Ma wotan è meglio di flashtool ?ammetto che nn ho ancora utilizzato flashtool ma pensavo di usare quel programma.tu cosa mi consigli ?
Ma wotan è meglio di flashtool ?ammetto che nn ho ancora utilizzato flashtool ma pensavo di usare quel programma.tu cosa mi consigli ?
A dire il vero non ho mai provato flashtool.
Il fatto e' che non volevo perdere tempo e rischiare di piu' che la procedura non andasse a buon fine... a fronte di un paio di dollari spesi bene , anche per conoscere come sono le caratteristiche delle varie ROM stock rilasciate dall'inizio sino alla ultima 4.0.4 da parte di Sony.
... magari flashtool e' una robetta semplicissima , che non ho avuto tempo di approfondire.
E che consiglio mi dai ?che programma ?se ti sei trovato bene ed è piu "sicuro"lo uso anche io .
Allora, come ti dicevo non conosco Flashtool e quindi non posso consigliare l'una o l'altra cosa.
Mettiamola cosi'.
Se hai molto tempo da spendere sui forum per imparare a usare flashtool e tutto il contorno , allora armati di pazienza e cerca qui e su XDA. Per XDA necessario conoscere l'inglese.
Da quello che ho capito , rovinare il software del telefono (brick) per procedure non correttamente eseguite , alla fine e' piuttosto difficile e quindi non e' un grosso rischio.
Ma se non hai pazienza, tempo e vuoi andare a botta sicura ti iscrivi su wotan e dopo aver acquistato un set di firmware $1,99 lui ti accompagna in una procedura piuttosto semplice per arrivare dalla Rom pinco alla Rom pallo.... rigorosamente stock (originali sony), quindi non quelle cyano o JJ hybrid, ad esempio.
Se ti sono stato utile , puoi darmi un click su Thanks.
valentinorsv (20-09-12)
Ok grazie ,nn ho problema a spendere ne avrei se nn funzionasse piu.faro come dici tu .scusa se nn ho capito ins cosa ,in che senso si può scegliere firm sempre originali ?io devo tornare al 0.42 per fare il root e poi quale altro firm potrei scegliere se nn il 0.62 o successivamente ice cream ecc ecc ?
Se il tuo obiettivo primario e' arrivare al root e ignorare ICS , allora puoi fare come ho fatto io:
1) mettere la rom GB .42 (o .58) attraverso wotan
2) Fare root
Ma se poi vuoi saltare su ICS per passare dalla .42 GB alle successive ICS, se usi di nuovo wotan mi sa che perdi i diritti di Root e ritorni punto e a capo. Forse.
Come puoi leggere dall'inizio di questo post, tutti i ragionamenti fatti qui riguardano il rimanere su gingerbread , non ICS.
Se il tuo obiettivo finale e' andare con diritti root su ICS , allora devi cercare nella sezioni modding di questo forum.
Penso che ci possano essere anche delle indicazioni piuttosto chiare, utilizzando flash tool.
Tanto per dirti con l'arc S c'era la complicazione del blocco del boot loader, ma se hai ancora il bootloader bloccato e poi installi Xparts dal market google e poi dopo ancora riesci a mettere la CWM (clockworkmode) recovery , hai gia' fatto il grosso.
Vedi che ci sono buone istruzioni su tutti questi aspetti.
Poi per il passaggio finale di andare di root su ICS non ti so aiutare.
Se ti sono stato utile , puoi darmi un click su Thanks.
valentinorsv (20-09-12)
No no rimango a gingerbred .grazie di tutto . Il root è sufficiente a mettere sd2 ecc . Perché o cosa servevlo sblocco del boot...
lascia perdere lo sblocco del bootloader , visto che probabilmente non serve a quei fini.
Vedi tu su wotan quali sono i requisiti operativi ma penso proprio che non serva il bootloader sbloccato.
Tra l'altro c'e' anche un video su youtube che mi era servito per capire il funzionamento e la procedura.
Cosi' capisci se ti puo' andare a genio.
Quando acquisti su wotan, fai in modo di spendere non piu' dei $1.99 . Ci sono altre opzioni piu' costose ma a te non servono.
valentinorsv (20-09-12)
Hei raga,
Da quello che capisco con 2 $ si può tornare semplicemente (spero di si) a GB visto che ICS su arc s è lento e con modifiche peggiorative rispetto al precedente.
Quale versione di GB, la più recente e snella, bisogna scegliere?
E poi una curiosità, come mai l'immaginetta durante le chiamate, su ics, è così piccola e brutta rispetto alla precedente su gb?
Grazie raga
Inviato dal mio HTC EVO 3D (autosufficiente) usando Androidiani App