CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
Discussione:

[Help] BRICK DEL TERMINALE A SEGUITO DI TENTATO MODDING O MODDING ERRATO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di federikus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gerryb182 Visualizza il messaggio
    Quindi se era scritto come da screenshot che ho postato, molto probabilmente non era sbloccato..
    come detto anche da Cecco, tra le tue app, se c'è superuser vuol dire che hai i permessi, è ciò vuol dire che il cell
    è stato rootato.
    Se non fosse così, non avevi ne il bootloader sbloccato ne i permessi di root.
    Se non riuscivi ha fare l'aggiornamento, non vuol dire che avevi una rom modd, ma sicuramente
    tra cell è pc c'era qualche interferenza..
    Penso che sarebbe bastato disinstallare pc companion è reinstallarlo magari facendo diversi tentativi..
    Ho letto in giro di persone che hanno avuto problemi di questo tipo, "cell senza segni di vita"
    e che per far ripartire il cell, lo lasciavano collegato al pc per circa mezz'ora per poi provare ad accenderlo. (con esito positivo)
    Ci sono dei metodi che possono essere utili e non,
    prova ha vedere se con uno di questi il cell da qualche segno..

    le combinazioni di tasti conosciuti finora: mentre il dispositivo è Spento Volume Su + cavo USB collegato al PC = FASTBOOT MODE (LED BLU si accende).. Volume Giù + cavo USB collegato al PC = FLASHMODE ( LED VERDE si accende), mentre il dispositivo è Acceso Volume Su + POWER (per 10 secondi) = resetta la batteria, è come togliere la batteria e rimetterla, [il dispositivo vibrerà una volta] Volume Su + POWER (per ulteriori 5 secondi, per un totale di 15 secondi) = il dispositivo si spegnerà [in questo caso vibra tre volte].

    Potrebbero non esserti utili, ma fai diversi tentativi... è come consigliato anche da Cecco, salvati tutti i passaggi
    sul blocco note del pc così se qualche procedura strana dovesse riuscire, potrai condividerlo
    con tutti noi...
    Ciao
    il PcCompanion l'ho disinstallato e re-installato almeno 3-4 volte...ho anche disattivato l'antivirus del computer una volta...ma nulla, non me lo faceva aggiornare...
    pensandoci, mi si è acceso proprio così l'xperia la prima volta...era collegato al comp...ma non credevo dipendesse da quello, pensavo si fosse auto-riparato o avessi avuto un miracolo (io il telefono l'avevo dato per morto )
    comunque...oggi pome provo qualche combinazione di tasti...sperando che il telefono tramite cavo usb venga riconosciuto altrimenti è tutto inutile...
    DOMANDONA SPERANZOSA: se il telefono non ha il bootloader sbloccato e tento di bloccarlo ignorantemente (perchè sbloccato non è) tramite flashtool, potrebbe mai brickarsi?

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federikus Visualizza il messaggio
    il PcCompanion l'ho disinstallato e re-installato almeno 3-4 volte...ho anche disattivato l'antivirus del computer una volta...ma nulla, non me lo faceva aggiornare...
    pensandoci, mi si è acceso proprio così l'xperia la prima volta...era collegato al comp...ma non credevo dipendesse da quello, pensavo si fosse auto-riparato o avessi avuto un miracolo (io il telefono l'avevo dato per morto )
    comunque...oggi pome provo qualche combinazione di tasti...sperando che il telefono tramite cavo usb venga riconosciuto altrimenti è tutto inutile...
    DOMANDONA SPERANZOSA: se il telefono non ha il bootloader sbloccato e tento di bloccarlo ignorantemente (perchè sbloccato non è) tramite flashtool, potrebbe mai brickarsi?
    Bravo, segnati i dettagli delle procedure che fai...da qua non si capisce bene cos'hai provato se non ce lo scrivi nei particolari

    Per quel che riguarda lo stato iniziale io presumo la cosa più probabile: chi l'ha venduto ha fatto unicamente l'aggiornamento da .63 (con i suoi bugs) alla UK .67, procedura che hanno eseguito in diversi
    [Guida] Firmware 6.0.a.3.67 cust:1257-3921 UK: File e guida
    ..(da poco disponibile anche la discussione:[Guida] Flashare firmware 6.0.A.3.73 Italia + files ), che non necessitano di sblocchi o altro.

    Sbloccare i bootloader è per pochi ancora, perciò dubito...a rafforzare questa ipotesi è che sicuramente non c'è una gran scelta di modding (ancor più fino a prima del tuo acquisto) e non c'era motivo di sbloccare se non per fare da cavia con la cyanogen (unica ROM prima presente, ma non ancora ottimizzata) cosa che dubito non avresti rilevato perchè non vanno molte cose...
    Questo non esclude che siano bloccati, ma lo fa supporre...

    ..poi dipende tutto da cos'altro hai fatto te da quando hai deciso di smanettarci su...


    EDIT Richiesta a marko68 (credo sarete tutti d'accordo):
    è possibile aprire un'altra discussione tipo "Xperia s briccato" e spostare tutti i messaggi dal post 7 compreso?...alla fine FlashTool non è il contesto principale nella discussione che è nata..attendevo ad aprire un'latra discussione perchè non pensavo si evolvesse così, a questo punto meglio spostare tutto quel che è inerente il briccaggio..
    ti ringrazio in anticipo se puoi farlo..
    Ultima modifica di Cecco1970; 21-04-12 alle 13:57

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    federikus (21-04-12)

  5. #23
    marko68
    Guest
    Predefinito

    EDIT Richiesta a marko68 (credo sarete tutti d'accordo):
    è possibile aprire un'altra discussione tipo "Xperia s briccato" e spostare tutti i messaggi dal post 7 compreso?...alla fine FlashTool non è il contesto principale nella discussione che è nata..attendevo ad aprire un'latra discussione perchè non pensavo si evolvesse così, a questo punto meglio spostare tutto quel che è inerente il briccaggio..
    ti ringrazio in anticipo se puoi farlo.
    Ecco fatto, discussione creata
    Ultima modifica di marko68; 21-04-12 alle 14:26

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato marko68 per il post:

    Cecco1970 (21-04-12),federikus (21-04-12)

  7. #24
    Androidiano L'avatar di federikus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    allora ragazzi...aggiornamenti: il telefono si è acceso premendo accensione + tasto volume SU...che operazione ho eseguito?
    scusate se ero andato OT, ringrazio marko68 per la collaborazione e cecco per l'iniziativa

    ecco 2 screenshots appena fatti..non sono tanto leggibili..come si fa a metterli in grande?

    screenshot_2012-04-21_1504.jpgscreenshot_2012-04-21_1507.jpg
    Ultima modifica di federikus; 21-04-12 alle 15:22

  8. #25
    Androidiano L'avatar di federikus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko68 Visualizza il messaggio
    Hai fatto l'operazione che consiste fisicamente nel togliere e mettere la batteria....
    Ora che ti si è acceso, visto che nello screen che hai postato vedo che hai il firmware .62 fai quello che ti ho consigliato poco sopra.......
    Oppure se companion te lo riconosce regolarmente fagli fare l'aggiornamento......
    companion continua a non riconoscerlo, compare sempre la finestrella "il telefono contiene software modificato che non può essere aggiornato". Per flashare il firmware 6.0.A.3.73 è necessario avere il bootloader sbloccato o è irrilevante? perchè io ancora non sono riuscito a capire se il bootloader sia sbloccato o meno :/

  9. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federikus Visualizza il messaggio
    companion continua a non riconoscerlo, compare sempre la finestrella "il telefono contiene software modificato che non può essere aggiornato". Per flashare il firmware 6.0.A.3.73 è necessario avere il bootloader sbloccato o è irrilevante? perchè io ancora non sono riuscito a capire se il bootloader sia sbloccato o meno :/
    Non credo sia irrilevante, occorrerebbe indagare forse su XDA, la cosa certa è che va con i bootloader bloccati...io temo che siano operazioni differenti e cambinio parti diverse del sistema col rischio che siano incompatibili, ma è un'ipotesi...

    - ...di tutte le altre prove quindi niente?
    - nella lista di app c'è superuser? (vuol dire permessi di root, che vuol dire bootloader sbloccati)
    - per mettere le immagini del forum usa la funzione allegati e seleziona le immagini che nell'S vedi bene..
    - Ho notato l'icona della sveglia sulla destra...che app è?..io ho la stessa icona sulla sinistra (sveglia programmata attiva), forse altro indizio utile..
    - tra gli screenshot inserisci anche quella di srvice info/software info dopo aver digitato dal tastierino numerico per le chiamate il codice per il menù avanzato *#*#7378423#*#*

    ...ti prometto che non ti tempesto più di domande, ma le risposte sono necessarie e ancora poco esaustive (ci vuole tempo per provare tutto), ancora una volta non ho inteso quali operazioni hai già fatto prima di "gettare la spugna" (sembra che tutto il resto non l'avbbia provato...?..) tra le varie proposte prima...se riuscissi a dedicare un minuto in più per "telegrafare" cos'hai provato ed eventuali effetti...se invece le prove non le hai ancora fatte tutte ti invito a ripassarle (mi riferisco sempre al mio post sopra ed anche agli altri suggerimenti) e poi vediamo i risultati (spero positivi).

  10. #27
    Androidiano L'avatar di federikus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Non credo sia irrilevante, occorrerebbe indagare forse su XDA, la cosa certa è che va con i bootloader bloccati...io temo che siano operazioni differenti e cambinio parti diverse del sistema col rischio che siano incompatibili, ma è un'ipotesi...

    - ...di tutte le altre prove quindi niente?
    - nella lista di app c'è superuser? (vuol dire permessi di root, che vuol dire bootloader sbloccati)
    - per mettere le immagini del forum usa la funzione allegati e seleziona le immagini che nell'S vedi bene..
    - Ho notato l'icona della sveglia sulla destra...che app è?..io ho la stessa icona sulla sinistra (sveglia programmata attiva), forse altro indizio utile..
    - tra gli screenshot inserisci anche quella di srvice info/software info dopo aver digitato dal tastierino numerico per le chiamate il codice per il menù avanzato *#*#7378423#*#*

    ...ti prometto che non ti tempesto più di domande, ma le risposte sono necessarie e ancora poco esaustive (ci vuole tempo per provare tutto), ancora una volta non ho inteso quali operazioni hai già fatto prima di "gettare la spugna" (sembra che tutto il resto non l'avbbia provato...?..) tra le varie proposte prima...se riuscissi a dedicare un minuto in più per "telegrafare" cos'hai provato ed eventuali effetti...se invece le prove non le hai ancora fatte tutte ti invito a ripassarle (mi riferisco sempre al mio post sopra ed anche agli altri suggerimenti) e poi vediamo i risultati (spero positivi).
    - Non c'è l'applicazione superuser tra le mie applicazioni, pertanto ciò vuol dire che non ho i permessi di root...ma il bootloader? avete notato nel mio screenshot che c'è scritto solo "Bootloader unlock:yes" e non "Bootloader unlock allowed:yes" come quello di gerryb182? cosa potrebbe voler significare?
    - L'icona della sveglia è l'applicazione "sveglia xtreme" scaricata dal market, per quello la vedi a sinistra e non a destra
    - le mie uniche operazioni sono state, tentativo di aggiornamento con companion (telefono riconosciuto ma non aggiornabile perchè modificato), tentativo di aggiornamento con update service (stessa cosa di companion), tentativo di bloccare il bootloader tramite flashtool ma mi si spegneva il telefono e non si accendeva più, accensione forzata premendo tasto power + volume SU con esito positivo.

    Posto lo screen di quello che mi hai chiesto:

    screenshot_2012-04-21_1840[1].jpg

  11. #28
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko68 Visualizza il messaggio
    ma non riesci a rintracciare il genio che te l'ha venduto per chiedergli cosa ha fatto?
    come non quotarti......

  12. #29
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federikus Visualizza il messaggio
    ecco 2 screenshots appena fatti..non sono tanto leggibili..come si fa a metterli in grande?

    screenshot_2012-04-21_1504.jpgscreenshot_2012-04-21_1507.jpg
    Io per postare immagini in ogni dimensione, uso ImageShack..

  13. #30
    Androidiano L'avatar di federikus


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko68 Visualizza il messaggio
    Ma hai provato la voce "ripara" da companion?
    Io comunque proverei a fare il flash con flashtool, al limite ti rimane com'è adesso.
    ma non riesci a rintracciare il genio che te l'ha venduto per chiedergli cosa ha fatto?
    dove si trova la voce "ripara" da companion? non l'ho mica trovata...

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy