L'S5 è un bel telefono con funzionalità che richiedo una buona velocità della memoria.
Se posso permettermi consiglio a tutti di evitare di acquistare memoria da venditori di cui non si è sicuri al 1000%
Ho sentito troppe volte di persone che hanno perso tanti dati come foto dei proprio bambini.
Io personalmente acquisto solo microSD Samsung e solo da Amazon (no marketplace)
L'ultima che ho comprato, e che è arrivata proprio ieri, è la nuovissima microSD Samsung EVO da 32GB
Non è nè lenta nè velocissima come la altrettanto nuova PRO, ma IMHO è perfetta per l'S5
La descrizione riportata da Amazon è questa
Samsung MB-MP32D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10, 32GB, Bianco/Arancio
Le schede di memoria Micro SD Samsung sono studiate per darti al tempo stesso prestazioni elevate e il massimo dell’affidabilità. Infatti grazie ad un particolare rivestimento possono restare immerse nell’acqua salata fino a 24 ore acqua senza che i tuoi dati vengano danneggiati. Inoltre resistono ad urti, cadute e pressioni, ma anche a campi magnetici e raggi X. Le tue foto, i tuoi video, la tua musica sono sempre al sicuro. Scheda di memoria Micro SD HC EVO, UHS-1, classe 10 di 32 GB di capacità, con una velocità di trasferimento fino a 48 MB/s.
In realtà, come immaginerete, siamo un po' lontano dai 48Mb/s cmq le velocità reali sono abbondantemente sopra le specifiche minime delle Classe 10
Personalmente ho testato la memoria registrando 15Mb/s in scrittura sequenziale e poco meno di 20Mb/s in lettura sequenziale.
Ho letto però su altri siti valori superiori e immagino che quelli registrati da me sono più bassi a causa del lettore di memorie del mio computer.
Concludo con i prezzi, la 32Gb attualmente costa circa 22 euro spedita e la 64Gb circa 51 euro spedita.
Inoltre ci sono le versioni con chiavetta/lettore il cui costo è superiore di qualche euro.