CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 81
Discussione:

[Ufficiale] FitBit Flex - tracking del sonno, passi e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Elettro


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Biella
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Alla fine ho optato per il fitbit one annullando l'ordine del flex per due motivi: sembra sia più preciso non stando al polso, non subendo tutti i movimenti del braccio (nessuno lamenta conteggi neppure minimamente sfalsati) ed essendo una clip da applicare alla cintura o da tenere in tasca lo trovo più comodo e meno invasivo. Ah: ha anche l'altimetro conta piani (o scalini, non ho ben capito) e riporta i passi fatti considerando salite e discese! Direi fondamentale
    Di contro bisogna fare attenzione a non perderlo e ricordarsi di indossarlo sempre (ma credo sia questione di abitudine). Il bracciale per la notte mi pare un po scomodo, ma è da provare.
    Vedremo.
    Comunque un ottimo acquisto
    Io avevo preferito il flex più che altro per la possibilità di non perderlo e per poterlo usare per vedere il mio ciclo di sonno, per quest'ultimo caso anch'io ero preoccupata perchè mi addormento sempre a pancia in giù con le braccia sotto ai fianchi (tipo bruco nel bozzo ahahha) e difatti il primo gg ho pagato un po' questa scomodità e l'abitudine a non indossare nulla svegliandomi ogni tot... adesso giro il flex al contrario e mi trovo meglio, ormai ci ho fatto l'abitudine (è passata oggi una settimana) e non ci faccio praticamente più caso
    Per la cosa dell'altimetro sarebbe piaciuta anche a me... difatti avrei voluto prendere il force, che ha l'altimetro e un piccolo display in cui poter visualizzare l'ora, i passi, i piani, le calorie bruciate e funge anche da cronometro.. purtroppo però non è ancora disponibile in europa e importarlo dall'america viene a costare un salasso! Ho chiesto sulla loro pagina fb e mi hanno risposto che il lancio mondiale è previsto entro l'anno.. ma non han dato una data o un mese preciso.. come fine gennaio o inizio primavera come vociferava il web..
    "Lascio che le cose mi portino altrove, non importa dove..."

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Infatti ho proprio l'impressione che avrò difficoltà ad abituarmi al polsino per la notte :/ nella peggiore delle ipotesi lo userò solo il giorno.
    Sicuramente per comodità il flex è più versatile e meno impegnativo mentalmente, avendolo sempre addosso e dovendo pensare solo a ricaricarlo ogni tot. ma ho voluto prendere il One perchè non sono abituato a portare bracciali e credo non avrei retto molto tenendolo 24h su 24 al polso. Inoltre la mia ragazza (<3) mi ha regalato il pebble e non portando orologi da quando ho avuto il mio primo cellulare (anni ed anni fa) dovrò dedicare le mie energie a lui per evitare di metterlo nel cassetto So che non accadrà perche in realtà il pebble non è proprio un orologio e le cose che fa mi servono, ma devo riabituarmi a tenere qualcosa al polso (per fortuna potrò levarlo senza tanti problemi, a differenza del flex che invece smetterebbe di 'funzionare').
    Comunque il force è sicuramente il più completo, ma aumentano un po' le dimensioni.

    Piuttosto, come sta andando la tua settimana col flex? Noti miglioramenti motivazionali o cose simili?

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Max92


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    974

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quindi vi trovate bene? Funziona in modo corretto? Sono molto indeciso sul comprarlo ormai da un annetto, la ricarica non vi da problemi?
    Note 3 N9005 MIUI Wonitor

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Se effettivamente sia attendibile ancora non lo so. Lo indosso da ieri (ricordo che ho il One e non il Flex). Ho avuto qualche difficoltà prima con l'account su fitbit.com e poi con la sincronizzazione con il One, per non parlare della lettura dei valori che non sono chiarissimi all'inizio e non ho trovato guide in italiano al riguardo e quelle inglesi (commenti dei forum in primis) non sono per niente chiare.
    Ora credo di aver trovato il mio equilibrio. L'account funziona (mi dava "network connection error" sebbene la rete funzionasse...boh) così anche la sincronizzazione dell'app con il One che crashava il bluetooth costringendomi a riavviare il mio Nexus 5.
    Riguardo l'aspetto più interessante dato dall'incontro tra l'app di fitbit e di myfitnesspal, c'è da ragionarci un attimo se non si è pratici con queste cose soprattutto riguardo la logica di bilanciamento delle stime caloriche di myfitnesspal con quelle effettive del fitbit. Insomma, se non si è pratici bisogna perderci un paio di ore per capire come funziona tutto e configurare le app.
    Ora inizia la parte più bella, in cui si leggono i log delle app e si compilano i pasti cercando di essere precisi nell'inserimento delle calorie assimilate perche altrimenti si rischia di non ottenere risultati attendibili fermo restando che, a mio avviso, pur essendo precisissimi, si tratta solo di stime molto approssimative (almeno, in base all'idea che mi sono potuto fare dopo un giorno e mezzo d'uso ).
    Ciò che invece è certo è che myfitnesspal ti sbatte in faccia una verità che molti (in sovrappeso) fanno finta di non vedere ed ignorano volontariamente: il contenuto calorico di ciò che si mangia.
    Faccio un esempio: senza questo aggeggino è più facile mangiare senza far caso alle quantità assimilando calorie eccessive. Myfitnesspal assieme al fitbit diciamo che possono svolgere la funzione di ricordati che gli eccessi non vanno anche se tu in quel momento vorresti far finta di niente e potrebbero quindi stimolarti ad un'alimentazione più controllata (avendo dati numerici, più o meno corretti, alla mano). Inoltre monitorare le proprie abitudini quotidiane, nel senso dell'attività fisica, è una cosa che porta simpaticamente ad aumentare i propri consumi ("oggi ho fatto 2000 passi, ho salito 4 piani, ho corso 12 minuti e percorso 1km....domani provo a far di più...." ) perché l'uomo è tendenzialmente competitivo (anche e soprattutto con se stesso).

    Insomma, se può essere un sistema carente di dati attendibili (...da verificare), non lo è motivazionalmente! Però credo sia comunque una cosa da valutare bene...perche richiede un po' di impegno e partecipazione, altrimenti è davvero inutile.
    Ultima modifica di rescecco; 22-02-14 alle 10:58

  6. Il seguente Utente ha ringraziato rescecco per il post:

    Max92 (22-02-14)

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Max92


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    974

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Ma la connessione wireless rimane sempre attiva?
    Note 3 N9005 MIUI Wonitor

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    C'è la possibilità di settare l'autosync in background ma non ne vedo l'utilità perché ti mangi le batterie dei due dispositivi inutilmente visto che basta lanciare l'app fitbit per sincronizzare ed avere subito i dati ultimi. Che senso ha che si sincronizza ogni 10 minuti e tu magari controlli l'app ogni 2 ore? Inoltre questo mi faceva crashare il bluetooth del telefono dovendolo riavviare.
    Riguardo la durata della batteria, non ti so dire. Del One dicono 5-7 giorni...c'è chi ci ha fatto anche 10 gg. Del flex dicono max 5 giorni. Il mio l'ho staccato ieri mattina dal caricabatterie ed ovviamente ancora è carichissimo anche se non so ancor a per quanto lo sarà visto che per ora che è nuovo ho la malattia di controllare e sincronizzare in continuazione (peggio dell'autosync in background ). Riguardo la facilità di ricarica, lo stacchi, lo colleghi all'adattatore usb e lo metti in carica per un'ora circa e poi te lo rimetti addosso. Semplice va...
    Ultima modifica di rescecco; 22-02-14 alle 14:22

  9. Il seguente Utente ha ringraziato rescecco per il post:

    Max92 (25-02-14)

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    bello! un topic dedicato ai dispositivi fitbit!, non me ne ero accorto! sembrano delle rarità questi dispositivi in italia! intanto non per fare pubblicità però se volete iscrivetevi anche sulla pagina facebook per farla crescere chissà fitbit si decide a fare l'app anche in italiano!
    ho ormai da 6 giorni il fitbit force e devo dire che sono 'deluso'...preciso che non costa un salasso, pagato 142€(100€ circa + 18 di spedizione e il resto dogana,preso sulla baya e pagato con paypal,veniva 138 poi non so perché totale 142) che NON HA il cronometro in più rispetto al flex ha il display con orologio e l'altimetro, STOP, anche io onestamente appena acceso e premendo il pulsante è partito un cronometro e pensavo fosse un cronometro appunto ma quella è la modalità sleep

    voi direte, perché sono deluso? forse voi che usate il flex non ve ne accorgete dei passi che conta perché giustamente non li avete sempre disponibili e di certo non state con il telefono in mano a guardare i passi che fate anche perché l'aggiornamento non è in tempo reale! io ho deciso di comprarlo perché non faccio movimento ed ero proprio curioso di sapere quanti pochi passi, km ecc ecc facevo! quindi potete immaginare che stavo sempre a vedere i passi ecc ecc e ovviamente potete immaginare che faccia ho fatto quando senza fare niente mi ritrovare con 200/300 passi in più
    praticamente il bracciale non è affatto indossabile 24 ore su 24, alla guida o in auto da passeggero segna passi che è una bellezza, da passeggero mi ha segnato in 20km anche 200passi!!!!! poi ogni mattina quando mi vesto a volte anche 300/400 passi, in ufficio stando al pc non meno di 50 passi in un paio di ore
    ho messo dopo un paio di giorni mano dominante e i passi sono diminuiti un po, infatti consiglio a tutti di mettere a priori mano dominante!!! diciamo che sono diminuiti del 30/40% quasi ma sempre sono troppo alti
    per quanto riguarda il sonno è simpatica la cosa ma solo in modalità sensibile, normale praticamente segna solo se ci si alza dal letto, utile solo per i sonnambuli , mentre sensibile almeno fa vedere se ci muoviamo nel letto durante il sonno
    per il resto alla fine facendo due conti per ora dato che il software è davvero ridicolo ancora il flex credo sia la scelta migliore, ora la mattina sono costretto a togliere sempre il bracciale per vestirmi ecc ecc (voglio ricordare che il flex è impermeabile, e teoricamente ci si potrebbe fare anche una doccia, il force no) ed ho paura che non durerà molto il bracciale gommato, la chiusura è quella che è, il flex come sapete si cambia mentre il force no, una volta rotto addio bracciale
    spero che si sveglino gli ing fitbit e facciano un sistema per stoppare gli step non credo ci voglia un genio per capirlo, basterebbe un doppio tap per il flex, sul force un doppio tap con il tastino per dire al bracciale di NON contare i passi! fino al prossimo start dato dall'utente così da non sballare tutto!! gli ho scritto una mail chissà.....

    per quanto riguarda l'app drivebit cosa fa? non fa altro che registrare il log dell'attività Automobile or light truck (not a semi) driving sul log del sito fitbit?
    questa è un altra cosa ridicola del sito\app fitbit, registrando ad esempio l'attività con l'app fitbit bisogna mettere i minuti precisi, è una cosa ridicola, ma che ne so io percisamente per quanto guiderò , almeno questa drivebit è più intelligente! e poi ancora più ridicola non so se voi l'avete notato è il problema di sincronizzazione tra l'app e il bracciale, non so se c'è tra il flex e il sito
    faccio un esempio
    se sono a 2500 passi e registro che ho guidato e il bracciale ha contato 100 passi....sul sito quindi passo a 2400....il bracciale segna ancora 2500....sull'app leggo 2400, si sincronizza con il bracciale e torna 2500, la chiudo, si sincronizza con il sito, la riapro e vedo di nuovo 2400, si sincronizza di nuovo con il bracciale e vedo 2500.....è ridicolo lol! praticamente il bracciale poi va per i fatti suoi! ed è snervante vedere l'app prima X passi poi X passi ecc ecc, veramente una app fatta con i piedi

  11. #18
    Baby Droid L'avatar di arvin


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    31
    Smartphone
    i9100P

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wincent Visualizza il messaggio
    bello! un topic dedicato ai dispositivi fitbit!, non me ne ero accorto! sembrano delle rarità questi dispositivi in italia! intanto non per fare pubblicità però se volete iscrivetevi anche sulla pagina facebook per farla crescere chissà fitbit si decide a fare l'app anche in italiano!
    ho ormai da 6 giorni il fitbit force e devo dire che sono 'deluso'...preciso che non costa un salasso, pagato 142€(100€ circa + 18 di spedizione e il resto dogana,preso sulla baya e pagato con paypal,veniva 138 poi non so perché totale 142) che NON HA il cronometro in più rispetto al flex ha il display con orologio e l'altimetro, STOP, anche io onestamente appena acceso e premendo il pulsante è partito un cronometro e pensavo fosse un cronometro appunto ma quella è la modalità sleep

    voi direte, perché sono deluso? forse voi che usate il flex non ve ne accorgete dei passi che conta perché giustamente non li avete sempre disponibili e di certo non state con il telefono in mano a guardare i passi che fate anche perché l'aggiornamento non è in tempo reale! io ho deciso di comprarlo perché non faccio movimento ed ero proprio curioso di sapere quanti pochi passi, km ecc ecc facevo! quindi potete immaginare che stavo sempre a vedere i passi ecc ecc e ovviamente potete immaginare che faccia ho fatto quando senza fare niente mi ritrovare con 200/300 passi in più
    praticamente il bracciale non è affatto indossabile 24 ore su 24, alla guida o in auto da passeggero segna passi che è una bellezza, da passeggero mi ha segnato in 20km anche 200passi!!!!! poi ogni mattina quando mi vesto a volte anche 300/400 passi, in ufficio stando al pc non meno di 50 passi in un paio di ore
    ...
    Ho i tuoi stessi problemi Esco la mattina di casa che già mi segna 300 passi!!!! Ovviamente dovuti ai movimenti nel vestirsi, lavarsi, ecc.
    Purtroppo non è attendibile il contapassi, quindi anche il contacalorie e distanza... cosi è praticamente poco utile
    Se lo si indossa al polso del braccio non dominante, diventa un po piu preciso, ma cmq restano i stessi problemi elencati sopra

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    in ogni caso dominante o no va messo su dominante così è un po meno sensibile
    comunque quando ti spogli ecc ecc devi ASSOLUTAMENTE toglierlo la mia paura è che togli e metti togli e metti si rompe...il flex il bracciale si può cambiare con 10/20€... il force no!! comunque ho mandato una marea di mail alla fitbit, detto anche di copiare l'idea dall'app DriveBit, perfettere al bracciale di STOPPARE!! la registrazione dei passi ecc ecc.....chissà! mi hanno ringraziato per le belle idee ecc ecc....chissà se mi prendono in giro o prenderanno davvero spunto da tutto cio

    in effetti l'app originale è ridicola, ad esempio non posso dire in anticipo per quanti minuti guiderò!! ed è 'grave'! perché ad esempio guidando i passi li cancella! andando a lavoro ho messo 15 minuti di guida, ho guidato per 12 e quindi mi ha cancellato poi 170/180 passi che invece realmente ho fatto dall'auto alla scrivania ...invece con l'app drivebit, comodissima tra l'alto con jb e i widget nella schermata di sblocco si registra il tempo reale di guida!....gli ho dato l'idea di creare un widget con le varie icone...mangio,guido, ecc ecc che come drivebit fanno partire un timer ecc ecc.....chissà l'idea è carina e ovviamente rendono il bracciale più UTILE! e 'reale' anche con il conteggio calorie.....però per evitare il togli\metti togli\metti a me basterebbe stoppare il conteggio dei passi così quando ci vestiamo guidiamo ecc ecc un doppio tap e STOP
    in ogni caso i passi saranno SEMPRE in più perché c'è qualche movimento che interpreta come passi però saranno 50/100/150......no 300/500

  13. #20
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Messaggio generato per errore.
    Ultima modifica di continua.mente; 04-03-14 alle 14:30

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy