CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74
Discussione:

News aggiornamento a JB???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Secondo voi aggiorno da GB a ics oppure è meglio attendere con GB per adesso?

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markuzz78 Visualizza il messaggio
    Secondo voi aggiorno da GB a ics oppure è meglio attendere con GB per adesso?
    Gli aggiornamenti "stock" (cioè quelli standard rilasciati dal produttore del telefono, Sony nel nostro caso) sono in genere "no wipe", cioè sovrascrivono il software del sistema operativo SENZA cancellare le configurazioni e i dati personali. Tuttavia, quando si cambia livello software (cioè passaggio da GB a ICS, oppure da ICS a JB, oppure da GB direttamente a JB, e non invece nell'ambito dello stesso livello) è SEMPRE raccomandato eseguire, PRIMA e DOPO l'aggiornamento, il "ripristino dati di fabbrica" (il cosiddetto "wipe"), con l'apposita funzione presente all'interno del menu "Impostazioni" del telefono: il "PRIMA" è allo scopo di ripulire il telefono, rimuovendo ogni eventuale conflitto software, riportandolo esattamente allo stato in cui era quando è uscito dalla fabbrica; il "DOPO" è per forzare il riconoscimento delle caratteristiche hardware e software del telefono da parte del nuovo sistema operativo appena aggiornato. Questo doppio passaggio garantirà un aggiornamento esente da errori e la massima ottimizzazione delle performance del telefono. Controindicazione del ripristino dati di fabbrica: evidentemente, dopo l'aggiornamento del sistema operativo occorrerà riconfigurare il telefono e ripristinare i dati personali, che si dovrà avere avuto l'accortezza di salvarsi in precedenza.

    A te percio' la scelta: se non vuoi eseguire la riconfigurazione del telefono due volte e non sei impaziente di aggiornare, aspetta JB e fai un solo aggiornamento partendo da GB. Se invece non hai troppi dati o configurazioni personali, o preferisci non fare il ripristino dei dati di fabbrica a rischio di performance non ottimali, allora fai pure il doppio salto, ma la vera differenza la noterai più nel primo (da GB a ICS) che nel secondo (da ICS a JB).
    Certamente ti sconsiglio di rimanere su GB, tra l'altro la maggior parte delle app nel market Google sono ormai rilasciate e ottimizzate sfruttando i benefici delle piu' recenti versioni Android.
    Ultima modifica di kibasscies; 17-04-13 alle 18:42

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Secondo voi quando sarà rilasciato l'aggiornamento ufficiale?

    Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    ICS é un notevole salto in avanti rispetto a GB, non così JB rispetto a ICS. Perciò suggerisco senza dubbio l'aggiornamento a ICS, lasciando invece quello a JB puramente facoltativo. Prova ne é il fatto che i benchmark prestazionali sui principali telefoni nati con GB e poi aggiornati a ICS e infine a JB dicono che solo il 24% di questi telefoni ha migliorato le performance (durata batteria, tempi di risposta, ecc.), fonte Tomshw. Anche se si guarda la dotazione di funzioni software, JB non ha nulla di rivoluzionario rispetto a ICS: direi solo Google Now, ma non lo attiverei mai perché ciuccia la batteria come nessun altro ed é principalmente uno sfizio che si riesce a soddisfare in modo equivalente con la ricerca Google.
    in linea generale ics dovrebbe rappresentare un grande salto di qualità rispetto a gb, è vero, peccato che per quanto riguardo sony devo dire che tale sistema non è stato ottimizzato nel modo migliore in quanto presenta una notevole pesantezza rapportato a gb..ed è palesemente dimostrabile confrontando due terminali..io l'ho confrontati e posso assicurare che trovo molto più fluido gb di ics, ragion per cui ho deciso di restare a gb fintanto che non esce jb..i perche probabilmente sono evidenti:
    sony se avesse sfornato un dispositivo inizialmente lento nessuno lo avrebbe acquistato, quindi buon lavoro iniziale e telefono molto fluido..successivamente ha dovuto aggiornare ad ics per non essere sbranata da chi lo possedeva, probabilmente con un lavoro non eccessivamente ottimale, con un occhio già a jb..la speranza è che, essendo jb ultimo aggiornamento per il nostro P sarà un'update ben curato e particolarmente ottimizzato..
    odio i-phone per un'infinita serie di motivi ma basta pensare che loro con un processore nettamente inferiore a tutti i top android riescono ad essere competitivi quanto i 2-3 migliori android (se non di più)!..tutto ciò per farti capire l'importanza dell'ottimizzazione fatta attorno ad un qualsiasi os..e posso aggiungere che android e i-os hanno una base quasi del tutto identica, quindi ..

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Darfra per il post:

    kibasscies (19-04-13)

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darfra Visualizza il messaggio
    in linea generale ics dovrebbe rappresentare un grande salto di qualità rispetto a gb, è vero, peccato che per quanto riguardo sony devo dire che tale sistema non è stato ottimizzato nel modo migliore in quanto presenta una notevole pesantezza rapportato a gb..ed è palesemente dimostrabile confrontando due terminali..io l'ho confrontati e posso assicurare che trovo molto più fluido gb di ics, ragion per cui ho deciso di restare a gb fintanto che non esce jb..i perche probabilmente sono evidenti:
    sony se avesse sfornato un dispositivo inizialmente lento nessuno lo avrebbe acquistato, quindi buon lavoro iniziale e telefono molto fluido..successivamente ha dovuto aggiornare ad ics per non essere sbranata da chi lo possedeva, probabilmente con un lavoro non eccessivamente ottimale, con un occhio già a jb..la speranza è che, essendo jb ultimo aggiornamento per il nostro P sarà un'update ben curato e particolarmente ottimizzato..
    odio i-phone per un'infinita serie di motivi ma basta pensare che loro con un processore nettamente inferiore a tutti i top android riescono ad essere competitivi quanto i 2-3 migliori android (se non di più)!..tutto ciò per farti capire l'importanza dell'ottimizzazione fatta attorno ad un qualsiasi os..e posso aggiungere che android e i-os hanno una base quasi del tutto identica, quindi ..
    Sottoscrivo totalmente quello che hai detto riguardo alla pesantezza di ICS rispetto a GB sui dispositivi Sony, ma solo se ti riferisci espressamente all' Xperia P con l'ultimo firmware ICS ufficialmente disponibile per l'Italia via PC Companion od OTA, il 6.1.B.0.544.
    Infatti, installando via FlashTool il più recente firmware ufficialmente rilasciato da Sony come "Generic World" e perfettamente funzionante anche per l'Italia, il 6.1.1.B.1.54, le performance sono eccezionali, addirittura migliori di quelle con GB, secondo la mia personale esperienza.
    Sony ha poi certificato anche un'ulteriore versione più recente del firmware , la 6.1.1.B.1.75, che tuttavia ho preferito non installare perché non è stata rilasciata come "Generic World" dopo la certificazione.
    Ricordo che l'ultima versione "Generic World" ufficialmente rilasciata e disponibile per tutti i telefoni Sony è consultabile sul sito "Global" di Sony Mobile: View all products - Sony Smartphones (Global UK English)
    Ultima modifica di kibasscies; 19-04-13 alle 18:42

  10. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kibasscies Visualizza il messaggio
    Sottoscrivo totalmente quello che hai detto riguardo alla pesantezza di ICS rispetto a GB sui dispositivi Sony, ma solo se ti riferisci espressamente all' Xperia P con l'ultimo firmware ICS ufficialmente disponibile per l'Italia via PC Companion od OTA, il 6.1.B.0.544.
    Infatti, installando via FlashTool il più recente firmware ufficialmente rilasciato da Sony come "Generic World" e perfettamente funzionante anche per l'Italia, il 6.1.1.B.1.54, le performance sono eccezionali, addirittura migliori di quelle con GB, secondo la mia personale esperienza.
    Sony ha poi certificato anche un'ulteriore versione più recente del firmware , la 6.1.1.B.1.75, che tuttavia ho preferito non installare perché non è stata rilasciata come "Generic World" dopo la certificazione.
    Ricordo che l'ultima versione "Generic World" ufficialmente rilasciata e disponibile per tutti i telefoni Sony è consultabile sul sito "Global" di Sony Mobile: View all products - Sony Smartphones (Global UK English)
    tutto più o meno giusto, però c'è da aggiungere che il mio terminale è un no brand assolutamente italiano e via pc companion mi rileva l'aggiornamento di cui parli tanto bene, il 6.1.1.b.1.54..di conseguenza non c'è bisogno di flasharlo..
    preciso che il mio discorso relativo alla pesantezza di ics non è solo inerente l'xperia p ma anche al sole e all'u..è palese che sony non ha lavorato bene in fatto di ottimizzazione su base 4.0, le aspettative sono tutte su jelly bean, non tanto per la differenza base tra le due versioni native android quanto all'ottimizzazione griffata sony aggiunta al fatto che comunque il passaggio a 4.1 non è così superficiale come alcuni dicono, specie se ci aggiornano il kernel al 3.4..in caso di non aggiornamento kernel io la prendo come un'assoluta presa per i fondelli da parte sony che ha aggiornato i top (xperia t, v) e i basic (xperia j -.-")..
    detto ciò ripeto che mi aspetto davvero tanto dal loro lavoro su jb, quindi che se lo tenessero un altro mese ma che almeno ci diano un qualcosa di definitivo, salvo minor update..
    io continuo con gb che mi sto trovando benissimo, i passi avanti di ics me li gusterò in jb, assieme ai nuovi ovviamente..ormai si tratta di aspettare al più altri 15 giorni!

  11. #39
    m@c
    m@c non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts

  12. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    quoto m@c qualcosa si è mosso realmente sul fronte xperia p e jb!

    PS con la .75 generic world non ha senso paragonarlo a GB...come performance è molto superiore questa release di ICS e GB è un sistema veramente vecchio

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy