CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 61
Discussione:

Problema "Spazio di archiviazione insufficiente"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Inizia con lo sbloccare questa guida, poi vediamo come procedere dando uno sguardo alla sezione modding ed il materiale disponibile. Il root non necessario in quanto possiamo scavalcare il problema flashando un kernel tramite la guida presente in sezione modding.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Perderai tutto logicamente perché sbloccando il bootloader il sistema si resetta. I contatti di rubrica se li hai sull'account google li recuperi con una semplice sincronizzazzione.
    Scusa ancora, ma quindi con lo sblocco del bootloader devo reinstallare pure le applicazioni fornite dalla casa come il pacchetto google, il browser o cose similari?

  4. #53
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    dopo lo sblocco ti si resetta il terminale come se lo avessi appena acquistato. Quindi hai tutto quello che avevi all'inizio comprwso i pacchetti soni etc etc.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  5. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    manganiello (01-07-13)

  6. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    dopo lo sblocco ti si resetta il terminale come se lo avessi appena acquistato. Quindi hai tutto quello che avevi all'inizio comprwso i pacchetti soni etc etc.
    Allora, sto optando in prima battuta per una soluzione intermedia in quanto il cell mi serve per lavoro e non posso smanettarci con il rischio di renderlo inutilizzabile per qualche giorno.
    Procedo quindi al root in modo da spostare alcune applicazioni sulla SD. Il problema è che sto partizionando la SD con una partizione ext2 da 1 gb e il resto fat32. QUando la inserisco nel cell la rileva, ma se metto la SD nell'adattatore mi dice che deve essere formattata. E' normale questo?

  7. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    Allora, sto optando in prima battuta per una soluzione intermedia in quanto il cell mi serve per lavoro e non posso smanettarci con il rischio di renderlo inutilizzabile per qualche giorno.
    Procedo quindi al root in modo da spostare alcune applicazioni sulla SD. Il problema è che sto partizionando la SD con una partizione ext2 da 1 gb e il resto fat32. QUando la inserisco nel cell la rileva, ma se metto la SD nell'adattatore mi dice che deve essere formattata. E' normale questo?
    Allora

    Sono riuscito a sbloccare il root e ho risolto in parte il problema della memoria spostando alcune applicazioni sulla SD.
    Ma mi rendo conto, soprattutto leggendo i vostri commenti, che con il cambio di Rom posso veramente divertirmi con questo cell.
    Vorrei essere un po' consigliato su quale Rom scegliere e se ci sono guide integrali.

  8. #56
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manganiello
    Originariamente inviato da manganiello
    Allora, sto optando in prima battuta per una soluzione intermedia in quanto il cell mi serve per lavoro e non posso smanettarci con il rischio di renderlo inutilizzabile per qualche giorno.
    Procedo quindi al root in modo da spostare alcune applicazioni sulla SD. Il problema è che sto partizionando la SD con una partizione ext2 da 1 gb e il resto fat32. QUando la inserisco nel cell la rileva, ma se metto la SD nell'adattatore mi dice che deve essere formattata. E' normale questo?
    Allora

    Sono riuscito a sbloccare il root e ho risolto in parte il problema della memoria spostando alcune applicazioni sulla SD.
    Ma mi rendo conto, soprattutto leggendo i vostri commenti, che con il cambio di Rom posso veramente divertirmi con questo cell.
    Vorrei essere un po' consigliato su quale Rom scegliere e se ci sono guide integrali.

    Ciao, ma tu alla fine hai ottenuto il robot senza sblocco del bootloader, o hai sbloccato anche questo?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  9. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Ciao, ma tu alla fine hai ottenuto il robot senza sblocco del bootloader, o hai sbloccato anche questo?


    Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Ho ottenuto il root senza sbloccare il bootlander.
    Ora però ci sto prendendo gusto e vorrei un cellulare performante, solo che non so a chi rivolgermi per consigli in quanto veramente c'è tantissimo materiale e si fa tanta confusione.

  10. #58
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    Ho ottenuto il root senza sbloccare il bootlander.
    Ora però ci sto prendendo gusto e vorrei un cellulare performante, solo che non so a chi rivolgermi per consigli in quanto veramente c'è tantissimo materiale e si fa tanta confusione.
    esattamente...anch'io sto cercando di capire, ma su questo telefono non ho ben capito la la differenza tra root e sblocco del bootloader... Tu ad esempio perchè hai fatto il root senza sbloccare il BL?
    Cioè non capisco se per flashare rom e kernel è sufficiente solo il root in modo da non perdere la garanzia, o è necessario anche sbloccare il BL...in questo modo però si perderebbe definitivamente la garanzia da quanto ho capito...
    Tu quale guida hai seguito per il root?
    Ultima modifica di Dom182; 01-07-13 alle 12:53
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  11. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    esattamente...anch'io sto cercando di capire, ma su questo telefono non ho ben capito la la differenza tra root e sblocco del bootloader...
    cioè non capisco se per flashare rom e kernel è sufficiente solo il root in modo da non perdere la garanzia, o è necessario anche sbloccare il BL...in questo modo però si perderebbe definitivamente la garanzia da quanto ho capito...
    Tu quale guida hai seguito per il root?
    A quanto pare ci sono delle rom che si possono installare anche senza lo sblocco del bootlander. Io per il root ho adottato la guida che è presente nel modding, quella in cui si scarica il programmino Eroot e ti risolve il problema.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato manganiello per il post:

    Dom182 (01-07-13)

  13. #60
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manganiello Visualizza il messaggio
    A quanto pare ci sono delle rom che si possono installare anche senza lo sblocco del bootlander. Io per il root ho adottato la guida che è presente nel modding, quella in cui si scarica il programmino Eroot e ti risolve il problema.
    Grazie per la risposta...quindi il problema sta nel capire quali rom si possono installare senza sblocco del BL ...Però sicuramente non si possono flashare kernel se ho ben capito...
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy