CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 148
Discussione:

togliere simlock 3 su xperia x8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Huawei honor g750 3x x 2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Possiedo 2 xperia x8.

    1 monta cooked rom + kernel.

    2 rom + kernel originale.

    nel 1° caso posso lasciare tutto cooked e procedere con lo sblocco mediante h3g?

    nel 2° caso dopo lo sblocco con h3g potrò procedere con l'installazione di una cooked rom + kernel? non è che dopo
    l'installazione ritorna l'operator lock?

    grazie in anticipo.
    http://gojack.altervista.org/forum/index.php

    Invia SMS INTERNAZIONALI con GOJACK.

  2.  
  3. #102
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjis Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Miao.


    Quote Originariamente inviato da drjis Visualizza il messaggio
    nel 1° caso posso lasciare tutto cooked e procedere con lo sblocco mediante h3g?
    Se 3 ti da il codice di sblocco e la tua rom ti permette, all'inserimento di una SIMM non 3, la possibilità di inserire detto codice, allora si. Se la tua rom non te lo permette, qualche messaggio indietro in questo stesso thread c'è una procedura per attivare questa funzione.

    Se per qualsiasi motivo il codice non funziona, allora dovrai mandare il cellulare in assistenza e... beh, dato che per motivi di privacy è consigliato comunque di ripristinare il sistema (così che nessuno possa farsi i fattacci tuoi) allora usa PCcompanion e reinstalla il firmware originale. Quando il cellulare tornerà dallo sblocco, reinstalla la rom cooked e il suo kernel.


    Quote Originariamente inviato da drjis Visualizza il messaggio
    nel 2° caso dopo lo sblocco con h3g potrò procedere con l'installazione di una cooked rom + kernel?
    Si.


    Quote Originariamente inviato da drjis Visualizza il messaggio
    Non è che dopo l'installazione ritorna l'operator lock?
    No.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    drjis (26-03-13)

  5. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Huawei honor g750 3x x 2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [ROM][DEV][2.3.7]CM7.2 GINGERBREAD V11 (nAa/ALFS kernel) 27/02/2012 - xda-developers

    questa è la rom nel 1° caso...posso tentare di sbloccare il cell con il codice assieme a questa rom? è così ben impostato il telefono, nn mi va proprio di perdere tempo tornando alla rom originale e passare alla cooked rom di nuovo.
    http://gojack.altervista.org/forum/index.php

    Invia SMS INTERNAZIONALI con GOJACK.

  6. #104
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjis Visualizza il messaggio
    questa è la rom nel 1° caso...posso tentare di sbloccare il cell con il codice assieme a questa rom?
    Prova tu stesso. Spegni il cellulare, togli la SIMM 3, mettine una NON 3, riaccendi, se al caricamento della ROM ti viene chiesto il codice di sblocco, allora MOLTO PROBABILMENTE potrai sbloccarlo.

    Solo non giocarci a provare a mettere un codice inventato. Hai un massimo totale di 5 tentativi, poi il cellulare si blocca DURO su 3 e ogni ulteriore tentativo di inserire il codice, anche se questo è corretto, risulterà in un fallimento dello sblocco. In questo malaugurato caso DOVRAI mandare il cellulare in assistenza per sbloccarlo. Se appare detta paginetta di richiesta codice, tappa su cancella, spegni, rimetti la SIMM 3 e riaccendi in attesa di avere il codice corretto.

    Se non appare, cerca la procedura nei vecchi messaggi di questo thread o chiedimela, dato che l'ho copiaincollata su un file TXT per riferimento veloce.


    Quote Originariamente inviato da drjis Visualizza il messaggio
    è così ben impostato il telefono, nn mi va proprio di perdere tempo tornando alla rom originale e passare alla cooked rom di nuovo.
    Mi rendo conto e capisco. Tieni conto però che, in alcuni rari casi, i cellulari sono già bloccati DURI su 3, perché i 5 tentativi risultano già stati fatti per un qualche bug di fabbrica, e in QUEL caso... sono uccelli per diabetici e la spedizione all'assistenza con precedente riformattazione del cellulare al firmware originale sarà inevitabile. Non puoi che provare e prestare ASSOLUTA attenzione a quel che fai.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 26-03-13 alle 16:50
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. #105
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drjis Visualizza il messaggio
    [ROM][DEV][2.3.7]CM7.2 GINGERBREAD V11 (nAa/ALFS kernel) 27/02/2012 - xda-developers

    questa è la rom nel 1° caso...posso tentare di sbloccare il cell con il codice assieme a questa rom? è così ben impostato il telefono, nn mi va proprio di perdere tempo tornando alla rom originale e passare alla cooked rom di nuovo.
    Io ho sbloccato l'X8 con la GingerDX (non l'ultimissima versione) su kernel stock senza problemi, ricevuto il codice di sblocco dall'operatrice di H3G ho messo una sim Vodafone ed è apparsa la richiesta di inserire il codice di rete.

    Inviato dal mio DATAM900HWZ con Tapatalk 2

  8. #106
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Passate 2 settimane dall'invio del fax senza nessun cenno di vita da parte della 3, oggi chiedo lumi alla gentile negoziante e lei mi dice di contattare il 133 per avere il codice numerico di sblocco. Vado a casa e provo per un quarto d'ora buono tra 133, 4030 e 4040 trovare l'opzione che mi fa parlare con un operatore (un bordello, torca proia... è ben nascosto). Riesco a parlare con un operatore che molto gentilmente dopo un veloce controllo di rito mi ammolla il codice.

    Con le mano tremanti smonto prima il telefono Vodafone (l'altro, che mi serviva per la SIMM... e che la settimana prossima diverrà un Wind, che hanno davvero un'offerta golosa) e poi il telefono 3. Metto la SIMM Vodafone sul X8 e do fuoco alle polveri.

    La modifica fatta al file build.prop funziona una meraviglia e all'attivazione del cellulare SEMPRE CON MINICM7, senza dover ripristinare nulla (grazie Gesù), mi viene chiesto il numero. Col quore in gola, il fegato sotto i piedi e non vi dico dove si era infilata la milza, inserisco CON ESTREMA ATTENZIONE il codice numerico e... :o

    Con in sottofondo la musica del trenino di solito suonata a capodanno... PE-PEEE-PEPE-PEPPEPPE-PE-PE... appare a schermo il messaggio "rete sbloccata con successo"... o qualcosa del genere... e la SIMM Vodafone si sincronizza al ripetitore.

    Cellulare sbloccato con pieno successo.

    E voi? Ancora in mezzo ai guai?
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  9. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Salerno (SA)
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Xperia x8, Xperia T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE

    La modifica fatta al file build.prop funziona una meraviglia e all'attivazione del cellulare SEMPRE CON MINICM7, senza dover ripristinare nulla (grazie Gesù), mi viene chiesto il numero. Col quore in gola, il fegato sotto i piedi e non vi dico dove si era infilata la milza, inserisco CON ESTREMA ATTENZIONE il codice numerico e... :o

    [/QUOTE]

    Ciao a tutti voi e grazie per le info che ci date! Per cortesia potreste spiegare la procedura nei dettagli per editare il file build.pro, in modo che anche i comuni mortali come me possano avvantaggiarsene ?

    Grazie!!!!!

  10. #108
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti voi e grazie per le info che ci date! Per cortesia potreste spiegare la procedura nei dettagli per editare il file build.pro, in modo che anche i comuni mortali come me possano avvantaggiarsene ?[/QUOTE]

    Ma non l'avevo già messa?

    Forse era un altro thread...

    Comunque:

    La procedura è molto semplice basta editare il file build.prop (che hanno tutte le custom rom, sotto il percorso /system) e commentare con un # la voce ro.telephony.ril_skip_locked=true. Quindi alla fine verrà #ro.telephony.ril_skip_locked=true poi salvare le modifiche, spegnere il telefono e inserire la nuova scheda, all'accensione chiederà il codice di sblocco (sempre se ne siete in possesso).
    p.s. non mi assumo responsabilità per chi non sa editare il build.prop e fa pasticciamenti vari.
    Seguite quanto scritto sopra e otterrete il risultato voluto.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  11. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Salerno (SA)
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Xperia x8, Xperia T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti voi e grazie per le info che ci date! Per cortesia potreste spiegare la procedura nei dettagli per editare il file build.pro, in modo che anche i comuni mortali come me possano avvantaggiarsene ?
    Ma non l'avevo già messa?

    Forse era un altro thread...

    Comunque:



    Seguite quanto scritto sopra e otterrete il risultato voluto. [/QUOTE]
    Grazie Arrowbreaker! io comunque questa miniguida l'avevo letta, però per essere sicuro di non combinare guai, volevo conoscere il percorso preciso da fare! per me già editare suona strano, significa che bisogna premere su edit ???? la procedura bisogna farla in modalità flash o con il telefono acceso normalmente?

  12. #110
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex'82 Visualizza il messaggio
    Grazie Arrowbreaker! io comunque questa miniguida l'avevo letta, però per essere sicuro di non combinare guai, volevo conoscere il percorso preciso da fare! per me già editare suona strano, significa che bisogna premere su edit ???? la procedura bisogna farla in modalità flash o con il telefono acceso normalmente?
    Telefono acceso normalmente, usare Root Explorer (che ovviamente necessita root), una volta che trovi il file build.prop lo selezioni e tappi sul bottoncino EDIT, così potrai apportare cambiamenti al file. Fatre le modifiche assicurarsi di salvare i cambiamenti via tasto menu, esci da Root Explorer, spegni il telefono, cambia la SIMM con una non 3, riaccendi il telefono e inserisci attentamente il codice.

    Finito.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Pagina 11 di 15 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy