CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Tethering xperia m o hotspot wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tethering xperia m o hotspot wifi

    Ciao a tutti, da pochi giorni mi sono accorto di avere un problema con il tethering del mio sony.

    Ho sopra android 4.1.2 con numero di build 15.1.C.2.8 non ho intenzione di fare aggiornamenti perchè ho delle app che poi non funzionerebbero più.

    Tempo fa attivavo il tethering hotspot e il mio portatile si collegava tranquillamente al cellulare usandolo come router wifi.
    Da poco ho provato a ricollegarlo e il pc si blocca su "acquisizione indirizzo di rete" su un portatile con xp mentre con ubuntu continua a clessidrare e ogni tanto mi richiede la password. Stessa cosa di ubuntu me lo fa con windows7.
    L'hotspot è configurato come prima ovvero con protezione: WPA2 PSK e password.
    I punti di accesso alla rete mobile sono configurati tramite configurazione automatica con messaggio dal mio operatore WIND, ho provato ad aggiungere nella configurazione dell'APN, sotto "tipo APN" anche la stringa "dun" ma non cambia il risultato.


    Per completezza vi dico che navigo tranquillamente con il cellulare sia in 3G che con le reti wifi a cui mi collego, e che il cellulare è stato rootato per "allargare" memoria interna creando una partizione sulla sd esterna.

    Provando a fare un tethering usb mi mancano i drivers di RNDIS per xp che non riesco a trovare.

    Qualunque idea è ben accetta.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provando sono riuscito a risolvere il problema.
    Ho attivato il tethering e l'ho impostato senza protezione wpa psk, ho fatto la connessione e si è collegato. Dopo ho reimpostato la protezione wpa ho collegato il pc con la password e si è connesso.
    Secondo me si era in qualche modo inchiodato con la protezione.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy