Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GriGiu
Il mio X8 ha compiuto 21 mesi, ieri ho inviato il fax, in serata ho ricevuto il messaggio della 3 che la procedura era stata accettata e di chiamare l'operatore, oggi ho chiamato e l'operatore mi ha dato il codice di sblocco.
Ho provato a cambiare SIM ma nessun messaggio mi e' comparso, (ho la GingerDX 0.30) provero' a fare la procedura descritta qualche post prima e vedro' se funziona.
io resto sempre lo sfigato della situazione, ho inviato il fax per 2 xperia x8 il 19 gennaio... provo a chiamare ogni paio di giorni ma senza risultati, l'ultima chiamata, ieri, mi hanno detto che c'è un problema con gli imei dei miei tel ed hanno passato la pratica ad un altro gruppo.. bhò...
se passa un altra settimana gli mando una raccomandata dove gli dico che essendo trascorsi i 30 giorni che loro hanno a disposizione per fornirmi il codice, chiedo come risarcimento morale due galaxy sIII :D
-
Quote:
kapyrossi
:D :D :D e invece io ho trovato la risposta che volevo ;) Ci ho messo un giorno di prove e parolaccie (no scherzo :D mi piace troppo l'informatica) ma alla fine ci sono riuscito. Riporto come fare perchè io lo trovo molto utile per chi come me non vuole cambiare rom SOLO per sbloccare altre usim, per chi come te preferisce la minicm, ecc. ecc.
La procedura è molto semplice basta editare il file build.prop (che hanno tutte le custom rom, sotto il percorso /system) e commentare con un # la voce ro.telephony.ril_skip_locked=true. Quindi alla fine verrà #ro.telephony.ril_skip_locked=true poi salvare le modifiche, spegnere il telefono e inserire la nuova scheda, all'accensione chiederà il codice di sblocco (sempre se ne siete in possesso).
p.s. non mi assumo responsabilità per chi non sa editare il build.prop e fa pasticciamenti vari.
Ho fatto le modifiche al file build.prop, controllato che il file sia stato effettivamente modificato dopo il salvataggio, spento il telefonino, fatto ripartire con la nuova scheda e non ho avuto alcuna richiesta di inserire il codice di sblocco.
Controllato il file build.prop ho visto che la modifica fatta non era piu' presente.
Come faccio ad evitare che tale file venga sovrascritto al restart del telefonino ?
P.S. Ho fatto diverse prove ma ogni volta rileggendo il file aveva perso la modifica fatta. Sigh !!
-
Quote:
GriGiu
Controllato il file build.prop ho visto che la modifica fatta non era piu' presente.
Scusa la domanda forse un po... scostumata, ma TI SEI RICORDATO DI SALVARE IL FILE prima di uscire dall'editor, vero? :-\
-
Quote:
Arrowbreaker
Scusa la domanda forse un po... scostumata, ma TI SEI RICORDATO DI SALVARE IL FILE prima di uscire dall'editor, vero? :-\
Si, ho scritto il file, l'ho riletto e dopo un paio di tentativi in cui me lo vedevo riscritto ho cambiato anche i permessi (dopo averlo modificato) settandolo rrr ma alla ripartenza lo ritrovo modificato , i permessi ripristinati. Mah !!
Comunque, sono tornato alla v029, cambiando SIM mi chiede il codice ma non lo sblocca. Probabilmente mi hanno dettato (o ho trascritto) un codice errato. Ho scritto alla 3 chiedendogli di confermarmi il codice, vedremo che succede.
Grazie
-
Se tutto dovesse andare male, prova a riportarlo ad Eclair SE con PCcompanion per lo sblocco, e dato che il bootloader rimarrà sbloccato potrai riportarlo ad una rom VERA in men che non si dica subito dopo.
-
allora, finalmente è sbloccato.
codice numerico fornitomi dall'operatrice del 133 su mia chiamata, se aspettavo loro.....
ginger dx 029 e kernel nAa
-
Quote:
77gianlu77
allora, finalmente è sbloccato.
codice numerico fornitomi dall'operatrice del 133 su mia chiamata, se aspettavo loro.....
ginger dx 029 e kernel nAa
Quando hai mandato il fax? Che hai dovuto darle come parametri del cellulare? Mica ti ha chiesto IMEI o banane del genere?
Sto cercando di farmi un'idea delle prove che dovrò superare dalla prossima settimana in poi.
-
certo mi hanno chiesto l'imei. è chiaramente indicato sul fax
-
Quote:
Arrowbreaker
Se tutto dovesse andare male, prova a riportarlo ad Eclair SE con PCcompanion per lo sblocco, e dato che il bootloader rimarrà sbloccato potrai riportarlo ad una rom VERA in men che non si dica subito dopo.
Ho ripristinato iltelefono con PCcompanion ma il codice di sblocco (numerico di 16 cifre) non funziona lo stesso, credo che dovro' portarlo ad un centro assistenza tre, ho il forte dubbio che qualche numero dettatomi non sia corretto data la pronuncia pessima del call center albanese. Ho chiesto conferma via email ma mi sa' che neanche hanno controllato e mi hanno invitato a portare il telefono ad un centro assisetnza.
-
Quote:
GriGiu
Ho ripristinato iltelefono con PCcompanion ma il codice di sblocco (numerico di 16 cifre) non funziona lo stesso, credo che dovro' portarlo ad un centro assistenza tre, ho il forte dubbio che qualche numero dettatomi non sia corretto data la pronuncia pessima del call center albanese. Ho chiesto conferma via email ma mi sa' che neanche hanno controllato e mi hanno invitato a portare il telefono ad un centro assisetnza.
Se il codice non è esatto, purtroppo DEVI telefonare e ritelefonare al call center finché qualcuno tra quei sottopagati schiavi odierni non si prende la briga di controllare e darti quello esatto. Ne e-mail ne altro servirà a molto, temo, e il centro assistenza VORRÀ essere pagato per fare un qualcosa che potresti fare tu invece.
PS
Io ho deciso di far scorrere un po il termine. All'inizio ero pronto a muovere cielo e terra già il primo del mese prossimo... ma ora è sorto un serio problema con l'impianto elettrico di casa e se non ci penso io... tra convincere un'elettricista a venire a dare un occhio, eventuale esposto al ENEL e peni vari, non ho proprio tempo al momento da dedicare a questa salsiccia...
-
Beh, ho mandato anche io il fatidico fax di sblocco operatore. Vediamo che succede.
-
anche io 10 gg. fa ho inviato il fax, ancora niente!!!! ho solo ricevuto l'sms che mi conferma l'apertura della scheda SAT sul mio terminale:(
L'operatore del 133 mi aveva detto che il codice mi sarebbe arrivato entro tre giorni...ne sono passati 10!!!
Cosa debbo fare???
ciao e grazie a tutti
-
Quote:
s1lv10
anche io 10 gg. fa ho inviato il fax, ancora niente!!!! ho solo ricevuto l'sms che mi conferma l'apertura della scheda SAT sul mio terminale:(
L'operatore del 133 mi aveva detto che il codice mi sarebbe arrivato entro tre giorni...ne sono passati 10!!!
Cosa debbo fare???
ciao e grazie a tutti
Ciao, stessa tua identica situazione, solo che ho inviato il fax 2 mesi fa, chiamato 4 volte il 133, fatto il modulo di conciliazione on-line spiegando che sono ancora in attesa del codice di sblocco, e solo dopo l'ennesima telefonata al 133 mi è arrivato un sms con la conferma di apertura della scheda SAT, ma è passata già una settimana e ancora niente :( Sinceramente mi sento un pò preso in giro, non so voi....
-
Quote:
kapyrossi
Ciao, stessa tua identica situazione, solo che ho inviato il fax 2 mesi fa, chiamato 4 volte il 133, fatto il modulo di conciliazione on-line spiegando che sono ancora in attesa del codice di sblocco, e solo dopo l'ennesima telefonata al 133 mi è arrivato un sms con la conferma di apertura della scheda SAT, ma è passata già una settimana e ancora niente :( Sinceramente mi sento un pò preso in giro, non so voi....
Io credo di inviare un bel fax con il quale li intimo a procedere...È da tre gg che non riesco a parlare con un operatore:chiamo il 133 ma fra le varie opzioni hanno tolto quella che mi permetteva di parlare con un
Operatore...mah!
-
ho appena telefonato al 133!!! ho spiegato loro la situazione, mi hanno chiesto il codice sat e mi hanno dato il codice sblocco di 16 cifre. Ero contentissimo...peccato che non funziona:( Dovrò richiamare per inviarlo in assistenza, sempre che non vi sia un centro qui a Bologna. Che schifo!!!
-
Io per lo sbocco gratuito avrei dovuto attendere ancora un mese (per raggiungere i 18 mesi) ma leggendo i vostri problemi ho deciso di procedere per altra via (ho lasciato fin troppo tempo il cellulare a prendere polvere non potendolo usare con altre sim). Ho acquistato il tool di sblocco via cavo USB su fastGSM (9,99$, al cambio paypal di ieri 7,95€ a mio parere fattibilissimo piuttosto che mandare i fax della speranza), oltretutto il tool sblocca in automatico anche il bootloader. In due ore il mio X8 è passato da "inutilizzabile" a unlock, bootloader sbloccato, root-ato, kernel sostituito con nAa, custom firmware MiniCM7-2.2.1 e va che è una meraviglia!
PS: per poter usare il tool di fastGSM il cellulare deve avere android 2.1 o 2.2 (e ovviamente il kernel proprietario).
Il tool è un programma che opera lo sblocco via USB (e per tale motivo può sbloccare anche il bootloader), il procedimento è tutto automatico e semplicissimo, e niente lunghi codici numerici che poi non funzionano.
Spero che il mio suggerimento possa aiutare qualcuno.
-
Per quelli che non hanno ricevuto il codice dopo tanto tempo per mia esperienza avendo fatto questa procedura diverse volte con tre posso suggerire qualcosa.
Quando si invia il fax salvo che venga perso o simili questo viene elaborato in poco tempo, qualche giorno.
Per sony sembra che il codice venga rilasciato da sony stessa che impiega qualche altro giorno ad inviarlo.
Il servizio clienti 3 per i clienti basso spendenti è meno preparato e non sa distinguere il codice sat dal codice di sblocco.
A mele estremi chiedete di farvi attivare dal 133 il servizio "assistente personale", costa tre euro al mese ma potete tenerlo attivo per un mese, tempo dello sblocco e vi risponderanno degli operatori più preparati che alla prima volta che chiamate vi dettano il codice, carta e penna e il gioco è fatto.
A me il codice richiesto il 10 l'hanno dettato oggi: ho chiamato ho detto non ho ricevuto il codice e me l'hanno dettato.
-
Quote:
djpaul79
Per quelli che non hanno ricevuto il codice dopo tanto tempo per mia esperienza avendo fatto questa procedura diverse volte con tre posso suggerire qualcosa.
Quando si invia il fax salvo che venga perso o simili questo viene elaborato in poco tempo, qualche giorno.
Per sony sembra che il codice venga rilasciato da sony stessa che impiega qualche altro giorno ad inviarlo.
Il servizio clienti 3 per i clienti basso spendenti è meno preparato e non sa distinguere il codice sat dal codice di sblocco.
A mele estremi chiedete di farvi attivare dal 133 il servizio "assistente personale", costa tre euro al mese ma potete tenerlo attivo per un mese, tempo dello sblocco e vi risponderanno degli operatori più preparati che alla prima volta che chiamate vi dettano il codice, carta e penna e il gioco è fatto.
A me il codice richiesto il 10 l'hanno dettato oggi: ho chiamato ho detto non ho ricevuto il codice e me l'hanno dettato.
Anche io ho fatto tutto in pochi giorni 15/20! ma perchè il mio codice non funzionava? mi spiego... io inserivo una sim di un diverso operatore, e dopo il cell. mi richiedeva il codice (16 cifre). Io lo inserivo ma la rete non lo accettava!!! perchè???
Al mio codice sat corrispondeva proprio quel codice sblocco e ne ho avuto conferma da svariate chiamate successive. Cmq adesso ho inviato un altro fax, per poi mandarlo in assistenza. Se dovessi avere problemi sapete dove mando la 3????
-
Mi sembra impossibile che possa coincidere il codice di sblocco con il numero di archiviazione di una pratica di sblocco... Anche a me lo dicevano per il samsung e me lo hanno detto per mesi, ovviamente era falso.
-
Fate attenzione che so per certo che c'è un massimo di 5 volte, RIPETO, 5 volte per provare ad inserire il codice di sblocco operatore. Se cannate per 5 volte detto codice, il telefono è bloccato in modo DURO sull'operatore corrente (l'inserimento di un eventuale codice corretto dopo la quinta volta non sbloccherebbe comunque niente) e solo in un centro assistenza si potrebbe (immagino) sbloccarlo.
Questo detto, ho inviato il fax venerdì 15... aspetto fino a venerdì 29 (due settimane) prima di andare a romperle alla gentile signora del centro 3 a via Roma, che ha mandato il fax e fatto le fotocopie a sue spese, senza chiedere nulla in cambio (più gentile di così... dovrebbe solo invitarmi a casa sua per una notte di sesso infuocato... cosa che per quanto piacevole da contemplare, mi sembra abbastanza azzardata), sui motivi di nessun segno di vita da parte di 3. D'altra parte non ho intenzione di lasciare la 3 e il telefono sbloccato mi farebbe comodo solo per gestire meglio le due SIMM di mia proprietà, quindi non ho fretta.
-
Ciao a tutti.
Possiedo 2 xperia x8.
1 monta cooked rom + kernel.
2 rom + kernel originale.
nel 1° caso posso lasciare tutto cooked e procedere con lo sblocco mediante h3g?
nel 2° caso dopo lo sblocco con h3g potrò procedere con l'installazione di una cooked rom + kernel? non è che dopo
l'installazione ritorna l'operator lock?
grazie in anticipo.
-
Quote:
drjis
Ciao a tutti.
Miao. :D
Quote:
drjis
nel 1° caso posso lasciare tutto cooked e procedere con lo sblocco mediante h3g?
Se 3 ti da il codice di sblocco e la tua rom ti permette, all'inserimento di una SIMM non 3, la possibilità di inserire detto codice, allora si. Se la tua rom non te lo permette, qualche messaggio indietro in questo stesso thread c'è una procedura per attivare questa funzione.
Se per qualsiasi motivo il codice non funziona, allora dovrai mandare il cellulare in assistenza e... beh, dato che per motivi di privacy è consigliato comunque di ripristinare il sistema (così che nessuno possa farsi i fattacci tuoi) allora usa PCcompanion e reinstalla il firmware originale. Quando il cellulare tornerà dallo sblocco, reinstalla la rom cooked e il suo kernel.
Quote:
drjis
nel 2° caso dopo lo sblocco con h3g potrò procedere con l'installazione di una cooked rom + kernel?
Si.
Quote:
drjis
Non è che dopo l'installazione ritorna l'operator lock?
No.
-
[ROM][DEV][2.3.7]CM7.2 GINGERBREAD V11 (nAa/ALFS kernel) 27/02/2012 - xda-developers
questa è la rom nel 1° caso...posso tentare di sbloccare il cell con il codice assieme a questa rom? è così ben impostato il telefono, nn mi va proprio di perdere tempo tornando alla rom originale e passare alla cooked rom di nuovo.
-
Quote:
drjis
questa è la rom nel 1° caso...posso tentare di sbloccare il cell con il codice assieme a questa rom?
Prova tu stesso. Spegni il cellulare, togli la SIMM 3, mettine una NON 3, riaccendi, se al caricamento della ROM ti viene chiesto il codice di sblocco, allora MOLTO PROBABILMENTE potrai sbloccarlo.
Solo non giocarci a provare a mettere un codice inventato. Hai un massimo totale di 5 tentativi, poi il cellulare si blocca DURO su 3 e ogni ulteriore tentativo di inserire il codice, anche se questo è corretto, risulterà in un fallimento dello sblocco. In questo malaugurato caso DOVRAI mandare il cellulare in assistenza per sbloccarlo. Se appare detta paginetta di richiesta codice, tappa su cancella, spegni, rimetti la SIMM 3 e riaccendi in attesa di avere il codice corretto.
Se non appare, cerca la procedura nei vecchi messaggi di questo thread o chiedimela, dato che l'ho copiaincollata su un file TXT per riferimento veloce.
Quote:
drjis
è così ben impostato il telefono, nn mi va proprio di perdere tempo tornando alla rom originale e passare alla cooked rom di nuovo.
Mi rendo conto e capisco. Tieni conto però che, in alcuni rari casi, i cellulari sono già bloccati DURI su 3, perché i 5 tentativi risultano già stati fatti per un qualche bug di fabbrica, e in QUEL caso... sono uccelli per diabetici e la spedizione all'assistenza con precedente riformattazione del cellulare al firmware originale sarà inevitabile. Non puoi che provare e prestare ASSOLUTA attenzione a quel che fai.
-
Quote:
drjis
Io ho sbloccato l'X8 con la GingerDX (non l'ultimissima versione) su kernel stock senza problemi, ricevuto il codice di sblocco dall'operatrice di H3G ho messo una sim Vodafone ed è apparsa la richiesta di inserire il codice di rete.
Inviato dal mio DATAM900HWZ con Tapatalk 2
-
Passate 2 settimane dall'invio del fax senza nessun cenno di vita da parte della 3, oggi chiedo lumi alla gentile negoziante e lei mi dice di contattare il 133 per avere il codice numerico di sblocco. Vado a casa e provo per un quarto d'ora buono tra 133, 4030 e 4040 trovare l'opzione che mi fa parlare con un operatore (un bordello, torca proia... è ben nascosto). Riesco a parlare con un operatore che molto gentilmente dopo un veloce controllo di rito mi ammolla il codice. :-\
Con le mano tremanti smonto prima il telefono Vodafone (l'altro, che mi serviva per la SIMM... e che la settimana prossima diverrà un Wind, che hanno davvero un'offerta golosa) e poi il telefono 3. Metto la SIMM Vodafone sul X8 e do fuoco alle polveri. :-!
La modifica fatta al file build.prop funziona una meraviglia e all'attivazione del cellulare SEMPRE CON MINICM7, senza dover ripristinare nulla (grazie Gesù), mi viene chiesto il numero. Col quore in gola, il fegato sotto i piedi e non vi dico dove si era infilata la milza, inserisco CON ESTREMA ATTENZIONE il codice numerico e... :o
Con in sottofondo la musica del trenino di solito suonata a capodanno... PE-PEEE-PEPE-PEPPEPPE-PE-PE... appare a schermo il messaggio "rete sbloccata con successo"... o qualcosa del genere... e la SIMM Vodafone si sincronizza al ripetitore. :cool:
Cellulare sbloccato con pieno successo. bp2
E voi? Ancora in mezzo ai guai? O:)
-
[QUOTE
La modifica fatta al file build.prop funziona una meraviglia e all'attivazione del cellulare SEMPRE CON MINICM7, senza dover ripristinare nulla (grazie Gesù), mi viene chiesto il numero. Col quore in gola, il fegato sotto i piedi e non vi dico dove si era infilata la milza, inserisco CON ESTREMA ATTENZIONE il codice numerico e... :o
[/QUOTE]
Ciao a tutti voi e grazie per le info che ci date! Per cortesia potreste spiegare la procedura nei dettagli per editare il file build.pro, in modo che anche i comuni mortali come me possano avvantaggiarsene :rolleyes: ?
Grazie!!!!!
-
Ciao a tutti voi e grazie per le info che ci date! Per cortesia potreste spiegare la procedura nei dettagli per editare il file build.pro, in modo che anche i comuni mortali come me possano avvantaggiarsene :rolleyes: ?[/QUOTE]
Ma non l'avevo già messa? o_O
Forse era un altro thread... :-\
Comunque:
Quote:
La procedura è molto semplice basta editare il file build.prop (che hanno tutte le custom rom, sotto il percorso /system) e commentare con un # la voce ro.telephony.ril_skip_locked=true. Quindi alla fine verrà #ro.telephony.ril_skip_locked=true poi salvare le modifiche, spegnere il telefono e inserire la nuova scheda, all'accensione chiederà il codice di sblocco (sempre se ne siete in possesso).
p.s. non mi assumo responsabilità per chi non sa editare il build.prop e fa pasticciamenti vari.
Seguite quanto scritto sopra e otterrete il risultato voluto. :)
-
Quote:
Arrowbreaker
Ciao a tutti voi e grazie per le info che ci date! Per cortesia potreste spiegare la procedura nei dettagli per editare il file build.pro, in modo che anche i comuni mortali come me possano avvantaggiarsene :rolleyes: ?
Ma non l'avevo già messa? o_O
Forse era un altro thread... :-\
Comunque:
Seguite quanto scritto sopra e otterrete il risultato voluto. :)[/QUOTE]
Grazie Arrowbreaker! io comunque questa miniguida l'avevo letta, però per essere sicuro di non combinare guai, volevo conoscere il percorso preciso da fare! per me già editare suona strano, significa che bisogna premere su edit rotfl ???? la procedura bisogna farla in modalità flash o con il telefono acceso normalmente?
-
Quote:
alex'82
Grazie Arrowbreaker! io comunque questa miniguida l'avevo letta, però per essere sicuro di non combinare guai, volevo conoscere il percorso preciso da fare! per me già editare suona strano, significa che bisogna premere su edit rotfl ???? la procedura bisogna farla in modalità flash o con il telefono acceso normalmente?
Telefono acceso normalmente, usare Root Explorer (che ovviamente necessita root), una volta che trovi il file build.prop lo selezioni e tappi sul bottoncino EDIT, così potrai apportare cambiamenti al file. Fatre le modifiche assicurarsi di salvare i cambiamenti via tasto menu, esci da Root Explorer, spegni il telefono, cambia la SIMM con una non 3, riaccendi il telefono e inserisci attentamente il codice.
Finito.
-
Quote:
Arrowbreaker
Telefono acceso normalmente, usare Root Explorer (che ovviamente necessita root), una volta che trovi il file build.prop lo selezioni e tappi sul bottoncino EDIT, così potrai apportare cambiamenti al file. Fatre le modifiche assicurarsi di salvare i cambiamenti via tasto menu, esci da Root Explorer, spegni il telefono, cambia la SIMM con una non 3, riaccendi il telefono e inserisci attentamente il codice.
Finito.
che modifica si deve apportare?
-
Repetita juvant, immagino.
Quote:
La procedura è molto semplice basta editare il file build.prop (che tutte le custom rom hanno sotto il percorso /system) e commentare con un # la voce ro.telephony.ril_skip_locked=true. Quindi alla fine verrà #ro.telephony.ril_skip_locked=true poi salvare le modifiche, spegnere il telefono e inserire la nuova scheda, all'accensione chiederà il codice di sblocco.
-
con questa modifica con qualsiasi custom rom/kernel sarà richiesto il codice di sblocco?
-
Io provando ad editare il prop.build non vedo la voce che menzionate ma vedo ro.telephony.default_network=0
Come mai? Dipende dal tipo di rom?
Ps. io ho GingerDx v022 con android 2.3.7
-
Quote:
drjis
con questa modifica con qualsiasi custom rom/kernel sarà richiesto il codice di sblocco?
Si.
Quote:
nyoant
Io provando ad editare il prop.build non vedo la voce che menzionate ma vedo ro.telephony.default_network=0
Come mai? Dipende dal tipo di rom?
Ps. io ho GingerDx v022 con android 2.3.7
Guarda. Meglio.
Ci deve essere. Se non ci fosse, la tua rom chiederebbe il codice di sblocco senza modifiche.
E soprattutto, NON TOCCARE NULLA CHE NON SAI COME, DOVE, QUANDO, QUANTO E PERCHÉ FUNZIONA. Ricorda che non prendo responsabilità di pasticciamenti.
-
Quote:
Arrowbreaker
- Se non ci fosse, la tua rom chiederebbe il codice di sblocco senza modifiche.
In quale occasione? Inserendo una nuova sim produce un messaggio in automatico?
Ps io mi sono fatto dare il codice dalla 3 ma ancora non ho potuto utilizzarlo.
Dammi qualche consiglio.
Grazie.
-
Quote:
Arrowbreaker
Finito.
Una volta trovato il file build.prop se lo seleziono mi apre il file con tutte quelle scritte , tra cui quella a cui aggiungere il segno #, ma non trovo il bottone edit. Se tengo premuto mi appaiono le voci copia,cancella, aggiungi bookmark, sposta, vedi come testo e apri come testo. Ho provato ad aprirlo come testo, ad inserire la modifica e salvarlo, ma una volta spento il telefono e cambiato scheda alla riaccensione non mi richiede il codice. Anzi se vado di nuovo in build.prop non trovo neanche più il cancelletto, sebbene abbia salvato le modifiche. Ho la versione ginger dx v.029 shakira (se non mi sbaglio stock).
Quale potrebbe essere il problema? perchè non trovo il tasto edit?
Grazie
-
Quote:
nyoant
In quale occasione? Inserendo una nuova sim produce un messaggio in automatico?
Ps io mi sono fatto dare il codice dalla 3 ma ancora non ho potuto utilizzarlo.
Si, devi inserire una SIMM NON 3, a telefono spento ovviamente, e poi far partire il telefono. Se hai Android originale Sony Ericsson senza modifiche o se hai alcune rom cooked, al caricamento del launcher questo viene sovrascritto da un campo di inserimento numerico dove inserire il numero di sblocco.
Attento. A. Non. Sbagliare. Hai solo 5 tentativi finiti i quali l'unico modo per sbloccare il telefono è mandarlo in assistenza.
Quote:
alex'82
Una volta trovato il file build.prop se lo seleziono mi apre il file con tutte quelle scritte , tra cui quella a cui aggiungere il segno #, ma non trovo il bottone edit. Se tengo premuto mi appaiono le voci copia,cancella, aggiungi bookmark, sposta, vedi come testo e apri come testo. Ho provato ad aprirlo come testo, ad inserire la modifica e salvarlo, ma una volta spento il telefono e cambiato scheda alla riaccensione non mi richiede il codice. Anzi se vado di nuovo in build.prop non trovo neanche più il cancelletto, sebbene abbia salvato le modifiche. Ho la versione ginger dx v.029 shakira (se non mi sbaglio stock).
Quando apri Root Explorer, devi premere il pulsantino in alto MOUNT R/W o ogni modifica che farai al file Build.Prop non verrà salvata. La memoria di sistema è normalmente protetta in scrittura e devi abilitare manualmente Root Explorer a scavalcare detta protezione.
-
grazie mille Arrowbreaker. ho modificato il file, devo verificare cambiano la sim...
-
Quote:
drjis
grazie mille Arrowbreaker. ho modificato il file, devo verificare cambiano la sim...
Verifica pure ma se non hai il codice non metterti a giocare inserendo numeri a casaccio sperando di azzeccare quello esatto. Non hai che 5 (CINQUE) tentativi, finiti i quali il cellulare è hard locked su linea 3 e può essere sbloccato solo da un centro assistenza.
Uomo avvisato...