CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Sincronizzazione account email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnDi65 Visualizza il messaggio
    I due account che sincronizzo sul telefono sono di Yahoo.it e Tin.it. Su Yahoo mi arriva poca roba, il più arriva su Tin.it e presenta appunto quel problemino, cioè i nuovi messaggi me li mette in coda, con data 01/01/1970. Una volta aperti e letti tornano in cima alla lista con data e ora corrette.
    Il consumo di batteria è mostruoso, dopo 12 ore dalla fine della carica mi ritrovo con 60% di residuo batteria, e non ho mandato un solo messaggio e nemmeno fatto telefonate. A "riposo" si è mangiato 40% di batteria in 12 ore! :o
    dopo la lettura li aggiorna e li sistema..può essere che devi reimpostare data e ora da tin.it e che quindi non è un problema del tel..alcuni portali ti fanno impostare l'ora..questo è un suggerimento ma spesso per risolvere effettivamente i problemi bisogna toccare con mano lo stesso..
    per la batteria prova e disattivare l'app "widget meteo" da impostazioni-applicazioni-tutte..inoltre se ho ben capito ancora devi aggiornare a jb, per quale motivo?..io mi ci trovo benissimo e ho trovato un certo equilibrio tra prestazioni e durata batteria..

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darfra Visualizza il messaggio
    dopo la lettura li aggiorna e li sistema..può essere che devi reimpostare data e ora da tin.it e che quindi non è un problema del tel..alcuni portali ti fanno impostare l'ora..questo è un suggerimento ma spesso per risolvere effettivamente i problemi bisogna toccare con mano lo stesso..
    Intendi che devo guardare qualche impostazione dal portale web di Tin.it, da webmail attraverso un browser su PC? Provo a darci un'occhiata.

    Quote Originariamente inviato da Darfra Visualizza il messaggio
    per la batteria prova e disattivare l'app "widget meteo" da impostazioni-applicazioni-tutte..inoltre se ho ben capito ancora devi aggiornare a jb, per quale motivo?..io mi ci trovo benissimo e ho trovato un certo equilibrio tra prestazioni e durata batteria..
    Il widget meteo è quello che ho attivato per primo all'acquisto dell'apparecchio , finora non mi ha dato problemi di durata, e pensa che ho più di una località che tengo d'occhio(*).
    Il calo di prestazioni della batteria l'ho avvertito da quando ho disabilitato il "extended stand-by mode".
    Per ora sto tenendo un diario della durata della batteria, lo terrò per 7 giorni, poi tornerò alla condizione precedente e terrò di nuovo un diario per 7 giorni, così da fare un confronto minimamente sensato.
    Non sono passato a JB perché quando fu rilasciato per Xperia P qui sul forum lessi più messaggi di gente "disperata" che di gente soddisfatta, così me ne sono ben guardato

    (*) A proposito di meteo, vi è modo di sapere dove si trova fisicamente la stazione meteo che fornisce dati per ogni singola località? Ho visto che per dove abito io non ci azzecca mai, e non solo per domani, ma nemmeno per il momento corrente, per non parlare delle temperature che paiono davvero numeri a caso!
    Grazie!

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Io ho consigliato di disattivare il widget meteo perchè ho letto di un consumo anomalo..non solo, i problemi di sbalzi e cali esagerati di batteria fossero dovuti proprio allo stesso..riflettendoci può darsi che questo consumo anomalo sia ridotto dall'extended standby mode che non fa altro che congelare "tutto" a schermo bloccato..dato che si ha, per la maggior parte, lo schermo spento il problema era relativo a differenza di ora che anche a schermo spento sono attivi tutti i transiti di informazioni..questa però è una teoria mia..
    per le stazioni meteo non si può risalire così facilmente..è cmq un servizio in accordo con sony..
    p.s. un consiglio, aggiorna a jelly bean..

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darfra Visualizza il messaggio
    Io ho consigliato di disattivare il widget meteo perchè ho letto di un consumo anomalo..non solo, i problemi di sbalzi e cali esagerati di batteria fossero dovuti proprio allo stesso..riflettendoci può darsi che questo consumo anomalo sia ridotto dall'extended standby mode che non fa altro che congelare "tutto" a schermo bloccato..dato che si ha, per la maggior parte, lo schermo spento il problema era relativo a differenza di ora che anche a schermo spento sono attivi tutti i transiti di informazioni..questa però è una teoria mia..
    Sì, credo che sia proprio così, ed infatti la differenza è lampante. Il continuo scambio di dati asciuga la batteria e anche il grafico dell'utilizzo dati ha subìto un'impennata da quando ho eliminato lo stand-by, segno che il telefono è costantemente attivo su quel fronte.

    Quote Originariamente inviato da Darfra Visualizza il messaggio
    p.s. un consiglio, aggiorna a jelly bean..
    Ma se dovessi avere un sacco di magagne come tutti quelli (erano parecchi) che ho letto qui nel forum, c'è il modo di tornare indietro? Ho un po' di timore, non vorrei ritrovarmi un mattone al posto del telefono.

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    io proverei a disattivare il widget meteo e lasciare disattivato l'ex standby mode per valutare se è il widget a creare sbalzi quando il tel è operativo anche a display bloccato..
    per jelly bean io non ho avuto alcun problema, sarà che essendo del settore lo curo molto ogni sera prima di dormire liberando cache fastidiose specialmente da app soggette quali messaggi e phone..
    in ogni caso puoi sempre tornare ad ics ma già che me lo chiedi mi fai capire che non sei un tipo da mettersi in questi smanettamenti vari..quindi se la domanda è: posso tornare ad ics in modo semplice, la risposta è non proprio, devi seguire la guida per flashare con flashtool..

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi stai scrivendo cose che esulano dalle mie potenziali capacità
    Dopo quasi una settimana dall'inizio delle mie osservazioni, credo che se proprio dovessi disattivare qualcosa, questa cosa sarebbe proprio l'email...
    Mi arrivano messaggi a tutte le ore, anche quando in realtà non vi sono nuovi messaggi sul server. Tutti marcati come 01/01/1970. Buona parte di essi sono messaggi vuoti, senza contenuto, una schermata bianca, mittente ignoto in quanto anche quel campo è bianco. E quelli che arrivano leggibili sono in realtà quasi sempre gli stessi.
    Un messaggio da Amazon, in seguito ad un mio acquisto, ad esempio mi è già arrivato come "nuovo da leggere" 4 volte in una settimana!!!
    Insomma, un fallimento, oppure l'App per le email (quelle pre-installata) è una ciofeca per questo tipo di utilizzo.
    Capisco che si tratta di cose diverse tra loro, ma il classico Thunderbird su PC non perde un colpo.
    Ho l'impressione che il 99% delle App per smartphone siano poco più di uno scherzo, le loro prestazioni sono molto spesso deludenti rispetto a strumenti o apparecchi dedicati ad una specifica funzione (e ne avrei di esempi, ma non mi dilungo perché sarei OT).
    Provo a disattivare i widget meteo per un paio di giorni, giusto per vedere che cosa accade. Non ho però capito (porta pazienza) a quali sbalzi o consumi anomali ti riferisci nei tuoi post precedenti.
    Grazie!

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    in pratica il nostro modello è stato per molto tempo oggetto di esperimenti per risalire alla causa che portava a cali anomali di autonomia anche quando - per esempio - il dispositivo era in standby..
    nel tuo caso, dato che hai palesato un consumo nettamente differente tra modalità ex standby ON e non, mi son sentito di consigliarti di, quantomeno, provare a disattivare l'app "widget meteo" per capire se il problema fosse quello o meno..
    per cali/sbalzi anomali di batteria mi riferisco a quei momenti in cui lasci il telefono per 2-3 ore e lo ritrovi con un 15-20% di percentuale in meno..io se lascio il mio per 2-3 ore lo ritrovo alla stessa percentuale..

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darfra Visualizza il messaggio
    p.s. un consiglio, aggiorna a jelly bean..
    Causa un reset forzato del dispositivo, all'avvio ho dovuto aggiornarlo da Ginger Bread a JB e come volevasi dimostrare è stato un disastro!!!!!!!!!
    Mi consigliavi, e anche altri lo facevano, a passare a ICS, io ero a conoscenza dei danni che avrebbe arrecato, ma mi dicevate che non era vero.
    Ora che ho ICS la batteria mi dura meno di un giorno, mentre prima ci facevo anche 4 giorni.
    Ho impostato la modalità Stamina, ma non cambia una fava.
    Mi date una soluzione, per favore?

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    io ti ho consigliato di passare a jb e lo consiglio tutt'ora a chi me lo chiede in quanto la mia esperienza al riguardo è estremamente positiva..rispetto a gb ho trovato maggiore reattività in tutto e tutto il set di animazioni che mancanavano..ripeto, io non ho riscontrato alcun problema, la durata della batteria è pressocchè identica, perchè avrei dovuto sconsigliartelo?..
    poi com'è che con un reset hai dovuto riaggiornarlo?..qualunque reset tu abbia potuto fare non ti va a smuovere la versione software aggiornata..in parole povere, se avevi ics con il reset non sei potuto tornare a gb, da una parte magari fosse così facile!
    p.s. effettuato i ripristini prima e dopo l'aggiornamento?

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto mi correggo, volevo dire JB e non ICS...
    Voglio aggiornare le mie sensazioni dopo tre settimane di utilizzo.
    Il factory reset mi aveva sicuramente riportato il telefono ad una condizione di OS identica a quando lo acquistai, la grafica e l'impostazione del menu era tipica della prima versione e ben diversa da quella che conoscevo fino a pochi minuti prima del reset.
    Con il nuovo sistema operativo, ora JB, mi ritrovo un telefono senza particolari migliorie nelle prestazioni, anzi, secondo me praticamente nessuna.
    I "difetti" che ho notato sono i seguenti. I widget meteo non si aggiornano più da soli, e nemmeno dopo aver sbloccato lo schermo. Devo sfogliare le pagine oppure aprire uno dei widget per svegliarli e ottenere informazioni aggiornate, altrimenti l'unico messaggio è "ultimo aggiornamento XX ore fa".
    Un fastidioso rallentamento nella digitazione di messaggi sia in SMS che in WhatsApp. Capita soprattutto quando digito un punto a fine frase. Mi aspetterei che la tastiera passasse a lettere maiuscole istantaneamente, come accadeva prima. Ora invece succede che per avere le lettere maiuscole debba attendere anche 2 secondi. Se non ho la pazienza di aspettare e pigio per avere le lettere maiuscole, si introduce il caps lock e le lettere rimangono tutte maiuscole. Basta saperlo, e fare un bel respiro di pausa dopo ogni punto
    Infine la batteria ora dura come in passato, nessuna grossa miglioria nella durata, ma il livello di carica è un numero a caso. L'ultimo esempio è di stamane, 56%. Giro due pagine di menu e l'apparecchio si spegne da solo, con un led rosso che lampeggia. Riaccendo, batteria 20%, pochi minuti dopo 37%. Insomma, numeri da giocare al superenalotto
    Siccome anche l'anno scorso, in questo periodo, aveva cominciato a dare i numeri con la batteria, ristabilendosi solo dopo agosto, mi viene da pensare che il mio smartphone soffra di allergie primaverili

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy