CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 15 primaprima ... 412131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 148
Discussione:

togliere simlock 3 su xperia x8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di salva1963

Smartphone
    xperia x8

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, a me invece dopo aver inserito le 16 cifre , mi dice che insomma, l 'operazione e ' respinta dalla rete o qlc del genere. Comunque in un centro vodafone che io conosco, mi hanno detto che per loro é impossibile sbloccare un cell solo digitando un semplice codice

Inviato dal mio LT25i usando Androidiani App
    inviato da xperia x8

SONYERICSSON

sd 8 giga

2.  

Smartphone
    xperia x8

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alex'82 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da Arrowbreaker
    Verifica pure ma se non hai il codice non metterti a giocare inserendo numeri a casaccio sperando di azzeccare quello esatto. Non hai che 5 (CINQUE) tentativi, finiti i quali il cellulare è hard locked su linea 3 e può essere sbloccato solo da un centro assistenza.

Uomo avvisato...
    Mi chiama l'operatrice della Tre e mi dice : " tra poco le invieremo il

codice di sblocco per il suo terminale in un sms, lo immetta quando le sarà richiesto ed il suo telefono sarà abilitato anche per supportare gli altri gestori"
    Menomale che avevo letto messaggi come questo, altrimenti avrei bloccato completamente il cell. Il messaggio parlava di una "scheda di apertura Sat con codice xxxxxxxxxxxxx per il terminale imei xxxxx"; ho pensato fosse quello il codice di sblocco, ma dopo averlo immesso 2 volte senza esito favorevole, ho capito che qualcosa non andava. Dopo aver contattato il 133, l'operatore mi ha confermato che quello non era il codice di sbollo ma il numero di pratica per ottenerlo.

La cosa positiva comunque è che seguendo la procedura descritta sopra, al cambio di sim, mi ha chiesto il codice. Speriamo che quando ne sarò in possesso , tutto andrà per il meglio.

inviato da xperia x8

SONYERICSSON

sd 8 giga

Senior Droid L'avatar di ngnr Frank

Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salva1963 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, a me invece dopo aver inserito le 16 cifre , mi dice che insomma, l 'operazione e ' respinta dalla rete o qlc del genere. ...
    Eri con la sim di un altro operatore?
    Richiama il 133 e verifica se sia quello il codice di sblocco (e non il numero di pratica - codice Sat).
    Occhio che non puoi fare tanti tentativi di immissione codice, max 3 o 5.
    ... Comunque in un centro vodafone che io conosco, mi hanno detto che per loro é impossibile sbloccare un cell solo digitando un semplice codice
    A me e ad altri digitando il codice corretto si è sbloccato al primo colpo alle altre sim ;-)

Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Comunque in un centro vodafone che io conosco, mi hanno detto che per loro é impossibile sbloccare un cell solo digitando un semplice codice
    Io ho sbloccato con pieno successo il X8 con il numero datomi dalla Tre. Forse alla Vodafone hanno cellulari che sono bloccati sulla loro rete che non si possono sbloccare così, ma questo difficilmente c'entra con il caso del X8, che non è mai stato brandizzato Vodafone.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Androidiano

Smartphone
    Sony Ericson X8

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io ho sbloccato DUE X8 della tre con il codice di sblocco datomi da quelli della TRE.
    Per l'esattezza, in uno avevo fatto i 5 tentativi e non si poteva piu sbloccare, l'ho mandato in assistenza alla tre che me l'hanno ripristinato senza costi , una volta rientrato il telefono mi sono fatto dare il codice di sblocco e l'ho sbloccato.
    L'altro, non avendo fatto lo stesso errore l'ho sbloccato subito.
    Attenzione però che il telefono abbia il software originale altrimenti non riesci a sbloccarlo, se hai installato ROM alternative devi prima ritornare alla rom stock.
    Ciao.

Smartphone
    xperia x8

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ciao a tutti e grazie per le risposte, il cellulare è tutto originale e il codice che ho usato era proprio il codice di sblocco a 16 cifre dettatomi dalla tre su carta e penna e, purtroppo è anche giusto..... Ma in realtà non sapendolo prima, ho fatto più di cinque tentativi prima di essere stato in possesso del vero codice devo anche dire però che allora è anche colpa di una loro dipendente. . Ero in un centro commerciale e sono entrato in un centro della tre e una. ......... Incompetente mi disse che il codice era già quello è Mi ha fatto digitare il codice sat. La sim per cui inserito il codice era vodafone in effetti ora che faccio mente locale, mi ricordo che le prime volte mi sembra che mi appariva l 'inserimento del codice. In maniera diversa da come è adesso. Penso che domani lo porterò dai cinesi a farlo sbloccare.. Grazie e ciao a tutti;-)

inviato da xperia x8

SONYERICSSON

sd 8 giga

Androidiano VIP

At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GriGiu Visualizza il messaggio
    Attenzione però che il telefono abbia il software originale altrimenti non riesci a sbloccarlo, se hai installato ROM alternative devi prima ritornare alla rom stock.
    Non necessariamente. Il mio aveva la MiniCM7 2.2.0 quando l'ho sbloccato. Basta fare quanto segue:

È necessario editare il file build.prop (che hanno tutte le custom rom, sotto il percorso /system) e commentare con un # la voce ro.telephony.ril_skip_locked=true. Quindi alla fine verrà #ro.telephony.ril_skip_locked=true poi salvare le modifiche, spegnere il telefono e inserire la nuova scheda, all'accensione chiederà il codice di sblocco.

PS
    non mi assumo responsabilità alcuna verso chi non sa editare il build.prop e fa pasticciamenti vari.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)

Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi, aiutatemi! La mia ragazza ha preso un XPERIA X8 con 3 anni fa... adesso ha finito di pagarlo, e ha anche abbandonato la 3... il problema è che ovviamente il cell con un altro operatore non va.
    Ha provato in tutti i modi di farsi dire dalla 3 come sbloccarlo... ma quelli vogliono che lo spedisca... e onestamente non ha voglia di spedirlo e spendere soldi per un cell che ormai non vale niente e userebbe solo di backup. Ora visto che anche altri hanno avuto lo stesso problema, vorrei farvi una domanda:

1 - E' possibile farsi mandare una key da quelli della 3 per avere lo sblocco? Lei ha provato di tutto... ha anche mandato fax con richieste ecc ma le han detto che deve proprio spedire fisicamente il cell... mi sembra assurdo! Se c'è un modo per avere il codice, voi chi avete chiamato?

2 - Se l'opzione 1 non va, posso sbloccarlo facendo da solo in qualche maniera? Io ho flashato custom rom e simili con l's3/s4... non penso sia molto diverso con l'x8... lei non ha neanche richieste particolari per una rom... le va bene anche quella che c'è su, basta che sia sbloccato. C'è una guida per farlo o qualche link che potete darmi? Grazie!

Androidiano

Smartphone
    Sony Ericson X8

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io ho ricevuto il codice dalla 3 è ho sbloccato il mio X8 inserendo tale codice (vedi mio precedente post #135 https://www.androidiani.com/forum/so...ml#post5126353 )

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GriGiu Visualizza il messaggio
    Io ho ricevuto il codice dalla 3 è ho sbloccato il mio X8 inserendo tale codice (vedi mio precedente post #135 https://www.androidiani.com/forum/so...ml#post5126353 )
    Il problema è che lei non riesce a farsi da sto codice. Finiti i mesi di abbonamento ha passato la sua simm su un altro operatore (con un nuovo cell), poi attraverso i moduli online sul sito della 3 ha mandato un fax per ricevere il codice di sblocco del cellulare, solo che sti cretini della 3 le hanno mandato un sms al numero non con il codice ma con un LINK per avere il codice, e quel link si apre solo se sei NELLA rete 3, se prova ad aprirlo da pc (o dal mio pc) o dal suo nuovo cell non riesce a vederlo. A sto punto ha richiamato la 3 e le han detto di spedire il cell. E' assurda questa cosa... c'è un modo per avere il codice via email o comunque senza che ti diano link che non riesci ad aprire visto che non sei più cliente 3?

Pagina 14 di 15 primaprima ... 412131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio