd sono tutti venditori enormi che importano grossissime quantità (quindi penso che riescano a spuntare un ottimo prezzo quando acquistano dai loro fornitori) e poi avendo un volume di vendite elevatissimo penso lavorino su margini di guadagno molto ma molto bassi da qui l' ottimo prezzo il discorso italia è diverso qui da noi non ci sono venditori con giro d' affari pari a quelli uk onde per cui non riescono a proporre lo stesso prezzo oppure non vogliono magari preferiscono vendere di meno ma guadagnarci di piu... per hk idem penso che molti venditori uk riescano ad eguagliare se non a superare il giro di affari di molti venditori di hk (soprattutto nelle vendite microsd cards) da qui la possibilità di vendere a meno... sono mie supposizioni si intenda
ne ho acquistato un paio sulla baya, ma dopo circa un mese hanno smesso di funzionare... Vorrei evitare di buttar via ancora dei soldi...
Le SanDisk Ultra (32 e 64) stanno incontrando enormi problemi; qui sul forum ci sono decine di thread e ce ne sono parecchi di più sul forum ufficiale della SanDisk: statene alla larga!
Il problema è che la scheda va benissimo per un certo periodo di tempo, poi inizia a dare problemi sempre crescenti fino alla morte della scheda stessa (come sta accadendo a me, in 3 giorni dalla comparsa del problema); essendo un problema noto, con un RMA, sembra possibile ottenere una scheda sostitutiva ma non penso che in questo modo si risolva (salvo diano una rev diversa).
Per chi se lo chiedesse le Ultra della SanDisk si iniziano a corrompere quando il telefono vi dirà immotivatamente che la scheda è stata rimossa improvvisamente, poi procederà a fare "preparazione scheda SD" (come fa ad ogni avvio) e tutto sembrerà tornare a funzionare... ma il problema si presenterà con un'incidenza sempre crescente fino a diventare fastidioso e, infine, la scheda diventerà sempre più difficile da far riconoscere dal PC (è il mio caso) o dal telefono (come accade a molti, non a me). Attualmente la scheda posso formattarla da telefono, da mac e da win7 (qui solo in modalità "formattazione veloce", altrimenti fallisce il format); dopo pochi minuti che la ho formattata se sta sul telefono ricompare l'errore, se sta sul pc risulta "da formattare". E' in fin di vita... 30 euro buttati (la ho presa da Amazon).
Due cose:
1) che scheda, del taglio di 32gb, vi sentireste di consigliare? (le SanDisk ovviamente no, mi sono informato poco altrimenti non la avrei mai presa)
2) avendo comprato la SanDisk da Amazon, come posso fare a far valere la mia garanzia?
Allora l'unica scelta è negozio fisico o se online negozio ufficiale della marca che vuoi comprare tutti gli altri venditori grossi o piccoli che siano di solito si riforniscono da grossisti e il fake ci può sempre scappare anche a loro insaputa..
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
penso basti contattare l'assistenza amazon...
é successo la stessa cosa a me qualche tempo fa con 2 sandisk da 16gb prese da honkhong.
perciò non ho neppure potuto chiedere il rimborso, inoltre i dati che avevo nella scheda, anche se niente di vitale importanza, sono andati perduti, e non è una bella cosa...
Questa volta mi sa che proverò la samsung sdhc plus da 32gb...
Eppure mi fidavo di SanDisk... ora sto valutando l'acquisto di una Samsung, l'altra se me la sostituiranno sarà d'emergenza, dalla quale mi aspetto un trattamento migliore.
Ho notato che ci sono due modelli di Samsung da 32GB ma sto faticando a trovare informazioni:
Euronics Acquista Online - SAMSUNG - MicroSD Plus 32GB UHS-1 (MBPBGB/EU) in offerta su Euronics.it
Euronics Acquista Online - SAMSUNG - MEM.CEL.MICROSD HC32 CL10 in offerta su Euronics.it
Se le foto sono veritiere la Plus è una class 6 (e costa pochi euro meno), l'altra è una class 10.
la prima dovrebbe essere più veloce, anche io cercavo di capire quali fossero effettivamente le differenze, ma non si capisce tanto...
La Plus, paradossalmente, dovrebbe essere meno veloce perché la da come class 6; l'altra invece è una class 10. Inoltre il costo suggerirebbe che la migliore fra le due sia la non-Plus. Cerco informazioni sul sito della Samsung...
PS. tu o chi legge il topic saprebbe consigliare un negozio online (o fisico se in zona Roma) da cui acquistarla ad un prezzo ragionevole?