CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
Discussione:

[SOS] Postate qui ogni problema, dubbio, consiglio sull' Xperia M2 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di Zemone


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Non ho mica capito che vuoi fare. Il reset fisico comunque si fa premendo con una graffetta un bottoncino a lato dello slot della SIM (o era la SD card? Lo slot più in basso in ogni caso). Se invece vuoi fare il "ripristino dati di fabbrica" vai in "Impostazioni/Backup e ripristino".
    praticamente io so che l'hard reset è alquanto inutile in quanto (correggimi se sbaglio, -sul mio s advance è così-) lascia tutti i file della memoria interna.. e quindi vorrei resettare nel vero senso della parola il cellulare.. ripristinarlo davvero ai dati di fabbrica insomma, come se l'avessi appena comprato. come potrei fare?

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di Zemone


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    uppo......

  4. #33
    Androidiano L'avatar di Zemone


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zemone Visualizza il messaggio
    uppo......
    uppo......

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zemone Visualizza il messaggio
    praticamente io so che l'hard reset è alquanto inutile in quanto (correggimi se sbaglio, -sul mio s advance è così-) lascia tutti i file della memoria interna.. e quindi vorrei resettare nel vero senso della parola il cellulare.. ripristinarlo davvero ai dati di fabbrica insomma, come se l'avessi appena comprato. come potrei fare?
    Quello che vuoi fare tu è il "ripristino ai dati di fabbrica". C'è in tutti i telefoni Android e pure nei televisori. E' quello che in gergo io conosco come "hard reset" appunto (per "soft reset" io intendo far ripartire il telefono, magari togliendo la batteria/schiacciando il bottoncino negli Xperia). Non so che cosa faccia Samsung, visto che di ca..ate ne fa parecchie.

    Come ho scritto il ripristino ai dati di fabbrica si trova in "impostazioni/Backup e Ripristino". Quello fa il wipe della memoria interna con l'opzione di cancellare o meno anche la SD card interna (che è virtuale ma fa parte degli stessi 5GB).
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #35
    Androidiano L'avatar di Zemone


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Quello che vuoi fare tu è il "ripristino ai dati di fabbrica". C'è in tutti i telefoni Android e pure nei televisori. E' quello che in gergo io conosco come "hard reset" appunto (per "soft reset" io intendo far ripartire il telefono, magari togliendo la batteria/schiacciando il bottoncino negli Xperia). Non so che cosa faccia Samsung, visto che di ca..ate ne fa parecchie.

    Come ho scritto il ripristino ai dati di fabbrica si trova in "impostazioni/Backup e Ripristino". Quello fa il wipe della memoria interna con l'opzione di cancellare o meno anche la SD card interna (che è virtuale ma fa parte degli stessi 5GB).
    e per cancellare anche i file di sistema? come faccio? non è il "ripristino dati di fabbrica" che mi serve fare..

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zemone Visualizza il messaggio
    e per cancellare anche i file di sistema? come faccio? non è il "ripristino dati di fabbrica" che mi serve fare..
    Ma che vuoi fare? Azzerare il telefono così diventa un mattone? Se cancelli i file di sistema, quelli in /system, togli pezzi del sistema operativo, il che significa mezzo brick o totale assicurato. A meno che uno non abbia fatto casini col rooting o con installazioni via Flashtool la /system rimane sempre uguale. Se invece vuoi ricostruire il telefono come appena uscito di fabbrica (ma con l'ultima versione di Android) devi usare l'opzione "ripara telefono" di Sony PC Companion/Sony Bridge for Mac, ovviamente da computer. Altro non so che dirti.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    Zemone (16-11-15)

  9. #37
    Androidiano L'avatar di Zemone


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Ma che vuoi fare? Azzerare il telefono così diventa un mattone? Se cancelli i file di sistema, quelli in /system, togli pezzi del sistema operativo, il che significa mezzo brick o totale assicurato. A meno che uno non abbia fatto casini col rooting o con installazioni via Flashtool la /system rimane sempre uguale. Se invece vuoi ricostruire il telefono come appena uscito di fabbrica (ma con l'ultima versione di Android) devi usare l'opzione "ripara telefono" di Sony PC Companion/Sony Bridge for Mac, ovviamente da computer. Altro non so che dirti.
    ok grazie comunque come detto più e più volte, devo far tornare il telefono ai dati di fabbrica (non con l'applicazione "ripristina ai dati di fabbrica" in quanto, almeno per i telefoni samsung, non elimina i file della memoria interna)

  10. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zemone Visualizza il messaggio
    ok grazie comunque come detto più e più volte, devo far tornare il telefono ai dati di fabbrica (non con l'applicazione "ripristina ai dati di fabbrica" in quanto, almeno per i telefoni samsung, non elimina i file della memoria interna)
    Mi sa che ti confondi. "Ripristina ai dati di fabbrica" dovrebbe fare un wipe della memoria interna in tutti i dispositivi (telefoni, televisori, router). Fai quello, cancellando anche la SD card interna e il telefono riparte da zero. Su Xperia come sul mio vecchio Samsung con GingerBread.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #39
    Androidiano L'avatar di Zemone


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei P10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Mi sa che ti confondi. "Ripristina ai dati di fabbrica" dovrebbe fare un wipe della memoria interna in tutti i dispositivi (telefoni, televisori, router). Fai quello, cancellando anche la SD card interna e il telefono riparte da zero. Su Xperia come sul mio vecchio Samsung con GingerBread.
    No no.. con il ripristina ai dati di fabbrica i file (quelli personali) rimangono.. ne sono sicuro al 100%.. ecco perché insistevo sul non volerlo fare

  12. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un xperia M2 da più di un anno e ne sono moderatamente soddisfatto. Purtroppo da quando ho fatto l'upgrade a lollipop la qualità della fotocamera è scesa vertiginosamente e anche l'ultimo aggiornamento non ha migliorato un granchè la situazione. Neppure l'hard reset è servito a granchè: le foto sono migliorate ma restano sempre molto sgranate. Il problema è che osservando la lente in controluce mi sono accorto che sembra come se si fosse "grattata via" una patina protettiva e sono visibili dei riflessi. Potrebbe essere la causa del peggioramento della fotocamera? Grazie per le eventuali risposte [ho fatto una foto dell'obbiettivo ma non riesco ad allegarla perchè il forum dice che non sono autorizzato]

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy