CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 55
Discussione:

[Help] BRICK DEL TERMINALE A SEGUITO DI TENTATO MODDING O MODDING ERRATO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da federikus Visualizza il messaggio
    cecco c'è una sezione apposita dove poter postare? io non l'ho trovata...comunque con update service non ha funzionato...mi si accende il led rosso, e non mi riconosce lo smartphone...

edit: a distanza di 5-10 minuti, sembra che il telefono venga riconosciuto, si accende la spia verde invece che rossa e mi compare una finestra di update service che mi dice "il telefono contiene software modificato che non può essere aggiornato"

credo si riferisca al fatto che ho il bootloader sbloccato..non vi sono altre soluzioni che voi sappiate?
    In tal caso rientriamo in tema perchè forse c'è l'ultima possibilità con flashtool, sempre ammesso che almeno questo programma lo veda e che sia valida la procedura...
    Si tratta di un tentativo (sempre da seguire con la stessa precisione richiesta) che non ho mai eseguito con l'Xperia S e la procedura l'ho utilizzata per altri fini.
    Praticamente si tratta di tentare di installare direttamente il firmware ITA (la versione con firmware .62, poi fai lì'aggiornamento normale con pc companion perchè non so se funziona direttamente con la .73)...
    La guida è la seguente:
    [Guida] Ripristino firmware 6.0.A.3.62 cust: 1257-5499 ITA
    ...se sei fortunato ti ripristina da zero tutto, se anche il sistema è compromesso, rimarrebbe l'assistenza a pagamento.

In questo caso, il bootloader sbloccato non dovrebbe compromettere le operazioni...anzi ti dirò che non me l'aspettavo neppure con pc companion, perchè con l'X10, aggiornandolo dopo uno sblocco, mi ha anche richiuso i bootloader (azzerato tutto!).

Intanto incrocio le dita e speriamo bene..

OT
    PS: il tasto thanks..
    sicuramente ricevere il ringraziamento pubblico fa piacere a chiunque, ma non c'è solo questo vezzo su questo pulsante. Vedere molti ringraziamenti sotto un post può anche significare la conferma che ciò che è scritto è utile e comprovato, quindi aiuta tutti gli utenti del forum ad dare il giusto peso alla info per una scelta più sicura a chi ricerca determinati temi da discutere/leggere.
    Personalmente l'assenza di conferma può significare per l'appunto che l'informazione non è stata utile o perchè sbagliata, o perchè non capita. Talvolta, se non riesco a spiegarmi meglio e non rilevo comunicazione, quindi non rilevo accreditamenti testimoniati dai ringraziamenti, capisco che è inutile proseguire con tentativo di aiuto, quindi lascio a chi riesce ad esprimersi meglio.
    Tuto questo per dire che do molto peso all'aspetto funzionale del tasto utile a tutti ed, ovviamente, come eventuale autore della fonte utile, ne gioisco anche di personae ed ho un ulteriore riscontro utile ai posteri, per una nuova informazione utile a tutti
    Ultima modifica di Cecco1970; 19-04-12 alle 17:49

2. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

federikus (19-04-12)

3.  
    Androidiano L'avatar di federikus

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

son riuscito ad accenderlo...ma mi resta sempre il bootloader da bloccare...

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

Come hai fatto a rilevare che sono ancora bloccati?
    ..e i permessi di root, anche quelli li hai ancora?
    Hai già riprovato con PC companion o update service?
    Per riaccenderlo cosa ha funzionato? qualche procedura menzionata sopra o hai trovato altre soluzioni?

...con l'X10, eseguire la riparazione con uno di questi, mi azzerava anche i bootloader..

Per risponderti () posso solo indicarti le fonti, perchè non è una procedura mai eseguita da me:
    [Tutorial] Xperia S Bootloader Unlocking & Relocking
    ...memorizzati anche questa:
    [REF/GUIDE] Sony Xperia S - Complete Development Index // [Updated: 16/04/2012]
    Si trova l'elenco di tutto quel che riguarda l'S su XDA

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Per vedere se il bootloader è sbloccato si deve digitare: * # * # 7378423 # * # * per accedere al menu di servizio. Nel telefono, toccare Info Servizio> Configurazione> Rooting Stato.
    Ho provato sia con Pc companion che con update service, ma non ha funzionato...
    Il cell si è riacceso da solo dopo circa 24 ore dopo un ennesimo tentativo di accensione...

Per la cronaca ho riprovato in questo momento tramite le "dritte di xda" e si è spento nuovamente e non ne vuole più sapere...sono seriamente preoccupato
    Ultima modifica di federikus; 21-04-12 alle 01:05

Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182

Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

Per vedere se il bootloader è sbloccato si deve digitare: * # * # 7378423 # * # * per accedere al menu di servizio. Nel telefono, toccare Info Servizio> Configurazione> Rooting Stato.
    Ho provato sia con Pc companion che con update service, ma non ha funzionato...
    Il cell si è riacceso da solo dopo circa 24 ore dopo un ennesimo tentativo di accensione...

Per la cronaca ho riprovato in questo momento tramite le "dritte di xda" e si è spento nuovamente e non ne vuole più sapere...sono seriamente preoccupato
    Entrando nel menu di servizio, ed andando in questa schermata:

nella parte evidenziata, nel mio caso, non dice che il bootloader è sbloccato, ma che lo sblocco è ammesso/possibile.
    Mentre nel tuo caso, che scritta risulta?

8. Il seguente Utente ha ringraziato Gerryb182 per il post:

federikus (21-04-12)

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

Confermo ciò che ha scritto Gerryb1982, indica solo la possibilità di essere abilitati, negata ai device brandizzati (se non sbaglio)...anch'io ho la stessa identica schermata...
    -sulla discussione dello sblocco su XDA c'è scritto:
    First, you should confirm that it is possible to unlock the boot loader of your phone by checking the service menu. In your phone, open the dialler and enter *#*#7378423#*#* to access the service menu.

In your phone, tap Service info > Configuration > Rooting Status. If Bootloader unlock allowed says Yes, then you can continue with the next step. If it says No, or if the status is missing, your device cannot be unlocked.
    ...inizialmente, col mio scarsissimo inglese, ero cascato anch'io nella "trappola"pensando fosse un sistema facile per rilevare lo stato...è stata una delle innumerevoli volte (ahimè) che ho avuto un'interpretazione errata delle istruzioni su XDA, questo anche per ribadire come sia ostico, senza esperienza, eseguire molte procedure da XDA, quindi indispensabile mantenere sempre alto il livello di attenzione in merito, più di quel che si si aspetta...

A questo punto rinnovo un paio di domande:
    - ..e i permessi di root, anche quelli li hai ancora?..per sapere se anche se hai ancora i permessi credo sia sufficiente rilevare la presenza tra le apps di superuser (ovviamente se si riesce ad accenderlo..)
    - Per riaccenderlo cosa ha funzionato? qualche procedura menzionata sopra o hai trovato altre soluzioni?
    (mi sembra di capire che non sei riuscito a fare nulla..puoi confermare?)..

Il problema principale ancora è farsi riconoscere il device da pc per cominciare a modificare qualcosa, quindi le prove in merito sono:
    - provare se, con FlashTool, il device viene rilevato (intanto):
    *Sì: cominciare la procedura di blocco
    *No: prosegui

- cambia porta USB del pc e se possibile anche, riprova con un altro cavo (non è detto che il problema sia solo sull'S!..meglio fare queste prove semplici)
    *riconosciuta: fai quel che devi
    *non riconosciuta: prosegui sotto

- disinstalla pc companion e update service, (spegni e riaccendi il pc) riprova a collegare l'S, sullo stesso apparirà l'icona nella status bar della connessione memoria (spero), clicca e, tra le varie voci, abilita "installa pc companion" e il devcie potrebbe essere riconosciuto
    (ps: m'è successo ieri che il mio S non fosse riconosciuto ed ho risolto così), quindi
    *Sì funziona: prosegui con le procedure previste per il ripristino/riparazione (..quindi aggiorna con pc companion...probabilmente dovrà essere aggiornato..e fai il resto)
    *No non funziona: rimangono solo i driver dell'S, perciò prosegui sotto.

- questa parte non la conosco, quindi è tutta da "studiare" e riguarda la reinstallazione dei driver dell'S.
    Ho letto accenni in merito (per X10), ma onestamente non so neppure come si fà. Si tratta di una procedura su pc, quindi non dovrebbe essere complicato installarli, ma rimane l'incognita di dove trovare i files giusti (bisogna dedicarci tempo)
    ...forse qualcuno può venire in soccorso.

Tutti questi suggerimenti vengono dall'esperienza con l'Xperia X10 e perciò non c'è una assoluta certezza della compatibilità...benvengano eventuali correzioni e/o suggerimenti.

Questa sopra può essere lo spunto per una guida per chi ha il problema di riconoscimento da pc, una volta comprovato se e dove funziona. In blu ho indicato l'unica cosa rilevata da me con l'S.

Facci sapere come andrà...se inserisci i dettagli prima (cosa hai fatto, come, e cosa hai rilevato come conseguenza) è molto meglio...ti suggerirei, a mò di diario, di trascriverti i passaggi mentre li fai e ripostarceli, forse si rilevano altre soluzioni..
    Ultima modifica di Cecco1970; 21-04-12 alle 08:52

10. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

federikus (21-04-12)

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

@gerryb182 c'era scritto :Yes, ora non mi dire che.................... (maledetta ignoranza ) dunque non esistono metodi ufficiali (e soprattutto non rischiosi) per capire se si ha il bootloader già sbloccato?
    la fissa del bootloader me l'ha fatta venire il servizio clienti della sony, quando contattandoli telefonicamente e spiegandogli della finestrella che compariva tramite PcCompanion, mi hanno detto che molto probabilmente il bootloader era stato sbloccato
    però resta il fatto che il telefono ufficialmente non si riusciva ad aggiornare causa software modificato (?)
    può essere che ci sia montata una rom e io non me ne ne sono accorto? cosa vi posso inviare per capirlo insieme?

@cecco1970 essendo peggio di un niubbo...come posso fare a vedere se ho i permessi di root? come si fa a rilevare la presenza tra le apps di superuser?
    ricordo che la prima volta, quando tentavo di accenderlo, ha dato i primi segnali di accensione con il led di notifica...poi ad un certo punto (dopo circa 15 minuti) si è acceso da solo partendo la scritta Sony Xperia ecc ecc...
    Oggi pome cercherò di fare qualche tentativo che mi hai postato...adesso sto a lavoro

ora come ora il tel è un fermacarte..non sente nè PcCompanion, nè update service nè caricabatterie da muro...posso fare ben poco..siamo nelle mani del Signore

grazie ancora per l'aiuto!

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Predefinito

@gerryb182 c'era scritto :Yes, ora non mi dire che.................... (maledetta ignoranza ) dunque non esistono metodi ufficiali (e soprattutto non rischiosi) per capire se si ha il bootloader già sbloccato?
    la fissa del bootloader me l'ha fatta venire il servizio clienti della sony, quando contattandoli telefonicamente e spiegandogli della finestrella che compariva tramite PcCompanion, mi hanno detto che molto probabilmente il bootloader era stato sbloccato
    però resta il fatto che il telefono ufficialmente non si riusciva ad aggiornare causa software modificato (?)
    può essere che ci sia montata una rom e io non me ne ne sono accorto? cosa vi posso inviare per capirlo insieme?

@cecco1970 essendo peggio di un niubbo...come posso fare a vedere se ho i permessi di root? come si fa a rilevare la presenza tra le apps di superuser?
    ricordo che la prima volta, quando tentavo di accenderlo, ha dato i primi segnali di accensione con il led di notifica...poi ad un certo punto (dopo circa 15 minuti) si è acceso da solo partendo la scritta Sony Xperia ecc ecc...
    Oggi pome cercherò di fare qualche tentativo che mi hai postato...adesso sto a lavoro

ora come ora il tel è un fermacarte..non sente nè PcCompanion, nè update service nè caricabatterie da muro...posso fare ben poco..siamo nelle mani del Signore

Io ancora non ho capito se ti si accende o no?...
    Se no, non vedi niente e ti rimangono le prove elencate sopra, se sì puoi fare screenshot delle info (impostazioni/info telefono) e anche quelle che si rilevano nel menù di servizio accennato precedentemente in service info/software info...forse anche lì ci sono dettagli utili...
    Permessi di root: rilevi l'applicazione superuser tra le altre applicazioni installate nel menù delle apps accessibile dalla home..

Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182

Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

Quindi se era scritto come da screenshot che ho postato, molto probabilmente non era sbloccato..
    come detto anche da Cecco, tra le tue app, se c'è superuser vuol dire che hai i permessi, è ciò vuol dire che il cell
    è stato rootato.
    Se non fosse così, non avevi ne il bootloader sbloccato ne i permessi di root.
    Se non riuscivi ha fare l'aggiornamento, non vuol dire che avevi una rom modd, ma sicuramente
    tra cell è pc c'era qualche interferenza..
    Penso che sarebbe bastato disinstallare pc companion è reinstallarlo magari facendo diversi tentativi..
    Ho letto in giro di persone che hanno avuto problemi di questo tipo, "cell senza segni di vita"
    e che per far ripartire il cell, lo lasciavano collegato al pc per circa mezz'ora per poi provare ad accenderlo. (con esito positivo)
    Ci sono dei metodi che possono essere utili e non,
    prova ha vedere se con uno di questi il cell da qualche segno..

le combinazioni di tasti conosciuti finora: mentre il dispositivo è Spento Volume Su + cavo USB collegato al PC = FASTBOOT MODE (LED BLU si accende).. Volume Giù + cavo USB collegato al PC = FLASHMODE ( LED VERDE si accende), mentre il dispositivo è Acceso Volume Su + POWER (per 10 secondi) = resetta la batteria, è come togliere la batteria e rimetterla, [il dispositivo vibrerà una volta] Volume Su + POWER (per ulteriori 5 secondi, per un totale di 15 secondi) = il dispositivo si spegnerà [in questo caso vibra tre volte].

Potrebbero non esserti utili, ma fai diversi tentativi... è come consigliato anche da Cecco, salvati tutti i passaggi
    sul blocco note del pc così se qualche procedura strana dovesse riuscire, potrai condividerlo
    con tutti noi...
    Ciao

14. Il seguente Utente ha ringraziato Gerryb182 per il post:

federikus (21-04-12)

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Io ancora non ho capito se ti si accende o no?...
    Se no, non vedi niente e ti rimangono le prove elencate sopra, se sì puoi fare screenshot delle info (impostazioni/info telefono) e anche quelle che si rilevano nel menù di servizio accennato precedentemente in service info/software info...forse anche lì ci sono dettagli utili...
    Permessi di root: rilevi l'applicazione superuser tra le altre applicazioni installate nel menù delle apps accessibile dalla home..
    non mi si accende al momento...spero si riaccenderà come la volta scorsa!
    comunque mi pare non ci siano applicazioni superuser...

Ps: anche solo sbloccando il bootloader, senza inserire Rom cucinate già compaiono le applicazioni superagent? no giusto?

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio