CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Non aggiornate a ICS -- Downgrade

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Chu
    Chu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non aggiornate a ICS -- Downgrade

    Mi iscrivo e apro questo thread per consigliare a tutti voi possessori del Xperia Mini Pro di NON AGGIORNARE a 4.0.4 (vi propone l'aggiornamento collegandolo al computer).

    Io ho fatto l'errore di aggiornare e, ingenuamente e per ignoranza, non ho fatto il backup del firmware ufficiale 2.3.4.

    Continui crash, impallamenti tali da portarmi a rimuovere la batteria... insomma il cellulare era diventato inutilizzabile quando lo mettevo sotto sforzo (che ci fosse qualche problema nella gestione della ram?)

    in ogni caso, dopo la lettura di varie guide ho deciso di ripristinare il precedente firmware scaricandolo da un topic qui presente.

    il primo firmware scelto era SK17i_4.0.2.A.0.62__1251-0103: questo tuttavia non era perfettamente compatibile con la versione del mio mini pro; infatti non funzionavano chiocciola , e tutti i vari tasti associati al tasto blu.

    ho scaricato quindi la versione precedente (Global) SK17i_4.0.2.A.0.58_GLOBAL e tutto ha ripreso a funzionare correttamente; OTA mi ha riproposto l'aggiornamento a .62 come quando ho acceso per la prima volta il telefono 2 settimane fa.

    tuttavia la versione mi sembra essere leggermente diversa: mancavano whatsapp, astro preinstallata e altre cosette simili.

    non è che qualcuno di voi può mandarmi un firmware della versione SK17i_4.0.2.A.0.58_GLOBAL.ftf italiana? insomma quella che avevo appena comprato il cellulare?


    GRAZIE A TUTTI
    e per ora...


    NOOOON AGGIORNATEEEEE!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Il fatto che tu ti sia trovato male non mi pare un buon pretesto per dire agli altri cosa fare o non fare... Cmq sia a me ICS va una meraviglia, mi è anche aumentata la durata della batteria a differenza delle previsioni di tutti.

    Il file .ftf italiano non esiste, c'è solo la versione GLOBAL della .58 in rete (in cui puoi appunto scegliere la lingua e il paese), o almeno è la più facile da reperire... ed è quella che avevi appena comprato il cellulare. La versione non è diversa, in quanto whatsapp e Astro non sono app preinstallate da Sony...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Curtis7990 Visualizza il messaggio
    Il fatto che tu ti sia trovato male non mi pare un buon pretesto per dire agli altri cosa fare o non fare... Cmq sia a me ICS va una meraviglia, mi è anche aumentata la durata della batteria a differenza delle previsioni di tutti.

    Il file .ftf italiano non esiste, c'è solo la versione GLOBAL della .58 in rete (in cui puoi appunto scegliere la lingua e il paese), o almeno è la più facile da reperire... ed è quella che avevi appena comprato il cellulare. La versione non è diversa, in quanto whatsapp e Astro non sono app preinstallate da Sony...
    Quota, appunto... Anche il mio Pro con ICS è migliorato parecchio. Peccato ci sia voluto così tanto tempo per averlo... Ma sul Note lo sto ancora aspettando...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  5. #4
    Chu
    Chu non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per rispondere ad entrambi, il mio voleva essere un consiglio mica un obbligo.

    io segnalo i miei problemi e ho visto che c'erano. non posso negarli. anche riguardo la batteria avevo notato grossi peggioramenti dovuti probabilmente a una cattiva gestione della ram.

    in ogni caso leggo in giro di non essere l'unico a notare questi problemi.

    riguardo il firmware "italiano", il cell appena uscito dalla scatola aveva astro e whatsapp (vien detto anche in una videorecensione) e le applicazioni rimanevano anche dopo un ripristino del cellulare alle impostazioni di fabbrica.


    è normale che chi vuole aggiornare può e deve farlo, ma il post vuole comunque evidenziare che a me (e ad altri) ICS ha dato problemi...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chu Visualizza il messaggio
    per rispondere ad entrambi, il mio voleva essere un consiglio mica un obbligo.

    io segnalo i miei problemi e ho visto che c'erano. non posso negarli. anche riguardo la batteria avevo notato grossi peggioramenti dovuti probabilmente a una cattiva gestione della ram.

    in ogni caso leggo in giro di non essere l'unico a notare questi problemi.

    riguardo il firmware "italiano", il cell appena uscito dalla scatola aveva astro e whatsapp (vien detto anche in una videorecensione) e le applicazioni rimanevano anche dopo un ripristino del cellulare alle impostazioni di fabbrica.


    è normale che chi vuole aggiornare può e deve farlo, ma il post vuole comunque evidenziare che a me (e ad altri) ICS ha dato problemi...

    Lasciando da parte la questione delle applicazioni, che se un paio non posso disinstallarlo proprio non mi frega nulla, e non riesco a considerarlo un 'problema', non capisco quali siano i problemi che ICS avrebbe introdotto.
    La cattiva gestione della RAM? Non ho trovato differenze, così come la batteria dura più o meno quanto durava prima... Non ho installato rom moddate su questo cellulare però. Sicuramente qualche modder avrà migliorato parecchio le prestazioni ma ne ho installate decine, su decine di cellulari e i bug introdotti sono sempre stati troppi, per i miei gusti.

    L'unico problema è stato quelli di non ricevere la notifica via led per gli sms... Cosa che mi ha dato parecchio fastidio ma che si può risolvere con una apk.


    Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di elsapo; 20-06-12 alle 09:01

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsapo Visualizza il messaggio
    L'unico problema è stato quelli di non ricevere la notifica via led per gli sms... Cosa che mi ha dato parecchio fastidio ma che si può risolvere con una apk.
    Per ora che io sappia nessuna app risolve il problema del led, a schermo spento continua a non funzionare per gli sms, neanche con light flow :\

    Anche su XDA non c'è soluzione, i modder dicono che è un problema del kernel, quindi anche i kernel moddati da quello stock hanno lo stesso problema, aspettano tutti un fix dalla SE, ma non essendo un bug mortale ovviamente non si scomoda più di tanto a rilasciare l'update

  8. #7
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Curtis7990 Visualizza il messaggio
    Per ora che io sappia nessuna app risolve il problema del led, a schermo spento continua a non funzionare per gli sms, neanche con light flow :\

    Anche su XDA non c'è soluzione, i modder dicono che è un problema del kernel, quindi anche i kernel moddati da quello stock hanno lo stesso problema, aspettano tutti un fix dalla SE, ma non essendo un bug mortale ovviamente non si scomoda più di tanto a rilasciare l'update
    Ho installato smsawake ma hai ragione, il led blinka una sola volta...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Sony XPERIA mini pro sk17

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se possibile potete fare un elenco pro e contro dell'aggiornamento a ICS?

    io sto per acquistare questo modello, ma vorrei fare il salvataggio di tutto come da fabbrica e poi valutare l'aggiornamento se è veramente migliorativo. spero che un fix possa sistemare anche il problema del led (visto che in riunione non metto nemmeno la vibrazione).

    grazie

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shaggy Visualizza il messaggio
    se possibile potete fare un elenco pro e contro dell'aggiornamento a ICS?

    io sto per acquistare questo modello, ma vorrei fare il salvataggio di tutto come da fabbrica e poi valutare l'aggiornamento se è veramente migliorativo. spero che un fix possa sistemare anche il problema del led (visto che in riunione non metto nemmeno la vibrazione).

    grazie
    Per i pro credo ci siano migliaia di video su youtube che fanno vedere le migliorie apportate in ICS
    Per i contro ci sono alcuni piccoli bug riscontrati, e non da tutti, tra cui: led che non lampeggia per i messaggi quando il telefono ha lo schermo spento, maggiore memoria RAM occupata, alcuni blocchi e lentezza...

    Ma come descritto anche nel topic, io a parte il led ho trovato solo migliorie

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chu Visualizza il messaggio

    Io ho fatto l'errore di aggiornare e, ingenuamente e per ignoranza, non ho fatto il backup del firmware ufficiale 2.3.4.
    Scusate le domande da niubbone, ma...
    1) Come faccio a fare il backup del mio FW?
    2) Dove scarico l'upgrade ufficiale ad Ice Cream Sandwich? (sarebbe Android 4.0? )
    3) Dove trovo firmware "cucinati" non ufficiali?
    4) Per caso ICS corregge il bug delle vocali accentate che invece compaiono con la dieresi?!?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy