Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
scibilo
salve a tutti,
settimane fa ho postato qui un problema di memoria insufficiente con il mio samsung galaxy y, risolto in modo eccellente seguendo la guida di "samub".
Lo stesso problema si verifica anche con un Sony Xperia Play e Samsung Galaxy Gio.
Posso seguire la stessa procedura seguita per galaxy y anche per questi terminali o ci sono altre procedure?
ringrazio in anticipo
Se hai root, io ti consiglierei di fare in primis queste 2 cose:
- Con Titanuim backup ti cancelli le applicazioni inutili di sistema di SE;
- Con Link2sd sposti su sd tutte (o quelle che vuoi) le applicazioni su sd (attento solo che i widget o simili non funzioneranno).
Poi ci sono altri metodi per occupare meno spazio e aumentare la memoria complessiva interna, flashando tramite recovery dei file, ecc ecc...
-
grazie per i suggerimenti.
Nell'eventualità non dovessero dare i risultati sperati, secondo voi posso utlizzare il metodo seguito con l'altro dispositivo? (partizione scheda, etc. etc.)
-
Quote:
scibilo
grazie per i suggerimenti.
Nell'eventualità non dovessero dare i risultati sperati, secondo voi posso utlizzare il metodo seguito con l'altro dispositivo? (partizione scheda, etc. etc.)
beh... quel metodo mi pare sia fare una partizione della sd tramite recovery e poi usare cmq link2sd, però a me link2sd funziona senza aver partizionato nulla (per quanto riguarda spostare le app su sd, non ho provato tutte le possibilità).
Cmq per rispondere alla domanda: sì, sul play puoi installare la recovery e puoi partizionare la sd.
E dopo se non ti basterà questo si può fare altro...
-
Ciao a tutti, scusate ma sono ignorante in materia non ho capito a cosa serve fare il root se qualcuno gentilmente riuscirebbe a spiegarmelo o a mettere un link dove potrei trovare quello che mi serve gli sarei molto grato
-
Quote:
BOB85
Ciao a tutti, scusate ma sono ignorante in materia non ho capito a cosa serve fare il root se qualcuno gentilmente riuscirebbe a spiegarmelo o a mettere un link dove potrei trovare quello che mi serve gli sarei molto grato
Se ti fermi con la freccetta del muose sulla parola root c'è già la spiegazione: equivale ad essere amministratori del proprio pc ad esempio, essendolo abbiamo accesso a quello che ci pare e possiamo installare quello che vogliamo, mentre essere un utente normale ti toglie dei privilegi per effettuare alcune cose...
-
Ragazzi ma lo zoom nella fotocamera??? non esiste?
-
Quote:
Originariamente inviato da cowboy00
Ragazzi ma lo zoom nella fotocamera??? non esiste?
Io aspetto ics. Se tu non vuoi aspettare scarica camera zoom fx. L'ho testato per pochi minuti e lo zoom funziona, anche se sgrana molto la foto. Dato che sgranava ho chiesto il rimborso.
Inviato dal mio mitico Xperia Play dopo aver vinto il cell game. P.S: se ti ho aiutato premi thanks!!!!!!
-
Penso si possa avere solo lo zoom digitale, ma questo in quanto a qualità immagine lascia molto a desiderare...
-
Visto che si tratta solo di un zoom digitale, sarebbe del tutto inutile. Tanto varrebbe fare la foto e poi dopo fare pinch to zoom sulla foto: stesso risultato...
-
ragazzi è normale che il mio play nonostante un full wipe e anche rimettendo la rom originale con flashtool non mi supera i 260mb di memoria interna?
THX
-
Salve a tutti, c'è un modo per risettare l'orario interno del cellulare? Nel senso, utilizzando i vari social network (FB & Twitter) l'orario che mi si presenta è di 2 ore indietro benchè l'orologio e i vari setup online siano in automatico. Grazie in anticipo :)
-
260 mb di memoria interna LIBERA? Penso proprio sia normale, ahinoi....uno dei pochi difetti del nostro amato xperia play. Per fortuna la maggior parte delle app le puoi sposare su SD.
-
Quote:
DanyXP
260 mb di memoria interna LIBERA? Penso proprio sia normale, ahinoi....uno dei pochi difetti del nostro amato xperia play. Per fortuna la maggior parte delle app le puoi sposare su SD.
mi è sorto il dubbio perchè leggevo che doveva avere sulle 380mb liberi.
comunque grazie, mi hai fatto andare via questo dubbio :)
-
libera + occupata dovrebbe essere sui 350mb...
-
Non ricordo bene, ma hai gia fatto root e tolto tutte le robe di Sony? Io per esempio tolto i 4 giochi de default e gli altri programmi, ho liberato un bel po...
-
Ragazzi ancora niente ics? Anche non ufficiale basta che sia stabile e funzionante :-(
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ciao, vorrei chiedere, possibile che debba comprare credito per la procedura di wootanserver? io una volta l'ho usato senza problemi ma ora non riesco proprio farlo partire
-
Quote:
mattew16
ciao, vorrei chiedere, possibile che debba comprare credito per la procedura di wootanserver? io una volta l'ho usato senza problemi ma ora non riesco proprio farlo partire
era una specie di promozione il flash gratuito, ti cito il sito:"Firmware Flashing for Sony Ericsson mobile phones is NO longer free. Sorry guys but we spent hundreds of hours and paid 10k+ USD for hosting and caching services in the past year and we are no longer able to offer the free service. Update price is 1.99 EUR."
Puoi usare flashtool tranquillamente cmq...
-
si ma non riesco a trovare il 2.3.4 n build 42....quello che ho provato non mi da i permessi di root...sembra un generic asiatico viste le preistallazioni di programmi con ideogrammi e sembra rumne bat non vada
-
-
Quote:
ToTy
Ragazzi ancora niente ics? Anche non ufficiale basta che sia stabile e funzionante :-(
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
ICS Ufficiale non uscirò, per quanto riguarda una build custom devi aspettare il completamento della Cyano9
-
ciao a tutti qualcuno sa xchè ripristinando le impostazioni di fabbrica sull'xperia play quando vado sui giochi pre-installati gli installa e,quando li faccio partire mi va sulla schermata del menu di android?ci vuole mica qualche programma x farli girare?grazie danilo
-
Domanda facile facile, se ho attivo il modulo gps e nessun programma lo utilizza consuma batteria?
-
Quote:
antoherd
Domanda facile facile, se ho attivo il modulo gps e nessun programma lo utilizza consuma batteria?
direi di si
-
Quote:
pelm
direi di si
Mi hanno detto in modo non eccessivo
-
Quote:
antoherd
Mi hanno detto in modo non eccessivo
prova cmq è come lasciare i dati accesi 24h24 è lo stesso anche se non credo abbia molto senso accendere i gps senza lanciare un app poi fai te
-
avrei una domanda, per lo più una curiosità (probabilmente mooolto stupida ), lo sblocco del bootloader alleggerisce il telefono o non cambia niente a livello di utilizzo? ci sono vantaggi legati allo sblocco del bootloader che non sia la possibilità di mettere rom cucinate?
-
Quote:
pelm
prova cmq è come lasciare i dati accesi 24h24 è lo stesso anche se non credo abbia molto senso accendere i gps senza lanciare un app poi fai te
Serve per programmi quali guardroid in caso di urgenza ;)
-
Salve...mi sono appena registrato...complimenti bel forum...cmq vorrei che qualcuno mi aiutasse x piacere...ho un xperia play che ogni tanto manda messaggi da solo...ma i messaggi che manda sono vecchi...cioè già inviati in precedenza...questo succede quando lo accendo...ho già provato a ripristinarlo ma niente...come posso fare x risolvere il problema?? Aiutatemi grazie...
-
Quote:
Originariamente inviato da tony1694
Salve...mi sono appena registrato...complimenti bel forum...cmq vorrei che qualcuno mi aiutasse x piacere...ho un xperia play che ogni tanto manda messaggi da solo...ma i messaggi che manda sono vecchi...cioè già inviati in precedenza...questo succede quando lo accendo...ho già provato a ripristinarlo ma niente...come posso fare x risolvere il problema?? Aiutatemi grazie...
Manda messaggi da solo o noti che ti fa pagare il doppio ogni sms che invii ?
inviato tramite il mio piccione viaggiatore
-
Nono manda proprio messaggi di nuovo...dato che è a conversazione li toglie da dove erano e li manda automaticamente quando si accende...il fatto è che non lo fa sempre...come posso fare?? Help D:
-
Salve a tutti.
Ho un xperia play aggiornato alla versione 2.3.4 (tramite pc companion) da una settimana circa. 4-5 giorni fa mi sono accorto che non riesco a inviare msg (posso solo riceverli). Se inserisco la scheda (tim) in un altro telefono riesco a mandare msg, e se inserisco la scheda di un altro operatore nel mio xperia riesco a mandare msg, mentre se inserisco un altra scheda tim nel play non riesco a mandare msg. In pratica la tim nell'xperia non mi fa mandare msg. Qualsiasi altro operatore funziona.
-
Ciao a tutti,siccome non voglio sbloccare il bootloader per non invalidare la garanzia,vorrei però sapere cosa posso fare per fare qualche piccola modifica(framework.ecc.) al mio xperia play.
Io attualmente ho fatto il root e installato la recovery la rom e la stock 2.3.4.
e possibile perlomeno flashare qualche zip,se si me ne sapreste indicare alcuni.
Scusate la mia nubbiaggine.
Grazie
-
Quote:
Gheghe
Ciao a tutti,siccome non voglio sbloccare il bootloader per non invalidare la garanzia,vorrei però sapere cosa posso fare per fare qualche piccola modifica(framework.ecc.) al mio xperia play.
Io attualmente ho fatto il root e installato la recovery la rom e la stock 2.3.4.
e possibile perlomeno flashare qualche zip,se si me ne sapreste indicare alcuni.
Scusate la mia nubbiaggine.
Grazie
Guardati questo [ROM][PLAY][GSM][2.3.7] Xperia NXT v1.2 [LOCKED/UNLOCKED BOOTLOADER][16-06-2012] - xda-developers
-
Quote:
corrado95
Grazie di avermi risposto:) ho dato un occhiata e ho trovato questo tema che mi sembra ottimo [MOD] ICS Layout (Themed) for Xperia PLAY 2.3.4-UPDATED-FIXES - xda-developers
Che ne pensi posso tranquillamente flasharlo ho avro problemi?
grazie
-
Quote:
Gheghe
Non dovresti avere problemi, per sicurezza però fatti prima un backup ;)
-
Ciao a tutti ho da poco ricevuto il mio primo smartphone android un bel telefono l'xperia play se non fosse per la memoria interna una vera pecca per questo sony ericsson. Ho cercato di documentarmi su come aggirare il probelma del dannato messaggio spazio memoria interna esaurito, non riesco a fare piu nulla qualcuno può darmi una mano su come rottare al fine di spostare tutto quasi sulla memory sd? Ho problemi per via della versione android 2.3.4 con build 69.
Grazie in anticipo nel caso qualcuno possa aiutarmi
-
Quote:
assorosso
Ciao a tutti ho da poco ricevuto il mio primo smartphone android un bel telefono l'xperia play se non fosse per la memoria interna una vera pecca per questo sony ericsson. Ho cercato di documentarmi su come aggirare il probelma del dannato messaggio spazio memoria interna esaurito, non riesco a fare piu nulla qualcuno può darmi una mano su come rottare al fine di spostare tutto quasi sulla memory sd? Ho problemi per via della versione android 2.3.4 con build 69.
Grazie in anticipo nel caso qualcuno possa aiutarmi
Dovresti fare il downgrade alla build .42 e prenditi i permessi root, cancelli tutto quello che non serve e parte del problema lo risolvi
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
-
Eh si ho fatto cosi :D ora avrei un'altra domanda il dispositivo mi chiede di essere aggiornato se lo facessi perderei la versione firmware 42 giusto?
-
Quote:
assorosso
Eh si ho fatto cosi :D ora avrei un'altra domanda il dispositivo mi chiede di essere aggiornato se lo facessi perderei la versione firmware 42 giusto?
se aggiorni via ota, ovvero tramite cellulare e non da pc non dovresti perdere il root, ma ovviamente il firmware sarà aggiornato ;)
io ti consiglio se te la senti di mettere una Rom custom che in genere permetteno di avere più memoria interna dato che non c'è tutta la schifezza preinstallata tipica dei firmware originali :) trovi le guide nel forum :)