CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Sincronizzazione account email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sincronizzazione account email

    Ho attivato sul mio smartphone Xperia P la sincronizzazione con due account di posta elettronica che normalmente utilizzo da client su PC.
    Si tratta di un account su yahoo.it e un account su tin.it
    Al momento dell'attivazione è sembrato funzionare tutto, il telefono ha scaricato diversi messaggi, compresi gli ultimi di pochi minuti prima. Ho chiesto di controllare la posta ogni 5 minuti e anche la notifica con suoneria dell'arrivo di una nuova email.
    In realtà ricevo email solo quando sblocco il display, in pratica è una ricerca manuale.
    Ho trovato altri post simili nel forum, ma non mi è sembrato di leggere soluzioni al problema...
    Mi dite dove/che cosa guardare per far sì che le email in arrivo mi vengano segnalate in ogni caso, come funziona per gli sms? Oppure è una richiesta impossibile?
    Telefono Xperia P con s.o. Android 4.0.4.
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    potrebbe dipendere dai vari risparmi energetigi attivati..prova a disabilitarli dal menu impostazioni-gestione batteria..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì, in effetti l'impostazione di risparmio batteria dice "disattiva traffico dati con schermo non attivo"... cavoli... mi tocca rinunciare al risparmio energetico, oppure ogni 5 minuti dovrò riattivare il display. Devo scegliere il meno peggio
    A spanne, quanto dura di meno la batteria con la modalità di risparmio (extended stand-by mode) disabilitata?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiungo ancora un problema che mi ero dimenticato di scrivere.
    Mi è impossibile scegliere la suoneria per le notifiche email, nel senso che nel menu "seleziona tono" l'elenco è ben visibile, scelgo un suono e mi aspetterei di sentirlo per vedere se mi piace, ma sono tutti muti. Li pigio, parte l'icona del "play", ma non sento niente.
    Ma insomma!!!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnDi65 Visualizza il messaggio
    Sì, in effetti l'impostazione di risparmio batteria dice "disattiva traffico dati con schermo non attivo"... cavoli... mi tocca rinunciare al risparmio energetico, oppure ogni 5 minuti dovrò riattivare il display. Devo scegliere il meno peggio
    A spanne, quanto dura di meno la batteria con la modalità di risparmio (extended stand-by mode) disabilitata?
    bhè si, risparmio è sempre sinonimo di rinuncia..la scelta è solo a discrezione dell'utente..bhè sul mio ce l'ho attiva quando la percentuale di carica scende sotto il 50% e onestamente non trovo differenze abissali tra il con e il senza..in genere ci faccio 50% in una giornata e il restante 50 in quella dopo..
    prova e facci sapere..

    Quote Originariamente inviato da AnDi65 Visualizza il messaggio
    Aggiungo ancora un problema che mi ero dimenticato di scrivere.
    Mi è impossibile scegliere la suoneria per le notifiche email, nel senso che nel menu "seleziona tono" l'elenco è ben visibile, scelgo un suono e mi aspetterei di sentirlo per vedere se mi piace, ma sono tutti muti. Li pigio, parte l'icona del "play", ma non sento niente.
    Ma insomma!!!
    credo che il motivo sia che hai il volume abbassato..mentre ascolti un tono premi il tasto volume+..spesso abbiamo il volume abbassato e ce lo togliamo dalla mente.. :P

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darfra Visualizza il messaggio
    bhè si, risparmio è sempre sinonimo di rinuncia..la scelta è solo a discrezione dell'utente..bhè sul mio ce l'ho attiva quando la percentuale di carica scende sotto il 50% e onestamente non trovo differenze abissali tra il con e il senza..in genere ci faccio 50% in una giornata e il restante 50 in quella dopo..
    prova e facci sapere..
    OK, farò degli "esperimenti"

    Quote Originariamente inviato da Darfra Visualizza il messaggio
    credo che il motivo sia che hai il volume abbassato..mentre ascolti un tono premi il tasto volume+..spesso abbiamo il volume abbassato e ce lo togliamo dalla mente.. :P
    Incredibile, ma vero, era proprio così, ma quello che era azzerato era il volume "musica, video, giochi e altri contenuti multimediali", mentre il livello audio di "suonerie e notifiche" e "sveglie" era al massimo. La cosa strana è che quando avevo scelto le suonerie di mio gradimento non avevo avuto problemi ad ascoltarle, e poi non avevo toccato più nulla... le cose si muovono da sole
    Grazie!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnDi65 Visualizza il messaggio
    Incredibile, ma vero, era proprio così, ma quello che era azzerato era il volume "musica, video, giochi e altri contenuti multimediali", mentre il livello audio di "suonerie e notifiche" e "sveglie" era al massimo. La cosa strana è che quando avevo scelto le suonerie di mio gradimento non avevo avuto problemi ad ascoltarle, e poi non avevo toccato più nulla... le cose si muovono da sole
    Grazie!
    ahah lo sapevo, ogni sezione ha un suo volume..comunque di niente, figurati..
    Ultima modifica di Darfra; 14-02-14 alle 12:29

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Darfra,
    Intanto ti aggiorno sulla durata della batteria... si scarica molto più in fretta del previsto, non credo di essere contento di caricare il telefono una volta al giorno, mi sa che torno alla funzione manuale.
    Seconda cosa, dato che sei così ferrato, sai anche dirmi come mai i nuovi messaggi in arrivo sui due account, piuttosto che essere messi in cima alla lista dei messaggi, appaiono in coda, con data di ricezione 01/01/1970? E solo averli letti finiscono in cima alla lista con data e ora corretta... buffo...
    Grazie!

    E aggiungo: il sistema sta recuperando vecchie mail a passi di 4 o 5 al giorno, che mi arrivano centellinate durante la giornata, roba di un mese fa se non di più... si fermerà? C'è un modo per dirgli "bravo, ma basta" ?
    Ultima modifica di AnDi65; 15-02-14 alle 18:02

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Sony Xperia P

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    intendi gmail?hai impostata la sincronizzazione automatica evidentemente, la usi?ti serve?
    io ce l'ho disattivata, anche perchè tira via un sacco di batteria, e sincronizzo manualmente e periodicamente ciò che mi serve..

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I due account che sincronizzo sul telefono sono di Yahoo.it e Tin.it. Su Yahoo mi arriva poca roba, il più arriva su Tin.it e presenta appunto quel problemino, cioè i nuovi messaggi me li mette in coda, con data 01/01/1970. Una volta aperti e letti tornano in cima alla lista con data e ora corrette.
    Il consumo di batteria è mostruoso, dopo 12 ore dalla fine della carica mi ritrovo con 60% di residuo batteria, e non ho mandato un solo messaggio e nemmeno fatto telefonate. A "riposo" si è mangiato 40% di batteria in 12 ore! :o

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy