Ma per MEtal Slug 3 nnfai prima a usare TigerMame? tra l'altro la rom pesa molto meno che la iso per PSX
Visualizzazione stampabile
Ma per MEtal Slug 3 nnfai prima a usare TigerMame? tra l'altro la rom pesa molto meno che la iso per PSX
allora fammi capire... il telefono è nuovo? quindi non hai bootloader sbloccato e hai la rom stock di SEricsson...
se non ti interessano le rom cucinate=moddate (per quelle serve sbloccare bootloader), semplicemente segui questa guida e metti la versione 4.0.2.a.0.42 facilmente rootabile: Free Firmware Flashing & Debranding Sony Ericsson Tutorial | WotanServer.com.
Se non capisci, c'è quella in italiano di pelm (è per sbrandizzare, ma cmq è la stessa cosa per fare un downgrade): https://www.androidiani.com/forum/so...ia-play-2.html.
Non ti serve bootloader e niente devi solo seguire passo passo la guida che è veramente una passeggiata.
P.S. smetti di spammare da tutte le parti, basta 1 domanda...
Ciao Frankie
Io ho sbloccato il bootloader e messo la cyanogen 7...sul galaxy s andava che è una meraviglia ma sul play da qualche problema. Quando uscirà ics ufficiale potrò metterlo o lo sblocco del bootloader mi preclude questa possibilità? In ogni caso avresti una buona rom da consigliarmi?
ciao a tutti ragazzi.. volevo sapere se fosse possibile avere nel nostro xperia play un app o qualcosa del genere per poter utilizzare nella fotocamera il tap to focus.. grazie in anticipo! :D
Tap to focus che io sappia no, però un ragazzo su xda ha sviluppato una modifica dell'app stardard che aggiunge la possibilità di mettere a fuoco con l e scattare con r.
Se ti interessa la puoi trovare qui
sai come si fa a fotografare lo schermo??
Quote:
Originariamente inviato da xperiaplay
Devi tenere premuto il blocco-schermo e cloccare su scatta una screenshot.
Per farlo devi aver android 2.3.4 e non 2.3.3
Inviato dal mio mitico Xperia Play.
Ragazzi che voi sappiate è possibile impostare lo sblocco dello schermo solamente con combinazione e non con slide e combinazione? Perché tutte le volte che ci provo, dopo aver impostato anche la domanda di sicurezza, mi fa prima sbloccare con il solito slide e poi con la combinazione..
Qualcuno ha risolto il problema della batteria? Con la rom stock durava di più che con cyanogen ...non so, un kernel ottimizzato? Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
salve a tutti, sono un nuovo iscritto :) mi sto lentamente avvicinando al mondo del root per la prima volta. il mio problema principale sta nel fatto che nonostante risultino una trentina di mb liberi, il cell non mi permette di installare più nulla, neanche pochi kb di update. quindi mi sto ritrovando a cancellare costantemente applicazioni, potendone tenere solo poche, nonostante abbia una discreta sd (nella quale al momento ho solo iso psx). inutile dire che tramite gestione applicazioni ho già spostato tutte quelle che potevo su sd.
il mio desiderio sarebbe quello di scaricare tutte le app e i giochi che voglio. in questo ottenere i permessi di root mi può aiutare? potrò installare INTERAMENTEogni app su sd in modo che non mi intacchi quel poco di memoria interna del cell?
grazie a tutti!
esiste un modo per aggiornare alla 2.3.4 senza dover fare il root?
se attacco il telefono al mac e provo ad aggiornare con sony bridge mi trova come aggiornamento solo quello alla 4.0.3 beta, mentre io volevo passare alla 2.3.4 per utilizzare i giochi convertiti con psxperia. il mio telefono monta una 2.3.2 stock.
grazie in anticipo
Dal sito wotanserver scegli tu il firmware (ti consiglio la 4.0.A.0.42):Free Firmware Flashing & Debranding Sony Ericsson Tutorial | WotanServer.com.
Guida italiana (è per sbrandizzare ma per cambiare rom è uguale): https://www.androidiani.com/forum/so...eria-play.html.
Occhio a backuppare i dati che ti interessano, perchè vengono cancellati tutti.
Qualcuno ha provato questa batteria? http://www.amazon.com/gp/aw/d/B005H4...162693-6391455
Posso sostituirla all'originale!? Crea problemi?
Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
onestamente mi dura piu con la cyano che cn la stock la batteria da 3600mha
Scusate, io adesso ho un aggiornamento 2.3.4 sul mio xperia play, cosa mi consigliate di fare ? Cyanogen? O ce altro?
inviato tramite il mio piccione viaggiatore
oltre alla cyanogen c'è altro Xperia Play Android Development - xda-developers
Sul mio Xperia Play ho ripristinato il bootloader che sbloccai a suo tempo, ora quindi dovrei poter riaggiornare a ICS tramite canali ufficiali, mi chiedevo: dovrò togliere il root prima? O mi conviene un reset totale del sistema prima di aggiornare?
Salve a tutti, sono nuovo e possiedo un Xperia Play nero.
Due giorni fa mi è caduto il cellulare, provocandosi dei graffi sotto la scritta "Sony Ericsson"lievi, ma c'è una parte che è come "scavata", vorrei portarlo in assistenza o in un centro Sony ,le mie domande sono:
1) avendo i permessi del root , lo devo prima "unrootare" per portarlo in assistenza? Se si come? Questo procedimento è rintracciabile dalla Sony?C'è un altro modo per risolvere il problema?
Scusate la miriade di domande ma sono nuovo ed inesperto.
Grazie a tutti
Potresti linkarmelo? Grazie
Ciao a tutti sono nuovo nel forum...volevo chiedervi un pò di informazioni io possiede un xperia play brand tim con versione android 2.3.4 e uso superuser per la root della memoria telefono siccome prima di farlo mi diceva memoria insufficente...e naturalmente link2sd e astro manager per spostare inviare app ecc....poi ho applanet x il download....ma con sta versione android avro bisogno di agg il cell? Non succederà mica come la psp che gli aggiornamenti ufficiali non li puoi fare se no si bricca!! Poi un altra app che non riesco a mettere e psxperia ho installato crash americano ma ora mi sono bloccato....grazie mille
Inviato dal mio Xperia Play
https://www.androidiani.com/forum/so...eria-play.html
per gli aggironamenti se hai il root non hai problemi (solo se sblocchi il bootloader bricchi)Quote:
Ciao a tutti sono nuovo nel forum...volevo chiedervi un pò di informazioni io possiede un xperia play brand tim con versione android 2.3.4 e uso superuser per la root della memoria telefono siccome prima di farlo mi diceva memoria insufficente...e naturalmente link2sd e astro manager per spostare inviare app ecc....poi ho applanet x il download....ma con sta versione android avro bisogno di agg il cell? Non succederà mica come la psp che gli aggiornamenti ufficiali non li puoi fare se no si bricca!! Poi un altra app che non riesco a mettere e psxperia ho installato crash americano ma ora mi sono bloccato....grazie mille
per psxperia cerca su blackmart al posto di applanet io l ho trovato e mi funzionava bene ;)
Che significa bloccare il Bootloader??scusami non sono pratico di android e meno di un anno che ce l ho!!! Quindi la mia versione e aggiornata?
sbloccare il bootloader serve per installare rom diverse kernel cioe per modificare il telefono proprio piacimentoQuote:
Che significa bloccare il Bootloader??scusami non sono pratico di android e meno di un anno che ce l ho!!! Quindi la mia versione e aggiornata?
onestamente non so se la tua versione è aggiornata ma credo proprio di si anche perchè ics nn è uscito ancora, per vedere se è aggiornato attaccalo al pc e tramite pc companion vedi se ci sono aggiornamenti disponibili ;)
Ho capito no io ho solo la root aperta con superuser e gestisco le app con link2sd per il problema dello spazio su telefono in esaurimento...cosi gestisco le app e le sposto su sd....tutto qui l'unica cosa che sto impazzendo x mettere e psxperia ora ho scaricato crash in americano e l ho installato sul cel ma non sò come fare le iso con i cd originali!!!! Poi non ho capito se trasferire i dati su pc e che processi fare!!!!grazie mille
per fare le iso da cd cerca su GOOGLE di sicuro trovi
per psxperia guarda un po qua
[APP][GUIDE] Working PSXPeria Ready to Go! NEED TESTERS - xda-developers
Oltre ad andare via il root si cancellano anche i dati(applicazioni impostazioni ecc....)?
Pelm sai quali sono i programmi Sony che non servono da disattivare?
Ho un serio problema di prestazioni col mio Play, dopo il riavvio va fluidissimo, occupati 125mb, ma dopo qualche ora scatta con i giochi (GTA III è ingiocabile) e la memoria usata schizza su oltre i 200.
Ho Go TaskManager per pulire la ram, molto efficace, ma dopo un po' fatica anche lui.
Io dirò di piu, usando i task manager in passato, addirittura vedevo la situazione peggiorare, il sistema in generale funzionava male con evidenti lag...
GTA III penso vada a scatti a tutti...penso sia il gioco, per esempio gioconi molto piu pesanti come Modern Combat 3 o Shadowgun mi vanno fluidissimi.-...
vedi qui: primi post relativi a utenti xperia play, ma non troppo precisi;
post #39 un utente ha linkato una lista più dettagliata ma per xperia arc, però molte app sono le stesse--->Rooted (Locked Bootloader) Phone - App Removal (Safe List) - xda-developers.
salve a tutti,
settimane fa ho postato qui un problema di memoria insufficiente con il mio samsung galaxy y, risolto in modo eccellente seguendo la guida di "samub".
Lo stesso problema si verifica anche con un Sony Xperia Play e Samsung Galaxy Gio.
Posso seguire la stessa procedura seguita per galaxy y anche per questi terminali o ci sono altre procedure?
ringrazio in anticipo
Devi installare link 2sd e aprire la root co user con il pc....