bene! Così fai da tester poi mi dici...
Curiosità: ma la sd da 8gb inclusa nel play, che classe è?
Visualizzazione stampabile
Quella stock con il play mi pare non ci sia scritto nulla sopra, quindi probabilmente è classe 2, come detto inoltre da molti su xda (e funziona bene).
Ciao a tutti. Proprio ieri ho acquistato un xeperia play brandizzato TIM ed appena acceso ho scoperto che la sd fornita col telefono è corrotta (provata anche nel pc), la mia domanda è: per caso il gioco Crash bandicot incluso è installato sulla sd? Perchè non riesco a farlo partire in nessun modo e quando tento di scaricare i dati mi da sempre errore. Grazie in anticipo a chi vuol rispondermi.
serve la sd per giocare a crash, poichè il gioco scarica dati aggiuntivi.
Se sei sicuro che è corrotta che aspetti a tornare dove hai comprato il telefono? Hai provato a formattarla dal pc?
L'ho preso da euronics ieri, ma sono tornato a casa tardi ed oggi sono a lavoro tutto il giorno, in più stanotte parto quindi se riparla lunedì se devo riportarlo indietro, cosa che però vorrei evitare se la sd non contiene nessun tipo di dati per i giochi. Infatti ieri ho messo una sd che avevo e le altre app funzionano bene: ho giocato a fifa, sims 3 e Bruce Lee (anche se questo si è aperto una volta su 5). E' solo Crash che mi dà problemi ed anche l'altro gioco Batalion nonsoche, adesso che ci penso.
Dal pc non ho formattato perchè mi son detto e se c'è qualcosa su questa sd e la perdo? Ho solo visto se era un problema di scheda o di cell.
Mi consigliate di portarlo indietro? Ho già scaricato delle app, messo il mio account gmail e inserito la scheda tim all'interno, se non è un problema grave lo terrei.
allora mi pare ovvio che, se nel prezzo devo avere una sd 8 gb funzionante, io la pretenda (poi posso averne anche una da 64 gb, ma la sostanza non cambia); poi se ne hai un'altra, poco ti frega di 8gb e vuoi evitare di recarti al negozio... ok.
La sd contiene (a parte i file che si mettono personalmente e le app scaricate dal market) i contenuti aggiuntivi dei giochi (zpak), che sono indispensabili per giocare, cioè senza di questi di crash non te ne fai niente, ma puoi scaricarli di nuovo su un'altra sd (tanto sono sempre gli stessi); mi pare che i salvataggi siano in "dati applicazione" nella memoria interna (si può vedere da "gestisci applicazioni" nelle impostazioni).
Eh, Frankie. io sono d'accordissimo col tuo ragionamento: l'ho pagato e lo voglio funzionante! Ma, credimi, per me è un pò disagevole ritornare da euronics, dove l'ho comprato. Prima di partire sto aggiornando all'ultima versione con Companion, poi vedrò di sistemare l'errore che mi viene fuori al momento di scaricare i contenuti aggiuntivi di Crash.
Grazie per le risposte, ma credo assolutamente che avrò ancora bisogno del vostro aiuto!
Volevo aggiornarvi perchè ora va tutto una meraviglia! Ho provato a formattare la sd del Play e poi ho riscaricato tutti i giochi e tutti funzionano a meraviglia (Crash :D!), tranne Star Battalion, ma devo ancora vedermelo per bene quello.
L'altra sd che avevo, da 32gb, non funzionava bene, infatti ogni volta che avviavo un gioco mi richiedeva di scaricare i dati, alchè mi è sorto il dubbio ed ho deciso di cambiarla. Prima che me lo chiediate è una sd presa ad una fiera dell'elettronica, non c'è scritta nessuna marca e l'ho pagata solo 20 €; col galaxy s funziona a meraviglia, ma a questo punto credo non vada bene col Play.
Grazie dell'aiuto a tutti.;)
Al prossimo dubbio! o_O
ho recuperato una SanDisk® Mobile Ultra™ microSDHC™ 16gb class 6.
Può andare per il play?
quando mi arriva il play voglio usarla al posto di quella originale.
Cosa devo fare? Copio l'originale da 8gb su pc e trasferisco tutto in quella nuova?
Quella nuova la devo formattare da pc? In fat32?
siccome è usato, e dovrebbe essere già 2.3.4, dovrò solo fare un factory reset (e poi rootarlo).
Potrei resettarlo con la sandisk inserita, così formatta direttamente quella?
Ma allora che dati ci sono nella sd originale da 8gb?
Edit: il play lo ritiro domani... sono quasi ufficialmente nel vostro gruppo di possessori del play!
Quando resetti non formatta anche la sd, quindi se la vuoi formattare lo devi fare a parte.
Per formattarla dal telefono è sufficiente andare in impostazioni>memoria>smonta scheda sd , dopodiché cancella scheda sd.
Se non vado errato nella Sd originale ci stanno, oltre i vari dati dei giochi preinstallati, un manuale elettronico e qualche immagine e video di esempio.
vabbè allora se non voglio perdere i dati dell'sd originale, faccio un reset con la sd originale inserita.
(controllo se ci sono aggiornamenti, faccio il root)
Successivamente copio il contenuto della sd originale nella mia sandisk, che andrà nel play al posto dell'sd originale...
Così non perdo nessun dato... Concordi?
P.s. Ma poi i giochi/apps preinstallate si possono togliere/spostare su sd?
Come faccio a conservare gli apk delle applicazioni che installerò, esempio, tramite market?
Sinceramente io ho cancellato i dati che c'erano nella 8gb originale e funziona tutto alla grande. Non sento la mancanza del manuale elettronico ...
se il telefono non l'hai usato tu e lo vuoi resettare, i dati nella sd a cosa ti servono?
semplicemente metti la nuova sd nel play e inizi a salvarci apps, dati aggiuntivi dei giochi e tutto quello che ti pare.
percui resetto con quella nuova inserita.
Tutte le app preinstallate sono nella memoria del telefono, giusto?
Poi portò eliminare quelle che non mi servono e spostare lo spostabile su sd.
arrivato! È brand tim aggiornato alla 2.3.4 la 42 che dovrebbe essere l'ultima.
Non sbrandizzo perchè grandi vantaggi non dovrei averne (tralaltro sono tim).
Ora è sotto carica spento. Domani metto sim, microsd nuova, rooto e via...
Vi farò sapere le prime impressioni.
Tutto ok, solo che non mi scarica le impostazioni per gli mms della tim.
Come.facce ad inserirle manualmente?
Inviato dal mio R800i usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[
Hai provato con "apn italiani"?si scarica gratis dal market ed è molto semplice da usare.:)
Figurati.
Asphalt 6 non c'è più. E' tutto il pomeriggio che ci provo.
Scusatemi ma mi serve una mano ,ho sguito tutte le procedure per installare i giochi della psx sul mio xperia play ma nessuno di essi parte ,lo schermo mi diventa nero e dopo un pò m vengo reindirizzato al menu del mio cellulare qualcuna sa come posso fare...grazie in anticipo
Mi pare di capire che stai usando psxperia.. In tal caso probabilmente hai usato l'apk di crash bandicoot con il relatifo file zpak salvati rispettivamente nella memoria interna del telefono e nella sd.
Con Psxperia 2 (l'unico compatibile con Android 2.3.4), non si sa bene per quale motivo, funziona solo con l'apk e lo zpak della versione americana di crash.
Scaricala da qui installala, avviala per fargli scaricare lo zpak sulla sd, dopodiché usa questo apk e lo zpak che scaricherai su Psxperia.
quoto!
funziona solo con apk + zpak USA, perchè lo sviluppatore aveva a disposizione solo la sua USA (probabilmente cambia qualche dicitura tra USA ed EU), per le apk europee serviva una patch, ma non lo ha mai fatto (e adesso ha abbandonato il progetto xD)...
Scusami se ti disturbo solo che il link che mi hai dato non funziona me lo potresti inviare tramite mail, magari se hai facebook potrei aggiungerti se non ti è di disturbo...grazie in anticipo!
Scusami se ti disturbo solo che il link che mi hai dato non funziona me lo potresti inviare tramite mail, magari se hai facebook potrei aggiungerti se non ti è di disturbo...grazie in anticipo!
L apk che mi hai dato non funziona quando vado ad installarla mi dice installazione non avvenuta...Come faccio sto impazzendo...
Strano... Prova a scaricare questo, lo decomprimi, lo piazzi sulla sd e poi lo installi.
Ho fatto tutto ma quando apro il gioco no parte lo stesso... uffa come faccio?
Rettifico.. >Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaa Grazie a tutti siete fantastici, se fossi gay vi bacerei tutti e soprattutto voglio aggiungere che questo è il miglior forum di tutti. Lunga vita al experia play u.u
Scusatemi sono ancora io, ho problemi con metal slug e tekken 3 quando li apro partono bene poi arrivati ad un certo punto del primo combattimento in tekken e all inizio del primo livello in metal slug vengo reindirizzato di nuovo al menu ... come posso fare?
so di tekken che è un po' problematico, può provare a utilizzare il "software rendering" vedi qui:PSXPERIA: How to increase compatibility of the native emulator with more games - xda-developers.
C'è cmq una lista dei giochi compatibili con psxperia e quelli a cui serve il sw-rendering: https://github.com/yifanlu/PSXperia/wiki/Compatibility.
Salve
A quanto pare ics per il play si farà attendere ancora. Io ho sbloccato il bootloader e montato la cyanogen ma ciuccia batteria di brutto e le chiamate partono in vivavoce (?!?!?!)
Sapreste darmi qualche dritta?
Grazie mille tutto perfetto sony ericsson xperia play forever in my heart! =D
ciao, ho un xperia play e proprio oggi ho fatto un aggiornamento(non sò cosa sia perché è sempre 2.3.4 )il fatto è che ho perso i permessi root...qualcuno può aiutarmi?
4.0.2.A.0.69 firmware update is for Germany only | Xperia Blog
La mia domanda è.... perchè????