CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 145
Discussione:

[MODDING][BETA] Cyanogenmod 12 (Android 5.0.2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    [MODDING] Cyanogenmod 12 nightly (Android 5.0.2)

    Ciao a tutti.
    Grazie a Cyanogenmod e agli sviluppatori di XDA è già possibile installare Android 5.0.2 su xperia M.

    Di seguito riporto le indicazioni che ho seguito su XDA Forum per installare la Cyanogenmod 12 in vesione nightly [ROM][LRX22G][5.0.2][NIGHTLY/FXP] Official C… | Sony Xperia M | XDA Forums

    Ovviamente la garanzia SONY sarà invalidata e la procedura comporta il rischio di danneggiare il dispositivo. Ripeto inoltre che si tratta di una Nightly e quindi potrebbero essere presenti bug


    L'installazione andrà a buon fine solo se sul telefono è installato il firmare stock 4.3 oppure CM11. Il telefono deve avere il bootloader sbloccato.
    Se avete già installato una versione precedente di CM12 dovrete solo flashare il file.zip da recovery.

    Scaricate - NIGHTLY BUILD https://download.cyanogenmod.org/?de...i&type=nightly
    - GAPPS https://s.basketbuild.com/gapps

    Istruzioni:
    - Scaricate il kernel cm12 contenente la recovery TWRP TWRP boot image update for FXP-1501 - Post #21 - XDA Forums(ignorate questo passaggio se avete installato la CM11)
    - Flashare tramite flashtool in modalità fastboot il file boot.img estratto dal pacchetto FXP_0115_TWRP_boot.zip precedentemente scaricato
    - Entrare nella recovery
    - Fate un backup su scheda SD esterna (solo se avete CWM o TWRP recovery)
    - Flashare la FOTA Recovery TWRP 2.8.5.0 che trovate qui [Recovery][FOTA]CWM and TWRP recoveries for … | Sony Xperia M | XDA Forums. Questo passaggio è fondamentale poichè questa recovery sarà persistente e non verrà sostituita dalla CM recovery attualmente non utilizzabile
    - Wipe Data Factory e cache
    - Flashare CM12.zip e GAPPS.zip
    - Riavviare

    Probabilmente vi verrà chiesto di effettuare il root fix....accettate.

    La recovery installata automaticamente flashando la Rom è la CM recovery ma questa non permette ne il flash di pacchetti.zip ne di effettuare backup, quindi è necessario installare il kernel contenente la TWRP recovery o la CWM recovery.


    Screenshot_2014-12-20-13-40-00.jpg Screenshot_2014-12-20-13-44-36.jpg


    Changelog

    NIGHTLY
    CM12 Nightlies Changelog - Nicki

    BETA 3 23-01-2015
    Update to BETA 3 - Post #1480 - XDA Forums

    BETA 2 04-01-2015
    [ROM][LRX22G][5.0.2][NIGHTLY/FXP] Official CyanogenMod 12 - Post #1118 - XDA Forums


    BETA 2 19-12-2014

    Updated to Android 5.0.1 (LRX22C)
    Misc fixes
    Enabled apps2sd
    Disabled lpa
    - incompatible with NuPlayer
    Using cm recovery now
    Updated Adreno blobs
    Update kernel and prima wlan to LA.AF.1.1_rb1.7 branch
    Updated cm source
    Ultima modifica di digt; 23-03-15 alle 20:30 - Motivo: Rilascio nuova versione

  2. Il seguente Utente ha ringraziato digt per il post:

    thereferee (20-12-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Tu l' hai installata?
    Come gira?
    Quali bug ci sono? (hotspot, nfc, wifi direct, dlna funzionano?)
    La batteria quanto dura?
    La fotocamera come funziona?
    Puoi mettere qualche screen oltre a quei due?
    Altra cosa importante... Si possono spostare le app sulla sd?
    Mi interessa perché ha Lollipop, ma vorrei avere più informazioni
    Ultima modifica di thereferee; 23-12-14 alle 19:42
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao Luca, io l'ho installata da quattro giorni e per ora sono soddisfatto.

    Per ora l'unico bug che ho riscontrato riguarda youtube. Molti video sono in bianco e nero e completamente sfalsati. Sul forum XDA è già stato segnalato da molti e spero che il problema venga risolto con il prossimo rilascio.
    Alcuni hanno riscontrato un crash utilizzando mxplayer, ma non posso confermare perché io no lo utilizzo.

    Per il resto devo dire che il sistema è fluidissimo, anche meglio della CM11 che avevo installato e funziona tutto.
    Funzionano perfettamente wifi, thetering wifi e usb, nfc, bluetooth e gps. Per trasmettere immagini sul televisore utilizzo Toaster Cast e quindi posso dire che anche il dlna funziona.

    La fotocamera di questo telefono non mi ha mai entusiasmato ma credo di poter dire che la nuova rom non ha peggiorato la situazione. Per ora, a parte il flash, la griglia e l' HDR non ci sono altre preimpostazioni selezionabili...si mette a fuoco e si scatta. Se riesco nei prossimi giorni provo a scattare qualche foto da postare.

    La batteria mi sembra ai livelli della stock; mi porta tranquillamente a fine giornata, nonostante in questi primi giorni abbia utilizzato il telefono piuttosto intensamente per reinstallare le applicazioni e le relative impostazioni, testare gps e wifi e navigare su xda per aggiornarmi sulle novità. Non ho installato giochi e quindi non posso dire come si comporterebbe in quel caso.

    Le applicazioni possono essere spostate su scheda SD senza creare partizioni. Non mi è ancora chiaro se vengono spostati anche i dati, devo verificare.

    Se avete altre curiosità o dubbi chiedete pure.

    Screenshot_2014-12-23-20-20-16.jpg Screenshot_2014-12-23-20-21-40.jpg Screenshot_2014-12-23-20-22-11.jpg Screenshot_2014-12-23-20-23-52.jpg

    Screenshot_2014-12-23-20-24-07.jpg Screenshot_2014-12-23-20-25-22.jpg Screenshot_2014-12-23-20-26-18.jpg Screenshot_2014-12-23-20-29-21.jpg

    Screenshot_2014-12-23-20-59-51.jpg Screenshot_2014-12-23-20-28-20.jpg

    Forse le immagini risultano un pò piccole perchè vengono rimpicciolite...

    Ciao
    Ultima modifica di thereferee; 26-12-14 alle 17:58

  6. Il seguente Utente ha ringraziato digt per il post:

    thereferee (23-12-14)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Caspita mi stai convincendo... L' unica pecca sono i video di YouTube che io ne guardo molti... Magari la installo dopo le feste... Fammi sapere se risolvono quel bug...
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    OK, ti terrò aggiornato sui prossimi rilasci e su eventuali bug.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato digt per il post:

    thereferee (23-12-14)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Grazie, un ultima cosa. Mi fai lo screen di un applicazione aperta? Es. Gmail?
    Quindi le app è possibile spostarle direttamente dalla schermata nelle impostazioni o, come ho visto dallo screen, si può impostare la sd come destinazione? In fluidità com'è?
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    La fluidità è ottima, non ci sono lag nello scorrimento dei menù e degli elenchi e si passa velocemente da un app all'altra.
    Nel menù applicazioni è possibile impostare la scheda SD come destinazione ma solo quelle installate da .apk verranno salvate automaticamente su SD.
    Installando o aggiornando da google play le app vengono salvate su archivio interno e poi possono essere spostate dalle impostazioni app.
    Aggiungo screenshot di gmail e del menu applicazioni recenti.
    Screenshot_2014-12-23-21-42-48.jpg Screenshot_2014-12-23-21-48-14.jpg

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Beh ho capito che la devo installare
    Appena risolvono quel bug di YouTube...
    Puoi fare una prova... Se apri un video da youtube.com direttamente dal browser come si vede?
    Nel dialer ci sono lag nella risposta o nell' inizio di una chiamata?

    Edit: ancora un ultima cosa... Facendo uno swipe verso l' alto dai tasti indietro/home/multitasking si apre google now? Il launcher preinstallato qual'è?
    Si lo so... Sono troppe domande ma voglio essere sicuro
    Ultima modifica di thereferee; 23-12-14 alle 22:04
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Nella risposta non ho notato lag, nell'avvio di una chiamata passa credo mezzo secondo da quando premo sul contatto a quando parte la chiamata...se è questo che volevi sapere.
    Allego screenshot di youtube da browser e da applicazione...per eventuali altri dubbi risponderò domani perchè ora devo andare ciao
    Screenshot_2014-12-23-22-00-56.jpg Screenshot_2014-12-23-22-02-14.jpg

  14. Il seguente Utente ha ringraziato digt per il post:

    thereferee (23-12-14)

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ok, riesco a rispondere ancora a queste ultime domande
    Si scorrendo si apre google now, il browser è quello di default sulle cyanogenmod...è chiamato browser, per ora non sò dove reperire maggiori info

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy