Tweet Sony: Jelly Bean in arrivo per vari modelli Xperia

19 Aprile 201343 commenti

Sony Mobile ha affidato ad un tweet la comunicazione sulle ultime novità in merito all'aggiornamento a Jelly Bean dei propri terminali: in particolare, il rilascio dell'update per Xperia S, Go, P, SL, acro ed ion dovrebbe essere questione di giorni.

[ad#ad-tubiello]

Dopo l’arrivo dell’aggiornamento riservato ad Xperia Tablet S, di cui abbiamo parlato qualche ora fa, Sony si prepara dunque a colpire ancora, portando su un’altra parte della propria gamma l’ultima versione del sistema operativo Android.

Sony Xperia P, Go, S, SL, ion ed acro S, questi ultimi quattro indicati per un non meglio precisato motivo tra parentesi, sono i terminali per i quali l’aggiornamento sembra essere a buon punto: la casa nipponica promette ulteriori novità la prossima settimana, verosimilmente con comunicazioni riguardanti la tempistica esatta. E visto come sono andate le cose con Xperia Tablet S, c’è da scommettere che non dovremo attendere molto prima che l’update sia ricevuto anche dai terminali italiani.

43 risposte a “Tweet Sony: Jelly Bean in arrivo per vari modelli Xperia”

  1. shanefalco ha detto:

    In pratica gli aggiornamenti arriveranno da metà maggio in poi…quando cioè google presenterà key lime pie. Sony è la peggiore in fatto di aggiornamenti e tempistiche, persino lg fa decisamente meglio. Sony ha anche abbandonato a ics modelli (U e Sole) che le altre marche non lo avrebbero mai fatto. Mai + sony!

    • frankystonem ha detto:

      Altre marche non l avrebbero mai fatto?Ma quanto sei poco credibile?

    • marco ha detto:

      Guarda samsung con s1…senza contare gli altri modelli…felicissimo possessore di xperia z

      • ethanhunt ha detto:

        beh se tiri fuori i modelli 2010 stai messo male visto che sony (ericsson) ha lasciato x8 e x10mini e pro alla versione 2.1 quando potevano benissimo ricevere anche la 2.2 ;) infatti l’unico che ha ricevuto il 2.3 è stato x10. E cmq io mi riferivo ai modelli 2012 dove samsung ed lg stanno aggiornando tutti i modelli di fascia media, alta e bassa mentre sony (oltre ad essere in ritardo nei top gamma) ha abbandonato quasi subito U, sole, miro e tipo. L’unica ad aggiornare a JB un modello 2011 è samsung. Quindi sony arriva per ultima sia per aggiornamenti sia per qualità software con launcher sempre laggoso…informatevi meglio valà. P.S. 3/4 dei modelli (fascia media e bassa) samsung riceveranno anche il 4.2.2 a inizio estate ;)

    • Narheru ha detto:

      Tu…vaneggi ò.ò

      Ok, Accettiamo il fatto che samsung ultimamente si sta impegnando(anche se non mi sembra che si sia sforzata per il next(giusto per rispondere alla famosa accusa su U e Sole)), dire che Sony è peggio di LG NO,è improponibile come cosa. Mai visto un device LG aggiornato più di una volta. Mai visto aggiornato tempestivamente, che è peggio!

      • Edoardo Dede Debenedetti ha detto:

        Beh… Comparare l’U e il Sole con il Next… Alla fine Samsung non ha avuto tutti i torti a non aggiornare a ICS terminali come Next, Gio, Ace…, ancora ora, dopo un anno e mezzo dall’uscita di ICS nessuna ROM 4.x ha raggiunto la stabilità e le performance delle vecchie 2.3.x (Quindi anche CM7), anche se, obbiettivamente sono usabilissime, praticamente prive di bug!

      • xpy ha detto:

        Il next è un terminale da 100 euro e poi finisce che gli aggiornamenti non li regge guarda l iphone 3gs che con ios 6 è scattosissimo e si ostinano ad aggiornarlo , e ios è molto piu leggero di android

      • Marco Schirò ha detto:

        Intanto l’LG sta aggiornando l’L5 a Jelly Bean. La Sony con l’Xperia U, che è un altro mondo rispetto all’L5, che sta facendo? Evitiamo di fare i fanboy dai…

    • Davide Bellan ha detto:

      Al contrario penso che Sony sia il miglior produttore in fatto di aggiornamenti, subito dopo Google con i suoi Nexus. Infatti tutti i prodotti Sony del 2011 sono stati aggiornati ad ICS (eccetto Xperia Play per ovvi motivi) a differenza dei concorrenti che hanno aggiornato solo i prodotti di fascia alta. Anche per la gamma del 2012, tutti i prodotti hanno ricevuto almeno un aggiornamento a differenza della concorrenza che aggiorna solo i telefoni di fascia alta. Per finire, riferendomi all’Xperia U, meglio avere ICS curato e stabile piuttosto che una versione di Jelly Bean fatta tanto per fare.

      • Marco Schirò ha detto:

        E’ raro che io commenti qua, ma leggendo certe cose non posso farne a meno. Dell’ICS dell’Xperia U si può dire tutto tranne che sia curato e stabile. E parla un possessore di questo telefono. Col firmware stock, malgrado sia un dual core, è quasi inutilizzabile.

        • Manuel Licata ha detto:

          Ma non dir stupidaggini :)
          ho 3 device:
          Xperia U
          Atrix 4G
          Note 2
          E non posso assolutamente dire che il mio xperia u sia inutilizzabile anzi.. :)

          • Marco Schirò ha detto:

            L’ottimizzazione software della sony è terribile. Sono passato alla Cyano perché anche le applicazioni più “comuni”, come l’app Fotocamera e Messaggi, erano lentissime, non solo quando avviate, ma anche solo ad aprirsi. Con la cm9 è tutt’altra cosa, il che dimostra che semplicemente la Sony ha fatto un pessimo lavoro dal punto di vista software. Un telefono può essere anche il più potente del mondo, e costare nulla, ma senza il software adeguato non sarà mai nulla di che.

            Questa è solo la mia opinione: non mi sono trovato malissimo con questo Smartphone, ma sono certo che i prossimi che comprerò difficilmente saranno Sony.

        • matgi ha detto:

          Concordo pienamente! Io sono arrivato al punto di mettermi la cm 9 due settimane dp l’acquisto…

        • Davide Bellan ha detto:

          Anche io ho un Xperia U e so perfettamente che non è perfettamente curato ma continuano ad uscire aggiornamenti firmware per questo device e quindi Sony sta proprio puntando a renderlo quasi perfetto con ICS. E secondo me è meglio così piuttosto che fare un upgrade a Jelly Bean instabile e tanto per fare come la prima versione di ICS. Scusa se mi sono espresso male nel commento precedente.

    • Luke_Friedman ha detto:

      Google rilascia una minor release ogni 4 mesi, e una major in 12, come fanno i vari brand a stare al passo??

  2. Ra Do ha detto:

    Sony hai capito? shanefalco non ti compra +… Non fare più cosi..

  3. doktorpopeye ha detto:

    Ragazzi sono un non tanto felice possessore di xperia z volevo chiedere a chi lo possiede se ha notato un ritardo di 3 o 4 secondi tra quando si preme l.icona della fotocamera a quando si attiva
    Poi secondo me le foto le fa meglio il note 2 con 8 megapixel e no xperia con13..
    Anche voi la pensate così?

    • aga ha detto:

      Si, qsto ritardo è “normale”, dipende dal software(ho letto ke sony sta lavorando su qsta cosa). Io sono contentissima con le foto, però nn ho alcun confronto con note2 (prima avevo s2, ke facieva pure belle foto)…

    • Davide Bellan ha detto:

      Il software dell’Xperia Z è ancora in aggiornamento quindi alcuni rallentamenti come quello di cui parli sono normali e verranno risolti fra non molto.. la fotocamera invece è superiore al Note II e non solo sulla carta. Ho avuto modo di provarle entrambe e si nota la differenza fra i due device in merito alla qualità fotografica soprattutto in situazioni di scarsa luminosità.

  4. Ale ha detto:

    E riguardo la 4.2 per lo z niente? D:

    • doktorpopeye ha detto:

      Speriamo ke migliori il software della fotocamera è scandaloso le foto ke fa

      • ale ha detto:

        Penso che questo sarà l aggiornamento più importante che avrà quindi deve farlo al meglio!! Fotocamera, batteria, migliorare wifi, calibrazione dei colori (già arrivata in oriente ) magari qualche chicca per personalizzarlo!! Dopo non ha non ha nessun difetto!!! PARERE PERSONALE

        • Mascetti ha detto:

          Fotocamera, batteria, wifi, colori: praticamente l’intero telefono!! E’ come dire: se nella mia automobile mi sistemano il motore, la carrozzeria e le gomme… ma che auto hai?

        • doktorpopeye ha detto:

          Non so mi aspettavo molto di più un pò mi ha deluso questo xperia

      • Sergio ha detto:

        Le foto sono eccezionali a patto che usi l’applicazione snap camera ed impari i settaggi principali. Con questa applicazione i problemi sono risolti. Messa a fuoco rapida e precisa, facile utilizzo ed un sacco di funzioni che non posso elencare

    • Marco Schirò ha detto:

      Conoscendo la Sony, puoi ben aspettare… Quando tutti gli Smartphone avranno il 5.0, allora può essere che la Sony darà una data, che non si curerà comunque di rispettare, rilasciandolo molto dopo xD

  5. Enrico ha detto:

    Il mio Sony xperia s da quando l’ho comprato a gennaio 2013 con ICS va uno schifo soprattutto la durata della batteria e linea wi-fi (per il resto è ottimo). Ho aspettato 4 mesi ed ancora stiamo a dire aprile forse maggio arriva il JB…ora basta mai più Sony. Gli aggiornamenti sono facilmente disponibili con Nexus – Apple e Samsung il resto è da scaffale. Finchè mi fai un telefono con ICS, commercializzato nel 2013, e va bene posso ancora lasciar perdere gli aggiornamenti ma se vi sono bug evidenti perchè Sony non provvedi??? Non è per fare il fighetto o lo smanettone che mi serve il JB ma soltanto per poter usare normalmente il telefono. Qualcuno non ha il mio problema, altri si, resta il fatto che ho un telefono di 400 euro nuovo che va peggio di un cinese da 200 come lo Zopo, ZTE ecc…..

    • strano, possibile che il tuo S vada male con ICS? il mio era velocissimo e reattivo che JB non lo pensavo proprio!!!

      P.S. Ho parlato al passato perchè l’ho venduto per passare al Z.

      • Enrico ha detto:

        Xperia S ottimo terminale ma a me va da schifo. Parlando con qualcuno mi è stato consigliato di downgradare al GB 2.3.6 però vi sono altri utenti che con ICS 4.0.4 il telefono va da Dio……Salvatore ripeto, nel mio caso, l’aggiornamento a JB è necessario e non perchè voglio fare lo smanettone. Oltre ai problemi sopracitati a volte lo schermo si blocca e devo spegnere il telefono per riutilizzarlo. Voglio precisare che non ho root ne tantomeno rom modificate ma solo aggiornamenti fatti con Sony PC Companion. Saluti e speriamo bene in questo atteso JB che tarda ad arrivare………

        • Ok, ho capito il problema Enrico, se è così non posso che darti piena solidarietà e dirti di pazientare un altro po’ perché ormai ci siamo ;-)

          • Okazuma ha detto:

            Io sono nella stessa situazione di Enrico.
            Ad esempio la schermata dei messaggi ci mette 2 secondi per aprirsi e quando parte mi da per 1 secondo la scritta “nessun messaggio disponible”, poi appare tutto come da copione. La lista chiamate anche 5 secondi (ho forse 30 numeri) per partire.
            Lag nella HOME SENZA widget attivi e solo 3 pagine .
            Ho disattivato il tema dinamico e ne ho guadagnato in fluidità (ma sempre scattosa rimane) e in batteria che con uso normale mi arriva a 18 ore (io nn gioco…).
            La fotocamera spesso nn mette a fuoco….

  6. Alberto Cardellino ha detto:

    Se siete fissati con gli aggiornamenti comprate il nexus…
    Io sinceramente preferisco la stabilità e il design unico del mio xperia S.

  7. […] Sony Mobile ha affidato ad un tweet la comunicazione sulle ultime novità in merito all’aggiornamento a Jelly Bean dei propri terminali: in particolare, il rilascio dell’update per Xperia S, Go, P, SL, acro ed ion dovrebbe essere questione di giorni.(…)Continua a leggere Tweet Sony: Jelly Bean in arrivo per vari modelli Xperia su Androidiani.Com […]

  8. marco88 ha detto:

    Speriamo che ion venga aggiornato presto

  9. […] detto eskevile89 : oggi 10: 39 https://www.androidiani.com/news/twee…-xperia-165698 Nel caso in cui qualcuno se lo fosse perso. Manca poco dai… […]

  10. Edoardo Codeglia ha detto:

    L’Xperia U aggiornato a ICS fa schifo! Può durare una settimana (ed andare pure bene!), ma poi inizia a piantarsi, cali di fps, chiamate che non arrivano. Sono passato a MIUI e ora ho un terminale fantastico.

  11. […] ricorderete, negli scorsi giorni avevamo riportato un tweet con cui Sony annunciava l’imminente aggiornamento a Jelly Bean per alcuni terminali […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com