richiederò il codice alla 3, sperando di riceverlo...
basta inviare il modulo + scontrino via fax?
richiederò il codice alla 3, sperando di riceverlo...
basta inviare il modulo + scontrino via fax?
Basta inviare il modulo disponibile sulla pagina dell'assistenza assieme a scontrino e copia documenti (c.i. o patente + cf).
A me senza modificare nessun file mi ha chiesto il codice di sblocco con la GDX v27 appena inserita una Sim Vodafone.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mi chiama l'operatrice della Tre e mi dice : " tra poco le invieremo il codice di sblocco per il suo terminale in un sms, lo immetta quando le sarà richiesto ed il suo telefono sarà abilitato anche per supportare gli altri gestori"
Menomale che avevo letto messaggi come questo, altrimenti avrei bloccato completamente il cell. Il messaggio parlava di una "scheda di apertura Sat con codice xxxxxxxxxxxxx per il terminale imei xxxxx"; ho pensato fosse quello il codice di sblocco, ma dopo averlo immesso 2 volte senza esito favorevole, ho capito che qualcosa non andava. Dopo aver contattato il 133, l'operatore mi ha confermato che quello non era il codice di sbollo ma il numero di pratica per ottenerlo.
La cosa positiva comunque è che seguendo la procedura descritta sopra, al cambio di sim, mi ha chiesto il codice. Speriamo che quando ne sarò in possesso , tutto andrà per il meglio.
Chi di speranza vive...
Fa così; innanzitutto spera si che ti mandino il codice via SMS, ma non farti eccessive illusioni, e comunque dopo due settimane che hai mandato il fax, prenditi una mezza giornata tranquilla, col cellulare a batteria carica e comincia a tempestare il 133, il 4030 e il 4040 finché non ti risponde un operatore. Ti auguro buona fortuna a trovare una persona ammodo come la trovai io che ti detterà il numero di sblocco via telefono, ma dovesse il primo operatore essere uno zostron che cerca scuse, ripeti la stessa procedura e chiedi ad un altro operatore, dovesse questo pure essere uno zostron stardoba, ripeti, ripeti, ripeti, finché un essere degno di essere chiamato umano che il codice te lo detta vie telefono lo trovi.
Se hai inserito un codice farlocco SOLO DUE VOLTE, allora sei RAGIONEVOLMENTE al sicuro.
ASSICURATI PERO' CHE IL CODICE CHE INSERISCI LA TERZA VOLTA SIA QUELLO ESATTO. A quanto ne so, alcuni telefoni permettono cinque tentativi, altri tre prima di andare in hard lockdown, quindi OCIO.
Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
(cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)
Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
- B. Franklin
Cari amici oggi ci sono state belle novità. Grazie ad Arrowbreaker ho installato la primehd9 e devo dire che l'x8 risponde meglio, ma cosa più importante mi arriva il messaggio della tre con il codice di sblocco! Ho provato a fare la procedura su descritta ma con mia sorpresa non c'è la riga in cui inserire l'asterisco cioè "ro.telephony.ril_skip_locked=true" ma questa simile "ro.telephony.default_network=0" ! Premetto che qualche giorno fa , con la rom ginger dx v029 shakira stock , la riga c'era e la procedura era andata a buon fine !
Ho provato ad inserire una scheda non 3 , ma non mi richiede il codice! Come risolvere???????
Ragazzi non o cosa ho combinato, ho riprovato a mettere un'altra scheda e mi ha chiesto il codice di sblocco! Ho inserito le 16 cifre et voilà il mio x8 è sbloccatoooooooooooooooooooooo!
Grazie a voi!
Ultima modifica di alex'82; 30-05-13 alle 21:11 - Motivo: problema risolto
Originariamente inviato da alex'82
Quindi hai editato l'altra riga? Quella con la dicitura network?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
premi grazie se gradisci la risposta
dopo molti riavii mi è apparso il fatidico messaggio per lo sblocco, ho inserito il codice ed ho sbloccato la sim.
Ultima modifica di nyoant; 21-06-13 alle 12:46
premi grazie se gradisci la risposta
Approfitto di questa discussione aperta per fare una domanda sperando di non violare le regole del forum: esiste una procedura "free" per sbloccare un telefono sony xperia acquistato all'estero??..da quel poco che ho letto sembra che sia tutto fattibile ma a pagamento e io non avrei problemi a farlo se si trattasse di avere a che fare con un operatore italiano ma qui si tratta di operatori esteri..quindi.
Grazie per le eventuali risposte.
Ti sei risposto da solo. Senza il supporto attivo dell'operatore puoi solo ricorrere ad un servizio a pagamento. Sorry.
Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
(cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)
Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
- B. Franklin