CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
Discussione:

[SOS] Postate qui ogni problema, dubbio, consiglio sull' Xperia M2 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Xperia M2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristino con pc companion non posso visto che non me lo rileva, il firmware non riesco a trovarlo: tutti quelli che ho usato non hanno fatto cambiare niente.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio278 Visualizza il messaggio
    Ripristino con pc companion non posso visto che non me lo rileva, il firmware non riesco a trovarlo: tutti quelli che ho usato non hanno fatto cambiare niente.
    L'FTF dell'ultima ROM lo scarichi (e installi) con Flashtool. Cioè.. Almeno lo scaricavi, perché sto guardando adesso e non capisco dove sia finita l'opzione "Devices/Check Updates" (però sono con OS X e lo sviluppo è passato di mano. Ho chiesto in XDA che è successo).Il guaio è che ho anche provato a fare il downgrade a 0.9.18.6, niente. sparito. Magari a te su PC funziona.

    Comunque non capisco perché PC Companion non debba rilevare il telefono. Se Flashtool lo vede per PC Companion non dovrebbe essere diverso. Magari prova a disinstallarlo e reinstallarlo.

    Comunque, nel caso riesci a far funzionare uno dei due, prima prova a fare il flash del FTF per il tuo telefono (D2303 in Italia per la single SIM - Generic IT gli unbranded), se va ancora in bootloop fai un nuovo flash assicurandoti di fare il wipe della "data" da Flashtool (wipe data deve essere abilitato). C'è una simile opzione in PC Companion, mi pare.

    In ogni caso se il telefono va in bootloop dovrebbe essere vivo.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Xperia M2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    L'FTF dell'ultima ROM lo scarichi (e installi) con Flashtool. Cioè.. Almeno lo scaricavi, perché sto guardando adesso e non capisco dove sia finita l'opzione "Devices/Check Updates" (però sono con OS X e lo sviluppo è passato di mano. Ho chiesto in XDA che è successo).Il guaio è che ho anche provato a fare il downgrade a 0.9.18.6, niente. sparito. Magari a te su PC funziona.
    L'opzione "Check Current Devices Statues" l'ho trovata in Fastboot, è quella? (Versione Flashtool: 0.9.19.3)

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Comunque, nel caso riesci a far funzionare uno dei due, prima prova a fare il flash del FTF per il tuo telefono (D2303 in Italia per la single SIM - Generic IT gli unbranded), se va ancora in bootloop fai un nuovo flash assicurandoti di fare il wipe della "data" da Flashtool (wipe data deve essere abilitato). C'è una simile opzione in PC Companion, mi pare.
    Ho cercato su internet ma un firmware italiano (ho il single sim D2303) non lo riesco proprio a trovare. Tu sapresti trovarlo? Te ne sarei grato. Grazie mille per l'aiuto

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio278 Visualizza il messaggio
    L'opzione "Check Current Devices Statues" l'ho trovata in Fastboot, è quella? (Versione Flashtool: 0.9.19.3)

    Ho cercato su internet ma un firmware italiano (ho il single sim D2303) non lo riesco proprio a trovare. Tu sapresti trovarlo? Te ne sarei grato. Grazie mille per l'aiuto
    Visto che sta per uscire Lollipop ho smanettato con Flashtool un bel po' oggi per farlo funzionare. Allora, prima di tutto installa l'ultima versione. In OS X dalla 19.3 alla 19.5 c'è solo una patch, un file *.jar che va a sostituire quello già presente nel pacchetto dell'applicazione (non so dirti dove in Windows). Poi stai attento a disabilit...

    Oh cavolo. hai per caso flashato simlock.ta? Il nuovo sviluppatore di Flashtool ha fatto un disastro e ha permesso che la partizione TA venga sovrascritta. Il che significa brick (definitivo) assicurato, perché contiene le chiavi DRM specifiche per ogni telefono. Avendo root spero che hai fatto il backup subito dopo il rooting della partizione TA come consigliato nella mia guida. Se si, prima di tutto prova a fare il restore di quella (non so dirti con cosa in Windows). Se non hai il backup della TA e hai fatto effetivamente il flash di quella.. Mi spiace, assistenza e bestemmie al tipo.

    Se la partizione TA non è il problema, e comunque meglio provarle prima tutte, per accedere ad Xperifirm basta che clicchi l'ultimo pulsante a destra. Alla fine sono riuscito a farlo funzionare su OS X ma dovrebbe essere uguale (e anche meglio, visto che è nativa Windows) su PC. Da li vai su M2/D2303/Italia/Customized IT. Quello è il file FTF che ti serve. Quando fai il flash NON ABILITARE SIMLOCK.TA!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    Alessio278 (18-09-15)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Xperia M2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ti racconto un po' tutto per capirci meglio: ho rootato il telefono, ora volevo portarlo a riparare perchè si era rovinata l'entrata usb, decido quindi di flashare un firmware e finisce così. Ho scoperto poi che il telefono non ha una recovery, ho provato tutte le combinazioni possibili ma niente. Il backup della partizione TA come moltissima stupidità non l'ho fatto, ho provato poi a disattivare il bootloader con Flashtool ma dopo aver inserito il codice preso attraverso il sito Sony con IMEI non è andato a buon fine e penso di sapere il motivo: nell'immagine http ://prntscr.com/8hp99d (togli lo spazio dopo "http") mi dice di avere quel determinato firmware ma io, da quanto ho capito ne ho uno precedente. Questo è tutto. Devo andare di assistenza? Quanto costerebbe?

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Se la partizione TA non è il problema, e comunque meglio provarle prima tutte, per accedere ad Xperifirm basta che clicchi l'ultimo pulsante a destra. Alla fine sono riuscito a farlo funzionare su OS X ma dovrebbe essere uguale (e anche meglio, visto che è nativa Windows) su PC. Da li vai su M2/D2303/Italia/Customized IT. Quello è il file FTF che ti serve. Quando fai il flash NON ABILITARE SIMLOCK.TA!
    EDIT: questo è xperifirm, quale scelgo tra i 3? Non so se ti è utile ma come operatore ho WIND. http ://prntscr.com/8hpbc5

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Oh cavolo. hai per caso flashato simlock.ta? Il nuovo sviluppatore di Flashtool ha fatto un disastro e ha permesso che la partizione TA venga sovrascritta. Il che significa brick (definitivo) assicurato, perché contiene le chiavi DRM specifiche per ogni telefono. Avendo root spero che hai fatto il backup subito dopo il rooting della partizione TA come consigliato nella mia guida. Se si, prima di tutto prova a fare il restore di quella (non so dirti con cosa in Windows). Se non hai il backup della TA e hai fatto effetivamente il flash di quella.. Mi spiace, assistenza e bestemmie al tipo.
    EDIT2: queste sono le impostazioni che ho usato sempre per i flash, ho sovrascritto simlock.ta? A me non sembra ma chiedo a te.
    http ://prntscr.com/8hpc52
    Ultima modifica di Alessio278; 18-09-15 alle 14:47

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Boh, la configurazione sembra a posto. Anche se non sono sicuro per quanto riguarda cust_reset.ta. Io tutto quello che finisce con ta tendo a escluderlo.

    In ogni caso l'operatore della SIM non c'entra nulla. Se non è branded (hai loghi TIM or Wind sul telefono o li avevi al boot? Se si dovresti usare la ROM di quell'operatore) prova con il Custom IT. Se non si metter a posto prova abilitando il wipe userdata.

    Sul fatto del bootloader unlocked non ho esperienza. Ci sono stato distante proprio per questi motivi. Oltre al fatto che sbloccando il bootloader si perde la garanzia (è successo).
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    Alessio278 (18-09-15)

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Xperia M2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Boh, la configurazione sembra a posto. Anche se non sono sicuro per quanto riguarda cust_reset.ta. Io tutto quello che finisce con ta tendo a escluderlo.

    In ogni caso l'operatore della SIM non c'entra nulla. Se non è branded (hai loghi TIM or Wind sul telefono o li avevi al boot? Se si dovresti usare la ROM di quell'operatore) prova con il Custom IT. Se non si metter a posto prova abilitando il wipe userdata.

    Sul fatto del bootloader unlocked non ho esperienza. Ci sono stato distante proprio per questi motivi. Oltre al fatto che sbloccando il bootloader si perde la garanzia (è successo).
    Ho flashato di nuovo ora però il telefono è rimasto fisso sulla scritta Sony, e mi ha dato questo errore http ://prntscr.com/8hqain

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Non so, non capisco. Pare che non riesca a fare il flash di /system. Magari si è corrotta la partizione. Hai riprovato con PC Companion? Certe cose le dovrebbe sistemare. Se Flashtool vede il telefono lo deve vedere PC Companion. Nel caso prova a disinstallare PC Companion, fare reboot, scaricare l'ultima versione e reinstallarlo. Oppure se hai accesso a un Mac prova con Sony Bridge for Mac. Più di così non so dirti, dovrei avere il telefono per le mani.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  12. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    Alessio278 (18-09-15)

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Xperia M2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Non so, non capisco. Pare che non riesca a fare il flash di /system. Magari si è corrotta la partizione. Hai riprovato con PC Companion? Certe cose le dovrebbe sistemare. Se Flashtool vede il telefono lo deve vedere PC Companion. Nel caso prova a disinstallare PC Companion, fare reboot, scaricare l'ultima versione e reinstallarlo. Oppure se hai accesso a un Mac prova con Sony Bridge for Mac. Più di così non so dirti, dovrei avere il telefono per le mani.
    Sono riuscito a sbloccarlo! Ho solamente flashato il firmware italiano disattivando l'opzione che influiva sulla partizione TA e facendo WIPE DATI. Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto!
    ps: il bootloader è stato però sbloccato, sai dirmi se è possibile in qualche modo riuscire a bloccarlo di nuovo senza avere il backup della partizione TA?
    Ultima modifica di Alessio278; 18-09-15 alle 18:43

  14. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Bene! Funzionavano troppe cose per essere diventato un mattone.

    Per quanto riguarda il bootloader.. Mi spiace. Ma come si dice in francese ti sei ciulato da solo. (sorry)
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  15. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    Alessio278 (18-09-15)

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy