Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento 2.3.5
Ciao Ragazzi :) Come potete vedere e capire posseggo da pochi giorni un Sony Ericsson Xperia PLAY
Ieri l ho collegato al pc e con pc companion ho aggiornato android passando al 2.3.4! leggendo su vari siti e su vari forum ho notato che per questo modello è uscito verso il mese di novembre anche la vers. 2.3.5! come mai non me la trova? ce un modo per scaricarla e installarla? o_O
Vi informo che il cell è brandizzato TIM
c'è un modo per sbrandizzarlo ? ;) A voi le risposte
Grazie in anticipo
-
che io sappia passeremo direttamente alla versione 4.0 e per sbrandizzarlo dovresti sbloccare il bootloader
-
Grazie per avermi risposto pelm :) ahaha e grazie per la notiziona :)
Sai per caso verso che mese uscirà la versione 4.0 ufficiale? ho visto qualche video e posso dire che è stupenda come versione ;) Non vedo l'ora di metterla ahahahah :)
Per sbloccare il bootloader come faccio? c'è qualche guida?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
FaioMan
Grazie per avermi risposto pelm :) ahaha e grazie per la notiziona :)
Sai per caso verso che mese uscirà la versione 4.0 ufficiale? ho visto qualche video e posso dire che è stupenda come versione ;) Non vedo l'ora di metterla ahahahah :)
Per sbloccare il bootloader come faccio? c'è qualche guida?
Grazie in anticipo
allora la versione 4.0 ics dovrebbe uscire a fine aprile per il nostro device
mentre per sbloccare il bootloader devi andare sul sito ufficiale della sony ericson che ti permette di sbloccarlo Unlocking the boot loader | unlockbootloader.sonyericsson.com fai attenzione perchè è un procedimento complicato
comunque ricordati che ti invaliderà la garanzia io fossi in te sbloccherei solo i permessi di root
se ti interessa sbloccare il root ti mando a questo topic segui la procedura guidata che è semplicissima https://www.androidiani.com/forum/so...kit-v-1-a.html
un informazione collegando il telefono al pc con pc companion ti ha fatto fare aggiornamenti alla build? (impostazioni->info sul telefono-> numero build) se per caso ha la versione .62 fammelo sapere
grazie mille
-
Allora pelm, grazie ancora per avermi risposto e per aver tanta pazienza ahahaha :)
ho un dubbio, che vantaggi ci sono e che differenze ci sono nel sbloccare il bootloader e solamente i permessi di root?
ps: ho controllato la versione del build e pc companion nn mi ha aggiornato niente, infatti ho la versione .42 ;)
Aggiorno dicendo che ho sbloccato i permessi di root ;)
Grazie mille :)
-
Quote:
FaioMan
Allora pelm, grazie ancora per avermi risposto e per aver tanta pazienza ahahaha :)
ho un dubbio, che vantaggi ci sono e che differenze ci sono nel sbloccare il bootloader e solamente i permessi di root?
ps: ho controllato la versione del build e pc companion nn mi ha aggiornato niente, infatti ho la versione .42 ;)
Aggiorno dicendo che ho sbloccato i permessi di root ;)
Grazie mille :)
allora sbloccato il bootloader potrai cambiare la rom e scaricando dal sito xda dal kernel di domlord potrai flashare le rom dalla sd card
invece sbloccando il root puoi avere i "permessi di amministratore" i quali ti permettono di effettuare varie cose con le varie app presenti sul market
ad esempio eseguire backup o cancellare le applicazioni che non si potrebbe disinstallare dalle impostazioni grazie a titaniumbackup che ti cosniglio di scaricare
se hai altre domande o dei problemi la comunity di androidiani ti rispondera con piacere come ho fatto io
grazie mille per l informazione riguardo alla build
-
Ma grazie mille a voi e a te Palm :) sei stato veramente molto gentile !
Un altro dubbio che ho è questo:
è vero che se il cell è sbrandizzato sarà difficile poter installare aggiornamenti in futuro? Un esempio potrà essere la versione 4.0 dove magari la TIM non la rilascerà
-
Quote:
FaioMan
Ma grazie mille a voi e a te Palm :) sei stato veramente molto gentile !
Un altro dubbio che ho è questo:
è vero che se il cell è sbrandizzato sarà difficile poter installare aggiornamenti in futuro? Un esempio potrà essere la versione 4.0 dove magari la TIM non la rilascerà
allora ti rispondo dicendo che ho acquistato il mio play alla tim quindi è brandizzato
comprandolo aveva la versione2.3.3 e appena è uscita la 2.3.4 mi ha fatto l'aggironamento senza farmi aspettare tanto
il problema dei brand è che gli aggironamenti arrivano con un lieve ritardo in quanto la tim (in questo caso) personalizza,diciamo, la versione e quindi ci mette un po di più a uscire ma questione di giorni non di più
spero di essere stato chiaro ;)
-
Allora grazie mille Palm :D
quindi è meglio non metterci mani e non rischiare di cambiare firmware e renderlo no brand vero?
Aspettare non costa nulla ;)
Ho installato titaniumbackup ! devo dire che è un ottimo programma ! grazie per il consiglio :)
Grazie a te sono riuscito a disinstallare dei programmi inutili tipo alcune cavolate della TIM e VIRGILIO -.-
L'overclock è possibile in questo smartphone? è consigliato ? :)
C'è qualche programma che ti tiene pulita la RAM , in modo che non venga occupata tutta inutilmente?
-
Quote:
FaioMan
Allora grazie mille Palm :D
quindi è meglio non metterci mani e non rischiare di cambiare firmware e renderlo no brand vero?
Aspettare non costa nulla ;)
Ho installato titaniumbackup ! devo dire che è un ottimo programma ! grazie per il consiglio :)
Grazie a te sono riuscito a disinstallare dei programmi inutili tipo alcune cavolate della TIM e VIRGILIO -.-
L'overclock è possibile in questo smartphone? è consigliato ? :)
C'è qualche programma che ti tiene pulita la RAM , in modo che non venga occupata tutta inutilmente?
infatti ti consiglio di lasciarlo cosi come è in quanto se sbagli il procedimento rischi di brikkare
ho provato a overclockare il play ma è solo uno spreco di batteria in quanto il processore gira gia bene di suo , per pulire la ram non scaricare task killer inutili in quanto ti consumano solo la batteria magari ogni tanto vai alle impostazioni e chiudi qualche processo inutile
invece se vuoi un consiglio scarica cache cleaner ng che ti consente di pulire le cache e di liberare la memoria interna e della scheda sd
-
Grazie ancora degli ottimi consigli :D
Sei un grande , Palm !
Comprare una micro sd da 16gb CLASSE 10 è una cosa ottima per il cellulare vero? Sono indeciso se prenderne una da 16gb classe 10 , oppure una da 32gb ma classe 4
Tu cosa mi consigli?
-
Quote:
FaioMan
Grazie ancora degli ottimi consigli :D
Sei un grande , Palm !
Comprare una micro sd da 16gb CLASSE 10 è una cosa ottima per il cellulare vero? Sono indeciso se prenderne una da 16gb classe 10 , oppure una da 32gb ma classe 4
Tu cosa mi consigli?
premetto che sono un po ignorante in materia in quanto ho lasciato quella che ho trovato nel telefono ma penso che la 16gb ti basti e avanzi poi è una cosa che devi scegliere te
-
infatti penso di comprare quella da 16gb anche perchè ha una classe superiore e in particolare la migliore essendo la 10! con una micro sd cosi il cellulare dovrebbe essere molto veloce a caricare giochi, immagini, video e musica ;)
-
Quote:
FaioMan
infatti penso di comprare quella da 16gb anche perchè ha una classe superiore e in particolare la migliore essendo la 10! con una micro sd cosi il cellulare dovrebbe essere molto veloce a caricare giochi, immagini, video e musica ;)
penso di si ma ti ribadisco la mia ignoranza in materia :-\
-
ahahahah :) tranquillo palm ! grazie mille per tutto
Volevo chiederti se esisteva qualche emulatore per giochi tipo pokemon, super mario , ecc rotfl
-
Quote:
FaioMan
Volevo chiederti se esisteva qualche emulatore per giochi tipo pokemon, super mario , ecc rotfl
so che esiste uno per ps1 si chiama psx lo scarichi poi carichi le iso su la scheda sd e ci giochi onestamente riguardo a quelli della nintendo non ne ho idea
-
allora vedo di fare qualche ricerca xD quindi tu come versione di android ti sei fermato alla 2.3.4 vero ?
ps: ho messo qualche canzone sul cell, ho provato l auricolare e posso dire che si sentono che è una meraviglia o.O ottimo lavoro della Sony !
-
Quote:
FaioMan
allora vedo di fare qualche ricerca xD quindi tu come versione di android ti sei fermato alla 2.3.4 vero ?
ps: ho messo qualche canzone sul cell, ho provato l auricolare e posso dire che si sentono che è una meraviglia o.O ottimo lavoro della Sony !
si per ora sono fermo alla 2.3.4 spero presto nell arrivo della 4.0 ufficiale
per le cuffie direi che sony è sinonimo di alta qualità (non mi pagano per dirlo è un mio pensiero)
-
mi sa che aspetterò pure io con ansia e che arrivi presto la versione 4.0 con tante novità !
e me ne sono accorto che è di alta qualità ;) ahahahahahah sono davvero soddisfatto di questo smartphone ! Poi l'ho pagato poco grazie all'offerta di 199€
-
ciao, per gli emulatori hanno postato una discussione su xda in un altro topic: [GUIDE] Ultimate emulator guide - xda-developers.
Per il sonoro il telefono è una bestia questo è vero...
Cmq se vuoi sbrandizzarlo facilmente, c'è il sito WotanServer con tuttti i firmware per il Play e c'è una guida superfacile, però devi fare un back-up di quello che ti interessa (non dovrebbe essere un problema con titanium), senza sbloccare il bootloader e niente, così avrai gli aggiornamenti in "tempo reale". Anche il programma Flashtool è equivalente, ma leggerissimamente più difficile...
Per l'overclock è consigliato se stai giocando, per il resto consuma solo batteria, anzi consigliano di underclockare se non si gioca :)
-
Grazie per la risposta e per i consigli Frankie , per favore potresti mandarmi trammite MP l indirizzo web della guida per il mio cell? come faccio a scaricare il firmware ? lo trovo in quel sito?
per l overclock ho già deciso di lasciare stare xD
Grazie in anticipo
-
1 allegato(i)
Ragazzi ho un dubbio assurdo .... Guardando su Ebai* e su altri *Siti , ho notato che con pochi euro potrei comprarmi una batteria molto più potente di quella che ti danno in dotazione (1500mAh)
la batteria arriva direttamente dall estero ed è pensate da 3600mAh o_O sarebbe una cosa stupenda, avrei più del doppio della capacità e posso dire che potrei giocare, smanettare e avere il cellulare sempre carico senza stare li a ricaricarlo ogni santa sera -.-
Voi siete informati su questa cosa? Potete affermare che una batteria cosi potente non possa portare a dei malfunzionamenti o ad un sovraccarico non essendo la sua?
Ci sono dei rischi ? oppure è una cosa veramente positiva e che va cambiata per evitare di stare a caricare il cell in continuazione?
Fatemi sapere ;)
eccovi un immagine del prodotto ;)
Allegato 5477
-
1 non installare i vsari task manager sopratutto 2 che si chiamano task killer e task manager sono si 2 ottimi programmi, ma chiudono di tutto e sperro il cell poi o nn riceve chiamate o non manda sms e altre cose simili, io anche s elo usavo lo disinstallato.
chiedo una cosa anche io a te pelm come chiudo le app rimaste aperte ? quando sono in un app e premo indietro si chiude o rimane aperta? se rimane aperta dove vado per chiuderla e vedere se e aperta ?
cmq per risparmiare la batteria almeno io che ho la 2.3.3 ho diminuo la luminosita di 1 o 2 tacchee sto cosid a circa 10 giorni e piu e mi ci trovo bene, ho tolto la rotazione automatica del display, tanto ugualmente non si ruota da solo se non apro lo slide, ho tolto le vibrazioni quando premo qualcosa e la batteria mi sta cominciando a durare anche dalle 10 12 ore alle 24 29 30 ore .
ah ho disabilitato il widgeet di facebook e di unaltro sito di android .
-
Quote:
FaioMan
Per Emulatori il migliore e quello super nintendo, come facilita di utilizzo, il secondo che tengo installato e quello del gba che necessita del bios , con quello del gba puoi giocare ai giochi dei pkemon di supermario ed altro, al momento ho ricaricato 20 rom super nintendo e 40 gba anche se alcune le eliminero perche non mi piacciono alcuni giochi, poi ho installato l'emulatore amiga e per farlo funzionare cioe configurarlo ho dovuto sudare le proverbiali 7 camicie anche per trovare il bios 1.3 ma alla fine e andato mi son aiutato con il programma androidzip epr zippare la rom e di ancroid manager per spstare la rom, con lamiga ho una sola roma turrican .
ho poi l'emulatore psx dove ho provato solo 2 rom che sono die hard trillogy che funziona bene, e poi ho scaricato la rom di rayman ma non funziona , non la carica eppoi pesa oltre 500mb ho scaricato rayman per gba che pesa solo un paio di megabit .
e visto che per ps3 e uscito un nuovo rayman io mi son scaricato rayman 2 e 3 per gba che non avevo mai giocato quindi per mne sono dei giochi nuovi in attesa che franno un rayman nuovo anche per android oppure che scenda di prezzo quello per ps3 .
per super nintendo invece hos caricato una rom di super mario world zippata che al suo interno conteneva ben 20 rom di super mario world 2 originali ed altre 18 modificate da utenti quindi oltre 18 giochi nuovi tipo super mario world ma con livelli diversi quindi la longenevita di super mario world e aumentata .
l'emulatore gbc e l'emulatore nintendo ancora li devo installare, anzi l'emulatore nintendo ce lo ma ancora non son risucito a configurarlo per i tasti della xperya play .
mentre l'emulatore amiga devo ancora far funzionare tutti i tasti e capire come associare il tasto space ad uno dei tasti dello xperia play .
p.s.
tramite lemu super nintendo tutti gli altri emulatori li hos caricati tramite google o lex megaupload .
-
per quanto riguarda la batteria non ti saprei dire io quante batterie ho comprato non originali dei cell si sono rilevate semrpe una ciofeca almeno coi nokia, invece per le videocamere sony ho comprato batterie non originali sui 30 euro anziche 250 300 euro e la batteria mi dura davvero dalle 8 alle 14 ore una di queste batterie non originale dura anche piu dell'originale e sopratutto ce lo da oltre 13 anni la durata dovrebbe essere di 14 ore ma questa videocmera che ho consuma di piu e mi dura sulle 10 ore al contrario dell'originale che mi dura sulle 6/7 ore, mentre le altre 2 compatibili mi durano tra le 7 e le 9 ore , sempre parlando di batterie non originali se la compri vedi di comprarti un caricabatterie a parte cosi mentre il cell ce lai acceso laltra la ricarichi a casa e ce lai sempre pronta di riserva io coi nokia giravo con 2/3 batterie in tasca di riserva con lo xperya play giro con un caricatore usb di emergenza in tasca anche solare . cmq lunica cosa e provare poi ci fai sapere e la compriamo anche noi, m da cio che vedo e un po piu grossa e ti danno una cover piu grande quindi sara penso un po piu performante .
-
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_play
1 non installare i vsari task manager sopratutto 2 che si chiamano task killer e task manager sono si 2 ottimi programmi, ma chiudono di tutto e sperro il cell poi o nn riceve chiamate o non manda sms e altre cose simili, io anche s elo usavo lo disinstallato.
chiedo una cosa anche io a te pelm come chiudo le app rimaste aperte ? quando sono in un app e premo indietro si chiude o rimane aperta? se rimane aperta dove vado per chiuderla e vedere se e aperta ?
cmq per risparmiare la batteria almeno io che ho la 2.3.3 ho diminuo la luminosita di 1 o 2 tacchee sto cosid a circa 10 giorni e piu e mi ci trovo bene, ho tolto la rotazione automatica del display, tanto ugualmente non si ruota da solo se non apro lo slide, ho tolto le vibrazioni quando premo qualcosa e la batteria mi sta cominciando a durare anche dalle 10 12 ore alle 24 29 30 ore .
ah ho disabilitato il widgeet di facebook e di unaltro sito di android .
Penso che tornandp indietro premendo il tasto indoetrp l app si chiude cmq controlla in impostazioni,applicazioni,servizi in esecuzione, tasto menu e mostra processi mi sembra così
Inviato dal mio R800i root usando Androidiani App
-
per phelm
si ma poi come si chiudono se trovo app e giochi aperti ?
per faio e tutti gli altri , dopo aver risposto a questo topic ho voluto provare camera zoom ed ho provato la 3.2.2 , anche se l'ultima e la versione 3.4.0 mis embra, sono andato alla ricerca su google apposta per non sprecare soldi e vedere se aggiungeva lo zoom al nostro xperia play .
bhe e ufficiale camera zoom aggiungelo zoom al nostro experua play e visto che ora e in offerta mi sa che compro la versione ufficiale ed aggiornata cosi posso anche scaricarmi tutti gli add on per ora costa solo 1.99 appena ricarico la postepay disinstallo questa e compro la versione ufficiale .
-
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_play
per phelm
si ma poi come si chiudono se trovo app e giochi aperti ?
per faio e tutti gli altri , dopo aver risposto a questo topic ho voluto provare camera zoom ed ho provato la 3.2.2 , anche se l'ultima e la versione 3.4.0 mis embra, sono andato alla ricerca su google apposta per non sprecare soldi e vedere se aggiungeva lo zoom al nostro xperia play .
bhe e ufficiale camera zoom aggiungelo zoom al nostro experua play e visto che ora e in offerta mi sa che compro la versione ufficiale ed aggiornata cosi posso anche scaricarmi tutti gli add on per ora costa solo 1.99 appena ricarico la postepay disinstallo questa e compro la versione ufficiale .
Clicchi sopra e pigi termina
-
ok grazie era rimasto lemu n64 aperto ed il programma mappe , ho chiuso uanltro paio di processi, cosi faro a meno dei vari task manager grazie .
inanto sto stilando una guida a gli emulatori ed ho iniziato con quello per n64 vai a dargli un occhiata, qua se non ci aiutiamo fra noi nessuno ci aiuta .
-
Ahahahaha Capitan :) mi hai sbalordito con le tue risposte e con il tuo entusiasmo a rispondermi :D sembri interessato sull argomento ! Mi fa tanto piacere che c'è altra gente che può aiutarmi e ha il mio stesso Smartphone rotfl
Comunque la prossima settimana penso di ordinare la batteria da 3600mAh ! spero non sia una ciofeca e di trovarmi bene veramente :D
Informo che ho sbrandizzato il cell , grazie all aiuto di Frankieee e del sito *Wotan ;)
Davvero fantastici !
Posso dire che ora nel cellulare non ho niente e mi tocca rinstallare tutto visto che non ho fatto nessun backup dei dati -.- e posso dire che senza niente il cellulare non si scarica mai xD ahahahahahah
sono rimasto per ore e ore al 20% e stando pure su internet e provando alcune applicazioni , musica e tanto altro ;) ahahahah
Per i task killer non li metterò mai , il mitico pelm mi ha già chiarito l idea su questo.
Ora aspetto solamente la batteria e vi farò sapere al riguardo !
Per gli emulatori ringrazio di nuovo Frankieee, mi ha dato un ottimo sito dove scaricare un emulatore del gba (gameboid) davvero funzionante e stupendo
*l ho testato con pokemon zaffiro xD
-
Quote:
FaioMan
Ahahahaha Capitan :) mi hai sbalordito con le tue risposte e con il tuo entusiasmo a rispondermi :D sembri interessato sull argomento ! Mi fa tanto piacere che c'è altra gente che può aiutarmi e ha il mio stesso Smartphone rotfl
Comunque la prossima settimana penso di ordinare la batteria da 3600mAh ! spero non sia una ciofeca e di trovarmi bene veramente :D
Informo che ho sbrandizzato il cell , grazie all aiuto di Frankieee e del sito *Wotan ;)
Davvero fantastici !
Posso dire che ora nel cellulare non ho niente e mi tocca rinstallare tutto visto che non ho fatto nessun backup dei dati -.- e posso dire che senza niente il cellulare non si scarica mai xD ahahahahahah
sono rimasto per ore e ore al 20% e stando pure su internet e provando alcune applicazioni , musica e tanto altro ;) ahahahah
Per i task killer non li metterò mai , il mitico pelm mi ha già chiarito l idea su questo.
Ora aspetto solamente la batteria e vi farò sapere al riguardo !
Per gli emulatori ringrazio di nuovo Frankieee, mi ha dato un ottimo sito dove scaricare un emulatore del gba (gameboid) davvero funzionante e stupendo
*l ho testato con pokemon zaffiro xD
hai sbrandizzato il cell ma hai anche cambiato la rom?
-
La Rom ho lasciato la versione ufficiale 2.3.4 !
-
Quote:
FaioMan
La Rom ho lasciato la versione ufficiale 2.3.4 !
e comke hai fatto a sbrandizzarlo con x unlock tool?
-
ho seguito una guida che mi ha dato Frankiee, dove utilizzi un programma se si chiama WotanClient e tu nn devi fare altro che seguire la guida , i firmware li trovi all interno dell software ;) pensavo fosse difficile e pericoloso invece ho fatto tutto con calma e tranquillità !
-
Quote:
FaioMan
ho seguito una guida che mi ha dato Frankiee, dove utilizzi un programma se si chiama WotanClient e tu nn devi fare altro che seguire la guida , i firmware li trovi all interno dell software ;) pensavo fosse difficile e pericoloso invece ho fatto tutto con calma e tranquillità !
ma ti ha resettato tutti i dati?
-
Yes ;) infatti prima di fare il flash ti consigliano di fare un backup di tutto ! cosa che io non ho fatto perchè non avevo voglia e rinstallare le cose essenziali non richiede molto tempo ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da FaioMan
Yes ;) infatti prima di fare il flash ti consigliano di fare un backup di tutto ! cosa che io non ho fatto perchè non avevo voglia e rinstallare le cose essenziali non richiede molto tempo ;)
Vabbe mi fa abbastanza fatica lascio così se mi prenderà bene lo farò ma lo hai sbrandizzato o sbloccato il bootloader? Nn ho capito bene
-
ho sbrandizzato il cellulare senza sbloccare il bootloader ;)
-
Quote:
FaioMan
ho sbrandizzato il cellulare senza sbloccare il bootloader ;)
ma sbrandizzandolo hai avuto dei vantaggi? puoi cambiare le rom o devi sbloccare per forza il bootloader potresti mandarmi la guida pure a me se non ti scoccia ?
altra cosa quando ti arriva la batteria facci sapere
sta volta ti ho fatto io un po di domande rotfl
-
Ahahahah tranquillo Pelm :) allora i vantaggi di sbrandizzare il cell ovviamente stanno negli aggiornamenti dove eviti di aspettare la versione del firmware della tim xD questo mi pare ovvio e poi eviti pure tutte quelle applicazioni inutili che ti installano dentro. almeno hai un cellulare con il suo vero firmware, senza brand e cavolate varie !
Per la guida eccoti il link (spero di nn andare contro nessun regolamento)
Free Firmware Flashing & Debranding Sony Ericsson Tutorial | WotanServer.com
Ti consiglio di guardarti un video su youtube dove gia lo fanno oppure di leggerti bene la guida e tradurla se nn capisci :)
Appena mi arriva la batteria vi faccio sapere eccome :) ahahahah tranquilli xD