Originariamente inviato da
federikus
@gerryb182 c'era scritto :Yes, ora non mi dire che.................... (maledetta ignoranza

) dunque non esistono metodi ufficiali (e soprattutto non rischiosi) per capire se si ha il bootloader già sbloccato?
la fissa del bootloader me l'ha fatta venire il servizio clienti della sony, quando contattandoli telefonicamente e spiegandogli della finestrella che compariva tramite PcCompanion, mi hanno detto che molto probabilmente il bootloader era stato sbloccato
però resta il fatto che il telefono ufficialmente non si riusciva ad aggiornare causa software modificato (?)
può essere che ci sia montata una rom e io non me ne ne sono accorto? cosa vi posso inviare per capirlo insieme?
@cecco1970 essendo peggio di un niubbo...come posso fare a vedere se ho i permessi di root? come si fa a rilevare la presenza tra le apps di superuser?
ricordo che la prima volta, quando tentavo di accenderlo, ha dato i primi segnali di accensione con il led di notifica...poi ad un certo punto (dopo circa 15 minuti) si è acceso da solo partendo la scritta Sony Xperia ecc ecc...
Oggi pome cercherò di fare qualche tentativo che mi hai postato...adesso sto a lavoro
ora come ora il tel è un fermacarte..non sente nè PcCompanion, nè update service nè caricabatterie da muro...posso fare ben poco..siamo nelle mani del Signore
grazie ancora per l'aiuto!