Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GriGiu
Il mio X8 ha compiuto 21 mesi, ieri ho inviato il fax, in serata ho ricevuto il messaggio della 3 che la procedura era stata accettata e di chiamare l'operatore, oggi ho chiamato e l'operatore mi ha dato il codice di sblocco.
Ho provato a cambiare SIM ma nessun messaggio mi e' comparso, (ho la GingerDX 0.30) provero' a fare la procedura descritta qualche post prima e vedro' se funziona.
io resto sempre lo sfigato della situazione, ho inviato il fax per 2 xperia x8 il 19 gennaio... provo a chiamare ogni paio di giorni ma senza risultati, l'ultima chiamata, ieri, mi hanno detto che c'è un problema con gli imei dei miei tel ed hanno passato la pratica ad un altro gruppo.. bhò...
se passa un altra settimana gli mando una raccomandata dove gli dico che essendo trascorsi i 30 giorni che loro hanno a disposizione per fornirmi il codice, chiedo come risarcimento morale due galaxy sIII :D
-
Quote:
kapyrossi
:D :D :D e invece io ho trovato la risposta che volevo ;) Ci ho messo un giorno di prove e parolaccie (no scherzo :D mi piace troppo l'informatica) ma alla fine ci sono riuscito. Riporto come fare perchè io lo trovo molto utile per chi come me non vuole cambiare rom SOLO per sbloccare altre usim, per chi come te preferisce la minicm, ecc. ecc.
La procedura è molto semplice basta editare il file build.prop (che hanno tutte le custom rom, sotto il percorso /system) e commentare con un # la voce ro.telephony.ril_skip_locked=true. Quindi alla fine verrà #ro.telephony.ril_skip_locked=true poi salvare le modifiche, spegnere il telefono e inserire la nuova scheda, all'accensione chiederà il codice di sblocco (sempre se ne siete in possesso).
p.s. non mi assumo responsabilità per chi non sa editare il build.prop e fa pasticciamenti vari.
Ho fatto le modifiche al file build.prop, controllato che il file sia stato effettivamente modificato dopo il salvataggio, spento il telefonino, fatto ripartire con la nuova scheda e non ho avuto alcuna richiesta di inserire il codice di sblocco.
Controllato il file build.prop ho visto che la modifica fatta non era piu' presente.
Come faccio ad evitare che tale file venga sovrascritto al restart del telefonino ?
P.S. Ho fatto diverse prove ma ogni volta rileggendo il file aveva perso la modifica fatta. Sigh !!
-
Quote:
GriGiu
Controllato il file build.prop ho visto che la modifica fatta non era piu' presente.
Scusa la domanda forse un po... scostumata, ma TI SEI RICORDATO DI SALVARE IL FILE prima di uscire dall'editor, vero? :-\
-
Quote:
Arrowbreaker
Scusa la domanda forse un po... scostumata, ma TI SEI RICORDATO DI SALVARE IL FILE prima di uscire dall'editor, vero? :-\
Si, ho scritto il file, l'ho riletto e dopo un paio di tentativi in cui me lo vedevo riscritto ho cambiato anche i permessi (dopo averlo modificato) settandolo rrr ma alla ripartenza lo ritrovo modificato , i permessi ripristinati. Mah !!
Comunque, sono tornato alla v029, cambiando SIM mi chiede il codice ma non lo sblocca. Probabilmente mi hanno dettato (o ho trascritto) un codice errato. Ho scritto alla 3 chiedendogli di confermarmi il codice, vedremo che succede.
Grazie
-
Se tutto dovesse andare male, prova a riportarlo ad Eclair SE con PCcompanion per lo sblocco, e dato che il bootloader rimarrà sbloccato potrai riportarlo ad una rom VERA in men che non si dica subito dopo.
-
allora, finalmente è sbloccato.
codice numerico fornitomi dall'operatrice del 133 su mia chiamata, se aspettavo loro.....
ginger dx 029 e kernel nAa
-
Quote:
77gianlu77
allora, finalmente è sbloccato.
codice numerico fornitomi dall'operatrice del 133 su mia chiamata, se aspettavo loro.....
ginger dx 029 e kernel nAa
Quando hai mandato il fax? Che hai dovuto darle come parametri del cellulare? Mica ti ha chiesto IMEI o banane del genere?
Sto cercando di farmi un'idea delle prove che dovrò superare dalla prossima settimana in poi.
-
certo mi hanno chiesto l'imei. è chiaramente indicato sul fax
-
Quote:
Arrowbreaker
Se tutto dovesse andare male, prova a riportarlo ad Eclair SE con PCcompanion per lo sblocco, e dato che il bootloader rimarrà sbloccato potrai riportarlo ad una rom VERA in men che non si dica subito dopo.
Ho ripristinato iltelefono con PCcompanion ma il codice di sblocco (numerico di 16 cifre) non funziona lo stesso, credo che dovro' portarlo ad un centro assistenza tre, ho il forte dubbio che qualche numero dettatomi non sia corretto data la pronuncia pessima del call center albanese. Ho chiesto conferma via email ma mi sa' che neanche hanno controllato e mi hanno invitato a portare il telefono ad un centro assisetnza.
-
Quote:
GriGiu
Ho ripristinato iltelefono con PCcompanion ma il codice di sblocco (numerico di 16 cifre) non funziona lo stesso, credo che dovro' portarlo ad un centro assistenza tre, ho il forte dubbio che qualche numero dettatomi non sia corretto data la pronuncia pessima del call center albanese. Ho chiesto conferma via email ma mi sa' che neanche hanno controllato e mi hanno invitato a portare il telefono ad un centro assisetnza.
Se il codice non è esatto, purtroppo DEVI telefonare e ritelefonare al call center finché qualcuno tra quei sottopagati schiavi odierni non si prende la briga di controllare e darti quello esatto. Ne e-mail ne altro servirà a molto, temo, e il centro assistenza VORRÀ essere pagato per fare un qualcosa che potresti fare tu invece.
PS
Io ho deciso di far scorrere un po il termine. All'inizio ero pronto a muovere cielo e terra già il primo del mese prossimo... ma ora è sorto un serio problema con l'impianto elettrico di casa e se non ci penso io... tra convincere un'elettricista a venire a dare un occhio, eventuale esposto al ENEL e peni vari, non ho proprio tempo al momento da dedicare a questa salsiccia...