CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

Aiuto per acquisto "particolare" Smartwatch.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Ottimo grazie.

    Come suggerito (a scanso di qualsiasi dubbio) vado con la versione "Italiana" adesso vedo le tempistiche per il colore nero altrimenti va benone anche il Silver...

    Come arriva vi do notizie.
    Grazie ancora.
    Bene, facci avere le tue impressioni. Sono curioso riguardo la funzione della pressione sanguigna, leggo che la prima volta va tarato con i valori forniti da un da un normale misuratore a braccio. Samsung aveva annunciato il rilascio del software ECG e pressione in Europa per inizio febbraio.

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Smartwtach Samsung Watch 3 ricevuto!

    Tutto sommato per 350 euro mi aspettavo qualcosa di più, ovvero nell'insieme è un buon prodotto solamente talvolta è un pò scattoso ( mi sembra ai livelli di quelli da 49 euro) ma niente che comunque ne penalizzi l'uso questo è solo cercare il pelo nell'uovo

    Dolente nota credo abbia un problema vi spiego, quando vado a modificare il tempo accensione del Display non cambia assolutamente niente! ovvero lo smartwatch memorizza che passo da 10 - 15 - 30 secondi ecc. ma ruotando il polso lui rimane acceso sempre per 5 secondi, tempo che tra l'altro non'è riportato da nessuna parte in quanto il tempo minimo che si può impostare è di 10 secondi???

    Non capisco.......mentre se attivo il Dispaly tramite la ghiera o spingo un tasto questa volta rimane incredibilmente acceso per il tempo impostato (15-30-ecc...).

    Ne sapete qualcosa??? sinceramente questa cosa non mi piace per niente perchè con 5 secondi non faccio nemmeno in tempo a leggere i quadranti più piccoli con le altre informazioni...

    Per Bluetotth Wifi ecc. invece tutto disattivabile come cercavo, ma no sono affatto contento di questa cosa.

    Che ne pensate? sbaglio qualcosa oppure ha qualche anomalia?
    Grazie mille.
    Ultima modifica di Alessio68; 15-02-21 alle 16:34

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Alessio68 per il post:

    DreamReaper (17-02-21)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Non conosco il software dei Galaxy Watch, comunque prova a dare un'occhiata a questo tutorial in inglese https://www.t-mobile.com/support/tut...en-settings/14
    Per confronto con il mio Garmin, 10 secondi di Timeout sono più che sufficienti, 30 secondi temo che ti riducano troppo la batteria. Hanno poi già rilasciato gli aggiornamenti con ECG e pressione sangue?

    Inviato dal mio VOG-L29 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

    DreamReaper (17-02-21)

  7. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per il link ma è comunque tutto quello che ho fatto.

    Esatto 30 secondi sono veramente troppi a me ne bastano 10 (che è il limite minimo riportato nel menù) considera da menù puoi fare fino a 5 minuti!!! ma tanto qualsiasi tempo metti non funziona...lui si attiva per circa 4-5 secondi quando giri il polso, mentre se lo attivi tramite pulsante i tempi sono corretti, questa cosa non si capisce affatto anche se talvolta le lancette partono in ritardo!

    Ho chiamato assistenza Samsung "anche se non mi sembravano molto pronti" mi hanno detto che non lo dovrebbe fare, ma come dovrebbe? dai è normale o no??? lo chiedo a voi mica al primo che passa... soluzione sarebbe di farmelo sostituire, ho sentito anche il rivenditore e mi ha detto che hanno diversi problemi con questa "partita" di smartwatch quindi se lo sostituiscono c'è il rischio che arrivi uguale??? (continuo a non capire allora togliete la vendita dal web...).

    In ogni modo nel dubbio che faccio? mi è costato 350 euro, fosse stata una cinesata da 25 euro pure pure potevo tenerlo, quello che mi delude è che non posso nemmeno fare il cambio con questi presupposti, e meno male posso comunque renderlo se lo prendevo al negozio cominciavo il calvario dei centri assistenza...

    Opzione plausibile è di prendere il modello Europeo (anche più economico) ma anche quì l'incognite non mancano, c'è chi dice che è uguale tramite Samsung Pay e chi potrebbe avere difficoltà con gli aggiornamenti che debba seguire tutorlal su youtube per poterli installare manualmente mha... non ne ho idea mi sembra tanto una forzatura...

    Per gli aggiornamenti ancora niente, dovrebbero uscire entro febbraio e tramite applicazione installarli (da capire se poi sono funzionanti anche con telefoni di altro marchio) anche qui la Samsung non mi ha saputo dare risposta ma presumo che non ci siano problemi di sorta.

    Il fatto è che ho alcuni problemi di salute per questo quando vado a passeggio mi farebbe piacere avere uno "strumento" portabilissimo come lo smartwatch che possa darmi delle generiche indicazioni in caso ne abbia bisogno...

    Mi prendo qualche giorno per capire bene...

    potrei anche prendere un Garmin e mi porto un misuratore di pressione da polso (quelli piccolini anche più attendibili) e risolvo così punto e basta!!!

    In ogni modo se avete maggiori informazioni su quanto detto, non vorrei che fosse un'impostazione obbligata per far durare maggiormente la batteria, mi rendo conto che il polso lo muovi molte volte anche senza voler guardare l'orario, e poi se vuoi esplicitamente dialogare con lo smartwatch spingi il bottone/ghiera e parte la durata selezionata...questa è una mia ipotesi, ma perchè la Samsung che li produce non dovrebbe saperlo e ti dice di mandarlo indietro? e perchè spesso le lancette partono in ritardo?
    A presto e buona serata a tutti.
    Ultima modifica di Alessio68; 15-02-21 alle 19:15

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Leggendo vari forum del GW3 in inglese dicono che non sia un difetto ma e' proprio voluto, il movimento del polso illumina il display solo per 5 secondi, salvo che nel frattempo tu non tocchi la ghiera o interagisci con pulsante o touch screen allora rimane acceso per il tempo selezionato, il tutto in ottica di risparmio batteria. quindi credo che la sostituzione non risolva il probelma se questo aspetto e' importante per te.

    Con il Garmin invece puoi selezionare il timeout con la rotazione del polso su 3 opzioni, breve, medio, lungo, che sono 5, 10 e 15 secondi., certo il Galaxy watch 3 e' effettivamente piu' bello del Garmin Venu, che invece come funzionalita' secondo me e' molto valido, riguardo al battito cardiaco niente ECG e pressione ma comunque ti monitora il battito in funzione della tua eta' e condizione e attivita' fisica e da eventuali allarmi in caso di frequenza "anomala" tarati su parametri standard, che possono essere comunque modificati secondo la tua condizione o suggerimento medico.
    Un'altra funzione secondo me interessante sul garmin e' l'analisi dello stress che nel caso ti da delle notifiche e ti suggerisce di rilassarti, mi e' capitato piu' volte durante ruinioni di lavoro impegnative di avere la notifica quando ero un po' agitato, puo' essere utile soprattutto per chi ha probelmi di salute.
    Ultima modifica di BobIT68; 16-02-21 alle 07:27

  9. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

    Alessio68 (16-02-21)

  10. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    BobIT68 : Grazie mille per l'informazione.

    Diciamo che non'è un problema il fatto che si attivi solo per 5 secondi (avevo pensato anche io una cosa del genere proprio come risparmio energetico perchè il polso è in continuo movimento e spesso nemmeno per guardare l'orologio.

    La cosa fondamentale per me era di capire se avevo ricevuto un'articolo difettoso oppure no, e quello che mio sconcerta è che la Samsung non ne sappia nulla e ti propone il cambio a meno che che ha risposto al servizio assistenza non fosse del tutto impreparato.....gli ho mandato una mail per conferma e se l'orologio è fatto così diciamo che non ho grossi motivi di cambio anche se a conti fatti costa il doppio esatto del Garmin Venu.

    Certo devo anche dire, vuoi che ci ho "giocherrellato" un pò troppo per capire, ma dalla mattina ho dovuto ricaricare la batteria nel pomeriggio ma anche questo sarebbe secondario, importante era capire se tutto fosse in regola ed anche questa cosa della partita difettosa messa sul mercato non mi entusiasmava molto.

    Ti ringrazio sei stato gentilissimo, in ogni modo vi aggiorno su come andrà a finire!
    Grazie mille.

  11. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    BobIT68 : Grazie mille per l'informazione.

    Diciamo che non'è un problema il fatto che si attivi solo per 5 secondi (avevo pensato anche io una cosa del genere proprio come risparmio energetico perchè il polso è in continuo movimento e spesso nemmeno per guardare l'orologio.

    La cosa fondamentale per me era di capire se avevo ricevuto un'articolo difettoso oppure no, e quello che mio sconcerta è che la Samsung non ne sappia nulla e ti propone il cambio a meno che che ha risposto al servizio assistenza non fosse del tutto impreparato.....gli ho mandato una mail per conferma e se l'orologio è fatto così diciamo che non ho grossi motivi di cambio anche se a conti fatti costa il doppio esatto del Garmin Venu.

    Certo devo anche dire, vuoi che ci ho "giocherrellato" un pò troppo per capire, ma dalla mattina ho dovuto ricaricare la batteria nel pomeriggio ma anche questo sarebbe secondario, importante era capire se tutto fosse in regola ed anche questa cosa della partita difettosa messa sul mercato non mi entusiasmava molto.

    Ti ringrazio sei stato gentilissimo, in ogni modo vi aggiorno su come andrà a finire!
    Grazie mille.

  12. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    @BobIT68: Scusa se ne approfitto di nuovo nel chiederti altro.

    Sono sempre più deciso a fare il cambio con Garmin, considerando che il Venu Sq "rettangolare" tranne la pressione a tutto quello che cerco hai idea di cosa cambi con i modelli Venu "rotondo" ed Vivo Active 4S?

    Sono tutti touchscreen con misurazione Spo2-Battiti Cardiaci e bluetotth/WiFi Dsiattivabili?
    Grazie mille per la gentilezza!

  13. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    @BobIT68: Scusa se ne approfitto di nuovo nel chiederti altro.

    Sono sempre più deciso a fare il cambio con Garmin, considerando che il Venu Sq "rettangolare" tranne la pressione a tutto quello che cerco hai idea di cosa cambi con i modelli Venu "rotondo" ed Vivo Active 4S?

    Sono tutti touchscreen con misurazione Spo2-Battiti Cardiaci e bluetotth/WiFi Dsiattivabili?
    Grazie mille per la gentilezza!
    Non c'e' problema, visto che probabilente siamo coetanei e' piu' un piacere
    Certamente il Venu standard tondo e' piu' bello, il prezzi li hai gia' visti, il Venu Sq non e' magari il massimo come aspetto e magari dopo un po' ti stanca, il display e' piu' piccolo. A parte la forma le uniche differenze tra SQ e normale sono:
    Sq, display LCD, no sensore altimetro/barometro
    Venu normale, display amoled, si sensore altimetro/barometro

    Il Venu standard e il Vivoactive 4 sono uguali in tutto tranne che nel display, amoled per Venu e transreflettivo per Vivoactive. Se fai spesso attivita' alla'aperto meglio il Vivoactive , il venu essendo amoled e' piu' bello e definito quando c'e' meno luce ma consuma piu' batteria (sempre sui 4-5 giorni comunque)
    Tinei conto che il Vivoactive 4 ha le stesse dimensioni del Venu normale, il 4S e' la versione piccola del 4.

    Menu e funzioni tutte uguali, considera che il wifi si attiva solo a richiesta quando ci sono degli aggiornamenti da scaricare, il bluetooth si spegne manualmente dal menu principale.
    Ultima modifica di BobIT68; 16-02-21 alle 15:23

  14. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Si credo visto il "68" credo ci siamo

    Allora avrei deciso per il Veun SQ, è al limite delle dimensioni schermo ma è l'unico che è molto leggero, ha una forma diversa (se lo prendo tono rischio poi di non mettere più l'orologio classico...) ecc.ecc. poi tra 1,3 ed 1,4 non credo ci sia una grossa differnza.

    Rinuncio alla misurazione della pressione (se mai arriverà un giorno sul Samsung) che anche oggi ci ho parlato e non hanno la minima idea di quando lanceranno l'aggiornamento ma almeno prendo un prodotto valido e sicuro!

    Poi sinceramente pensandoci bene (visto che ho alcuni problemi proprio di pressione) non me la sento di affidarmi ad un prodotto che fa una stima basata su determinati algoritmi, quindi risolvo con un misuratore dedicato da polso, ha un piccolo ingombro e probabilmente più affidabile, tanto ripeto l'utilizzo se mai necessario sarebbe solamente nelle rare attività sportive/dilettantistiche che dovrò fare (è più una mia precauzione che altro).

    Adesso devo attendere qualche giorno che mi rimborsano il Watch 3 e poi precedo immediatamente con il Garmin.

    Ti ringrazio tantissimo, sei stato veramente gentile!!! ovviamente ti e vi faccio sapere come procederà il tutto e come mi arriva anche il Garmin!!!
    Grazie ancora un salutone e buona serata.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy