Spostare file da Telefono a Micro SD
Scusate ma usando il "CERCA" non trovo niente per questa mia domanda!
Ho comprato una MicroSD (classe 10) 16GB per un Samsung Galaxy S3 e volevo porvi un paio di domande :)
Volevo sapere se dal telefono è possibile spostare i file nella MicroSD che sono invece nella memoria del telefono!
Volevo sapere anche se è possibile far salvare le foto, video e applicazioni direttamente sulla SD invece di usare la memoria del telefono!
Innanzi tutto ringrazio anticipatamente e ricordo sempre che se invece sono imbranato io che non riesco a trovare la discussione adatta, incollatemi il link giusto!
PS: chiedo di essere un pò semplici nello spiegare le cose :) sono entrato da poco nel mondo Samsung e in generale della telefonia
R: Spostare file da Telefono a Micro SD
Quote:
Originariamente inviato da
AlessioBaga
Scusate ma usando il "CERCA" non trovo niente per questa mia domanda!
Ho comprato una MicroSD (classe 10) 16GB per un Samsung Galaxy S3 e volevo porvi un paio di domande :)
Volevo sapere se dal telefono è possibile spostare i file nella MicroSD che sono invece nella memoria del telefono!
Volevo sapere anche se è possibile far salvare le foto, video e applicazioni direttamente sulla SD invece di usare la memoria del telefono!
Innanzi tutto ringrazio anticipatamente e ricordo sempre che se invece sono imbranato io che non riesco a trovare la discussione adatta, incollatemi il link giusto!
PS: chiedo di essere un pò semplici nello spiegare le cose :) sono entrato da poco nel mondo Samsung e in generale della telefonia
Quali file vuoi spostare? Non tutto è possibile
Comunque puoi farlo con l'applicazione archivio, apri l'applicazione /soft sinistro e ti si apre un menu, scegli sposta /metti la spunta alla cartella che ti serve spostare, vai nella sd sempre con archivio e fai sposta qui
Nelle impostazioni della fotocamera, c'è la scelta memoria esterna
Per le applicazioni serve il root, per poterle spostare
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: Strano problema con scheda di memoria
Domani invio anche la mia... semplice spedizione priorotaria hai fatto allora? Faccio lo stesso anche io, visto il valore della scheda!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
k4po
Si più che altro il discorso è che tanto al max con altri metodi (esclusi corrieri) la tracciatura arriva solo fino al confine italiano quindi nn ha molto senso.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Giusto!
Quote:
AlessioBaga
Mi sono espresso male! si ho capito che serve il root :) cmq la garanzia mi scade a fine anno poi vedrò intanto grazie :) :)
Cmq vedo solo quella cartella e niente altro e ho notato anche che basta buttarci dentro tutto quello ke voglio e in automatico il telefono mi li smista come foto o canzoni :)
Esatto
Quote:
demosky76
Salve ragazzi credo di avere lo stesso problema volevo chiederVi se potete indicarmi come posso verificare se ho l'autorizzazione Root nel mio dispositixo S3, dato che non riesco a trovare in archivio la cartella delle applicazioni installate per spostarle nella SD esterna, grazie...
Non è lo stesso argomento, chiedi qui
Sos Modding S3
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1636973
Quote:
k3nz00
Giusto!
Ciao ance io ho una SanDisk 16 gb classe 10 e oltre i problemi da te descritti mi succede una cosa strana: il telefono mi cancella i dati e mi rinominare le carte in uno strano modo ad esempio la cartella musica me la rinomina in μusica O.O
Quote:
dhignolino
Ciao ance io ho una SanDisk 16 gb classe 10 e oltre i problemi da te descritti mi succede una cosa strana: il telefono mi cancella i dati e mi rinominare le carte in uno strano modo ad esempio la cartella musica me la rinomina in μusica O.O
Non ti resta che chiedere assistenza... è l'unica opzione fattibile!
Spero solo che sia un problema della sd e non del telefono
Quote:
omaro80
I problemi della batteria secondo voi derivano anche da questa scheda ?
Si... a me consumava una sacco quando avevo la scheda inserita. Ora che l'ho tolta va una bellezza anche la durata della batteria
Quote:
k3nz00
Si... a me consumava una sacco quando avevo la scheda inserita. Ora che l'ho tolta va una bellezza anche la durata della batteria
E come può essere?
Hai cambiato sd ora?
inviato da un impulso di 180º
Sta tutto scritto nei messaggi precedenti sull'accaduto. :)
Quote:
djpaul79
Ieri mi ha scritto SanDisk dicendomi che stanno processando la mia RMA, immagino abbiano ricevuto la scheda. Mi chiedono di aspettare 24/48 ore per ulteriori notizie. Vi tengo informati
Ma quando l'avevi spedita? A me nn fanno sapere ancora niente
Finalmente oggi sono riuscito ad inviare la scheda guasta amche io... vi terrò aggiornati appena avrò notizie!
A me ieri sera è arrivata la mail che la scheda è arrivata. Spero mandino indietro velocemente!
Quote:
k4po
A me ieri sera è arrivata la mail che la scheda è arrivata. Spero mandino indietro velocemente!
Benissimo!