CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Parliamo di launcher?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Parliamo di launcher?

    Ciao a tutti,
    Volevo aprire una discussione per quanto riguarda i launcher, per riportare le varie opinioni circa quelli che funzionano meglio sul nostro play.... A quanto pare nel marketing ce ne sono diversi però sinceramente sono molto confuso su quale scegliere...
    Molti parlano bene di go launcher ma la maggior parte degli utenti ha un S2 cheè dual core mentre il nostro è single core, e credo che anche la quantità di RAM sia diversa, per cui non vorrei che il cell si appesantisse troppo...

    Voi quale launcher avete scelto?
    Come vi trovate poi con la batteria e tutto il resto?

    Grazie per i consigli

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Gheghe


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Brixia
    Messaggi
    826
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 141 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Ciao Affre,io personalmente ho fatto girare una moltitudine di launcher (Go,Espier,QQ,360launcher,adw ecc ecc)
    Ora mi sto trovando veramente bene. Con Holo launcher ,leggero,consuma poca RAM ed è molto fluido non ha molti effetti. Ma sinceramente non ne faccio uso.
    Ti consiglio di provarlo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie gheghe per il tuo feed, vedrò di tenere un po' d'occhio questo holo launcher...
    quindi mi confermi che il go è un po' troppo pesante? Perché mi attira molto come grafica, però se mi sfiacca il cell lo lascio stare...

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    888
    Smartphone
    HuaweiAscendG330AcerIconiaA500

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 175 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Mio consiglio meglio che rimani con stock launcher di Xperia play qualsiasi altro launcher installato su Xperia Play e niente altro che e un Vampiro succhia Ram.
    Pultroppo Xperia e progettata per giochi, non hanno pensato a tutto, gia abbiamo problemi con alcuni giochi figuriamoci se installiamo altri launcher o vidget ,che a mio parere non servono a niente.Questa e solo la mia opinione siete liberi di fare quello che volete .Grazie

    Ciaodeiwid63.gif

  6. Il seguente Utente ha ringraziato deiwid63 per il post:

    BlackJke (18-09-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quindi anche il launcher più leggero ciuccerebbe via molta RAM?
    A proposito di RAM, non c'è un modo per chiudere i processi inutili un po' come avviene con windows sul pc di casa? Penso che in questo modo si riuscirebbe a guadagnare un po' di RAM da destinare ad altro...
    Se esiste un modo quali sono i processi che possono essere stoppati tranquillamente?

  8. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    888
    Smartphone
    HuaweiAscendG330AcerIconiaA500

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 175 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Ciao io gia ho rinominato questi programi parecchie volte su questo forum ci sono 2 uno di questi e:
    Autostars che chiude programi al avvio e dopo,cosi vi permete di risparmiare un po di Ram e SD Maid Pro - System cleaning il suo nome dice tutto
    Entrambi potete trovare su Googleplay -vi ho risparmiato tempo che potevte perdere con altri programi- sono migliori

    Ciaodeiwid63.gif

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok allora li cerco di google play e provo ad usarli... Magari riesco a liberare un po' di RAM da destinare ad altro

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Sony Xperia Z & Play, Sam Next

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, io avevo Go Launcher e devo dirti che avere tutti quei widget sfiziosi (email. twitter, ecc.) rendevano l'uso del cellulare molto simpatico...però, da quando uso rom cucinate, ho abbandonato l'utilizzo di altri launcher perché alla fine sono simpatici ma tra le volte che crashano (parlo sempre del go), l'uso spropositato di ram e il reale guadagno in termini pratici, non ne vale la pena....almeno per me :-D

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Insomma sono piu i difetti chi pregi... Vabbè allora vedrò di settarmi al meglio il launcher di fabbrica, magari con uno sfondo carino e i collegamenti disposti come si deve diventa d'effetto anche il sistema base

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy