La possibilità di rispondere dall'orologio c'è, anche con modelli cinesi molto economici, ma la qualità è pessima solitamente.
tra fitbit versa, amazifit verge e huawei watch gt?
sia dal lato "bello" che funzionale(passi, sonno battito, ecc)?
Ho posseduto 2 A360 della Polar e assicuro che si tratta di un bel oggetto ma ora son passato all'eterno (x autonomia) Huawei Watch GT considerando che per me i punti focali sono:
1) resistenza all'acqua
2) autonomia
3) battito cardiaco, contapassi e sonno (il battito lo uso pochissimo)
Confermo un bel voto 10.
magicreal (09-07-19)
Allora potevi risparmiare e comprare questo...https://it.gearbest.com/smart-watche...254859449.html
matt62 (07-07-19)
Ciao non ho mai avuto uno smartwatch, ho però una miband 4. Volevo togliermi lo sfizio e prenderne uno che sia però carino, cioè elegante, insomma da indossare anche in ufficio in giacca e cravatta. Cioè non un Rolex per intendercima nemmeno una patacca plasticosa. Come funzioni non so bene nemmeno io: ad esempio Huawei gt rispetto al Watch 2 cambia che non si può rispondere alle notifiche giusto?
Quoto per il GT. Ha un sistema proprietario e, se lo acquisti, te lo tieni così come è.
Lo smartwatch che somiglia più di tutti ad un un'orologio normale è il Galaxy watch. Se vuoi rimanere su Wear Os prendi in esame Ticwatch e in ultima analisi Amazfit.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ricapitolando.
1> Samsung Galaxy Watch. Molto bello, costoso, fa tutto quello che deve fare. Ha Tizen con sistema operativo, un suo store con migliaia di watchfaces (a pagamento) e nemerose applicazioni.
2> Huawei Watch 2. Un po meno bello (è solo un po più datato) ma a favore ha Wear Os molto più personalizzabile.
3> Huawei Watch GT. Indubbiamente più orologio. Molto Sportwatch meno Smartwatch. Sistema proprietario
4> TicWatch. Ce ne sono diversi e ti consiglio di guardare sul loro sito. ---> https://ticwatch.it/ Personalmente ho adocchiato il TicWatch Pro. Interessante.
5> Amazfit. Più economici e con sistema prioritario. ---> https://en.amazfit.com/
Personalmente sono felicemente possessore del Galaxy Watch, al secondo posto metterei il Ticwatch pro a pari merito con Huawei watch 2.
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
complicazio (01-08-19)
Ok grazie. Dovrei guardare bene cosa cambia tra il so di Samsung e quello di Google. In linea di massima sarebbe meglio il secondo? Poi tra Galaxy Watch e galaxy Watch active cosa cambia? Il ticwatch non mi sembra male, sia il pro sia il c2 , dovrei guardarmi le caratteristiche
In linea di massima sarebbe più fruibile Wear Os. In fin dei conti hai il play store (con alcune ovvie limitazioni) sull'orologio. Però, come tutti i sistemi aperti ogni tanto ha qualche problema. In pratica è lo stesso sistema operativo montato su più dispositivi mentre Tizen è si sempre Linux ma fatto dedicato unicamente a Samsung. Per cui ogni cosa viene provata e testata bene. L'active, già dal nome, è meno orologio del modello precedente. Più impostato verso le attività fisiche pur conservando le lfu zio i smart del Galaxy watch. Batteria più piccola.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk